Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


alzavara 22-01-2014 22:27

Scusate, mi chiarite una cosa?
Posto che l'apc e' la migliore, e siamo tutti daccordo, ma atlantis land e powerwalker possono essere considerate "medie" o sono comunque di basso livello?
Io vorrei capire quali marchi ci sono subito dopo apc, a meno che non siano tutti delle stufe e basta.
Grazie!

Trotto@81 23-01-2014 07:52

Quote:

Originariamente inviato da alzavara (Messaggio 40613686)
Scusate, mi chiarite una cosa?
Posto che l'apc e' la migliore, e siamo tutti daccordo, ma atlantis land e powerwalker possono essere considerate "medie" o sono comunque di basso livello?
Io vorrei capire quali marchi ci sono subito dopo apc, a meno che non siano tutti delle stufe e basta.
Grazie!

Sia per Atlantis che per PowerWalker ci sono prodotti medi e di basso livello. Vorrei ricordare che hanno molti modelli che sono praticamente gli stessi prodotti rimarchiati.

Lorenzoz 23-01-2014 07:55

Quote:

Originariamente inviato da alzavara (Messaggio 40613686)
Scusate, mi chiarite una cosa?
Posto che l'apc e' la migliore, e siamo tutti daccordo, ma atlantis land e powerwalker possono essere considerate "medie" o sono comunque di basso livello?
Io vorrei capire quali marchi ci sono subito dopo apc, a meno che non siano tutti delle stufe e basta.
Grazie!

Da quel che ho capito seguendo la discussione posso dirti che APC è imbattuta anche come componenti interne e loro disposizione.
PowerWalker e Atlantis-Land rispetto a tutti gli altri sono migliori solo perchè i loro UPS rispettano quanto dichiarato a livello di potenza.
Per il resto sembra che dentro non siano ben studiati come gli APC.

Posto che non ho un UPS, seguo da due mesi e sto aspettando di racimolare qualche soldo per prendere un APC BR550GI. :)

EDIT: anticipato :doh:

Trotto@81 23-01-2014 08:05

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzoz (Messaggio 40614326)
Da quel che ho capito seguendo la discussione posso dirti che APC è imbattuta anche come componenti interne e loro disposizione.
PowerWalker e Atlantis-Land rispetto a tutti gli altri sono migliori solo perchè i loro UPS rispettano quanto dichiarato a livello di potenza.
Per il resto sembra che dentro non siano ben studiati come gli APC.

Posto che non ho un UPS, seguo da due mesi e sto aspettando di racimolare qualche soldo per prendere un APC BR550GI. :)

EDIT: anticipato :doh:

Il mio UPS che vedi in firma, toccandolo in vari punti si mantiene abbastanza freddo, e dalle feritoie il calore è leggermente percettibile, anche dopo ore di utilizzo. L'accesso per la sostituzione delle batterie avviene dal basso tramite sportello che non necessita di nessuno strumento. Io per ora sono davvero soddisfatto.
Prima venivo da un misero Tecnoware ERA LCD 1.1 da 1100 VA con una batteria da 12V 9Ah :asd: che a parte l'essere un fornelletto ammazza accumulatori non mi permetteva nemmeno di sapere cose banali come l'autonomia residua o se dovevo sostituire la batteria perchè andata.

Lorenzoz 23-01-2014 08:09

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40614365)
Il mio UPS che vedi in firma, toccandolo in vari punti si mantiene abbastanza freddo, e dalle feritoie il calore è leggermente percettibile, anche dopo ore di utilizzo. L'accesso per la sostituzione delle batterie avviene dal basso tramite sportello che non necessita di nessuno strumento. Io per ora sono davvero soddisfatto.
Prima venivo da un misero Tecnoware ERA LCD 1.1 da 1100 VA con una batteria da 12V 9Ah :asd: che a parte l'essere un fornelletto ammazza accumulatori non mi permetteva nemmeno di sapere cose banali come l'autonomia residua o se dovevo sostituire la batteria perchè andata.

Infatti quando avevo chiesto qualche mese fa in questa discussione ero partito con l'idea di spendere 70-80€, poi viste le esperienze di chi ha da anni un APC ho deciso di rimandare ed attendere di avere la cifra (da universitario squattrinato ci metto un pò) per un APC.
Fortuna la mia configurazione in firma non richiede troppa potenza. :D

alex_81 23-01-2014 10:19

Quote:

Originariamente inviato da bancodeipugni (Messaggio 40609445)
sarebbe meglio ma se uno non vuole spendere soldi puo' anche dare un'occhiata lui: si capisce abbastanza subito se c'e' qualcosa che non va, se manca la terra, se ci sono prese con collegamenti in serie ponti strani fili giuntati con lo scotch sezioni di fili troppo piccole, basta aprire una presa o 2

Okay proverò a fare un controllo :)

Secondo voi che tipo di UPS dovrei prendere per la configurazione in firma (con la possibilità di upgradare la scheda video) monitor,stampante,casse,PS3,tv da 32" lcd?
Che potenza ci vuole??

bancodeipugni 23-01-2014 10:44

anche la stampante le casse il monitor e il tv tutto sotto ups ?

j.plissken 23-01-2014 12:47

Trotto@81
stavo leggendo che hai le foto dell'interno dell'Atlantis 851….riusciresti a farmele avere a titolo di curiosità' personale?
quando le batterie sono esauste ti ha avvisato con un Bip o icona nel display per caso?
Grazie in anticipo per la gentilezza

Trotto@81 23-01-2014 12:55

Non mi ha avvisato e non ha nemmeno il self test delle batterie, ma per quella cifra non mi sarei nemmeno aspettato di trovarlo.
Mi sono accorto dopo un anno che fosse andata perchè il Mac si è spento all'istante quando è mancata la corrente. :mad:
https://www.dropbox.com/s/vnsygs09aq...2014.00.09.jpg
https://www.dropbox.com/s/62gt38n0uv...2014.00.21.jpg
Un discreto prodotto di concezione cinese che troverete condito con varie salse.

j.plissken 23-01-2014 13:00

cavolo…avevo letto da qualche parte che aveva un avviso sonoro…un bip…ma forse si e' espresso male l'utente ed intendeva il bip ravvicinato che indica poca autonomia restante…ma non ti indicava meno tacche? tipo 1 su 4 da display,o non c'hai mai fatto caso? un peccato……

ps\ grazie per le foto :)

Trotto@81 23-01-2014 13:02

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40616063)
cavolo…avevo letto da qualche parte che aveva un avviso sonoro…un bip…ma forse si e' espresso male l'utente ed intendeva il bip ravvicinato che indica poca autonomia restante…ma non ti indicava meno tacche? tipo 1 su 4 da display,o non c'hai mai fatto caso? un peccato……

ps\ grazie per le foto :)

Le tacche sono sempre al massimo fino a quando è connesso alla rete, pur con batteria defunta e sepolta.
Ma cosa pretendete da un prodotto di fascia bassa e che probabilmente non progetta nemmeno Atlantis Land?

j.plissken 23-01-2014 13:06

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40616071)
Le tacche sono sempre al massimo fino a quando è connesso alla rete, pur con batteria defunta e sepolta.
Ma cosa pretendete da un prodotto di fascia bassa e che probabilmente non progetta nemmeno Atlantis Land?

ah ok…non lo sapevo….
Appunto,fascia "bassa" ti dico la verita'…piu' leggo e piu' mi accorgo quanto divario ci sia tra Apc ed "il resto del mondo"….nel senso che "forse" a parte rari casi e piccolezze qua e la o piccoli accorgimenti…sono tutte allo stesso piano… Apc e poi tutto il resto con piccolissime sfumature…
Io subito ero convinto che Atlantis fosse davvero un gradino sotto Apc….cosi' me l'avevano "servita"…..

alzavara 23-01-2014 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40614319)
Sia per Atlantis che per PowerWalker ci sono prodotti medi e di basso livello. Vorrei ricordare che hanno molti modelli che sono praticamente gli stessi prodotti rimarchiati.

In particolare mi interessa il Powerwalker VI 1000 PSW.
Ora per andare sul sicuro dovrei andare su un apc ad onda sinusoidale e da 500w. Fondamentalmente dovrei spendere piu' di 300 euro.
Ora, dato che non lavoro con il pc e dato che la cosa piu' importante che deve fare l'ups e' evitare che sbalzi di corrente sulla linea elettrica e telefonica mi brucino modem e componenti del pc (gia' bruciati 3 modem), come funzionano le multiprese filtrate apc?
Fanno il loro dovere o sono solo scatolette di plastica ed al primo temporale butto tutto?

P.s. Alcuni di voi mi hanno consigliato apc rigenerati su ebay: avrei trovato uno smart ups sua1500i a 135, che ne dite?
Se qualcuno di voi ne ha gia' preso uno rigenerato, potrebbe farmi sapere in mp il venditore?
Grazie!

Trotto@81 23-01-2014 14:49

Quote:

Originariamente inviato da alzavara (Messaggio 40616521)
In particolare mi interessa il Powerwalker VI 1000 PSW.
Ora per andare sul sicuro dovrei andare su un apc ad onda sinusoidale e da 500w. Fondamentalmente dovrei spendere piu' di 300 euro.
Ora, dato che non lavoro con il pc e dato che la cosa piu' importante che deve fare l'ups e' evitare che sbalzi di corrente sulla linea elettrica e telefonica mi brucino modem e componenti del pc (gia' bruciati 3 modem), come funzionano le multiprese filtrate apc?
Fanno il loro dovere o sono solo scatolette di plastica ed al primo temporale butto tutto?

P.s. Alcuni di voi mi hanno consigliato apc rigenerati su ebay: avrei trovato uno smart ups sua1500i a 135, che ne dite?
Se qualcuno di voi ne ha gia' preso uno rigenerato, potrebbe farmi sapere in mp il venditore?
Grazie!

Il gruppo di continuità serve a sopperire all'assenza di elettricità che non è solo causa di perdita di documenti inerenti il proprio lavoro, ma anche di possibili danni all'hardware.
Se a te questo non serve basta solo una buona presa filtrata. Ti sconsiglio di prendere roba economica. Buttati su marchi sinonimo di qualità.

alex_81 23-01-2014 16:19

Quote:

Originariamente inviato da bancodeipugni (Messaggio 40615190)
anche la stampante le casse il monitor e il tv tutto sotto ups ?

Beh in fondo stampante e casse possono anche rimanere fuori.
Il monitor e la tv pensavo di metterceli invece,dici che non sono delicati e così sensibili agli sbalzi di tensione come PC e PS3?
Soprattutto la tv mi è costata una discreta cifretta e vorrei salvaguardarla da episodi come quelli accaduti all'alimentatore del mio pc :)

bancodeipugni 23-01-2014 17:27

conosci le potenze di targa degli apparecchi che vuoi collegare ?
moltiplica la somma per 1.5 e trovi circa la potenza da mantenere

j.plissken 24-01-2014 10:19

Domanda davvero stupida..... per esempio...avendo un Atlantis 701 che da quanto ho capito ha l'hardware identico all'851 (che monta batteria da 7A) e mettendo una batteria da 9Ah nel 701 ho solo più autonomia o cambia anche l'erogazione di Watt? In poche parole aumentando gli Ah aumentano anche i Watt erogati?
Grazie mille

alex_81 24-01-2014 10:35

Quote:

Originariamente inviato da bancodeipugni (Messaggio 40617857)
conosci le potenze di targa degli apparecchi che vuoi collegare ?
moltiplica la somma per 1.5 e trovi circa la potenza da mantenere

Mmm dove trovo questi dati?

j.plissken 24-01-2014 10:41

Quote:

Originariamente inviato da alex_81 (Messaggio 40620877)
Mmm dove trovo questi dati?

Sul sito del produttore o nel manuale di istruzioni....io li ho trovati li..... ;)

bancodeipugni 24-01-2014 11:27

un etichetta sul retro anche

per il computer basta il valore di massima dell'alimentatore


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.