Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


backstage_fds 29-12-2018 21:54

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45972691)
Ma a te delle icone.....non devi andare in provvisoria ?

Non riesci a digitare in Cerca di W10 > msconfig + Invio ?

No, non posso fare assolutamente niente. Sono però riuscito ad entrare nelle varie opzioni di ripristino spegnendolo ad ogni comparsa di logo ma tutti i tentativi sono falliti.
Ora sto facendo la penna con mediacreation tools e spero di li di fare un tentantivo.
Ultimissima analisi, estraggo l'HD, recupero i dati e piallo tutto.

Paganetor 30-12-2018 08:39

ciao a tutti!
sto aggiornando il portatile ma non "vede" la versione 1809, lasciandomi così alla 1803.

Ho Windows 10 Home su un Acer Aspire V 13 (i5 5200), 8 giga di ram e SSD da 500 (quindi non dovrebbe essere un problema di requisiti minimi)

A parte scaricarmi l'ultima ISO e aggiornare con quella, ci sono altri sistemi? :stordita:

grazie! :D

tallines 30-12-2018 10:30

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 45972913)
No, non posso fare assolutamente niente. Sono però riuscito ad entrare nelle varie opzioni di ripristino spegnendolo ad ogni comparsa di logo ma tutti i tentativi sono falliti.

Allora sei messo male.....
Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 45972913)
Ora sto facendo la penna con mediacreation tools e spero di li di fare un tentantivo.
Ultimissima analisi, estraggo l'HD, recupero i dati e piallo tutto.

Assolutamente prima recuperare i dati, che se li avessi già in un hd esterno, non perderesti tempo.........

Poi pialli tutto .

Volendo puoi provare, se va a buon fine.....a installare l' ultima Iso che prepari su pendrive di W10, in place, cosi > click

In questo modo ti rimangono programmi, impostazioni etc etc etc.....

Se non va a buon fine, l' installazione in place.....devi reinstallare tutto da zero .

tallines 30-12-2018 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Paganetor (Messaggio 45973095)
ciao a tutti!
sto aggiornando il portatile ma non "vede" la versione 1809, lasciandomi così alla 1803.

Ho Windows 10 Home su un Acer Aspire V 13 (i5 5200), 8 giga di ram e SSD da 500 (quindi non dovrebbe essere un problema di requisiti minimi)

A parte scaricarmi l'ultima ISO e aggiornare con quella, ci sono altri sistemi? :stordita:

grazie! :D

No, o l' Iso viene giù tramite WU o la scarichi tu, non ci sono altre alternative, mai state .

Paganetor 30-12-2018 10:54

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45973254)
No, o l' Iso viene giù tramite WU o la scarichi tu, non ci sono altre alternative, mai state .

grazie!

Magari aspetto ancora un po' e faccio qualche altro tentativo, in caso contrario aggiorno dalla ISO e amen ;)

tallines 30-12-2018 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Paganetor (Messaggio 45973301)
grazie!

Magari aspetto ancora un po' e faccio qualche altro tentativo, in caso contrario aggiorno dalla ISO e amen ;)

Ok .

Però prima di fare qualsiasi operazione, meglio se ti crei un Backup dell' attuale SO, con tool freeware esterni, tipo Aomei in firma .

backstage_fds 30-12-2018 14:53

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45973252)
Allora sei messo male.....

Assolutamente prima recuperare i dati, che se li avessi già in un hd esterno, non perderesti tempo.........

Poi pialli tutto .

Volendo puoi provare, se va a buon fine.....a installare l' ultima Iso che prepari su pendrive di W10, in place, cosi > click

In questo modo ti rimangono programmi, impostazioni etc etc etc.....

Se non va a buon fine, l' installazione in place.....devi reinstallare tutto da zero .

Il problema sono proprio i dati, altrimenti figuriamoci se perdevo tutto sto tempo e rompevo le scatole a te.
Al mio amico serve recuperare i dati. C'è la tesina :muro: :muro:
Cmq ora sto provando un recupero partendo dalla penna esterna visto che dall'hd non andava. Nel caso provo anche la procedura che mi hai consigliato tu. In ultimissima analisi... AMEN

Folgore 101 30-12-2018 15:01

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 45973739)
Il problema sono proprio i dati, altrimenti figuriamoci se perdevo tutto sto tempo e rompevo le scatole a te.
Al mio amico serve recuperare i dati. C'è la tesina :muro: :muro:
Cmq ora sto provando un recupero partendo dalla penna esterna visto che dall'hd non andava. Nel caso provo anche la procedura che mi hai consigliato tu. In ultimissima analisi... AMEN

Ma se devi solo recuperare i dati fallo avviare con un qualsiasi Linux e ti salvi tutti dati. Oppure stacchi l'HD e lo monti su un'altro PC come disco secondario e recuperi tutto.

tallines 30-12-2018 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 45973750)
Ma se devi solo recuperare i dati fallo avviare con un qualsiasi Linux e ti salvi tutti dati. Oppure stacchi l'HD e lo monti su un'altro PC come disco secondario e recuperi tutto.

Quoto !

@ backstage_fds

Segui il suggerimento di Folgore, che è il suggerimento di default .

Al tuo amico gli dici :O :O che ormai arrivati al 2019, i dati si tengono sempre solo ed esclusivamente su hd esterno

Al limite si può tenere anche qualcosa dove gira il SO solo a condizione di aver già fatto, copia su hd esterno .

Sto quà ha la tesina.....ehhh svegliarsi quando..........

backstage_fds 30-12-2018 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 45973750)
Ma se devi solo recuperare i dati fallo avviare con un qualsiasi Linux e ti salvi tutti dati. Oppure stacchi l'HD e lo monti su un'altro PC come disco secondario e recuperi tutto.

Risolto. Con la pennetta ho fatto un ripristino ed ora posso usare il pc.
Credo che si era spu*****to qualcosa.
Ora glie lo do così recupera i dati e poi gli reinstallo tutto.
Grazie per la pazienza

tallines 30-12-2018 16:36

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 45973884)
Risolto. Con la pennetta ho fatto un ripristino ed ora posso usare il pc.
Credo che si era spu*****to qualcosa.
Ora glie lo do così recupera i dati e poi gli reinstallo tutto.
Grazie per la pazienza

Ottimo :)

Avedo avuto un backup a disposizione, ti smazzavi di meno............:)

backstage_fds 30-12-2018 16:43

Il problema è proprio quello.
Quando dico che ho più HD esterni che soldi in tasca ridono però poi quando stanno per perdere tutto il lavoro piangono.
Ora gli ho detto almeno di farsi un account su DropBox così, visto che sono file leggeri, almeno ha tutto conservato.

tallines 30-12-2018 16:52

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 45973906)
Il problema è proprio quello.
Quando dico che ho più HD esterni che soldi in tasca ridono però poi quando stanno per perdere tutto il lavoro piangono.
Ora gli ho detto almeno di farsi un account su DropBox così, visto che sono file leggeri, almeno ha tutto conservato.

Si compra un hd da 1 Tb o da 500 Gb almeno....ed è posto per un lungo tempo........usare la testa quando ?

Quando si inizia a piangere........:asd: :asd:

D' altronde, per capire certe cose, bisogna andare contro un muro, finchè non ci vai, non le capisci.........:)

Spiegagliele, chissà che non ci arrivi a capirle .

Lascerei stare il cloud.............qualsiasi esso sia...........

backstage_fds 30-12-2018 18:36

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45973916)
Si compra un hd da 1 Tb o da 500 Gb almeno....ed è posto per un lungo tempo........usare la testa quando ?

Quando si inizia a piangere........:asd: :asd:

D' altronde, per capire certe cose, bisogna andare contro un muro, finchè non ci vai, non le capisci.........:)

Spiegagliele, chissà che non ci arrivi a capirle .

Lascerei stare il cloud.............qualsiasi esso sia...........

Infatti, se ho "qualche" hdd esterno è perché c'ho sbattuto la testa.
I servizi cloud non sono sicuri ma per archiviare file di testo che non contengono nulla di sensibile sono la soluzione migliore per chi non vuole o può comprare un HD esterno.
Che poi... alla fine uno da dei consigli ;)
Ancora grazie e buon anno

Folgore 101 30-12-2018 18:51

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 45974073)
Infatti, se ho "qualche" hdd esterno è perché c'ho sbattuto la testa.
I servizi cloud non sono sicuri ma per archiviare file di testo che non contengono nulla di sensibile sono la soluzione migliore per chi non vuole o può comprare un HD esterno.
Che poi... alla fine uno da dei consigli ;)
Ancora grazie e buon anno

Puoi fare un backup su Cloud criptandolo, ci sono programmi che lo fanno, e facendo tutto in automatico non c'è il problema che il tuo amico si dimentichi di farli.

tallines 31-12-2018 08:39

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 45974073)
Infatti, se ho "qualche" hdd esterno è perché c'ho sbattuto la testa.
I servizi cloud non sono sicuri ma per archiviare file di testo che non contengono nulla di sensibile sono la soluzione migliore per chi non vuole o può comprare un HD esterno.

Con meno di 50 euro si compra un hd da 1 Tb ed è a posto per sempre.......finchè dura l' hd :)

Se per ipotesi dovesse usare il cloud...digli che non si dimentichi il nome dell' account utente.....e la password ehhhhh......se no torniamo a ridere........
Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 45974073)
Che poi... alla fine uno da dei consigli ;)
Ancora grazie e buon anno

Giusto :)

Buon anno anche a te :)

jeremj 31-12-2018 12:07

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45974562)
Giusto :)

Buon anno anche a te :)

Buon Anno a tutti voi!!

tallines 31-12-2018 12:24

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45974919)
Buon Anno a tutti voi!!

Auguri a tutti :cincin: :sofico:

Vindicator23 31-12-2018 16:41

dopo tutti questi mesi che imprecavo al 10 che scaricava cose a caso ho scoperto il motivo è il servizio che microsoft usa akamai lo ho bloccato e non scarica piu, mannaggia lol :fagiano: :fagiano:

auguri a tutti :D

Averell 31-12-2018 16:52

Buone feste anche da parte mia, che il 2019 possa essere un anno sereno per tutti!

Quote:

Originariamente inviato da Vindicator23 (Messaggio 45975398)
dopo tutti questi mesi che imprecavo al 10 che scaricava cose a caso ho scoperto il motivo è il servizio che microsoft usa akamai lo ho bloccato e non scarica piu, mannaggia

Premesso che a me non ha mai scaricato 'cose a caso' (in realtà ricordo giusto i driver della VGA ma era proprio la 1° o 2° iterazione di 10 e senza che cmq si producessero effetti indesiderati di qualsivoglia natura), se entri nel merito della tua 'scoperta' è possibile che anche altri possano trarne vantaggio, chissà...

Saluti


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.