![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
hai ragione ....aquaero 5 pro ...! chiedo questo xche ho preso l' adattatore da (molex e tachimetrico ) a 3 pin ! e non vorrei fare na cazzata ! |
Ragazzi tramite pm potete mandarmi qualche link di vari store europei? Non i soliti re del case ecc. Che sto impazzendo a cercare il termometro verde della xspc con sensore per il liquido.
Post mobile from tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ora ho provato a cliccare nuovamente ma esce un messaggio di errore "Codice di autorizzazione sconosciuto". Che cavolo combinano? Intanto è ancora tutto fermo... :mc: |
ho finito ieri di assemblare il mio primo impianto a liquido del quale appena riesco posto poi alcune fotozze..
ho riscontrato due problemi, il primo dopo il riempimento con la bidistillata è stato un doppio nipplo ruotsbile della alphacool fallato che perdeva proprio dove ruotava, cosi ho dovuto svuotare e riempire ancora l'impianto dopo la sostitizione, è andata bene che ne avevo uno di riserva... ora è tutto ok tranne che per il controller che ho preso, il Phobya Touch Fan Controller 6 canali 30W/canale che come primo difetto è che non si assesta bene nel bay del cosmos II ma rimane leggermente storo e poi collegandogli la pompa a uno dei canali dà dei problemi, a volte anche a 12V non la fà partire e provare a scendere a 9/10V neanche a pensarci, per cui oggi ho ordinato il Lamptron Touch sperando che sia migliore... cosi provvisoriamente ho collegato la pompa direttamente all'alimentatore.. sono invece un po' perplesso sulle temperature in idle e risparmio energetico attivato.. i componenti del mio impianto sono: Laing pompa DCC 500 12V 1PlusT 2xG1/4 external thread Koolance Waterblock CPU-380I (Intel) Alphacool Radiatore NexXxoS XT45 Full Copper 360mm Phobya Balancer 250 Silver Nickel tubi e raccordi da 10/16 e trè ventole in estrazione sul top.. le temperature che ho in idle sono da 31° core più fresco a 36° sul core più caldo.. mentre l'acqua è a 25° è tutto in regola???:confused: |
Quote:
|
Quote:
dai anche io ! con lo stesso wb cpu della kooolance ! io per il controller sono andato sul sicuro ..aquaero5 pro ! a parte che gli altri non mi piacevano poi piu di tanto ! strano che stai in idle cosi alto ...tutto ok ?? e overcloccato ...devi dire di piu ! :D |
Quote:
aquaero 5 pro !!! soldi spesi benissimo !!! :read: :read: :read: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
il lamptron è bello esteticamente, entra perfettamente, e parte tutto come da impostazioni le temp, per un ignorante come me, mi sembrano buone |
Quote:
:D |
Quote:
la pompa e tutto và benissimo, non c'è aria, non riesco a spiegarmi se è normale così, forse non ho stretto abbastanza le viti del WB, praticamente avvitando mi sono fermato a filo dei perni è sufficente??... |
Ha senso usare un termometro g1/4 come tappo e rubinetto in un raccordo a T nel punto più basso dell'impianto?
|
Quote:
su una gpu già è più facile anche in idle notare differenze importanti. i test per vedere se è in regola si fanno sotto carico. quelle temp in idle sono normalissime. |
Quote:
lo strano è che appena messo l'impianto in idle sul core più fresco stava a 26°, poi invece si è assestata in alto per questo mi preoccupavo, ma forse è normale così.. domani mi arriva il nuovo controller e appena finisco di montarlo faccio alcuni linx e vedo come và, eventualmente posto i risultati..:) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22. |
|