Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


mac_pry 27-05-2018 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45570108)
Molto curioso. Io segnalerei comunque a MS Feedback, lasciando un log (è possibile) mentre lasci il feedback così prendono i dati di sistema che hai.

Io posso solo documentare che la mia RX580 con build .81 ha digerito tranquillamente i nuovi driver AMD, dunque il problema capita ma, ovviamente, non è generalizzato.
Ora speriamo per te che MS non pushi i nuovi driver AMD per tutti via WU. Per questo DEVI segnalare prima che lo faccia, sennò da un giorno all'altro ti ritrovi il PC che non va più.

Ma sicuramente dipenderà da una cavolata ma è strano che i 18.4.1 vadano bene e che i successivi cerino un problema così grave, per sfizio farei un'installazione pulita dei driver ma gli aggiornamenti non mi hanno mai dato problemi a parte quello citato nel post che comunque dopo tot minuti mi faceva usare il pc. Io segnalo nel dubbio.

deuterio1 27-05-2018 13:06

Ho riscontrato che nella 1803 versione pro ci sono dei problemi nella risoluzione dei nomi NetBIOS (c'è un mio post in merito giorni fa). Il problema si verifica solo tra PC con una installazione pulita della 1803.

In pratica:

- Un PC con la 1803 non risolve i nomi di un altro PC con la 1803 (e viceversa);
- Un PC con la 1803 risolve i nomi di un PC con la 1709 e precedenti (e viceversa);
- Un PC con 1709 e precedenti risolve i nomi di un altro PC con 1709 e precedenti;
- Un PC con la 1803 risolve i nomi di un PC con Samba v 3.x e successivi;

L'assenza di SMBv1 non c'entra nulla (è la prima cosa che disattivo da anni e non ha mai causato questo fenomeno);

Anche l'attivazione o meno del servizio FDResPub è ininfluente (che si limita a mostrare il PC nella rete tramite WS discovery, ma non interviene nella risoluzione).

La cosa veramente strana è che a volte, per qualche minuto, la risoluzione riprende a funzionare con qualche PC a caso, per poi smettere.

Oltre a sperimentare il problema in varie sedi, il tutto è riproducibile creando al volo un paio di VM con Hyper-V e la 1803 Pro.

Chi ha voglia di provare...

Ciao,
D

jeremj 27-05-2018 21:04

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45569970)
Il tuo messaggio è una delizia di grammatica e sintassi :cool: ... ma questo muto è seduto o in piedi? E Ubuntu invece cosa fà?

... però si capisce :) in pratica con Windows 10 non ti funziona più il tasto "Mute" ma con Ubuntu sì? (il tasto che silenzia l'audio)
Se la risposta è sì dai un'occhiata a questo LINK...

Con i notebook HP ci sono diversi problemi che ha creato l'ultimo aggiornamento di win 10!
Io ormai mi sono arreso!

Averell 28-05-2018 09:41

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 45569699)
Vorrei rendervi partecipi di una seconda disavventura con Windows 10 april update e i driver AMD.
Venivo dai 18.4.1 [...] aggiornato ai 18.5.1 e riavviato si pianta sul logo AsRock [...]
decido quindi di reinstallare tutto da capo [...] torna il problema di prima

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45570108)
Io segnalerei comunque a MS Feedback

Io posso solo documentare che la mia RX580 con build .81 ha digerito tranquillamente i nuovi driver AMD [...]

digeriti anche da me (R9 2x0), ad ogni modo senza la segnalazione tanto a MS che ad AMD è difficile possa partire un'indagine per cui percorri la strada che ti è stata indicata...
Quote:

Originariamente inviato da deuterio1 (Messaggio 45570187)
Ho riscontrato che nella 1803 versione pro ci sono dei problemi nella risoluzione dei nomi NetBIOS [...]
il tutto è riproducibile creando al volo un paio di VM con Hyper-V e la 1803 Pro.

Chi ha voglia di provare...

idem sul segnalare, verificare al più porta al mezzo gaudio ma è di scarsa utilità per la risoluzione del problema.
Condividi il link della segnalazione, noi possiamo sicuramente 'votarlo' per dargli visibilità...

Gyammy85 28-05-2018 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45571211)
digeriti anche da me (R9 2x0), ad ogni modo senza la segnalazione tanto a MS che ad AMD è difficile possa partire un'indagine per cui percorri la strada che ti è stata indicata...

Comunque i driver non sono ancora perfetti, per esempio a me non funziona relive e overlay con vulkan, ci vorrà qualche altre release o update di win per la massima stabilità.

ninja750 28-05-2018 11:16

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45569811)
Trovato un bug anche io, su notebook HP, dopo l'ultimo aggiornamento se metto il muto non si accende più la spia sul tasto muto, strano... Il caps lock si è questo no. Boh niente di fondamentale, ma Ubuntu lo fa ancora... Mah

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Con il mio hp 250 funziona, hai visto se l'assistant di hp trova qualcosa da aggiornare?

ninja750 28-05-2018 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45569561)
Ma per caso hai provato a vedere se su un altro account che hai/creassi comparirebbe?

Perché se fosse OK potresti provare a migrare su un account nuovo. E se hai un account MSA potresti:
- passarlo ad account locale
- creare un altro account locale B
- verificare che B funziona bene
- attivare nell'account B il link con il MSA
- distruggere A

Non ho provato ma verificherò, sicuramente ci sarà un modo per capire di quale app si tratta

Sto aprendo il file tdldata.xml ma non trovo anomalie

ninja750 28-05-2018 11:30

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 45571436)
Non ho provato ma verificherò, sicuramente ci sarà un modo per capire di quale app si tratta

Sto aprendo il file tdldata.xml ma non trovo anomalie

Quella app monca è presente anche con altri utenti purtroppo

baila 29-05-2018 19:39

Ciao,nei prossimi giorni devo cambiare scheda madre e altri componenti,devo acquistare una nuova licenza? Se si dove mi consigliate?

stefano192 29-05-2018 20:22

Ragazzi una domanda al volo. Sono ancora buone queste dritte per ottimizzare gli ssd con windows?

0. Abilitare Modalità AHCI con sistema operativo già installato
1. Controllare e abilitare lo stato del TRIM
2. Disabilitare la funzione di deframmentazione su SSD
3. Disabilitare indicizzazione
4. Eliminare o modificare il File di Paging
5. Disabilitare Perfetch e Superfetch
6. Disabilitare ibernazione
7. Disabilitare o modificare il Ripristino configurazione di sistema
8. Disabilitare Disattivazione Disco Rigido
9. Disabilitare "Clearpagefileatshutdown" e "LargeSystemCache"


Perché ad ogni grosso update di windows alcune impostazioni si resettano di default e sbatti :muro:

Paky 29-05-2018 21:03

:Puke:

amd-novello 29-05-2018 22:42

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45574467)
Ragazzi una domanda al volo. Sono ancora buone queste dritte per ottimizzare gli ssd con windows?

vera la 1
le altre o sono inutili, tipo defrag, perchè win le disattiva da solo o non servono a nulla. lascia tutto a default.
è quello che faccio io dal 2012 che uso ssd. e i tera scritti sono pochi e mi durano ancora un secolo.

davido 30-05-2018 00:45

la 0 è falso:O

pitx 30-05-2018 00:57

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45574663)
vera la 1
le altre o sono inutili, tipo defrag, perchè win le disattiva da solo o non servono a nulla. lascia tutto a default.
è quello che faccio io dal 2012 che uso ssd. e i tera scritti sono pochi e mi durano ancora un secolo.

e aggiungiamo disabilitare l'indicizzazione e il servizio "Windows search" :)

unnilennium 30-05-2018 08:27

domanda niubba... ho voluto fare la pazzia di passare ad iliad, come cavia su sim non indispensabile... e cosi mi sono accorto che la webcam non ne vuol sapere di andare su windows 1803... sono sicuro che prima andava...
sono certo che l'impostazione colpevole è quella sulla privacy... una volta attivato l'accesso alla webcam ed al microfono, occorre anche abilitare ogni singola app all'uso? e per queste modifiche è necessario riavviare perchè abbiano effetto?

FulValBot 30-05-2018 08:56

a quanto pare la mia asrock del 2013 (o forse anche meno, non ricordo bene) non verrà risparmiata dall'arrivo di nuovi update del bios... ce n'è uno in fase beta che ovviamente NON metterò visto che non uso nulla che è beta, e riguarda il microcode... spero non venga fuori chissà che calo di prestazioni

coloro che hanno schede madri ancora più vecchie potrebbero presto ricevere l'update del bios

tallines 30-05-2018 12:33

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45574467)
Sono ancora buone queste dritte per ottimizzare gli ssd con windows?

No, non serve fare niente .

Il Trim è abilitato di default, al limite controlla se è abilitato > click

La deframmentazione vai a vedere se è disabilitata, altrimenti la disabiliti:

digita deframmenta in Cerca di W10 e verifichi .

mac_pry 30-05-2018 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45571211)
digeriti anche da me (R9 2x0), ad ogni modo senza la segnalazione tanto a MS che ad AMD è difficile possa partire un'indagine per cui percorri la strada che ti è stata indicata...

idem sul segnalare, verificare al più porta al mezzo gaudio ma è di scarsa utilità per la risoluzione del problema.
Condividi il link della segnalazione, noi possiamo sicuramente 'votarlo' per dargli visibilità...

segnalazione effettuata, spero venga presa in considerazione e che arrivi ad AMD fixando il tutto

stefano192 30-05-2018 13:10

Ringrazio tutti per le risposte :)

Ho notato però che non ho la modalità AHCI attiva. È possibile attivarla ora (con windows già installato insomma) SENZA RISCHIO oppure no?

Paky 30-05-2018 13:13

ci sono apposite guide che spiegano come fare
altrimenti becchi schermata blu all'avvio e da li non ti muovi

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45575563)
No, non serve fare niente .

Il Trim è abilitato di default, al limite controlla se è abilitato > click

quella chiave ti dice che è impostato , ma se è attivo e funzionante lo si può verificare solo con TrimCheck


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.