Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


alexbands 08-03-2016 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 43454862)
Vediamo di risolverlo anche in questo forum.

Aprire il Pannello di controllo -> Orologio e opzioni internazionali\Lingua\Impostazioni avanzate
e nella sezione 'Cambio dei metodi di input' togliere la spunta da 'Usa barra della lingua del desktop quando disponibile'.
Confermi? :D

No a me quella spunta già non c'era, seguendo la guida piuttosto l'ho dovuta mettere e poi in opzioni si poteva scegliere se mostrala flottante, attaccata alla barra o nasconderla, e ho selezionato nascosta ovviamente. Si dice dove ho trovato la soluzione che sia un bug che va avanti da windows 7... se hai più di una lingua occorre questo piccolo workaround per non ritrovarsi la barra li ad ogni riavvio


Quote:

Forse conviene fare chiarezza poiché non è possibile che la microsoft consigli un pulitore di registro, ma scherziamo??

Se ti riferisci alla Microsoft Community, questa non rappresenta il supporto ufficiale ma solo una comunità di utenti appassionati dei prodotti microsoft ed è quindi paragonabile a un generico forum di discussione che non ha niente di "ufficiale". ;)
Guarda non posso essere preciso perché mi successe proprio all'uscita di w10 e trovai la soluzione sempre in inglese, quindi non ricordo benissimo, comunque era una una risposta data da un assistente microsoft... sono convinto fosse una risposta ufficiale altrimenti non l'avrei detto... poi se mi sbaglio pazienza :p .
Li per li pure io trovai strano questo tipo di soluzione ma intanto funzionò benissimo. Avevo windows update bloccato su ricerca aggiornamenti e lo store che o non si apriva o se si apriva non riusciva a scaricare nulla e con un click di questa utility risolsi

HIVE mind 08-03-2016 15:07

Scusate ragazzi se faccio questa domanda, ma veramente non riesco a capire, sono sicuro gia fatta mille volte, scusatemi ancora :cry:

Io ho win 7 home originale (non comprato insieme ad un pc, ho proprio preso la scatola con dentro i dvd suc) installato sul mio pc attuale.
Tra qualche settimana mi faccio il pc nuovo nuovo sa zero.
Ha un qualche senso scaricarmi la ISO di win 10 che mi serve, e installarla sul pc nuovo utilizzando il seriale del mio win 7?
Devo fare qualche altro passaggio?

mark1000 08-03-2016 15:14

Quote:

Originariamente inviato da VegetaSSJ5 (Messaggio 43454855)
Ragazzi sarei tentato di provare la versione LTSB.
Ho peró una domanda... La LTSB é ancora ferma alla 10240. Come la mettiamo con gli aggiornamenti di sicurezza? Succede che la LTSB, visto che le arrivano gli aggiornamenti piú raramente, ha dei periodi in cui é "scoperta" nel senso che un aggiornamento viene rilasciato subito per le versioni non ltsb e la ltsb si attacca al tram nel frattempo che vengono rilasciati anche per lei?

su 2 pc ho la LTSB gli aggiornamenti di sicurezza (sicuri che non danno problemi) li istalla gli altri quando saranno ultra sicuri:D

Amorph 08-03-2016 15:21

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43455074)
su 2 pc ho la LTSB gli aggiornamenti di sicurezza (sicuri che non danno problemi) li istalla gli altri quando saranno ultra sicuri:D

di preciso che cosa sarebbe questa LTSB? cosa cambia rispetto ad esempio alla Pro che ho io?:confused:

mark1000 08-03-2016 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 43455106)
di preciso che cosa sarebbe questa LTSB? cosa cambia rispetto ad esempio alla Pro che ho io?:confused:

è la versione enterprise ltsb sarebbe per imprese nessuna apps nessuno spiware nessuna telemetria niente cortana insomma niente cavolate

Amorph 08-03-2016 15:27

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43455122)
è la versione enterprise ltsb sarebbe per imprese nessuna apps nessuno spiware nessuna telemetria niente cortana insomma niente cavolate

non l'avevo mai sentita, costa tanto di più della normale Pro?

Fuccio 08-03-2016 15:28

Quote:

Originariamente inviato da HIVE mind (Messaggio 43455052)
Scusate ragazzi se faccio questa domanda, ma veramente non riesco a capire, sono sicuro gia fatta mille volte, scusatemi ancora :cry:

Io ho win 7 home originale (non comprato insieme ad un pc, ho proprio preso la scatola con dentro i dvd suc) installato sul mio pc attuale.
Tra qualche settimana mi faccio il pc nuovo nuovo sa zero.
Ha un qualche senso scaricarmi la ISO di win 10 che mi serve, e installarla sul pc nuovo utilizzando il seriale del mio win 7?
Devo fare qualche altro passaggio?

scarica la iso o il tool per creare la chiavetta avviabile,installi e quando chiede il seriale metti quello di 7.e sei a posto...fatto questo week ed su 2 pc diversi così e si è attivato senza problemi(ho usato la stessa key di 7)


Per quando riguarda il discorso dei tool che puliscono registri o altri magheggi ve li sconsiglio,recentemente ho avuto il problema che non mi trovava aggiornamenti win update e provando vari tool "magici" la situazione era solo peggioata,quindi lasciateli perdere tutti,non servono a nulla

se avete problemi con 10 createvi una usb avviabile,da detro il sistema fate partire il setup,quindi come reinstallarlo da zero,però al mometo gli dite di conservare app e dati,aspettate che faccia il suo sporco lavoro e tutto torna a posto,sistema come nuovo e tutti i dati,poi se avete poco spazio ricordatevi di eliminare windows.old tramite la pulizia disco di win...

mark1000 08-03-2016 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 43455129)
non l'avevo mai sentita, costa tanto di più della normale Pro?

non è in vendita a privati

Amorph 08-03-2016 15:38

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43455149)
non è in vendita a privati

lo immaginavo:(

Bestio 08-03-2016 15:55

Tra ieri e oggi mi avranno già portato 10 PC win 10 in cui non si apre più il menù start! :muro:
E di questi fix non ne funziona uno...
E uno formatto, reinstallo tutto, funge finchè non si rifa i suoi aggiornamenti dopodichè non si apre più di nuovo!!!!!
Microzozz che ca%%o stai combinando??? :doh:

egounix 08-03-2016 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 43455248)
Tra ieri e oggi mi avranno già portato 10 PC win 10 in cui non si apre più il menù start! :muro:
E di questi fix non ne funziona uno...
E uno formatto, reinstallo tutto, funge finchè non si rifa i suoi aggiornamenti dopodichè non si apre più di nuovo!!!!!
Microzozz che ca%%o stai combinando??? :doh:

Ma tipo se clicki non succede nulla, o si evidenzia e non succede nulla, se provi cortana o il search non te lo fa attivare e non ti permette di digitare nulla?

Bestio 08-03-2016 16:17

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 43455281)
Ma tipo se clicki non succede nulla, o si evidenzia e non succede nulla, se provi cortana o il search non te lo fa attivare e non ti permette di digitare nulla?

Ci passo sopra con il mouse e si evidenzia il simbolo con la finestrella, clicco e non si apre nulla, mentre il menù secondario sul tasto destro su questo PC si apriva, su un'altro nemmeno quello.
Ora perlomeno la seconda volta che si è ripresentato dopo formattazione sono riuscito a rimediare col fix n.3 di questa guida.

Folgore 101 08-03-2016 16:18

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43452689)
ma l'estetica conta poco.

quello che conta è il fatto che ha le dx 12.

poi io l'ho messo ovunque perche mi piace stare aggiornato

Che l'estetica conti poco sono d'accordo fino un certo punto, è pur sempre quella che vedi tutte le volte che lo usi.
Per chi non gioca le DX12 a cosa servono?

I programmi funzionato tutti, anche quelli decisamente obsoleti, però ogni tanto a degli impuntamenti, si blocca tutto diventando bianco tipo occhio di pesce e dopo un 20/30 secondi si ripiglia, lo fa sopratutto Edge. Magari si deve "stabilizzare", vedo tra qualche giorno.

@alexbands
Grazie, con la tua procedura sono riuscito a togliere l'iconcina della lingua.

fraussantin 08-03-2016 16:26

Ragazzi su ssd è una bomba si avvia in metà tempo rispetto a w7.

Tipo è pii veloce del monitor .

Tempo che si avvende sono già alla schermata di login

mark1000 08-03-2016 16:39

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43455360)
Ragazzi su ssd è una bomba si avvia in metà tempo rispetto a w7.

Tipo è pii veloce del monitor .

Tempo che si avvende sono già alla schermata di login

allora windows 7 non ti funziona bene ;)

egounix 08-03-2016 16:42

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 43455329)
Ci passo sopra con il mouse e si evidenzia il simbolo con la finestrella, clicco e non si apre nulla, mentre il menù secondario sul tasto destro su questo PC si apriva, su un'altro nemmeno quello.
Ora perlomeno la seconda volta che si è ripresentato dopo formattazione sono riuscito a rimediare col fix n.3 di questa guida.

Ancora lo stesso problema del day 1 insomma... Gg ms :asd:

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43455397)
allora windows 7 non ti funziona bene ;)

Lol

biometallo 08-03-2016 16:50

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43455360)
Ragazzi su ssd è una bomba si avvia in metà tempo rispetto a w7.

Beh, va detto che da 8 in poi è stato introdotto l'avvio veloce:
http://www.navigaweb.net/2012/10/ria...windows-8.html

Quote:

Quando si spegne un PC con Windows 7, il sistema operativo viene caricato di nuovo completamente al successivo avvio del computer e ci mette sempre un po' di tempo.
Lo stesso vale quando si riavvia il PC.
In Windows 10 e 8.1, le cose sono diverse: quando si preme il tasto per spegnere il computer dalla barra di destra, il sistema operativo viene salvato sull'hard disk con una mini-ibernazione, memorizzando in cache registro e file di sistema nella RAM, in modo che possa essere caricato velocemente al prossimo avvio.
Questa modalità accelera il caricamento del sistema ed il computer si accende davvero in modo veloce, senza attese, in pochi secondi.
La cosa strana è che c'è gente che dice che disattivandolo l'avvio non rallenta ma a volte diventa persino più veloce, inoltre l'avvio rapido spesso è causa di problemi vari.

fraussantin 08-03-2016 16:51

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43455397)
allora windows 7 non ti funziona bene ;)

Può darsi.

Ma i tempi si avvio si sono dimezzati dopo l'upgrade.

Magari è solo perche w7 lo avevo su da un anno e questo da 1gg.

Ma la schermata di login prima di accendersi il monitor non lo aveva mai fatto.

x9drive9in 08-03-2016 16:56

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43455433)
Può darsi.

Ma i tempi si avvio si sono dimezzati dopo l'upgrade.

Magari è solo perche w7 lo avevo su da un anno e questo da 1gg.

Ma la schermata di login prima di accendersi il monitor non lo aveva mai fatto.

Da windows 8 in poi è stato introdotto l'avvio rapido che già velocizza il boot di suo. Io su ssd + Windows 10 dopo 3 secondi sono al login

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

mark1000 08-03-2016 17:01

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43455433)
Può darsi.

Ma i tempi si avvio si sono dimezzati dopo l'upgrade.

Magari è solo perche w7 lo avevo su da un anno e questo da 1gg.

Ma la schermata di login prima di accendersi il monitor non lo aveva mai fatto.

non è che il monitor è acceso a un'altra ciabatta? :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.