Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


redeagle 28-10-2013 08:08

Beh ragazzi così però risultiamo un po' antipatici e snob. :)

I soliti sospetti 28-10-2013 08:12

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40182692)
solo di raccordi, tubi e liquidi vari :asd:

aggiungi poi vaschette pompe ecc

:asd: se pensi che ho preso un xspc rx 360 per ampliare l'impianto e l'ho pagato qualcosa come 115 euro...:muro:
Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 40182775)
Beh ragazzi così però risultiamo un po' antipatici e snob. :)

Purtroppo è la realtà... si parte a spendere poco non sapendo che il liquido è come l'eroina!:read:

quaddista 28-10-2013 08:46

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 40182787)
:asd: se pensi che ho preso un xspc rx 360 per ampliare l'impianto e l'ho pagato qualcosa come 115 euro...:muro:


Purtroppo è la realtà... si parte a spendere poco non sapendo che il liquido è come l'eroina!:read:

io sto rimandando giusto ora il mio rx360 indietro.. :( :( :( non entra nel mio phantom 820 :(

I soliti sospetti 28-10-2013 09:34

Quote:

Originariamente inviato da quaddista (Messaggio 40182967)
io sto rimandando giusto ora il mio rx360 indietro.. :( :( :( non entra nel mio phantom 820 :(

Nel Corsair Air 540 mi ci è entrato al millimetro.
Cmq è un rad notevole... avevo un 240+120 Black Ice Xtreme e ora ho tolto il 120 e aggiunto il XSPC RX 360 e le temp sono scese in idle a 5° dalla tamb mentre in full non passo i 60° mentre prima sfioravo i 70° sempre a 4.4GHz con il 3770K... vero che avevo tutto nel Prodigy prima ma il divario è notevole quindi il RX360 si dimostra ancora uno volta tra i migliori radiatori in commercio. ;)

sickofitall 28-10-2013 12:36

torno a seguirvi, a breve penso di mettere assieme qualcosa :ops:

SSLazio83 28-10-2013 12:46

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 40182633)
Da queste parti il minimo sindacale sono 250 euro...

nn cè il thread per le soluzione all in?

I soliti sospetti 28-10-2013 13:26

Quote:

Originariamente inviato da SSLazio83 (Messaggio 40184417)
nn cè il thread per le soluzione all in?

http://www.corsair.com/it/cpu-coolin...pu-cooler.html ;)

satan 28-10-2013 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Pier@nto (Messaggio 40181514)
Vuoi fare un impianto per tutto (vga+cpu) o solo per le vga ? Considera che solo per i wb delle vga (sono 2 ?) vai a spendere 100E l'uno, piu` pompa circa 80 + radiatore 360 (50/80 E) + il resto, ossia res, tubi, raccordi (70/100).
Altrimenti devi aggiungere wb cpu e secondo radiatore. e comunque, almeno che tu non voglia fare mod sul case, un radiatore lo devi comunque mettere fuori.
Se fai un loop anche per la cpu viene piu` bello ed ordinato, io te lo consiglio perche` se ti ritrovi un sistema a liquido che dopo poco non ti soddisfa, ci vai a spendere ancora dippiu ...
Se vuoi risparmiare puoi fare un doppio loop e tenere l'aio per la cpu.

Cavolo mi costa piu' di 500 euro??? non avevo assolutamento pronosticato un prezzo del genere. Il doppio loop e' quello che scalda meno? Serve una pompa sola?

Wuillyc2 28-10-2013 17:55

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40184362)
torno a seguirvi, a breve penso di mettere assieme qualcosa :ops:

puntualmente torni qui un anno si e uno no :D

Ps: se posso darti un consiglio, trova una soluzione duratura e versatile in modo tale che ti cambi solo i WB quando cambi hardware(visto che lo cambi come le mutande:D ), cosi facendo il liquido non ti diventa più uno stress ma una comodità, l'ultima volta ricordo che mettevi mano all'impianto ogni giorno, cosi facendo ti stufi subito :mano:

Pier@nto 28-10-2013 18:21

Quote:

Originariamente inviato da satan (Messaggio 40186275)
Cavolo mi costa piu' di 500 euro??? non avevo assolutamento pronosticato un prezzo del genere. Il doppio loop e' quello che scalda meno? Serve una pompa sola?

Se la tua priorità è spendere meno possibile cerca tutto usato, tieni l'aio per la cpu e prendi almeno un 360 slim o un 240 normale per le vga. La pompa ti basterà una entry level credo, ma chiedi conferma.
Esistono raccordi di plastica molto economici, anche se n non mi ispirano grande fiducia...
Una pompa ti basta comunque, solo che se Liquidi anche la cpu te ne Serve una più potente E costosa.

xpak 28-10-2013 18:33

Ragazzi una info... ho effettuato il mio primo ordine dal "re dei case"... Qualcuno lo ha già provato? sono veloci a spedire? grazie!!

egounix 28-10-2013 18:39

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Segnalo che, su aquatuning, ci sono un po' di raccordi in "end of life", a meno della metà del prezzo.
Ora non so se altrove si trovino già a meno, con lo stesso sconto, o a prezzo scontato inferiore, ma riporto l'esempio di un multi-qualcosa koolance, che da €5 e passa, sta a 2.50 circa.
E tanti altri.
Se qualcuno pensa di farai un loop economico, adesso, forse è il momento di dare un'occhiata e ordinare :)

Prossima settimana, secondo trasloco di fila, €200-250 d'ordine più, e ritiro su quei cristacci di piccì, fermi da mesi :cry:


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

_DoktorTerror_ 28-10-2013 18:53

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40184362)
torno a seguirvi, a breve penso di mettere assieme qualcosa :ops:


satan 28-10-2013 20:16

Quote:

Originariamente inviato da Pier@nto (Messaggio 40186581)
Se la tua priorità è spendere meno possibile cerca tutto usato, tieni l'aio per la cpu e prendi almeno un 360 slim o un 240 normale per le vga. La pompa ti basterà una entry level credo, ma chiedi conferma.
Esistono raccordi di plastica molto economici, anche se n non mi ispirano grande fiducia...
Una pompa ti basta comunque, solo che se Liquidi anche la cpu te ne Serve una più potente E costosa.

Quindi le alternative sono 2:

1)aio che ho per la cpu e liquido singolo per le skede video

2) loop unico con 2 radiatori per cpu e skede video.

potete iniziare a darmi indicazioni su che pezzi mettere, poi decido.

ho visto che sul cosmos s ci stanno anche quelli da 480 di radiatori sul davanti.

Juthos 28-10-2013 20:54


xpak 28-10-2013 20:57

Un appunto per una cosa che mi è successa, magari può essere utile a qualcuno:

Ho acquistato su AT, il bundle con il radiatore alphacool UT60 White, che includeva 3xNoisebloker b12-2 bianche... Mi arriva il pacco a casa e c'erano al posto delle NB, 3 ventole alphacool blu/nere. Mi appresto a scrivere al servizio clienti, e ciò che mi dicono è che i sistemi italiani non erano aggiornati, possono farmi al massimo un reso di 7€.
Io rispondo che se proprio vogliono "patteggiare" lo faranno alle mie condizioni, quindi o mando indietro le ventole (a mie spese), che sono tutto tranne che uguali alle b12-2, e loro mi rimborsano la differenza del bundle rispetto al singolo radiatore, oppure mando indietro le ventole sbagliate (sempre a mie spese) e mi mandano quelle giuste.
Fatto sta che mi sono dovuto arrendere a 7€ di reso.

Scripta Manent, verba volant (screen).

quello che ho ricevuto


quello che pensavo di aver acquisato




Naturalmente inviati anche questi screen al servizio clienti. :read: :doh:

Ad Maiora!!

_DoktorTerror_ 28-10-2013 21:16

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 40187418)

epic :sbonk:

minicooper_1 28-10-2013 21:26

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 40187440)
Un appunto per una cosa che mi è successa, magari può essere utile a qualcuno:

Ho acquistato su AT, il bundle con il radiatore alphacool UT60 White, che includeva 3xNoisebloker b12-2 bianche... Mi arriva il pacco a casa e c'erano al posto delle NB, 3 ventole alphacool blu/nere. Mi appresto a scrivere al servizio clienti, e ciò che mi dicono è che i sistemi italiani non erano aggiornati, possono farmi al massimo un reso di 7€.
Io rispondo che se proprio vogliono "patteggiare" lo faranno alle mie condizioni, quindi o mando indietro le ventole (a mie spese), che sono tutto tranne che uguali alle b12-2, e loro mi rimborsano la differenza del bundle rispetto al singolo radiatore, oppure mando indietro le ventole sbagliate (sempre a mie spese) e mi mandano quelle giuste.
Fatto sta che mi sono dovuto arrendere a 7€ di reso.

Scripta Manent, verba volant (screen).

quello che ho ricevuto


quello che pensavo di aver acquisato




Naturalmente inviati anche questi screen al servizio clienti. :read: :doh:

Ad Maiora!!

hai parlato con alex?

xpak 28-10-2013 21:29

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 40187606)
hai parlato con alex?

yes... ha seguito lui la cosa... credo il problema sia stata la sede centrale, o i 7,5€ di reso o mandavo indietro tutto. Posso mettermi a smontare adesso? venderò le ventole nel mercatino, ma scorrettezza al top. imho

Opmet 28-10-2013 21:56

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 40187628)
yes... ha seguito lui la cosa... credo il problema sia stata la sede centrale, o i 7,5€ di reso o mandavo indietro tutto. Posso mettermi a smontare adesso? venderò le ventole nel mercatino, ma scorrettezza al top. imho

Bello schifo...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.