Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Wall-i 16-12-2015 19:47

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 43184857)
La serie SSd 840 EVO aveva un probelma di degrado delle prestazioni nella lettura.

OKKIO, era un problema relativo ad una certa serie di SSD non è un problema generalizzato a tutti gli SSD .

Comunque sembrerebbe risolto con il rilascio di un nuovo firmware.

REFERENCE

SSD 840 EVO e degrado prestazioni, presto un nuovo firmware: come funziona
http://www.tomshw.it/news/ssd-840-ev...funziona-65488

Grazie delle info ma oramai l'ho buttato dopo averlo sacrificato nel nome della scienza:D

messaggero57 16-12-2015 19:54

Ok. Grazie a tutti! :)

Eress 16-12-2015 19:57

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 43185265)
Abbi pazienza, ma non capisco dove dovrei scrivere Win+R. :confused:

Non lo devi scrivere da nessuna parte, devi solo premere i due tasti rispettivi sulla tastiera :asd:

Sandan 16-12-2015 21:00

Si trovano adesivi di Win 10 da applicare sui case?

dado2005 16-12-2015 21:22

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43184896)
personalmente ritengo che quel particolare dispositivo, anche là dove 'fallato', desse ugualmente le paghe :read: a qualsivoglia HD meccanico...

Cmq, se lo dice...

Su un notebook ho un SSD con Win 10 e un HDD da 72000rpm con Win 10 Insider ma l'SSD da la birra al HDD.

Mory 16-12-2015 22:02

OCCHIO a chi vuole aggiornare a REDSTONE appena uscito, che c'è un brutto bug che non fa visualizzare le finestre di copia sposta ed elimina e quando si utilizzano file grandi è un bel problema

messaggero57 17-12-2015 01:15

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 43185334)
Non lo devi scrivere da nessuna parte, devi solo premere i due tasti rispettivi sulla tastiera :asd:

Ho provato ma niente da fare: mi si blocca lo stesso l'aggiornamento. Boh... :muro:

serpone 17-12-2015 07:23

iscritto

Avevo intenzione di passare tutti i miei 5 pc di famiglia con win 8.1 con licenza originale a windows 10.
Ho letto la prima pagina ma noto che diversamente da come accadeva con windows 8, per migrare a windows 10 devo eseguire per forza la procedura di aggiornamento direttamente dal pc eseguendo il tool che microsoft ha notificato su tutti i pc con windows 7 in su.
Con windows 8, se avevo windows 7 installato, mi scaricavo la iso dal sito micrisoft e facevo una installazione piulita di windows 8 ed inserivo la licenza (posseggo licenze da 29,00 euro ottenute nella fase di migrazione da win 7 a win 8). e windows 8 veniva attivato.

Ora, avendo win 8 o 8.1 non posso direttamente scaricare la iso di win 10, fare installazione pulita ed usare la chiave di win 8.q originale presente su quel pc?
Devo x forza perdere tempo, aggiornare il pc che ha win 8 e mettere 10 e poi solo successivamente posso fare installazione pulita con il cd di win 10 formattare, installare e in automatico la chiave viene riconosciuta?
Altre 2 domande: se ho un portatile nativo con windows 8.1 con licenza memorizzata nel bios, devo sempre fare il doppio passaggio oppure posso direttamente fare installazione pulita a windows 10 ed in fase di attivazione riconosce la key di windows 8 memorizzata nel bioss?

Secondo quesito: se devo formattare in maniera pulita un portatile nativo con windows 10, posso ovviamente scaricarmi solo la iso ed effettuare l'installazione pulita di win 10? In tal caso riconosce la key di win 10 memorizzata nel bios?

ekboz1 17-12-2015 08:00

Quote:

Originariamente inviato da Mory (Messaggio 43185674)
OCCHIO a chi vuole aggiornare a REDSTONE appena uscito, che c'è un brutto bug che non fa visualizzare le finestre di copia sposta ed elimina e quando si utilizzano file grandi è un bel problema


l'ho installata ieri sera e sull'Hub Insider era indicato come bug noto, ma ho provato a fargli copiare il file più grande che avevo sotto mano (circa 30gb) e ha fatto tutto regolarmente, quindi forse il problema si manifesta su file ancora più grandi.

Ho notato un ulteriore incremento di reattività generale e qualche ritocco estetico qua e la, tipo la maggiore spaziature delle icone delle app nel menu start.

Quindi hanno lavorato sotto il cofano e la reattività ne ha ampiamente guadagnato

Ora rilasciassero pure la iso pulita mi farebbero un gran piacere, visto che dovrei formattare.......

Saluti!

yeppala 17-12-2015 08:06

Quote:

Originariamente inviato da Mory (Messaggio 43185674)
OCCHIO a chi vuole aggiornare a REDSTONE appena uscito, che c'è un brutto bug che non fa visualizzare le finestre di copia sposta ed elimina

quel bug è in un certo senso un'ottima notizia, perché vuol dire che stanno ristrutturando parti importanti del sistema :)

Krusty93 17-12-2015 08:20

Quote:

Originariamente inviato da Mory (Messaggio 43185674)
OCCHIO a chi vuole aggiornare a REDSTONE appena uscito, che c'è un brutto bug che non fa visualizzare le finestre di copia sposta ed elimina e quando si utilizzano file grandi è un bel problema

Redstone?
E' semplicemente una build rilasciata dopo un pesante refactoring e modifiche alle modalità di aggiornamento :D

Non ha alcuna novità, al contrario di Restone che ne dovrebbe aver parecchie e sarà rilasciato fra almeno 6 mesi :D

Leo81 17-12-2015 08:32

buondi!
avrei una domanda: a casa ho fatto gli aggiornamenti nei pc nei quali cè installato win 10. Questi pc sono collegati in rete tra di loro tramite router e uno switch, e in piu ci sono anche altre periferiche tra cui un nas. la cosa che mi sta dando problemi con questi ultimi update usciti e installati riguarda la rete: se vado nella scheda rete, sotto explorer, non vedo piu gli altri pc presenti nella rete, nemmeno il nas, pero la cosa strana è che se dalla barra di explorer digito l indirizzo ip del dispositivo in rete, per esempio\\qnap\ il dispositivo lo vedo correttamente e ci entro correttamente, in pratica il problema sta nel non vedere piu i vari dispositivi (pc o nas che siano) nella scheda rete, e di conseguenza, quando voglio collegare una cartella di rete, se vado su connetti unita di rete ovviamente non vedo niente... chi altri ha questo bug? leggevo in internet che comunque sembra un problema riscontrato anche da altri, pero non ho capito se si puo risolvere

ekboz1 17-12-2015 09:05

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43186309)
Redstone?
E' semplicemente una build rilasciata dopo un pesante refactoring e modifiche alle modalità di aggiornamento :D

Non ha alcuna novità, al contrario di Restone che ne dovrebbe aver parecchie e sarà rilasciato fra almeno 6 mesi :D

controlla questa chiave di registro....

Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsSelfHost\Applicability

Sul pc aggiornato ieri sera ho "rs1_release"
su questo da cui scrivo che ancora sta scaricando ho ancora th

Mory 17-12-2015 09:08

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43186309)
Redstone?
E' semplicemente una build rilasciata dopo un pesante refactoring e modifiche alle modalità di aggiornamento :D

Non ha alcuna novità, al contrario di Restone che ne dovrebbe aver parecchie e sarà rilasciato fra almeno 6 mesi :D

si chiaro, ma questa è la prima build redstone, identificata come rs1 e numerata 11xxx e non più 10xxxx.

nel mentre segnalo un bug anche su windows hello, non mi fa più loggare usando il lettore di impronte, solo pin o pwd

Quote:

Originariamente inviato da ekboz1 (Messaggio 43186239)

la maggiore spaziature delle icone delle app nel menu start.

congruente con w10m

Kernel32 17-12-2015 10:10

E' possibile installare windows 10 su un portatile tramite il suo product key di windows vista (oem)?

Averell 17-12-2015 11:07

Driver AMD
 
WU ha da poco installato nuovi driver per la mia R9,







Quindi, 15.201.1151.1008 (151104a-296217e)


Altri riscontri?
On-line non mi sembra ci sia ancora gran che...

giovanni69 17-12-2015 11:21

Non capisco la domanda. Che riscontri cerchi? Se il sito AMD ha versioni più recenti, usa quelle. Poi dipende date utilizzare beta, versioni non certificate, ecc.

Averell 17-12-2015 11:30

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 43186976)
Non capisco la domanda. Che riscontri cerchi? Se il sito AMD ha versioni più recenti, usa quelle. Poi dipende date utilizzare beta, versioni non certificate, ecc.

ok, visto che la domanda non risulta chiara la ripropongo:
anche a voi WU 'rileva' questo aggiornamento?

La versione indicata non è allo stato ancora taggata da molte parti, anzi (ora per scrupolo provo a vedere anche il sito AMD ma google fino a pochi minuti fà non lo menzionava nemmeno)...

ritpetit 17-12-2015 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 43186335)
buondi!
avrei una domanda: a casa ho fatto gli aggiornamenti nei pc nei quali cè installato win 10. Questi pc sono collegati in rete tra di loro tramite router e uno switch, e in piu ci sono anche altre periferiche tra cui un nas. la cosa che mi sta dando problemi con questi ultimi update usciti e installati riguarda la rete: se vado nella scheda rete, sotto explorer, non vedo piu gli altri pc presenti nella rete, nemmeno il nas, pero la cosa strana è che se dalla barra di explorer digito l indirizzo ip del dispositivo in rete, per esempio\\qnap\ il dispositivo lo vedo correttamente e ci entro correttamente, in pratica il problema sta nel non vedere piu i vari dispositivi (pc o nas che siano) nella scheda rete, e di conseguenza, quando voglio collegare una cartella di rete, se vado su connetti unita di rete ovviamente non vedo niente... chi altri ha questo bug? leggevo in internet che comunque sembra un problema riscontrato anche da altri, pero non ho capito se si puo risolvere

Ce l'ho anche io, l'ho già scritto qua sopra quotando un altro utente che ha lo stesso problema, e nessuno ha saputo dare un suggerimento valido, purtroppo, e neanche in rete ho trovato (che non vuol dire che non c'è, solo che Io non l'ho trovato...) un aiuto:help:

ritpetit 17-12-2015 12:59

Quote:

Originariamente inviato da serpone (Messaggio 43186147)
iscritto

Avevo intenzione di passare tutti i miei 5 pc di famiglia con win 8.1 con licenza originale a windows 10.
Ho letto la prima pagina ma noto che diversamente da come accadeva con windows 8, per migrare a windows 10 devo eseguire per forza la procedura di aggiornamento direttamente dal pc eseguendo il tool che microsoft ha notificato su tutti i pc con windows 7 in su.
Con windows 8, se avevo windows 7 installato, mi scaricavo la iso dal sito micrisoft e facevo una installazione piulita di windows 8 ed inserivo la licenza (posseggo licenze da 29,00 euro ottenute nella fase di migrazione da win 7 a win 8). e windows 8 veniva attivato.

Ora, avendo win 8 o 8.1 non posso direttamente scaricare la iso di win 10, fare installazione pulita ed usare la chiave di win 8.q originale presente su quel pc?
Devo x forza perdere tempo, aggiornare il pc che ha win 8 e mettere 10 e poi solo successivamente posso fare installazione pulita con il cd di win 10 formattare, installare e in automatico la chiave viene riconosciuta?
Altre 2 domande: se ho un portatile nativo con windows 8.1 con licenza memorizzata nel bios, devo sempre fare il doppio passaggio oppure posso direttamente fare installazione pulita a windows 10 ed in fase di attivazione riconosce la key di windows 8 memorizzata nel bioss?

Secondo quesito: se devo formattare in maniera pulita un portatile nativo con windows 10, posso ovviamente scaricarmi solo la iso ed effettuare l'installazione pulita di win 10? In tal caso riconosce la key di win 10 memorizzata nel bios?

Scusami tanto, ma credo tu sia il 356° che fa le stesse domande.

In prima pagina c'è la spiegazione per tutti i modi di installare
puoi scaricare la ISO ufficiale e fare l'installazione come vuoi: all'avvio ti chiede se vuoi mantenere file, e/o programmi, o niente, che equivale al vecchio caro formattone.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.