Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Rodig 02-05-2018 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 45524931)
le nascondono sempre di più, io non trovo più quella per disabilitare Defender... :muro:

Lo puoi fare da "Impostazioni di Protezione da virus e minacce" disattivando la "Protezione in tempo reale"

jeremj 02-05-2018 16:12

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45524531)
Come detto da ulukaii, anche se secondo me, una è la partizione di ripristino, che ti ripristina il SO se per esempio di punto in bianco manca la corrente.....ossia torni alla situazione che avevi prima, che andasse via la corrente .

La partizione di 1,36 Gb, è la partizione di ripristino nascosta, che ti permette di ripristinare il SO, alle impostazioni di default .

Lascia tutto cosi .


Ok perfetto! ;)
Stasera update sul notebook di mia moglie e il netbook di mia figlia.
Speriamo bene!!

yeppala 02-05-2018 16:14

Raga, ma che figata è la compilazione automatica dei moduli in Edge di April 2018 Update?
Non ho fatto in tempo a scrivere che mi è comparsa una casellina a discesa con tutti i miei dati nome, cognome, indirizzo e numero di telefono, presentati come una specie di biglietto da visita, pronti per essere sparati nella pagina web sui vari campi! :eek: Roba da infarto... Speriamo solo che non si scopra una falla di sicurezza che permette ad un qualsiasi sito di rubarli :D

jeremj 02-05-2018 16:15

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45525042)
Raga, ma che figata è la compilazione automatica dei moduli in Edge di April 2018 Update? Non ho fatto in tempo a scrivere che mi è comparsa una casellina a discesa con tutti i miei dati: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono pronti per essere sparati nella pagina web sui vari campi. :eek: Roba da infarto! Speriamo solo che non si scopri una falla di sicurezza che permette di rubarli:D

Questo succede già con Chrome!

sertopica 02-05-2018 16:35

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45524995)
Prova così:
in Cortana inserisci "Risparmio" - Scegli combinazione risparmio energia - Specifica comportamento pulsanti d'alimentazione - Modifica le impostazioni attualmente non disponibili

E' quello che ho fatto! Meglio cosi' che non c'e'. Se Windows me l'ha tolta in automatico ben venga.

FulValBot 02-05-2018 16:35

per il bug dello spazio non disponibile martedì prossimo arriverà il fix, insieme ad altri

chrome sembra che possa freezare se è settato come app in background (magari potrebbe essere causato anche dall'accelerazione hardware, che io non sto usando mai in nessun browser), però il problema sembra apparire anche con firefox e con visual studio code; da tener d'occhio altre app

ulukaii 02-05-2018 16:49

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 45525100)
E' quello che ho fatto! Meglio cosi' che non c'e'. Se Windows me l'ha tolta in automatico ben venga.

Tranquillo, non te l'hanno nascosta per punirti perché l'avevi disabilitata ;)

Se nella precedente build l'avevi tolta e poi ora hai fatto l'aggiornamento (da WU o da iso non fa differenza) l'opzione rimane tolta e non te la ritroverai ad update concluso.

Per farla riapparire occorre un'installazione pulita ;)

Rodig 02-05-2018 17:05

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45525134)
....
Se nella precedente build l'avevi tolta e poi ora hai fatto l'aggiornamento (da WU o da iso non fa differenza) l'opzione rimane tolta e non te la ritroverai ad update concluso.

Per farla riapparire occorre un'installazione pulita ;)

Non credo funzioni così.....
Io disattivo sempre l'Avvio rapido, ed ad ogni major update me lo trovo riattivato (e lo devo disattivare di nuovo)
Del resto si può sempre cambiare idea, e troverei assurdo dovere, di fatto, formattare per riavere l'opzione...

Thron 02-05-2018 17:09

Ma ha qualche "contro" lasciare l'avvio rapido? Infatti io lo ho da sempre credo ... :mc:

ulukaii 02-05-2018 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45525186)
Non credo funzioni così.....
Io disattivo sempre l'Avvio rapido, ed ad ogni major update me lo trovo riattivato (e lo devo disattivare di nuovo)
Del resto si può sempre cambiare idea, e troverei assurdo dovere, di fatto, formattare per riavere l'opzione...

Anche io disattivo l'Avvio Rapido e ad ogni major update (da WU o ISO è indifferente) non me lo ritrovo mai tra i piedi e non lo devo più disabilitare. E non ti parlo di un solo PC, ma di diverse macchine.

In ogni caso, nel dubbio, controllate nel registro:
Quote:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Power\
HiberbootEnabled 0 (disabilitato)
HiberbootEnabled 1 (abilitato)

Folgore 101 02-05-2018 17:20

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45525042)
Raga, ma che figata è la compilazione automatica dei moduli in Edge di April 2018 Update?
Non ho fatto in tempo a scrivere che mi è comparsa una casellina a discesa con tutti i miei dati nome, cognome, indirizzo e numero di telefono, presentati come una specie di biglietto da visita, pronti per essere sparati nella pagina web sui vari campi! :eek: Roba da infarto... Speriamo solo che non si scopri una falla di sicurezza che permette ad un qualsiasi sito di rubarli :D

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45525047)
Questo succede già con Chrome!

Questo si faceva già con Opera più o meno una decina di anni fa. :)

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45525186)
Non credo funzioni così.....
Io disattivo sempre l'Avvio rapido, ed ad ogni major update me lo trovo riattivato (e lo devo disattivare di nuovo)
Del resto si può sempre cambiare idea, e troverei assurdo dovere, di fatto, formattare per riavere l'opzione...

Vero, su alcuni PC si riattiva dopo i grossi aggiornamenti.

Quote:

Originariamente inviato da Thron (Messaggio 45525192)
Ma ha qualche "contro" lasciare l'avvio rapido? Infatti io lo ho da sempre credo ... :mc:

Su alcuni PC da problemi, se non riscontri anomalie lascia pure attivo.

Er Monnezza 02-05-2018 17:26

Qualcun'altro ha notato questa cosa?

Non si riesce in nessun modo ad abilitare "Attiva Individuazione Rete" in Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate. Ogni volta metto la spunta, poi clicco su Salva Modifiche, rientro a controllare ed è di nuovo disattivato. :muro: non riesco a condividere file e cartelle col tablet.

amd-novello 02-05-2018 17:27

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45525042)
Raga, ma che figata è la compilazione automatica dei moduli in Edge di April 2018 Update?
Non ho fatto in tempo a scrivere che mi è comparsa una casellina a discesa con tutti i miei dati nome, cognome, indirizzo e numero di telefono, presentati come una specie di biglietto da visita, pronti per essere sparati nella pagina web sui vari campi! :eek: Roba da infarto... Speriamo solo che non si scopri una falla di sicurezza che permette ad un qualsiasi sito di rubarli :D

bene. e lol a tutti quelli che elencano i browser dove si poteva fare. tu parli di edge ma vabbè.

Folgore 101 02-05-2018 17:36

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45525237)
bene. e lol a tutti quelli che elencano i browser dove si poteva fare. tu parli di edge ma vabbè.

Scusa se non tutti rimangono stupiti per questa "nuovissima" funzione. :rolleyes:

Rodig 02-05-2018 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 45525220)
....
Vero, su alcuni PC si riattiva dopo i grossi aggiornamenti.

Forse la spiegazione risiede nel fatto che se non si è disattivata l'Ibernazione si torna alla situazione di default (Avvio rapido attivato), mentre se è stata disattivata l'Avvio rapido (che è una specie di Ibernazione) sparisce.....

ulukaii 02-05-2018 17:56

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45525275)
Forse la spiegazione risiede nel fatto che se non si è disattivata l'Ibernazione si torna alla situazione di default (Avvio rapido attivato), mentre se è stata disattivata l'Avvio rapido (che è una specie di Ibernazione) sparisce.....

In ogni caso, come dicevo sopra, se l'opzione non è presente basta controllare per togliersi il dubbio.

Ibernazione:
Quote:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Power\

HibernateEnabled 0 (disabilitata) / 1 (abilitata)
Avvio Rapido:
Quote:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Power\

HiberbootEnabled 0 (disabilitato) / 1 (abilitato)

tallines 02-05-2018 18:01

Perchè compaia la voce > Attiva avvio rapido (scelta consigliata), bisogna avere l' ibernazione attivata .

amd-novello 02-05-2018 18:01

io l'ho disattivata l'anno scorso via terminale e ancora non l'hanno riattivata. un piccolo miracolo lol.

Folgore 101 02-05-2018 18:05

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45525275)
Forse la spiegazione risiede nel fatto che se non si è disattivata l'Ibernazione si torna alla situazione di default (Avvio rapido attivato), mentre se è stata disattivata l'Avvio rapido (che è una specie di Ibernazione) sparisce.....

Può essere, mi sembra coerente come ragionamento.

Rodig 02-05-2018 18:27

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45525298)
In ogni caso, come dicevo sopra, se l'opzione non è presente basta controllare per togliersi il dubbio.

Ibernazione:.....

Avvio Rapido:.....

Infatti io ho l'Ibernazione attivata e l'Avvio rapido disattivato....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.