Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


megthebest 29-03-2023 10:25

Quote:

Originariamente inviato da vlpt88 (Messaggio 48155109)
Eventualmente però dovrei abbinarci

1) Cover
2) Pellicola vetro temperato
3) Attacco USB-Jack cuffie

Il caricabatterie posso usare quello del Redmi Note 7 ?

chiaro.. ma la cover a 5/7€ la trovi, anche kit pellicole e cover a 10€ spedite
Un adattatore type-c jack cuffie a 4-5€
L'alimentatore potrai riutilizzarlo, come il cavo type-c del note 7

Spike79 29-03-2023 10:26

Quote:

Originariamente inviato da vlpt88 (Messaggio 48155109)
Eventualmente però dovrei abbinarci

1) Cover
2) Pellicola vetro temperato
3) Attacco USB-Jack cuffie

Il caricabatterie posso usare quello del Redmi Note 7 ?

1 e 2 li ho presi in abbinata su Amazon spendendo credo 8e, 3 vetri e una cover coi "bumper" in silicone trasparente che è veramente ben fatta, morbida e protegge pure le cam.

3 non ho mai usato le cuffie, quindi non so dirti, ma ne esistono miliardi

Per caricabatterie io uso quello di un vecchio P9Lite, poi ne ho presi una coppia sempre su Amazon con 2 porte da 2,4A l'una, perchè preferisco cariche lente (ne ho trovati due veramente low cost ma con buone recensioni, la fattura è ottima e le tensioni pure, marchio cinesissimo, CREAPICO, 2x 10e).
La cosa fantastica del Pixel è che adatta la carica in modo da far arrivare al 100% solo quando vuoi (tipo chessò, carichi tutta la notte e hai la sveglia alle 7 ? non te lo trovi al 100% già a mezzanotte, ma ci arriva lentissimamente alle 6.59, spettacolo).

PS. cover e cavi prese pure su Aliexpress, speso qualche euro, anche lì se non hai fretta trovi miliardi di adattatori (che poi su Amazon sempre cinesi sono).

PPS. io usavo un Note 5 ! Ora lo metterò in moto come GPS

DanieleG 29-03-2023 11:03

Mai capito se il bluetooth fa abbinare più dispositivi. :D
vista la scomparsa (per mio enorme dispiacere) del jack cuffie dovrò adattarmi (e spendere :mad: ) alle wireless... ma ho già l'orologio collegato.

inoltre mi pare di capire che con l'adattatore non si potrebbe usare il jack sotto carica. :confused:

vlpt88 29-03-2023 11:11

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 48155137)
L'alimentatore potrai riutilizzarlo, come il cavo type-c del note 7

Il cavo del note 7 è profondamente rovinato. Ma nella confezione il cavo ho capito che c'è...

Lollauser 29-03-2023 11:24

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 48155209)
Mai capito se il bluetooth fa abbinare più dispositivi. :D
vista la scomparsa (per mio enorme dispiacere) del jack cuffie dovrò adattarmi (e spendere :mad: ) alle wireless... ma ho già l'orologio collegato.


Non so che necessità hai di qualità di ascolto, ma io per dire ho abbandonato il cavo anni fa, ho un paio di cuffie ad archetto mpow che uso quando cammino e faccio sport (5 anni, la batteria è leggermente calata ma ancora funzionano benissimo) e un auricolare che uso per lavoro (8 ore al giorno acceso, lo ricarico una volta al mese), pagati in totale meno di 40€
In questo ambito il mercato delle cinesate per fortuna offre prodotti fatti bene e a pochi euro. Certo non è facilissimo scovarli in mezzo a tutta la fuffa che li circonda, ma cercando un po di recensioni e confronti, e le rece "vere" di amazon, si trovano ;)
Una volta che abbandoni il cavo e la sua scomodità non torni indietro...dammi retta
Orologio e cuffie dovrebbero convivere senza problemi, e in caso dalle opzioni del telefono puoi selezionare a quale device va l'audio.
Vero anche che il bluetooth non è una scienza esatta...e se decidi di comprare le cuffiette ti conviene farlo su amazon, che se hai problemi di compatibilità puoi fare il reso.


Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 48155209)
inoltre mi pare di capire che con l'adattatore non si potrebbe usare il jack sotto carica. :confused:

Se l'usb è occupata dall'adattatore cuffie, ovviamente non puoi collegarci anche il cavo di ricarica ;)
Non so però se esistano "sdoppiatori" che ti permettono di collegare entrambi contemporaneamente (ammesso che funzioni), prova a dare un'occhiata.

DanieleG 29-03-2023 12:17

Il problema delle wireless è che sono quasi tutte in ear. E io non le posso usare per canali uditivi stretti. :mad:

Bilbo 29-03-2023 12:42

Puoi vedere un modello tipo apple, che vanno nel padiglione ma non nel canale. Sono molto meno fastidiose. Oppure prenderti un ricevitore bt portatile, o usare un cavetto tipe c - jack 3.5.... Soluzioni ci ne sono

Oppure cerca le Koss portapro con collegamenteo bt....

vlpt88 29-03-2023 12:49

Datemi del boomer ma a me piace il buon vecchio cavetto... anche perché nutro dubbi su trasmissioni aeree a ridosso del meato acustico...

Risolvo con l'adattatore...

marchigiano 29-03-2023 12:49

telefono fluido sui 300€ consiglio il xiaomi 11t

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 48155209)
Mai capito se il bluetooth fa abbinare più dispositivi. :D
vista la scomparsa (per mio enorme dispiacere) del jack cuffie dovrò adattarmi (e spendere :mad: ) alle wireless... ma ho già l'orologio collegato.


ovvio, puoi connettere decine di dispositivi allo stesso telefono, per dire diverse casse audio per creare un surround o metterne una in ogni stanza di casa...

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 48155256)
Non so che necessità hai di qualità di ascolto

gli ultimi standard di trasmissione comunque garantiscono qualità cd like...

Quote:

Non so però se esistano "sdoppiatori" che ti permettono di collegare entrambi contemporaneamente (ammesso che funzioni), prova a dare un'occhiata.
esistono, avoglia, anche con hdmi per proiettare lo schermo su tv...

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 48155341)
Il problema delle wireless è che sono quasi tutte in ear. E io non le posso usare per canali uditivi stretti. :mad:

a cercare bene ci sono anche quelle con l'archetto attorno all'orecchio...

DanieleG 29-03-2023 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 48155376)
Puoi vedere un modello tipo apple, che vanno nel padiglione ma non nel canale. Sono molto meno fastidiose. Oppure prenderti un ricevitore bt portatile, o usare un cavetto tipe c - jack 3.5.... Soluzioni ci ne sono

Oppure cerca le Koss portapro con collegamenteo bt....

Peccato che quelle decenti partano da 80€ in su.
Anche no.

marchigiano 29-03-2023 13:02

sul sito ufficiale xiaomi, redmi note 11 pro+ 5G 8/128 a 299€ senza buoni, aggiungendo vari buoni, anche a seconda dei punti, si può scendere fino a 216€, direi tanta roba :eek:

vlpt88 29-03-2023 13:13

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 48155385)
telefono fluido sui 300€ consiglio il xiaomi 11t

Telefono di 2 anni fa che non riceverà più aggiornamenti.

Cloud76 29-03-2023 13:25

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 48155385)
CUT
gli ultimi standard di trasmissione comunque garantiscono qualità cd like...

Ni... nel senso che ad essere pignoli è no ma all'utente comune più o meno va anche bene e la differenza non la sente.
Il bitrate massimo col migliore dei codec Bluetooth è di 990 kbps, quello del normale CD è di 1.411 kbps, ovviamente sempre a 16bit/44.1KHz.
Senza parlare di audio Hi-Res ovviamente che lo vede col binocolo, senza andare troppo su che pure per me trovo abbastanza inutile, un ormai piuttosto comune 24/48 (fatto bene) è già altra storia e per riprodurlo serve grosso modo il doppio di quel bitrate.

megthebest 29-03-2023 13:42

Quote:

Originariamente inviato da vlpt88 (Messaggio 48155225)
Il cavo del note 7 è profondamente rovinato. Ma nella confezione il cavo ho capito che c'è...

si ma se non erro è un Type-C to Type-C e quindi o usi un adattatore to Type-A per riutilizzare il vecchio alimentatore.. o devi acquistare un alimentatore che abbia uscita Type-C

Cloud76 29-03-2023 13:44

Comunque Redmi Note 12 Turbo col 7+gen2 ufficiale in Cina...
Prezzi direi ottimi, là ovviamente.
Il modello base:
8+256 GB: 1.999 yuan, 270 euro al tasso di cambio attuale
Quando arriverà da noi sarà al doppio? :rolleyes:

vlpt88 29-03-2023 14:07

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 48155448)
si ma se non erro è un Type-C to Type-C e quindi o usi un adattatore to Type-A per riutilizzare il vecchio alimentatore.. o devi acquistare un alimentatore che abbia uscita Type-C

Vero.

Il redmi note 7 ha un alimentatore con uscita tipo A. Il suo cavo è un A-C.

Il pixel ha un cavo C-C :mad:

Quindi mi serve pure un adattore A to C :muro: :muro: :muro:

marchigiano 29-03-2023 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 48155426)
Ni... nel senso che ad essere pignoli è no ma all'utente comune più o meno va anche bene e la differenza non la sente.
Il bitrate massimo col migliore dei codec Bluetooth è di 990 kbps, quello del normale CD è di 1.411 kbps, ovviamente sempre a 16bit/44.1KHz.
Senza parlare di audio Hi-Res ovviamente che lo vede col binocolo, senza andare troppo su che pure per me trovo abbastanza inutile, un ormai piuttosto comune 24/48 (fatto bene) è già altra storia e per riprodurlo serve grosso modo il doppio di quel bitrate.

si ma il CD è senza compressione, quindi i 990 del BT si considerano equivalenti al CD. poi non ti so dire se effettivamente è così

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 48155449)
Comunque Redmi Note 12 Turbo col 7+gen2 ufficiale in Cina...
Prezzi direi ottimi, là ovviamente.
Il modello base:
8+256 GB: 1.999 yuan, 270 euro al tasso di cambio attuale
Quando arriverà da noi sarà al doppio? :rolleyes:

ovvio che sarà il doppio di listino, ma noi siamo sconto-maniaci quindi troveremo le giuste offerte :sofico:

a tal proposito, redmi note 11 pro 4g 6/64, con gli opportuni punti si porta a casa a 151€ questi giorni :eek:

vlpt88 29-03-2023 14:24

Ricapitalondo:

Pixel 6a - 329€
Cover trasparente - 8€
Pellicola vetro temperato - 10€
Adattatore tipe C - jack cuffie - 8€
Adattatore tipe A - tipe C - 8€

Insomma andiamo a 365 euro...

vlpt88 29-03-2023 14:30

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 48155482)
a tal proposito, redmi note 11 pro 4g 6/64, con gli opportuni punti si porta a casa a 151€ questi giorni :eek:

Ma che sono sti punti ? :D

Fleuretty 29-03-2023 14:49

Per una persona 70enne che sta usando ancora un vecchissimo Galaxy S3 , cosa consigliate sempre restando nel mondo Samsung A13 - A14 , altro ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.