Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


ThereThere 23-10-2012 20:20

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 38347959)
non capisco il senso della doppia spedizione, ciò non toglie che la merce e l'ordine siano in uno stato indefinito, nel limbo. boh

Credo, e sottolineo il credo, che acquistando da aquatuning.it invece che da aquatuning.de paghi delle spese di spedizione più basse e forse il doppio passaggio si rende necessario per offrire un prezzo migliore.

muppo 23-10-2012 20:25

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38348026)
quoto.....bisogna fare attenzione a non prendere oggetti con gli ultimi pezzi in magazzino, perche puo succedere che un utente in un altra nazione puo acquistare pochi secondi prima di voi e farmi rimanere bloccati con il vostro ordine.
solo una volta ho avuto un problema del genere, ma grazie alla disponibilità di Alex ho risolto :)

invece a me sembra tutto il contrario.
Anche perchè ti ri-scrivo che avevano tutto ed in grande quantità avendo pure controllato le condizioni di vendita, non sono uno sprovveduto sono anni che compro online, so cosa aspettarmi da siti tipo ek** bp* o pr**k* o da siti come drak*.
resta il fatto che non rispondono alle email e non aggiornano in caso l'ordine vada in back order.
Io mi sto trovando malissimo e drak* (come quasi tutte le altre volte che ho ordinato da loro) è decisamente un'altro pianeta.
Per esempio l'ultimo ordine non aveva uno sleeve nero e me l'ha cambiato con un'altro, non avevano il radiatore e gli ho chiesto se ne avevano 1 in casa da 240 e me l'ha trovato un BI 240 SR1. Risolto tutto in 3 email e la mattina dopo aveva spedito.

cmq spero questo sia di aiuto a chi deve comperare questo tipo di hardware, anche perche decisamente non economico.
ora mi scuso per l'ot.

minicooper_1 23-10-2012 20:29

fai reclamo a paypal e cosi puoi riavere i tuoi soldi tranquillamente, io lo avrei gia fatto da tempo se non sentivo risposta dal sito sul quale ho ordinato (non parlo di aquatuning, inquanto lo reputo uno dei migliori store europei, come disponibilità di pezzi e prezzi). Dal draghetto sono veloci ma la quantità di prodotti mica è cosi elevata.

the_fire12 23-10-2012 20:32

sbagliato tutto. quando ordini ti dicono come vuoi farti spedire è c'è la possibilita di fartelo arrivare dallo shop italiano. questo vuol dire che quando yb fa un ordine mette dentro la tua roba e poi ta la inviano.( con questa opzione il mio ordine di 250 euro è venuta fuori la spedizione gratis) ma credo che ci voglia di piu

muppo 23-10-2012 20:42

si ma mica te lo scrivono questa storia che mandano a ybris ecc. anzi avevo 3 possibilità di spedizione , GLS (gratis) UPS (gratis) e se non ricordo male per posta (da calcolare il costo).

spendendo 300 euro non mi sembra così impossibile che ti spediscano la roba gratis, ho scelto aquat semplicemente perche su ybris avevano 1 pompa solamente (giusto per tornare al discorso disponibilità mentre su at ne avevano un botto in più) non certo per i 109 euro di spedizione, che comunque ho pagato per avere paypal, so che dovrò aspettare un bel tot per avere i soldi indietro e l'unica cosa che posso fare, se non erro, è aprire una contestazione, sapendo benissimo che devo aspettare 15 giorni perchè rispondano alla contestazione stessa, e probabilmente, per quella data, avranno già spedito.
Il punto è questo ora mi ritrovo con l'ordine pagato e nessun supporto, posso pure comperare da altri lidi ma rischierei di dover comunque pagare l'ordine da at (anzi di non rivedere i MIEI soldi), che per quanto ne so, potrebbero aver anche spedito (anche se dubito fortemente).
E questo tutto perchè non rispondono ad un'email per fare il loro lavoro.
Vi auguro che non vi capitino esperienze cosi, io ho riportato qui questa esperienza perche alla fin fine sono pochi i siti dove vendono tale tipo di hardware, così magari se capitasse, potrete felicemente martellarvi le pelotas perchè lo sapevate già :)

The_mayor 23-10-2012 20:45

Stessa cosa successa a me, ordine fermo da una settimana perchè quattro raccordi non disponibili, mentre sul sito li dava disponibili, ho dovuto contattarli io dopo cinque giorne sennò non si sapeva nulla, questo è indice di poca proffessionalità, che alla lunga non paga, sono da 20 anni nel commercio e ste cose mi fanno imbestialire, anche se devo dire che da at è la lrima volta che mi succede, mentre hf con me lo fa di vizio, peccato che tanta roba l'ho trovata solo li!

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

the_fire12 23-10-2012 20:45

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 38348208)
si ma mica te lo scrivono questa storia che mandano a ybris ecc. anzi avevo 3 possibilità di spedizione , GLS (gratis) UPS (gratis) e se non ricordo male per posta (da calcolare il costo).

spendendo 300 euro non mi sembra così impossibile che ti spediscano la roba gratis, ho scelto aquat semplicemente perche su ybris avevano 1 pompa solamente (giusto per tornare al discorso disponibilità mentre su at ne avevano un botto in più) non certo per i 109 euro di spedizione, che comunque ho pagato per avere paypal, so che dovrò aspettare un bel tot per avere i soldi indietro e l'unica cosa che posso fare, se non erro, è aprire una contestazione, sapendo benissimo che devo aspettare 15 giorni perchè rispondano alla contestazione stessa, e probabilmente, per quella data, avranno già spedito.
Il punto è questo ora mi ritrovo con l'ordine pagato e nessun supporto, posso pure comperare da altri lidi ma rischierei di dover comunque pagare l'ordine da at (anzi di non rivedere i MIEI soldi), che per quanto ne so, potrebbero aver anche spedito (anche se dubito fortemente).
E questo tutto perchè non rispondono ad un'email per fare il loro lavoro.
Vi auguro che non vi capitino esperienze cosi, io ho riportato qui questa esperienza perche alla fin fine sono pochi i siti dove vendono tale tipo di hardware, così magari se capitasse, potrete felicemente martellarvi le pelotas perchè lo sapevate già :)

allora da yb se spendi piu di un tot che non mi ricordo quantè è gratis.
io ho scelto UPS Standard (Shipping to IT - Free shipping!)
se scegliovo quello direttamente dalla germania pagavo 19,50 mi pare di spedizione. cmq io fossi in te aspetterei stai certo che non li perdi i soldi

MEXKaba 23-10-2012 20:52

Per la mia gioia finalmente è arrivato il fullcover della mia 6950 e non ho esitato a montarlo!!! Finalmente ho finito il pc (si spera)! Notare come sostengo il 360 esterno... AHAHAHAHHHA






minicooper_1 23-10-2012 21:01

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38348295)
Per la mia gioia finalmente è arrivato il fullcover della mia 6950 e non ho esitato a montarlo!!! Finalmente ho finito il pc (si spera)! Notare come sostengo il 360 esterno... AHAHAHAHHHA






non vedo le foto:D ok viste su facebook

MEXKaba 23-10-2012 21:05

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38348358)
non vedo le foto:D ok viste su facebook

;) le ho caricate via imageshack... ho messo le 3 che mi piacciono di piu (soprattutto l ultima)

TigerTank 23-10-2012 21:12

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38348358)
non vedo le foto:D ok viste su facebook

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38348389)
;) le ho caricate via imageshack... ho messo le 3 che mi piacciono di piu (soprattutto l ultima)

Weeeee ma se avete facebook mandatemi i vostri contatti in pvt così vi aggiungo! :D

Mexkaba mannaggia....quei sostegni non si possono vedere, spero sia una soluzione temporanea :D

MEXKaba 23-10-2012 21:20

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 38348428)
Weeeee ma se avete facebook mandatemi i vostri contatti in pvt così vi aggiungo! :D

Mexkaba mannaggia....quei sostegni non si possono vedere, spero sia una soluzione temporanea :D

Alan Kaba Rocca su fb... Chi vuole mi aggiunga non ho problemi... Comunque si sono ovviamente una soluzione temporanea... Sto preparando il lavoro con mastercam da passare a mio padre per fare dei supporti in plexy...

ThereThere 23-10-2012 21:24

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38348295)
Per la mia gioia finalmente è arrivato il fullcover della mia 6950 e non ho esitato a montarlo!!! Finalmente ho finito il pc (si spera)! Notare come sostengo il 360 esterno... AHAHAHAHHHA

CUT

Bell'integrazione, mi piace il 690 II come case, poi mi sembra anche di riconoscere quei raccordi :cool:
Ma hai anche un 240 sul tetto interno?

MEXKaba 23-10-2012 21:31

Quote:

Originariamente inviato da ThereThere (Messaggio 38348524)
Bell'integrazione, mi piace il 690 II come case, poi mi sembra anche di riconoscere quei raccordi :cool:
Ma hai anche un 240 sul tetto interno?

Sono ovviamente i raccordi che mi hai dato tu!!! Hai fatto bene a farmi quell offertona per tutti quanti... perchè alla fine li ho usati praticamente quasi tutti! :D

Comunque ovviamente piace anche a me il 690... e poi un integrazione cosi ci sta veramente tanto!!! L ho imbottito per bene ma senza farlo stroppiare! io preferisco un integrazione su un mid ;)

comunque si ho un RS240 sul tetto.. l ho messo giusto per dare piu simmetria e piu tubi nell impianto!


egounix 23-10-2012 21:41

bella mex ;)
ma il 120? non ne avevi preso un altro?

@ThereThere: le pompe le controllerò con il poweradjust
mi manca solo il wubbo e il frontalino ed ho finito l'aquaero
ho quasi tutto ormai, e forse forse riesco ad assemblare il tutto prima del previsto

minicooper_1 23-10-2012 21:44

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38348637)
bella mex ;)
ma il 120? non ne avevi preso un altro?

@ThereThere: le pompe le controllerò con il poweradjust
mi manca solo il wubbo e il frontalino ed ho finito l'aquaero
ho quasi tutto ormai, e forse forse riesco ad assemblare il tutto prima del previsto

con ogni singolo aquaero puoi gestire solo 1 pompa;)

MEXKaba 23-10-2012 21:44

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38348637)
bella mex ;)
ma il 120? non ne avevi preso un altro?

@ThereThere: le pompe le controllerò con il poweradjust
mi manca solo il wubbo e il frontalino ed ho finito l'aquaero
ho quasi tutto ormai, e forse forse riesco ad assemblare il tutto prima del previsto

chiamatemi Kaba vi prego (soprannome che usano praticamente tutti sia su pc che fuori) ahahah comunque no avevo preso il thermochill 360 da mettere sul tetto... Tantovale prendere un radiatore grosso se lo dovevo mettere esternamente che me ne facevo di un altro 120? :sofico:

egounix 23-10-2012 21:47

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38348654)
con ogni singolo aquaero puoi gestire solo 1 pompa;)

le attacco al poweradjust 2, sotto l'aquaero
dovrebbe reggere 2 pompe: 48w
e le d5 mi pare siano 23, e non le metterò al massimo

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38348658)
chiamatemi Kaba vi prego (soprannome che usano praticamente tutti sia su pc che fuori) ahahah comunque no avevo preso il thermochill 360 da mettere sul tetto... Tantovale prendere un radiatore grosso se lo dovevo mettere esternamente che me ne facevo di un altro 120? :sofico:

a me piaceva il 120 sopra :/

ThereThere 23-10-2012 21:49

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38348575)
Sono ovviamente i raccordi che mi hai dato tu!!! Hai fatto bene a farmi quell offertona per tutti quanti... perchè alla fine li ho usati praticamente quasi tutti! :D

Comunque ovviamente piace anche a me il 690... e poi un integrazione cosi ci sta veramente tanto!!! L ho imbottito per bene ma senza farlo stroppiare! io preferisco un integrazione su un mid ;)

comunque si ho un RS240 sul tetto.. l ho messo giusto per dare piu simmetria e piu tubi nell impianto!

CUT

Sicuro che non ti fossero sufficienti due 240? L'integrazione mi piace ma per i miei gusti, potendo, preferirei mettere tutto dentro, nel tuo caso credo mi sarei fermato ai due biventola interni.
Comunque ottima integrazione :D

minicooper_1 23-10-2012 21:50

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38348675)
le attacco al poweradjust 2, sotto l'aquaero
dovrebbe reggere 2 pompe: 48w
e le d5 mi pare siano 23, e non le metterò al massimo



a me piaceva il 120 sopra :/

se ti ho detto che non regge 2 pompe il singolo poweradjust ci sarà un motivo;) una la devi attaccare al fan dell aquaero, almeno sfrutti anche il WB che senno serve a poco e nulla


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.