Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


bpi 22-09-2015 19:09

Inizia a prendere forma.....



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

FroZen 22-09-2015 19:22


Gundam1973 22-09-2015 20:04

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 42887656)
Inizia a prendere forma.....



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 42887698)

BP Powa

_DoktorTerror_ 22-09-2015 21:55

finish :)



il resto delle foto nel buildlog :fagiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post42888177

Goofy Goober 23-09-2015 07:11


Gundam1973 23-09-2015 10:56

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 42888184)
finish :)



il resto delle foto nel buildlog :fagiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post42888177

bella roba! :-)

egounix 23-09-2015 11:48

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 42887656)
Inizia a prendere forma.....



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 42888184)
finish :)



il resto delle foto nel buildlog :fagiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post42888177

... Che schifo...


... Vado a seppellirmi sotto metri e metri di vergogna...

D'ora in poi chiamatemi struzzo...

:cry:

killeragosta90 23-09-2015 14:04

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 42888184)
finish :)

///[/IMG]

il resto delle foto nel buildlog :fagiano:
///

SPETTACOLO!!...

gaevulk 23-09-2015 17:51

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 42888184)
finish :)



il resto delle foto nel buildlog :fagiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post42888177

S.P.E.T.T.A.C.O.L.O.:eek:

Lopez92 24-09-2015 00:15

Salve a tutti , volevo chiedervi un po di consigli sul mio primo impianto a liquido.
Fra pochi giorni mi arriveranno i primi componenti( x99 5820k) con anche il case ( phanteks enthoo primo).
Per il momento voglio raffreddare solamente la cpu e poi in futuro quando cambierò scheda video anche la GPU andrà sotto liquido.
Avevo pensato ad un singolo 360 montato sul top ( coolgate 360) con delle ventole corsair ap120 high performance, secondo voi mettendo le ventole in push quindi vicino la mobo c'è abbastanza spazio o meglio prendere un rad per il top da 45mm?
Come wb cpu ho scelto ek supremacy nickel e come tubi alphacool alphatube advanced lrt blu.
Come raccordi avevo pensato ai kooolance o neri o silver ( sono indeciso).
Come res la combo ek 140 per montarci poi la ddc 500 1t potrebbe andare bene oppure prendere direttamente là combo ek 140 con integrata pompa ddc pwm?
Per il giro dei tubi voi come lo fareste?
Che tipo di raccordi mi conviene prendere ? Dritti,90,45?

Grazie mille e scusate per le 3 mila domande ma sto per effettuare ordine e voglio comprare i componenti giusti.

Lopez

deadbeef 24-09-2015 12:14



Con questa immagine puoi farti un'idea degli spazi nel case

mattxx88 24-09-2015 15:44

Dopo poco più di 2 anni mi è morta un altra laing ddc
E la cosa mi infastidisce alquanto, sarebbe già la seconda pompa in 5 anni
È una cosa normale??

pongi1 24-09-2015 21:19

Salve ragazzi, vorrei modificare alcuni passaggi dei tubi del mio impianto perché così come sono non mi piacciono. Al momento uso dei tubi primochill 10/16 con raccordi ek, più precisamente questi:

https://shop.ekwb.com/ek-acf-fitting-10-16mm-black-2

vorrei sapere se questi raccordi sono compatibili con i tubi rigidi o se servono raccordi particolari.
Accetto consigli su tubi rigidi ed eventualmente raccordi approppriati.
Vedendo le creazioni postate poco fa, ho capito che in certi casi il tubo rigido è quasi indispensabile per ottenere un certo ordine...

EDIT: mi rispondo da solo, i raccordi ek per tubi rigidi hanno una diversa dicitura ovvero "EK HDC" mentre quelli per tubi morbidi hanno la dicitura "EK ACF" quindi presumo che quelli in mio possesso non siano adatti.
Accetto volentieri consigli in merito.

jok3r87 25-09-2015 10:38

Questa pompa XSPC X20 750 è sufficiente a spingere un waterblock ek supreme HF plexy un radiatore da 240 e due raccordi a 90° ?

Tra Ek supreme HF e EK supremacy MX quale ha il miglior rapporto performance e portata ?

kaZablas 25-09-2015 11:46

Mx è la versione economica

Black"SLI"jack 25-09-2015 11:54

la pompa è sufficiente per il piccolo loop.
il supreme hf è la vecchia versione del wb di casa ek. cmq ancora molto valido e performante, nonostante gli anni.
il supremacy mx invece è una versione economica del supremacy. come prestazioni siamo alla pari e forse qualcosina meglio del supreme hf.
chiaro che se hai il supreme hf il passaggio al mx, non ti porterà alcun vantaggio tangibile a livello prestazionale.

pongi1 25-09-2015 12:05

Nooo, non ci posso credere.... ieri sera volevo aggiornare il mio sistema e oggi quando sono andato per accenderlo ho visto le temperature schizzare alle stelle e il flusso a 0 :mad:
Possibile che la mia pompa ek ddc 3.2 pwm sia già partita dopo un mese di utilizzo?!!!
Il molex a cui è attaccata fornisce corrente perchè lo ho provato su un lettore e lo alimenta correttamente...
Avete esperienze di rma direttamente da ek o faccio prima a prendere una nuova pompa? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Grazie e scusate lo sfogo.

Gundam1973 25-09-2015 12:15

Quote:

Originariamente inviato da jok3r87 (Messaggio 42896333)
Questa pompa XSPC X20 750 è sufficiente a spingere un waterblock ek supreme HF plexy un radiatore da 240 e due raccordi a 90° ?

Tra Ek supreme HF e EK supremacy MX quale ha il miglior rapporto performance e portata ?

Il Supreme HF è la versione precedente del Supremacy, a sua volta sostituito dal Supremacy EVO, l'MX è una versione economica dell'EVO....piu o meno quello che era la serie LTX per i supreme/supremacy
Tra supreme HF e MX io prenderei l'MX ma se potessi prenderei un Supremacy non EVO sperando in un prezzaccio...con la possibilita un domani di upgradarlo, se mai ce ne fosse la necessita, ad evo.


Quella vaschetta con pompa integrata, Farcela ce la fa.....il problema è che, e ti parlo x esperienza personale, è poco piu che un giocattolo e se hai problemi alla pompa devi cambiare tutto, vaschetta compresa perche la pompa non è estraibile. Ti consiglio una soluzione diversa con vaschetta e pompa separati.

Se vuoi spendere poco le soluzioni con le DCP 4.0 hanno un ottimo rapporto prestazioni, ma non so se esistono vaschette da bay x integrata, di sicuro esistono top per integrarci le vaschette cilindriche di EK, altrimenti DCC o D5 trovi il mondo. :D

mattxx88 25-09-2015 12:24

Quote:

Originariamente inviato da pongi1 (Messaggio 42896707)
Nooo, non ci posso credere.... ieri sera volevo aggiornare il mio sistema e oggi quando sono andato per accenderlo ho visto le temperature schizzare alle stelle e il flusso a 0 :mad:
Possibile che la mia pompa ek ddc 3.2 pwm sia già partita dopo un mese di utilizzo?!!!
Il molex a cui è attaccata fornisce corrente perchè lo ho provato su un lettore e lo alimenta correttamente...
Avete esperienze di rma direttamente da ek o faccio prima a prendere una nuova pompa? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Grazie e scusate lo sfogo.

io credo smetterò con le laing ddc, da quando sono a liquido (direi ormai piu di 5 anni ne ho cambiate 3)
credo andrò di D5 ora, un amico mi diceva che è indistruttibile

edit: sarei tentato di dargli una seconda chance installando il suo dissipatore visto che ormai ho gia top e vasca.. però boh
voi cosa fareste?
con la d5 dovrei comprare tutto, vasca pompa supporti ecc

jok3r87 25-09-2015 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42896742)
Il Supreme HF è la versione precedente del Supremacy, a sua volta sostituito dal Supremacy EVO, l'MX è una versione economica dell'EVO....piu o meno quello che era la serie LTX per i supreme/supremacy
Tra supreme HF e MX io prenderei l'MX ma se potessi prenderei un Supremacy non EVO sperando in un prezzaccio...con la possibilita un domani di upgradarlo, se mai ce ne fosse la necessita, ad evo.


Quella vaschetta con pompa integrata, Farcela ce la fa.....il problema è che, e ti parlo x esperienza personale, è poco piu che un giocattolo e se hai problemi alla pompa devi cambiare tutto, vaschetta compresa perche la pompa non è estraibile. Ti consiglio una soluzione diversa con vaschetta e pompa separati.

Se vuoi spendere poco le soluzioni con le DCP 4.0 hanno un ottimo rapporto prestazioni, ma non so se esistono vaschette da bay x integrata, di sicuro esistono top per integrarci le vaschette cilindriche di EK, altrimenti DCC o D5 trovi il mondo. :D

Come case ho un mozart tx quindi lo spazio non è un problema, il prezzo si. Mi sembrava che ci fossero delle viti per aprire il frontale, ma se è cosi mi sa che lascio stare. Non si sa mai succede qualcosa butto la vaschetta assieme alla pompa, non mi sembra una buona scelta.

L'alternativa era la dcp 4, o meglio se trovo qualcosa da mettere nei bay da 5,25 cosi da avere un loop piccolo con tubi corti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.