Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


gaevulk 17-10-2016 19:21

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44130030)
La proverò anche io sulla CPU visto che è appunto inclusa con il wubbo che ho acquistato... la Gelid la sistemerò sulle 1080... ;)

Ho un buono non sfruttato da drako e purtroppo hanno solo la kryonaut da 1 grammo disponibile,voglio usarla per cpu e vga quindi mi sa che ne prendo 2 tubetti per andare sul sicuro,rispetto alla xspc 1 o 2 grammi dovrei guadagnarli facile.

gaevulk 18-10-2016 15:19

Ho un amico che ha un macchinario che osmotizza l'acqua,dite che se la faccio osmotizzare 2 o 3 volte va bene per l'utilizzo con i nostri componenti? Dico dovrebbe essere una bi o tridistillata giusto?:stordita:

Dragonero87 18-10-2016 15:40

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44132758)
Ho un amico che ha un macchinario che osmotizza l'acqua,dite che se la faccio osmotizzare 2 o 3 volte va bene per l'utilizzo con i nostri componenti? Dico dovrebbe essere una bi o tridistillata giusto?:stordita:

io l'acqua osmotica la metto nell'acquario marino, altro che nell'impianto a liquido :ciapet:

gaevulk 18-10-2016 16:14

;)
Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44132829)
io l'acqua osmotica la metto nell'acquario marino, altro che nell'impianto a liquido :ciapet:

Scusa l ignoranza ma non va bene?

Dragonero87 18-10-2016 16:19

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44132973)
;)

Scusa l ignoranza ma non va bene?

ovviamente no è acqua normale per acquari che non va affatto bene

smanet 18-10-2016 16:42

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44132973)
;)

Scusa l ignoranza ma non va bene?

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44132990)
ovviamente no è acqua normale per acquari che non va affatto bene

Cazzarola, Gae, ci vuoi far crescere i pitulli? :D

deadbeef 18-10-2016 16:46

Non sarebbe male un allevamento di cozze integrato nel loop :D

gaevulk 18-10-2016 17:04

:rotfl:

andytom 19-10-2016 10:46




Shadow Man 19-10-2016 14:00

bel lavoro :)
che modello è la vaschetta in alto?

Flying Tiger 19-10-2016 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44135920)
...che modello è la vaschetta in alto?

Più che altro mi viene da chiedere , perchè due vaschette?? hai due loop separati ?

:)

smanet 19-10-2016 14:06

Ahia, ragazzi... ho preso un monsta 420... la ws si avvicina!


Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 44135931)
Più che altro mi viene da chiedere , perchè due vaschette?? hai due loop separati ?

:)

mmm... secondo me per comodità di riempimento!

Shadow Man 19-10-2016 14:14

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 44135945)
Ahia, ragazzi... ho preso un monsta 420... la ws si avvicina!




mmm... secondo me per comodità di riempimento!

vedo che stà prendendo sta mania delle ws :)

smanet 19-10-2016 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44135969)
vedo che stà prendendo sta mania delle ws :)

Io ce l'avevo già 4 anni fa, dopo aver provato un 360 agganciato sul retro di un Raven01. Assolutamente comodo e prestazioni molto più alte... Ovviamente c'è più sbattimento (per la "scatola" esterna) e costi un pelo più alti (i raccordi a sgancio).

Flying Tiger 19-10-2016 15:17

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 44135945)
mmm... secondo me per comodità di riempimento!

Mah..da che mondo e mondo due vaschette nello stesso loop più che semplificare il riempimento dell' impianto lo complicano , sopratutto nella fase di spurgo , per altro anche il discorso della maggiore quantità di liquido non ha valenza ai fini prestazionali dal momento che avere più liquido comporta solo maggiore tempo nel raggiungere il punto di equilibrio termico rispetto ad averne meno ma a parte questo l' impianto si comporta allo stesso identico modo..

Tra l' altro parlando di pura comodità di riempimento vedendo le immagini è molto più comodo farlo dalla vaschetta inferiore (quella che ingloba anche la pompa..) rispetto a quella superiore che ha la parte superiore dove c'è il tappo di riempimento praticamente attaccata al top del case...

In soldoni continuo a non capire il senso della seconda vaschetta in un unico loop , per altro anche sconsigliata ovunque da sempre...

:)

Shadow Man 19-10-2016 15:18

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 44136117)
Io ce l'avevo già 4 anni fa, dopo aver provato un 360 agganciato sul retro di un Raven01. Assolutamente comodo e prestazioni molto più alte... Ovviamente c'è più sbattimento (per la "scatola" esterna) e costi un pelo più alti (i raccordi a sgancio).

per me è la prima :)
l'idea di eliminare da dentro il case tutti i rad (con annesse ventole..) pompa e vaschetta mi è subito piaciuta, certo che i costi sono alti ..poi questi sganci rapidi sembrano fatti d'oro !

andytom 19-10-2016 18:10

Ciao dalla esperienza precedente un solo loop per la CPU 6900+ una 1080 cloccata non va bene ..ma dipende da quanti watt dovete smaltire
Per questo ho separato CPU e GPU su due loop e due pompe/vaschetta , una magicool ed una Ek con un 360 ed un 280
Ho dovuto cambiare mobo a breve testo il tutto

antonioalex 19-10-2016 19:07

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44136213)
per me è la prima :)
l'idea di eliminare da dentro il case tutti i rad (con annesse ventole..) pompa e vaschetta mi è subito piaciuta, certo che i costi sono alti ..poi questi sganci rapidi sembrano fatti d'oro !

solo i rapidi, a me sembra che un po tutto ciò che gira intorno al watercooling sia leggermente sovra prezzato :D , cmq finalmente ho acquistato la d5 con il top e il reservoir , che dire, a bassi regimi inudibile e sopratutto a circa 1000rpm rende quanto la spc a 2800rpm, però bhò, a 4800rpm me l'aspettavo + potente, forse mi son fatto prendere troppo dai video su youtube, dove addirittura si creava un mini vortice nel reservoir (a me ha fatto solo un sacco di bollicine)

P.S.
il sensore della phobya non mi sembra tanto affidabile, praticamente è una semplice sonda appiccicata sul dado di metallo ed un pezzo di isolante termico giusto giusto messo sulla sonda

P.S.2
come lo vedete il coolgate g2 con 8 vardar white 120mm 2200rpm?

Shadow Man 19-10-2016 19:38

Quote:

Originariamente inviato da antonioalex (Messaggio 44136962)
solo i rapidi, a me sembra che un po tutto ciò che gira intorno al watercooling sia leggermente sovra prezzato :D , cmq finalmente ho acquistato la d5 con il top e il reservoir , che dire, a bassi regimi inudibile e sopratutto a circa 1000rpm rende quanto la spc a 2800rpm, però bhò, a 4800rpm me l'aspettavo + potente, forse mi son fatto prendere troppo dai video su youtube, dove addirittura si creava un mini vortice nel reservoir (a me ha fatto solo un sacco di bollicine)

P.S.
il sensore della phobya non mi sembra tanto affidabile, praticamente è una semplice sonda appiccicata sul dado di metallo ed un pezzo di isolante termico giusto giusto messo sulla sonda

P.S.2
come lo vedete il coolgate g2 con 8 vardar white 120mm 2200rpm?

in effetti :doh:
che top hai preso?
ho anche io quel sensore phobya ,direi che è abbastanza affidabile..dici che scazza?
mi deve arrivare quello di aquacompter farò dei confronti

Black"SLI"jack 19-10-2016 20:00

Quote:

Originariamente inviato da andytom (Messaggio 44136774)
Ciao dalla esperienza precedente un solo loop per la CPU 6900+ una 1080 cloccata non va bene ..ma dipende da quanti watt dovete smaltire
Per questo ho separato CPU e GPU su due loop e due pompe/vaschetta , una magicool ed una Ek con un 360 ed un 280
Ho dovuto cambiare mobo a breve testo il tutto

mi pare strano che con un 360 e un 280 (due rad simili come superficie), hai dovuto creare due loop distinti per tenere a bada le temp. anche se con superficie dissipante ampia, ho sempre usato un singolo loop e mai problemi di temp, nemmeno al tempo dello sli di gtx 480 overcloccate.

Quote:

Originariamente inviato da antonioalex (Messaggio 44136962)
solo i rapidi, a me sembra che un po tutto ciò che gira intorno al watercooling sia leggermente sovra prezzato :D , cmq finalmente ho acquistato la d5 con il top e il reservoir , che dire, a bassi regimi inudibile e sopratutto a circa 1000rpm rende quanto la spc a 2800rpm, però bhò, a 4800rpm me l'aspettavo + potente, forse mi son fatto prendere troppo dai video su youtube, dove addirittura si creava un mini vortice nel reservoir (a me ha fatto solo un sacco di bollicine)

P.S.
il sensore della phobya non mi sembra tanto affidabile, praticamente è una semplice sonda appiccicata sul dado di metallo ed un pezzo di isolante termico giusto giusto messo sulla sonda

P.S.2
come lo vedete il coolgate g2 con 8 vardar white 120mm 2200rpm?

per il p/p di ventole sul rad coolgate, lascia stare, ti bastano solo in push o solo in pull. a fronte di una spesa di oltre 70 euro per 4 ventole recuperi un paio di gradi se va bene con il p/p.

per la questione pompa a 4800 rpm, come è composto il loop? perché molto dipende da quello.
domenica ho rifatto parzialmente il loop del pc di un mio amico. ho tolto uno sli di 670 e messo una 1080 sempre sotto liquido. gli ho dato il mio aquaero 4 e flussimetro aquacomputer. come pompa ha una dc12-400. con un rad 360 e un 240, wb cpu, wb gpu, diverse curve a 90° e soprattutto un bel dislivello tra la pompa e il rad sul top (ha come case uno xigmatek elisium e il 240 è posto frontalmente), ho rilevato con pompa al 100%, oltre 250 l/h, però nella vaschetta si notava appena la turbolenza.
da stare attenti che in molti video di youtube a volte il loop è ridotto all'osso.

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44137035)
in effetti :doh:
che top hai preso?
ho anche io quel sensore phobya ,direi che è abbastanza affidabile..dici che scazza?
mi deve arrivare quello di aquacompter farò dei confronti

i sensori passanti di phobya sono identici a quelli aquacomputer. cambia poco. li ho avuti entrambi. in realtà i migliori sarebbero quelli a immersione che toccano realmente il liquido.

ci sono raccordi sgancio rapido economici, ma non li userei manco per annaffiare i gerani :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.