Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Frycap 31-07-2015 23:27

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42723167)
qua me sa che alcuni driver proprio non sono pronti...

Direi che va proprio creata una ISO ex novo patchata SP1 SP2 quello che gli pare, è improponibile che in fase di installazione pulita non vada a video una cippa:mbe: quando con qualunque sistema operativo va perfettamente....parliamo di una scandalosa scheda integrata Intel:mbe: Ho i brividi solo a pensare di fare installazioni di questo sistema ai miei clienti. Il menu star è veramente poco reattivo, il sistema si inpunta spesso e questo con windows 7 non avviene. Parcheggio la questione almeno x 4/8 mesi:banned:

rizzotti91 31-07-2015 23:35

Ho notato che ogni volta che apro una directory contenente 20 semplici collegamenti a degli eseguibili sparsi sul disco, le miniature vengono ricreate da 0, con una velocità degna dei pc di 10 anni fa. Addirittura perde molto tempo anche lavorando totalmente sull'SSD.

Mi sa che 'sto Windows 10 di piccoli bachi ne ha..

Frycap 31-07-2015 23:44

Diciamo pure che installa un sacco di roba che non mi serve..vedi onedrive e altre robe. Come al solito si fa da betatester, poi capirai è pure "gratis"..... VAI DI 10.5:sofico:

Frycap 31-07-2015 23:44

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42723198)
Concordo.
Aspettiamo almeno almeno la 10.5 :D

Tanto a me continuano a chiedere questo

ahahah IDEM

Zino 31-07-2015 23:44

Avevo capito che c'erano gia un sacco di patch di aggiornamenti da scaricare subito dopo l'installazione ... io ho trovato solo un paio di aggiornamenti ... :confused:

alvaruccio 31-07-2015 23:59

IL problema di avvio lento di windows 10 (aggiornato da 7) è il seguente....il sistema si avvia...carica i loghi in 15 secondi...poi mentre con seven in pratica instantaneamente mi passava alla richiesta della password per l'accesso a windows,qui con il 10 mi fa uno schermo nero per piu di 30 secondi e poi mi chiede la password di accesso a windows....

type 01-08-2015 00:02

Ho capito il problema della tastiera.

Quando sono in una partizione dove ho le cartelle, se premo una lettera della tastiera mi porta sulla prima cartella che inizia per quella lettera, per cui diventa impossibile rinominare una cartella.

Questo succede sia senza che con i driver della tastiera

Che m....!!!!

Rimetto 8.1

jeremj 01-08-2015 00:06

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42720537)
Certo Jeremj, non c'è problema.

A) Ho scaricato il Media Creation Tool a 64 bit dal sito Microsoft;
B) Mandato in esecuzione, ho scelto aggiornamento sistema;
C) Dopo la fine della procedura di aggiornamento (se non sbaglio si riavvia una o due volte) avevo W10;
D) Sono andato in IMPOSTAZIONI (l'ex Pannello di Controllo) e ho attivato la licenza, tutto OK;
E) dopodiché ho rimandato in esecuzione il Media Creation Tool e ho scelto di scaricare l'ISO (così la masterizzo e la conservo per usi futuri).

Tutto qua.

Notebook Asus con hardware riconosciuto a botta.

Grazie Rael, seguirò le tue istruzioni.
Spero di non avere problemi, in tal caso ti chiederò aiuto.
Grazie ancora. ;)

Frycap 01-08-2015 00:06

Quote:

Originariamente inviato da type (Messaggio 42723253)
Ho capito il problema della tastiera.

Quando sono in una partizione dove ho le cartelle, se premo una lettera della tastiera mi porta sulla prima cartella che inizia per quella lettera, per cui diventa impossibile rinominare una cartella.

Questo succede sia senza che con i driver della tastiera

Che m....!!!!

Rimetto 8.1

Ma questo lo ha sempre fatto però...se clicchi su rinomina e continua la ricerca X lettera allora si direi che c'è un problema ...domani provo pure io dalla postazione di test

type 01-08-2015 00:35

Quote:

Originariamente inviato da Frycap (Messaggio 42723261)
Ma questo lo ha sempre fatto però...se clicchi su rinomina e continua la ricerca X lettera allora si direi che c'è un problema ...domani provo pure io dalla postazione di test

Ho provato cliccando col destro su una cartella che iniziava per T e selezionando Rinomina.
Ho iniziato a scrivere una A e mi ha portato in cima alla partizione non rinominando la cartella.

E' la prima volta che mi capita una cosa simile.

Io premo sempre F2 oppure il tasto sinistro del mouse, il nome diventa blu e lo correggo, con 10 è impossibile

Rodig 01-08-2015 00:51

Quote:

Originariamente inviato da type (Messaggio 42723283)
Ho provato cliccando col destro su una cartella che iniziava per T e selezionando Rinomina.
Ho iniziato a scrivere una A e mi ha portato in cima alla partizione non rinominando la cartella.

E' la prima volta che mi capita una cosa simile.

Io premo sempre F2 oppure il tasto sinistro del mouse, il nome diventa blu e lo correggo, con 10 è impossibile

A me funziona correttamente.......
Ad esempio se sono su una partizione con una cartella Download se premo D mi evidenzia la cartella Download.
Premendo successivamente F2 evidenzia in blu la scritta Download all'interno della cartella e posso modificarla.
Stessa cosa con Click destro e Rinomina.....

Crasher89 01-08-2015 01:23

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42723289)
A me funziona correttamente.......
Ad esempio se sono su una partizione con una cartella Download se premo D mi evidenzia la cartella Download.
Premendo successivamente F2 evidenzia in blu la scritta Download all'interno della cartella e posso modificarla.
Stessa cosa con Click destro e Rinomina.....

idem a me...per ora zero problemi con il sistema

Pancho Villa 01-08-2015 01:49

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42722875)
Ottima scelta di merd@ da parte di Microsoft, questo colore è quanto di più pessimo potessero proporre.

Come dicevamo nella precedente discussione la grafica di win 7 è imbattibile... e win 10 è veramente bruttino...

dado2005 01-08-2015 01:53

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 42722667)
Allora mi sono divertito a fare un esperimento visto che avevo un hdd da battaglia vuoto.
Sul pc fisso dove ho prima aggiornato Windows 7 pro a Windows 10 pro (attivazione ok) e poi attivazione con installazione da 0 (tutto ok e loggatomi con account Microsoft), adesso ho montato l'hdd vuoto e utilizzato la stessa pennetta usb di prima ed il risultato è che Windows 10 non si attiva.
Ho provato più volte (sia inserendo l'ormai noto codice che non, sua usando l'account Microsoft che uno locale) ma niente da fare.
Non so se sia una condizione particolare ma ho avuto grossi problemi su 2 pc su 2 per migrare a win10 cosa che invece non successe minimamente con Windows 8 (ok una di queste macchina però non c'entra).
Riassumendo: stesso pc con hdd diverso, stesso account, stessa iso, no attivazione.
Morale della favola tornerò indietro sia sul portatile che sul fisso, troppi problemi e troppi buchi su cosa succederà alle licenze.
Segnalo un ulteriore bug che ho avuto sul portatile: nella sezione di ripristino non compare il ripristino al vecchio sistema operativo benché non abbia toccato le cartelle old e tutte le altre. Spero che reinstallando con seriale e loggando l'account valga come passo indietro nel caso non risolva normalmente.

Se puoi accedere ancora al Pc con Win 10 non attivato dovresti andate in Windows Update
clikkare su "Attivazione" e vedere se ti viene segnalato un errore o altro.

P.S.

Hai fatto l'upgrade su vari Pc con lo stesso Account di Ms o Account differenti?

Tradotto non ci sono problemi utilizzare il medesimo Account di Ms su differenti Pc?

Mi appresto ad fare l'upgrade a Win 10 su vari Pc ed è sempre utile l'esperienza altrui...

dado2005 01-08-2015 02:01

Quote:

Originariamente inviato da type (Messaggio 42723253)
Ho capito il problema della tastiera.
Quando sono in una partizione dove ho le cartelle,
se premo una lettera della tastiera mi porta sulla prima cartella che inizia per
quella lettera
, per cui diventa impossibile rinominare una cartella.

Questo succede sia senza che con i driver della tastiera

Che m....!!!!

Rimetto 8.1

Confermo.

Quote:

Originariamente inviato da type (Messaggio 42723253)
Ho capito il problema della tastiera.
Quando sono in una partizione dove ho le cartelle, se premo una lettera
della tastiera mi porta sulla prima cartella che inizia per quella lettera,
per cui diventa impossibile rinominare una cartella.

Questo succede sia senza che con i driver della tastiera

Che m....!!!!

Rimetto 8.1

NO.

Per modificare il nome delle cartelle/file devi clikkare 2 volte sul nome con
il tasto sinistro del mouse e poi puoi modificare il nome.

Ho appena fatto la prova dopo aver letto il tuo post.

uboat-81 01-08-2015 02:05

Scusate volevo installare una versione pulita di windows 10. Ero insider preview e ho windows attivato. Quando vado a vedere il seriale però noto che ha solo 4 gruppi di lettere e non 5.

Dove trovo quello da 5?

dado2005 01-08-2015 02:25

Quote:

Originariamente inviato da uboat-81 (Messaggio 42723331)
Scusate volevo installare una versione pulita di windows 10. Ero insider preview e ho windows attivato. Quando vado a vedere il seriale però noto che ha solo 4 gruppi di lettere e non 5.

Dove trovo quello da 5?

Per leggere il 5° gruppo di caratteri del seriale installato:

apri il prompt di uno dei 2 dei comandi a disposizione e inserisci quanto segue:

slmgr /dli

premi il tasto invio e attendi qualche secondo...

... ultimi 5 caratteri = 3V66T

In alternativa scaricati il seguente programmino gratuito:

Win product Key Reader
http://www.rjlsoftware.com/software/...winproductkey/

Oppure fai una ricerca in rete con il seriale di 4 gruppi di lettere e troverai quello completo.

metro2033 01-08-2015 03:46

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 42723322)
Come dicevamo nella precedente discussione la grafica di win 7 è imbattibile... e win 10 è veramente bruttino...

Non mi sembra....

DuttZ 01-08-2015 03:57

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42721420)
Ma di quest'anno o del prossimo? Con molta calma, non servono a nessuno i drivers :rolleyes:

Fine ottobre prossimo, vero che ho una vecchia fatality pro ma mi è urtato un po' che facesse parecchie bizze

anciddakid 01-08-2015 05:54

Tentativo di aggiornamento a W10 fallito. Help!!
 
Ciao a tutti, non so se è la sezione corretta, volevo segnalare un problema che mi è insorto durante l'aggiornamento da Windows 8.1 a 10.
Dopo aver effettuato il download con il Media Creation Tool (nel quale ho scelto di fare l'aggiornamento e che tutto è andato liscio), è iniziata l'installazione di Windows 10. Dopo il primo riavvio, però, mi appare una bella schermata celeste di errore, in cui trovo scritto, in inglese, che il pc aveva il boot danneggiato, con codice errore 0xc000000f.
Preoccupato, inizio a cercare un po' in rete e per fortuna la soluzione, semplice, è stata di ricreare il boot con il dvd di installazione di win8. Ha ripreso a funzionare l'8.1, al riavvio successivo infatti mi si avvisava che "non è possibile installare windows 10 su questo pc", con due codici errore che, ahimè, non ho fatto in tempo ad annotarmi.
Mah, molto strano, infatti la notifica "ottieni windows 10" ce l'ho da tempo!!
Come può essere accaduto ciò?
Vorrei far notare che:
- ho fatto controllare il mio pc al GWX, e risulta buono (e come non potrebbe?, l'8.1 va una scheggia, e quanto ad hardware è piuttosto recente e i miei 4 gb di ram sono sufficienti)
- l'8.1 ce l'ho su ssd, e sempre l'ssd ospiterà il 10
- nel mio pc (che è un fisso) ho altri hard disk installati, tra cui uno col buon vecchio XP (che tengo ancora per un "non si sa mai n'a vita") e non ho conflitti/incasinamenti vari tra di essi
- il primissimo tentativo di installare win 10 era andato pure male, ma si era interrotto all'inizio, col messaggio "impossibile aggiornare la partizione del sistema riservata", a seguito del quale ho contrassegnato come attiva quella col disco C, ma ignorando se e quali ce ne fossero altre da rendere attive.
Avreste suggerimenti per farmi aggiornare a Windows 10 con successo?
Mi scuso per la lunghezza del post e ringrazio anticipatamente chi si prodigherà di eventuali consigli.
Carlo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.