Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


TheZioFede 28-10-2016 17:04

a me è andato tutto liscio come al solito, 'na noia

FulValBot 28-10-2016 17:08

mah... da me non ci sono errori di alcun tipo (a parte forse i soliti che stanno nel visualizzatore eventi e che ha chiunque, nulla di grave, roba che c'è da sempre)


avira e altri antivirus si vede che hanno ancora problemi con windows 10


per il bsod serve lo screen


prendi bluescreenview

Folgore 101 28-10-2016 18:01

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44166949)
mah... da me non ci sono errori di alcun tipo (a parte forse i soliti che stanno nel visualizzatore eventi e che ha chiunque, nulla di grave, roba che c'è da sempre)


avira e altri antivirus si vede che hanno ancora problemi con windows 10


per il bsod serve lo screen


prendi bluescreenview

Fatto l'aggiornamento su 8 PC tutti con Avira Free e Pro e nessun problema.

vincenzomary 29-10-2016 06:11

Posso installare una licenza home windows 7 su un vecchio pc, avendo già fatto l'upgrade a windows 10 su un pc più recente ?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Nicodemo Timoteo Taddeo 29-10-2016 06:43

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 44168108)
Posso installare una licenza home windows 7 su un vecchio pc, avendo già fatto l'upgrade a windows 10 su un pc più recente ?

Aspetta cerchiamo di capirci meglio :-)

Hai un PC che aveva Windows 7 e l'hai aggiornato a Windows 10? OK?

Ora vorresti prendere la licenza di windows 7 che stava su quel PC e spostarla su un altro PC? Sì?

No, legalmente non puoi farlo, quella licenza di Windows 7 adesso è legata a Windows 10. Che poi se era pure licenza OEM e quindi legata indissolubilmente all'hardware, non avresti potuto spostarla neanche senza Windows 10 di mezzo.


Legalmente.

vincenzomary 29-10-2016 09:12

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 44168121)
Aspetta cerchiamo di capirci meglio :-)

Hai un PC che aveva Windows 7 e l'hai aggiornato a Windows 10? OK?

Ora vorresti prendere la licenza di windows 7 che stava su quel PC e spostarla su un altro PC? Sì?

No, legalmente non puoi farlo, quella licenza di Windows 7 adesso è legata a Windows 10. Che poi se era pure licenza OEM e quindi legata indissolubilmente all'hardware, non avresti potuto spostarla neanche senza Windows 10 di mezzo.


Legalmente.

grazie.

fabiosk 29-10-2016 10:20

Buongiorno a tutti, ma è normale che ancora oggi si riesca ad aggiornare gratuitamente da W7/W8 a W10? Pensavo che l'ultima data disponibile fosse il 29 luglio..

TheZioFede 29-10-2016 10:28

a quanto pare preferiscono avere più gente possibile su win10 che i soldi della licenza, quindi i "furbi" li lasciano ancora aggiornare gratis

fabiosk 29-10-2016 10:46

Io parlo di licenza originale.. Perché "furbi"?

TheZioFede 29-10-2016 10:52

perché in teoria si poteva aggiornare gratis "ufficialamente" solo fino a fine luglio

IlCavaliereOscuro 29-10-2016 11:00

Nonostante tutti gli aggiornamenti, ho ancora il problema della scarsissima velocità in copia da USB 3.0...

Da HDD interno a HDD USB 3.0 riesco ad arrivare anche a 60M/s,
se invece provo a copiare da HDD USB 3.0 a HDD interno vado al massimo a 1,5M/s...

Ma come cavolo si risolve?!

fabiosk 29-10-2016 11:02

A sto punto i furbi sono quelli di MS che fanno aggiornare ancora nonostante sia passato il tempo. Io ad esempio me ne sono accorto per caso, tra l'altro il PC non era neanche il mio, io ho aggiornato il 29 luglio 2015 :)

tallines 29-10-2016 11:40

Quote:

Originariamente inviato da fabiosk (Messaggio 44168559)
Buongiorno a tutti, ma è normale che ancora oggi si riesca ad aggiornare gratuitamente da W7/W8 a W10? Pensavo che l'ultima data disponibile fosse il 29 luglio..

E' una decisione presa dalla Microsoft, chiaramente per aumentare la quota di mercato degli utenti che usano W10 .

Più di un utente ha installato W10, dopo il 29 luglio 2016 con una licenza originale di W7 o di W8.1 e W10 è stato attivato .

Se la Microsoft avesse chiuso i rubinetti, come si dice, non attiverebbe W10 dopo il 29 luglio 2016, ma costringerebbe o inviterebbe l' utente ad acquistare W10 .

Siccome l' attivazione la fa la Microsoft, è una possibilità in più che viene data dalla Microsoft all' utente che si è dimenticato di installare W10 prima del 29 luglio 2016 o che ha preso la decisione un pò in ritardo .

Bene per l' utente che ha W10 gratis, anche dopo la scadenza del termine, 29 luglio 2016 :) .

Fin quando durerà questa cosa ? Questo non lo so :) .

TheZioFede 29-10-2016 11:41

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44168663)
Nonostante tutti gli aggiornamenti, ho ancora il problema della scarsissima velocità in copia da USB 3.0...

Da HDD interno a HDD USB 3.0 riesco ad arrivare anche a 60M/s,
se invece provo a copiare da HDD USB 3.0 a HDD interno vado al massimo a 1,5M/s...

Ma come cavolo si risolve?!

hai già provato con una live linux per vedere se il problema è davvero il sistema operativo?

Quote:

Originariamente inviato da fabiosk (Messaggio 44168673)
A sto punto i furbi sono quelli di MS che fanno aggiornare ancora nonostante sia passato il tempo. Io ad esempio me ne sono accorto per caso, tra l'altro il PC non era neanche il mio, io ho aggiornato il 29 luglio 2015 :)

dipende dai punti di vista :D

fabiomax56 29-10-2016 17:24

ciao gente, che voi sappiate a tutt'oggi ancora non è possibile dettare un testo al pc in italiano?? senza usare i servizi di google....

Macco26 29-10-2016 18:51

Quote:

Originariamente inviato da fabiosk (Messaggio 44168673)
A sto punto i furbi sono quelli di MS che fanno aggiornare ancora nonostante sia passato il tempo. Io ad esempio me ne sono accorto per caso, tra l'altro il PC non era neanche il mio, io ho aggiornato il 29 luglio 2015 :)

Secondo me la ISO di AU avrà per sempre l'attivazione con codici Win7/8.1, semmai il dubbio è su RS1.

Comunque è ovvio che il limite l'ha dovuto divulgare Microsoft a tutti per:
- invogliare la gente a NON tergiversare (fosse stato sempre gratuito molti si sarebbero tenuti 8.1, me compreso forse, ché ci stavo tanto bene)
- consolare i partner OEM che presto o tardi la gente sarebbe corsa a comprare nuovi PC senza scampo. Cosa che in realtà non sta mantenendo e la gente rinfresca con clean install di Win10 macchine con Win7 stra-incasinato, dando loro nuova vita.. ^^

TheZioFede 29-10-2016 19:06

AU e RS1 sono la stessa cosa...

tallines 29-10-2016 19:09

Quote:

Originariamente inviato da fabiomax56 (Messaggio 44169761)
ciao gente, che voi sappiate a tutt'oggi ancora non è possibile dettare un testo al pc in italiano?? senza usare i servizi di google....

In italiano su pc, senza andare on line, ancora no......>

Tutte le versioni più recenti di Windows includono un sistema di riconoscimento vocale che permette di comandare il computer con la voce e dettare al PC, purtroppo però, come già anticipato in apertura del post, non supporta la lingua italiana, è disponibile solo in inglese, francese, spagnolo, tedesco, giapponese e cinese.

Neanche con Cortana, perchè è sempre previsto il collegamento on line >

Dettatura in italiano con Cortana

Emopunk 29-10-2016 19:26

Ciao a tutti. Se acquisto Windows 10 home scatolato, che vedo in offerta a 69 euro, poi potrò usarlo anche sul nuovo pc quando farò l'aggiornamento dell'hardware? O è una procedura complicata?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

tallines 30-10-2016 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Emopunk (Messaggio 44170053)
Ciao a tutti. Se acquisto Windows 10 home scatolato, che vedo in offerta a 69 euro, poi potrò usarlo anche sul nuovo pc quando farò l'aggiornamento dell'hardware? O è una procedura complicata?

Ciao, si, se la licenza è Retail, non c'è nessun problema .

Se la licenza è OEM, lo poi usare anche su altro hardware, avendo però un account Microsoft >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18821


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.