Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


SOKU 04-03-2014 19:42

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40814052)
come ti ha detto gundam un AIO è sempre un AIO, e giustamente devi prendere almeno un 240.

non perché un 120 non basti per la cpu, ma la massa radiante quella è.
tra l'altro vedo che il rad dello swiftech pur essendo slim è fullcopper quindi ti dovrebbe garantire buone prestazioni, solo che essendo slim comunque ha bisogno di ventole che girano veloci.

se vuoi un salto di qualità devi prendere un rad 240 da 45mm e un waterblock serio.
valuta anche gli alphacool nexxxos o i phobya, alla fine con 50 euro hai prestazioni da top di gamma.

il fatto è che comunque l impianto a liquido deve essere bilanciato.
se non disponi di un budget elevato ti consiglio di buttarti sul mercatino dell'usato perché se trovi un blocco spendi poco e hai ottime prestazioni.

dovendo prendere roba nuova non prenderei quel kit ek, come ti hanno detto puoi farti un carrello con cose che scegli tu e risparmiare.
i componenti di quel kit possono anche andare ma come detto devi prendere un rad da 240 e un waterblock cpu buono; io ho avuto anni fa un kit ek (preso usato) che aveva però un rad da 240, e cambiai il waterblock ek supreme ltx con un supreme hf (top di gamma). ed era un impianto di tutto rispetto, con prestazioni ottime (perché limitato alla sola cpu).


Siete stati precisissimi grazie :), vi va di darmi una mano a mantenere una cifra che non superi massimo i 210/220 euro?? Intanto ora comincio a dare un'occhiata ad un rad da 240 e un buon waterblock :)
Qulasiasi consiglio è ben accetto e ci tengo a dire che io ho in AEROcool xpredator white edition quindi non dovrei avere problemi di spazio visto che è bello grande :)

Gundam1973 04-03-2014 19:53

Quote:

Originariamente inviato da SOKU (Messaggio 40813872)
Grazie per la risposta :) , però io non ho disponibilità di soldi per un impianto serio purtroppo, quindi stavo pensando di iniziare con quello dell'EK per poi in un futuro parecchio lontano espanderlo se possibile :) .
Tu se proprio dovessi consigliarmene uno quale mi consiglieresti tra i due sopra citati?
Grazie ancora :)
Aggiungo che voglio dissipare solo la cpu

il kit ek che hai messo ha un rad da 120 mentre l'h220 ha un 240....
Poi dipende da te e dalle tue esigenze, sia di spazio per montare l'Ek che sara cmq piu complesso, sia prestazionali e ovviamente quelle economiche.

Se ti basta che la cpu stia al fresco e non ti va/piace sbatterti a smontare rimontare l'impianto e avere poca spesa buona resa....vai di h220 che stara cmq 2 spanne sopra il miglio dissi ad aria con meta rumore! Imho.....

Poi sta a te...

SOKU 04-03-2014 20:03

Ma scusate l'ignoranza allora esattamente il kit EK quali vantaggi ha sul swiftech?
Cioè costa dippiù è più ingombrante e prestazionalmente è uguale o addirittura inferiore :boh:

Gundam1973 04-03-2014 20:16

Quote:

Originariamente inviato da SOKU (Messaggio 40814253)
Ma scusate l'ignoranza allora esattamente il kit EK quali vantaggi ha sul swiftech?
Cioè costa dippiù è più ingombrante e prestazionalmente è uguale o addirittura inferiore :boh:

beh col rad da 120 poesse pure....ma se ci metti un 240 a parita con buone ventole il discorso cambia. Poi è completamente modulare ed espandibile mentre gli AIo ovviamente no....
Infatti ti abbiamo consigliato tutti di prendere i pezzi sfusi.....

Dipende da te....

Gundam1973 04-03-2014 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 40814311)
beh col rad da 120 poesse pure....ma se ci metti un 240 a parita con buone ventole il discorso cambia. Poi è completamente modulare ed espandibile mentre gli AIo ovviamente no....
Infatti ti abbiamo consigliato tutti di prendere i pezzi sfusi.....

Dipende da te....


Aggiungo....che se vuoi spendere poco e fare impianto a mano ci sono anche tante offerte nel mercatino niente male.
Come ci sono anche degli AIO.....

Tutto sta alle tue esigenze e disponibilita

Gundam1973 04-03-2014 20:29

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40811845)
ciao ragazzuoli
vi posto la review del fullcover Alphacool NexXxos per Nvidia Gtx 780 e Titan

Alphacool NexXxoS NVXP Nvidia GTX780/Titan, GK110 sotto controllo ad un prezzo competitivo



ottimo fullcover tra l'altro....

spero vi piaccia, è la mia prima recensione :O

ci conto che ci andate, commentate e mi date un parere ;)

vado a leggere....

SOKU 04-03-2014 20:40

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 40814357)
Aggiungo....che se vuoi spendere poco e fare impianto a mano ci sono anche tante offerte nel mercatino niente male.
Come ci sono anche degli AIO.....

Tutto sta alle tue esigenze e disponibilita

Comincio a spulciare il mercatino ;)

SOKU 04-03-2014 21:14

Ragazzi cosa ne pensate della XSPC?
è buona come marca?

francisco9751 04-03-2014 21:25

Quote:

Originariamente inviato da SOKU (Messaggio 40814535)
Ragazzi cosa ne pensate della XSPC?
è buona come marca?

certo che si :D

SOKU 04-03-2014 21:40

Allora ragazzi sto cercando di imparare ma per ora ho scarsi risultati :) ,
comunque sto vedendo sul mercatino e si ho trovato un paio di offerte che sembrano ottime però per il mio primissimo impianto vorrei avere tutto nuovo e niente usato ;) , sembrerà una cosa da stupidi ma voglio tutto nuovo!!!
Poi sto provando a farmelo da solo con pezzi sfusi diciamo ma i prezzi mi sembrano un tantino alti e non riuscirò mai a rientrare nei 200 euro o poco più, quindi stavo pensando che a sto punto siccome ormai mi ha preso la scimmia ed è davvero grande ed arrabbiata :D :D, andrò o di swiftech che alla fine mi darà comunque buone prestazioni a prezzo contenuto, oppure ho notato questo modello a 150 euro "Phobya Pure Performance Kit 240LT" e ripeto magari in un futuro di almeno due anni e non meno lo potrò "aggiornare".
Allora cosa ne pensate del mio ragionamento?? Pensate sia sbagliato o da sciocchi??

AkiraFudo 05-03-2014 08:02

:Puke: AIO

ryosaeba86 05-03-2014 09:29

Quote:

Originariamente inviato da SOKU (Messaggio 40814626)
Allora ragazzi sto cercando di imparare ma per ora ho scarsi risultati :) ,
comunque sto vedendo sul mercatino e si ho trovato un paio di offerte che sembrano ottime però per il mio primissimo impianto vorrei avere tutto nuovo e niente usato ;) , sembrerà una cosa da stupidi ma voglio tutto nuovo!!!
Poi sto provando a farmelo da solo con pezzi sfusi diciamo ma i prezzi mi sembrano un tantino alti e non riuscirò mai a rientrare nei 200 euro o poco più, quindi stavo pensando che a sto punto siccome ormai mi ha preso la scimmia ed è davvero grande ed arrabbiata :D :D, andrò o di swiftech che alla fine mi darà comunque buone prestazioni a prezzo contenuto, oppure ho notato questo modello a 150 euro "Phobya Pure Performance Kit 240LT" e ripeto magari in un futuro di almeno due anni e non meno lo potrò "aggiornare".
Allora cosa ne pensate del mio ragionamento?? Pensate sia sbagliato o da sciocchi??

era il mio stesso ragionamento...solo cpu...sono passato prima a considerare lo swiftech h320 (che è almeno espandibile), poi ai kit ek, alphacool ,phobya...ero prendo tutti singoli pezzi..da 150 euro di partenza sono arrivato a 400 euro...aspetto un mesetto in più e faccio questo passo definitivo..

SOKU 05-03-2014 09:39

Quote:

Originariamente inviato da AkiraFudo (Messaggio 40815409)
:Puke: AIO

Ad occhio e croce tu non adori gli impianti AIO :D

francisco9751 05-03-2014 09:40

Quote:

Originariamente inviato da SOKU (Messaggio 40815808)
Ad occhio e croce tu non adori gli impianti AIO :D

non sono impianti..sono solo AIO :O

SOKU 05-03-2014 09:46

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40815811)
non sono impianti..sono solo AIO :O

Accidenti scusa hai ragione :doh: .

SOKU 05-03-2014 10:30

Ragazzi ma ora stavo vedendo che ci sono raditori davvero enormi, cioè un radiatore da 360 mm dove cavolo lo si mette nel case?? :)
Forse può andare anche all'esterno?

Moker 05-03-2014 10:36

buongiorno ragazzi ho un dubbio sto buttando giu ancora i componenti per il liquido, per il radiatore top del 900D ero indeciso su due dell XSPC quale mi consigliate tra RX480 v3 e l AX 480

Z.e.t. 05-03-2014 10:37

Quote:

Originariamente inviato da SOKU (Messaggio 40816097)
Ragazzi ma ora stavo vedendo che ci sono raditori davvero enormi, cioè un radiatore da 360 mm dove cavolo lo si mette nel case?? :)
Forse può andare anche all'esterno?

lo puoi mettere dove ti pare.
Usa la tua fantasia

francisco9751 05-03-2014 10:45

Quote:

Originariamente inviato da SOKU (Messaggio 40816097)
Ragazzi ma ora stavo vedendo che ci sono raditori davvero enormi, cioè un radiatore da 360 mm dove cavolo lo si mette nel case?? :)
Forse può andare anche all'esterno?

dipende anche dal case..il tuo sebbene grande..forse non è adatto ad impianti "seri" a liquido

Gundam1973 05-03-2014 10:51

Quote:

Originariamente inviato da SOKU (Messaggio 40816097)
Ragazzi ma ora stavo vedendo che ci sono raditori davvero enormi, cioè un radiatore da 360 mm dove cavolo lo si mette nel case?? :)
Forse può andare anche all'esterno?

Mi sa che tu la guida non l'hai neanche aperta....... :doh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.