Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


_DoktorTerror_ 02-08-2012 16:05

Quote:

Originariamente inviato da devilcry (Messaggio 37893744)
Bravo Bravo così passa da me che ti prendi i tuoi pacchi :cool:
Ti stupirai appena vedi che sto combinando.... sono un pazzo...
Vedrai tutto alla fine, sempre se non salto in aria o si allaga la stanza.
Cmq ho aperto la scatola del radiatore phobya 1260 :eek: è più grande del radiatore della macchina....

@Goofy preparati sto per sfornare il Lancelot :D

Io arrivo per le 15....ti trovo?

sickofitall 02-08-2012 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 37893643)
allora queste pompe possono o devono girare sempre al 100%? :rolleyes:

Puoi anche downvoltarle, la mia laing 500 va al max a 4500giri ma la tengo costante a 2600

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 37893650)
Ora vedo un'attimo questo koolance, non ci sarebbero altre soluzione per metterlo esternamente?
Oppure se dovrei mettere il radiatore interno secondo voi dove potrei posizionarlo ?

Per la pompa si ne ho viste alcune anche io pero sui vari siti non trovo mai 350 0 500 ma leggo plus etc mi potresti dire precisamente quali modelli potrei vedere per poi comprare?

grazie

ciao

Lopez

basta che guardi i dati tecnici, se c'è scritto 3,7m di prevalenza e 420l/h è la laing 350, mentre se vedi 4,2m e 500l/h è la laing 500

Come vaschetta se non hai grossi problemi di budget ti consiglio una da mettere negli slot da 5,25 assieme alla pompa, oppure anche una semplice xpsc come questa: (la puoi vedere pure dal link in firma)


Goofy Goober 02-08-2012 16:22

Quote:

Originariamente inviato da devilcry (Messaggio 37893744)
@Goofy preparati sto per sfornare il Lancelot :D

:asd:

Guren VS Lancelot:



Io col Guren, tu col Lancelot, una sfida all'ultimo LED, chissà chi la spunterà :D

Raffyone 02-08-2012 16:32

grazie sickofitall e per le ventole? dove le collego? tutte e 3 al cpu fan? e possibile?

_DoktorTerror_ 02-08-2012 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37894026)
:asd:

Guren VS Lancelot:



Io col Guren, tu col Lancelot, una sfida all'ultimo LED, chissà chi la spunterà :D

Secondo me Starscream :asd:

the_fire12 02-08-2012 16:40

qualcuno di voi a mai provato a fare un vaschetta con il Plexiglass ???
la mia idea era di prendere una lastra di Plexiglass trasparente ritagliare un rettangolo 300mmx200mm, poi fare la stessa cosa con una lastra di Plexiglass bianco non trasparante.
poi sulla lastra di Plexiglass bianco incollero dei pezzi di Plexiglass trasparenti che andranno a formare la scritta The_fire, faro i bordi della lastra sempre con il Plexiglass trasparente e poi ritagliero un'altro pezzo di Plexiglass trasparente per chiuderla. fatto questo la vaschetta è completata.
per creare una vaschetta nella vaschetta buchero il Plexiglass bianco in corrispondenza delle lettere e faro dei canali con una fresa sul pezzo di Plexiglass trasparente ritagliato precedentemente cosi da unire ogni lettera, per finire faro i buchi per i raccordi in alto sopra la scritta.
che ve ne pare? il costo sara su i 50 euro
edit: pensandoci bene è meglio fare una seconda vaschetta dietro la prima con il nome all'interno cosi da avitare di stressare la pompa per i passaggi stretti

skryabin 02-08-2012 16:40

Ho appena smontato il loop di prova che ha girato per un mesetto senza problemi (essendo la prima volta che provavo un impianto a liquido volevo un po' capire come funzionava il tutto in sicurezza)
Passera' ancora qualche settimana prima di montarlo sul pc nuovo e stavo giusto ripulendo il tutto.
Il loop di prova girava con della semplice acqua demineralizzata che è uscita ancora limpida, quindi non ci sono schifezze depositate e ho avuto conferma che il radiatore è stato pulito per bene.

Il wubbo (supreme HF copper) internamente non è che si sia sporcato tanto, si è solo un po' opacizzato. Avete dei suggerimenti su come "sciacquarlo" ?
con un po' di aceto? del viakal? preferirei non smontarlo completamente ma dargli solo una sciacquatina appunto (sti supreme HF sono ostici da rimontare, vorrei evitare)

sickofitall 02-08-2012 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 37894076)
grazie sickofitall e per le ventole? dove le collego? tutte e 3 al cpu fan? e possibile?

sarebbe meglio usare un controller dedicato

orso73 02-08-2012 18:30

Nessuno di Voi ha per caso il PDF in Ita o Eng per fare un RMA a Aquatuning?
e' due settimane che e' Offline:mad:

Lopez92 02-08-2012 18:54

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37893968)
Puoi anche downvoltarle, la mia laing 500 va al max a 4500giri ma la tengo costante a 2600



basta che guardi i dati tecnici, se c'è scritto 3,7m di prevalenza e 420l/h è la laing 350, mentre se vedi 4,2m e 500l/h è la laing 500

Come vaschetta se non hai grossi problemi di budget ti consiglio una da mettere negli slot da 5,25 assieme alla pompa, oppure anche una semplice xpsc come questa: (la puoi vedere pure dal link in firma)


ok perfetto secondo te per un loop di prima solo cpu e più in la in aggiunta la gpu meglio la 350 o 500?
Per la vaschetta mi piacerebbe mettere quella cilindrica che mi piace di piu percio avevo pensato alla vaschetta ek + top per la pompa ddc quella da 140 da mettere fra PSU e HDD e il radiatore metterlo esternamente o con il supporto della koolance che mi hai consigliato oppure non so mettere rad interni ma non so proprio come fare.

ciao

Lopez

sickofitall 02-08-2012 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 37894741)
ok perfetto secondo te per un loop di prima solo cpu e più in la in aggiunta la gpu meglio la 350 o 500?
Per la vaschetta mi piacerebbe mettere quella cilindrica che mi piace di piu percio avevo pensato alla vaschetta ek + top per la pompa ddc quella da 140 da mettere fra PSU e HDD e il radiatore metterlo esternamente o con il supporto della koolance che mi hai consigliato oppure non so mettere rad interni ma non so proprio come fare.

ciao

Lopez

entrambe vanno bene, per fare cpu+rad+vga una 350 è sufficente

Considera anche il fatto che il radiatore se messo esterno avrà un'efficienza migliore (pesca aria più fresca)

Lopez92 02-08-2012 19:06

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37894784)
entrambe vanno bene, per fare cpu+rad+vga una 350 è sufficente

Considera anche il fatto che il radiatore se messo esterno avrà un'efficienza migliore (pesca aria più fresca)

ok perfetto.

sisi vi seguo da parecchio tempo e gia avevo letto questa cosa :).

cmq percio andrebbe bene quel supporto della koolance per mettere esterno il 360 ? pero mi sa che non ho tanto spazio dietro al case dato che la mia scrivania e' da 60cm dovrei misurare quanto prende spazio il supporto+rad+ventole.
Per le ventole oltre alle nidec gt ap14-15 quale mi consigliate ?
Io avevo visto le enermax tb apollish blue come quelle di goofy ma con i led blu ( si anche io amo i led e neon :P) pero mi sa che non sono molto buone per i rad giusto? Alla fine ne compro solo 1 da sostituire a quella che ho dietro che ha i led rotti :P.

ciao

Lopez

fr4nc3sco 02-08-2012 21:54

Quote:

Originariamente inviato da orso73 (Messaggio 37894644)
Nessuno di Voi ha per caso il PDF in Ita o Eng per fare un RMA a Aquatuning?
e' due settimane che e' Offline:mad:

guarda mettiti il cuore in pace io con l'ultimo ordine arrivata la vaschetta ek rotta contattati mi han risposto in malo modo quando li ho minacciati di protesto paypal e mi avevano detto che melo avrebbero rispedito dopo 20 giorni ancora niente è gia 1 settimana che ho fatto il protesto paypal e prox settimana lo converto in reclamo visto che nemmeno si degnano a rispondere

sickofitall 02-08-2012 22:07

situazione tubi dopo poco più di un mese:

clearflex:


masterkleer:


l'acqua nella vaschetta è più che limpida (distillata + biocide + controllo ph):


non so più che fare, cambierò tubi ogni mese :stordita:

devilcry 02-08-2012 22:09

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37893920)
Io arrivo per le 15....ti trovo?

Si

sickofitall 02-08-2012 23:03

c'è qualcuno che usa tubi trasparenti 13/19? leggevo che essendo più spessi hanno meno plasticizzante e quindi non dovrebbero macchiarsi :mc:

GIAN.B 02-08-2012 23:26

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37895697)
c'è qualcuno che usa tubi trasparenti 13/19? leggevo che essendo più spessi hanno meno plasticizzante e quindi non dovrebbero macchiarsi :mc:

Io uso camere d'aria delle biciclette

sickofitall 02-08-2012 23:55

edit

_DoktorTerror_ 03-08-2012 00:23

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37895697)
c'è qualcuno che usa tubi trasparenti 13/19? leggevo che essendo più spessi hanno meno plasticizzante e quindi non dovrebbero macchiarsi :mc:

Io ma da poco.
Questo fine o il prossimo svuoto il loop e ti dico in che stato sono i tubi.

orso73 03-08-2012 00:26

Quote:

Originariamente inviato da fr4nc3sco (Messaggio 37895455)
guarda mettiti il cuore in pace io con l'ultimo ordine arrivata la vaschetta ek rotta contattati mi han risposto in malo modo quando li ho minacciati di protesto paypal e mi avevano detto che melo avrebbero rispedito dopo 20 giorni ancora niente è gia 1 settimana che ho fatto il protesto paypal e prox settimana lo converto in reclamo visto che nemmeno si degnano a rispondere

Mi hanno scritto oggi chiedendomi cosa volevo fare e casa da sostiture, se vedo che vanno per le lunghe spedisco direttamente a Aqua computer e pace...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.