Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


alleroy 21-10-2020 15:01

Qualcun altro ha problemi di connessione in questo momento? Io ho spie internet e phone rosse sulla station da mezz'ora circa, zona Padova.

EDIT: problema rientrato dopo circa un'oretta di down

lamummia 22-10-2020 22:43

Qualcuno usa il fritzbox 7590 con la fibra vodafone?
Avrei bisogno di una mano per la parte telefonica voce....
Le chiamate funzionano sia in entrata che in uscita ma dopo 1" Minuto cade la linea , se poi richiami lo stesso numero oppure un'altro fila tutto liscio..:confused:

DanyGE81 23-10-2020 10:04

A me l'attiveranno a breve...ti farò sapere!

albarossa2001 01-11-2020 13:43

un po di test:
con app windows 950 mb/sec
da tanti server, ne ho provati tanti, riesco a scaricare 300-400 una volta sono arrivato a 500 mega, computer performante con ssd, come mai questa cosa, mica vodafone mette dei blocchi di download, mi date un server dove voi andate a 900mega. Dimenticavo il mio vodafone è con ultimo modem v6 e collegato via cavo cat6 zona foggia-

lesotutte77 01-11-2020 17:02

Quote:

Originariamente inviato da albarossa2001 (Messaggio 47069752)
un po di test:
con app windows 950 mb/sec
da tanti server, ne ho provati tanti, riesco a scaricare 300-400 una volta sono arrivato a 500 mega, computer performante con ssd, come mai questa cosa, mica vodafone mette dei blocchi di download, mi date un server dove voi andate a 900mega. Dimenticavo il mio vodafone è con ultimo modem v6 e collegato via cavo cat6 zona foggia-

prova su usando IDM :

http://hgd-speedtest-1.tele2.net/
http://speedtest.tele2.net/

albarossa2001 01-11-2020 20:58

ti ringrazio per i link:
sono riuscito ad arrivare a 400 via browser invece via ftp con piu file contemporanei finalmente a oltre 900-

Andreag00 02-11-2020 01:20

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 47048278)
Sul mio contratto c'è scritto "no ready" ma se quando mi vengono a installare il tutto mi mettono ont e station quest'ultima la tengo? Non mi fanno pagare i 6 x i mesi restanti se vado via prima del 48esimo?

Perché a me della loro station non interessa

A me hanno lasciato la Station Wi-Fi 6 e niente ONT perché nell'app ai tecnici risultava così, nonostante la mia attivazione fosse senza Ready.
Nel caso in cui succeda la stessa cosa a te, dopo la chiusura della pratica chiama il 190 e fatti mandare i tecnici a portarti l'ONT.


Io non ci sono riuscito perché l'azienda che fa gli interventi da me non ne ha in magazzino "perché Vodafone non ce li manda facendo sempre attivazione con modem". Magari in futuro riproverò, quando cambierò router.

LuKe.Picci 02-11-2020 10:35

Ma vedi che la nuova station ha l'ont integrato in se stessa, non manderanno più ONT esterni, l'hanno creata apposta senza modem per questo motivo. Il ready non c'entra nulla. In teoria ONT esterni non ne vedrete più su nuove attivazioni Vodafone.

Andreag00 02-11-2020 11:51

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 47071076)
Ma vedi che la nuova station ha l'ont integrato in se stessa, non manderanno più ONT esterni, l'hanno creata apposta senza modem per questo motivo. Il ready non c'entra nulla. In teoria ONT esterni non ne vedrete più su nuove attivazioni Vodafone.

No, su richiesta te lo forniscono. Così mi è stato detto dal direzionale Vodafone. All'attivazione però, Ready o no, forniscono comunque la Vodafone Station perché i tecnici devono verificare la navigazione facendo uno speedtest.

klept 02-11-2020 13:26

Il problema è che non possono montarti un ONT se ti danno la nuova VS wifi 6, perchè avendocelo già integrato non ti servirebbe a nulla un ONT sul muro.
Probabilmente te lo forniscono se non richiedi la nuova VS

Psyred 02-11-2020 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Andreag00 (Messaggio 47038417)

Mi hanno anche consegnato la nuova Station Wi-Fi 6 che come prestazioni e copertura è notevole (il test in firma è fatto in WIFI 5 con canali a 160MHz!!!! Il risultato è identico via cavo).

In WIFI 5 con ampiezza 80MHz si arriva massimo a 550 che comunque non è male. Non ho dispositivi compatibili col WIFI 6 a mia disposizione ma arriva a 900 tranquillamente (l'ha testato un mio amico).

Curiosità: modello della scheda di rete WiFi del PC?

Andreag00 02-11-2020 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Psyred (Messaggio 47071684)
Curiosità: modello della scheda di rete WiFi del PC?

Intel Wireless-AC 9560 160MHz.

Andreag00 02-11-2020 17:04

Quote:

Originariamente inviato da klept (Messaggio 47071572)
Il problema è che non possono montarti un ONT se ti danno la nuova VS wifi 6, perchè avendocelo già integrato non ti servirebbe a nulla un ONT sul muro.
Probabilmente te lo forniscono se non richiedi la nuova VS

Se lo richiedi dopo l'attivazione ti mandano i tecnici OF a installarlo.

DanyGE81 02-11-2020 17:30

Intanto che non me la facciano pagare e poi se non mandano ont come fanno ad essere in regola con la delibera agcom del modem libero?

Tornano prox giorni, vediamo cosa dicono...il ragazzo dell'altra volta di Alpitel e la voglia di lavorare sono 2 rette parallele che non si incontreranno mai😂

Andreag00 02-11-2020 18:16

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 47072161)
Intanto che non me la facciano pagare e poi se non mandano ont come fanno ad essere in regola con la delibera agcom del modem libero?

Tornano prox giorni, vediamo cosa dicono...il ragazzo dell'altra volta di Alpitel e la voglia di lavorare sono 2 rette parallele che non si incontreranno mai😂

A me qualche giorno dopo hanno mandato la fattura della Station Wi-Fi 6 con scritto che è in sconto merce. Dovrebbero mandarla anche a te

DanyGE81 02-11-2020 18:40

Ah ok, poi vedrò fatta l'attivazione e aggiornerò!

klept 02-11-2020 21:26

Quote:

Originariamente inviato da Andreag00 (Messaggio 47072105)
Se lo richiedi dopo l'attivazione ti mandano i tecnici OF a installarlo.

Si ma a che serve se hai la vs nuova? Avresti una scatolina vuota lì a prendere polvere.
Non possono farti passare la fibra per l'ONT perchè nella vs6 è integrato.

Chiaro che se vuoi sostituire la vs6 ti servirà e loro per legge cmq devono mandartelo.

LuKe.Picci 03-11-2020 12:20

Quote:

Originariamente inviato da gandalf2016 (Messaggio 47071436)
Da normativa AGCOM però penso sia obbligati a fornire un ONT o comunque una soluzione per mettere un proprio router.


Porte LAN in bridge mode sulla vlan dati (o relay PPPoE) come fa Tiscali e probabilmente fastweb (i loro ont/router hanno una pagina nascosta della webui fastweb per attivarla, possono già farlo in remoto da CWMP).

Gli conviene, mantengono la telegestione attiva e continuano a fornire servizi accessori come wi-fi community e roba simile. La legge è dalla loro parte, possono imporre all'utente l'ont che vogliono.

DanyGE81 03-11-2020 16:21

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 47073555)
Porte LAN in bridge mode sulla vlan dati (o relay PPPoE) come fa Tiscali e probabilmente fastweb (i loro ont/router hanno una pagina nascosta della webui fastweb per attivarla, possono già farlo in remoto da CWMP).



Gli conviene, mantengono la telegestione attiva e continuano a fornire servizi accessori come wi-fi community e roba simile. La legge è dalla loro parte, possono imporre all'utente l'ont che vogliono.

Quindi l'ont è la station che si usa poi per il VoIP e in bridge con un altro modem? Mi pare ci sia anche la pagina di configurazione sul loro sito.

Però non capisco, chi la chiede come ont non la paga e non ha vincoli, se non chiedi nulla hai vincoli e costi?

LuKe.Picci 03-11-2020 20:27

I costi e i vincoli sulla carta non sono per l'ont

Per il voip non saprei, Voda ha la doppia vlan, quindi potrebbe continuare ad essere utilizzabile sia dalla station sulla vlan dedicata voce che da router con ATA voip ad esso collegato.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.