Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Krusty93 14-12-2015 11:36

Tra l'altro non puoi attivare la deframmentazione su un SSD da W8 in poi: riconosce che è un SSD e attiva automaticamente il TRIM.

Eress 14-12-2015 12:27

Quote:

Originariamente inviato da gichero (Messaggio 43175750)
----------------------------------------------------------------------------
CrystalDiskInfo 6.5.2 (C) 2008-2015 hiyohiyo
Crystal Dew World : http://crystalmark.info/
Model : ST1000DM005 HD103SJ


Vedo adesso che hai un Seagate, allora devi usare l'utility del costruttore che trovi sul loro sito. Con quella avrai il risultato della scansione in un messaggio, non serve fare altro.

arcofreccia 14-12-2015 12:32

Scusate, ma l'icona della connessione lan non viene visualizzata?

Trotto@81 14-12-2015 12:33

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 43176256)
Scusate, ma l'icona della connessione lan non viene visualizzata?

Certamente!

arcofreccia 14-12-2015 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 43176267)
Certamente!

Io sono connesso tramite cavo, ma non viene visualizzata

Krusty93 14-12-2015 13:12

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 43176270)
Io sono connesso tramite cavo, ma non viene visualizzata

Posta uno screen dell'area di notifica

biometallo 14-12-2015 13:16

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 43176270)
Io sono connesso tramite cavo, ma non viene visualizzata

Ti confermo che di norma l'icona viene sempre mostrata nella barra di notifica in basso a destra,


Prova altrimenti a controllare in impostazioni>sistema>notifiche ed azioni>Seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle aplicazioni


tallines 14-12-2015 13:21

Quote:

Originariamente inviato da jeck999 (Messaggio 43174476)
li creo come si creano con Explorer cliccando sulla stella
li vedo sempre con il browser aperto cliccando sull'apposito tastino in parte alla stella.

Quello con tre linee, che è a destra della stella, detto Hub .
Quote:

Originariamente inviato da jeck999 (Messaggio 43174476)
il problema però è che non compaiono nella cartella preferiti
ma li vedo solo aprendo il browser.

dove li memorizza?

In effetti andando in C/Users/nome utente/Preferiti non ci sono .

C' è la cartella Barra Preferiti, poi il collegamento a Bing e a The NeoSmart Files .

Dicono di andare qui, ma io non li trovo >

C:\Users\[nomeutente]\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AC\MicrosoftEdge\User\Default\Favorites
Quote:

Originariamente inviato da Cobain (Messaggio 43174691)
ok risolto grazie

Bene, con la soluzione n.1 o con la n. 2 .

El pollo diablo 14-12-2015 13:26

Una domanda. Ho recentemente rispolverato un vecchio HP mini 210 (modello 1099el) con windows 7. Ho fatto tutti gli aggiornamenti arretrati ma non vedo l'icona nella tray che mi propone l'aggiornamento a win 10. Ho fatto un po di ricerche e penso che sia tutto compatibile. Ora ho scaricato il tool sul sito Microsoft e vedo che parte subito il download dell'aggiornamento. Posso dedurre che quindi il mio pc sia compatibile?

yeppala 14-12-2015 13:51

Mi si è appena aggiornata l'app Posta, fra le novità che ho notato:
  • si può impostare il Tema scuro
  • si possono settare alcune impostazioni su più account contemporaneamente ("Applica a tutti gli account")
Anche l'app Calendario ha un sacco di opzioni in più, si possono impostare i giorni della settimana lavorativa, ore lavorative, ecc.

Krusty93 14-12-2015 13:57

Quote:

Originariamente inviato da El pollo diablo (Messaggio 43176492)
Una domanda. Ho recentemente rispolverato un vecchio HP mini 210 (modello 1099el) con windows 7. Ho fatto tutti gli aggiornamenti arretrati ma non vedo l'icona nella tray che mi propone l'aggiornamento a win 10. Ho fatto un po di ricerche e penso che sia tutto compatibile. Ora ho scaricato il tool sul sito Microsoft e vedo che parte subito il download dell'aggiornamento. Posso dedurre che quindi il mio pc sia compatibile?

Be quel tool mi sembra dica se trova incompatibilità. Aggiorna, ma poi dà un'occhiata in device manager per vedere se è tutto ok.


Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 43176636)
Mi si è appena aggiornata l'app Posta, fra le novità che ho notato:
  • possibilità di impostare il Tema scuro
  • possibilità di settare alcune impostazioni su più account contemporaneamente ("Applica a tutti gli account")

Anche l'app Calendario ha un sacco di opzioni in più (si possono impostare i giorni della settimana lavorativa, ore lavorative, ecc.)

E' così da una vita :D

Mrk31 14-12-2015 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43175946)
ciao Mrk31,
sono su SSD anch'io...ma francamente nessuno di quei 'suggerimenti' che vorresti porre in essere trova il mio favore...

Per come la vedo io, infatti, sono tutti modi di complicarsi la vita creando 'interferenze' per il futuro (su tutti, lo spostamento della cartella utente dalla sua 'locazione naturale')...

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 43175929)
Non devi fare nulla!! Sul mio C300 in più di tre anni sono riuscito a sfruttare solo il 2% della vita disponibile, senza usare alcun accorgimento. Fosse stato più capiente sarebbe andata ancora meglio.

Boh mi avete proprio "segato le gambe" :D...

Per quanto riguarda l'over provisioning con un ssd da 250 ed uno da 512 che percentuale devo settare?

Per quanto riguarda l'installazione dei programmi su più utenti?
In pratica programmi come VLC Flashpalyer adobe reader, java ecc...li vorrri installare una volta sola e che sianovisibili a tutti, mentre quelli tipo il browser che salvano cronologia e puntano ad una cartella download (emule, torrent, jdownloader) preferirei averne una "copia" per ogni utenza in modo che veda solo i propri download/cronologia ed il programma li salvi nella cartella downlaod dell'utente specifico...

arcofreccia 14-12-2015 14:14

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 43176438)
Ti confermo che di norma l'icona viene sempre mostrata nella barra di notifica in basso a destra,


Prova altrimenti a controllare in impostazioni>sistema>notifiche ed azioni>Seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle aplicazioni


L'ho fatto, ma è grigia la voce RETE e c'è simbolo dell'aereo :mbe:

Kipe 14-12-2015 14:14

A proposito di SSD. Io ho un ultrabook di ultima generazione con solo un SSD da 256GB. Di default è attivo l'avvio rapido (fast startup) anche su SSD. Lo avevo tolto prima del'update di novembre, poi Windows lo ha rimesso per default senza accorgermene dopo, e l'ho tenuto. Però, vorrei sapere se ha senso tenerlo attivo per un sistema completamente su SSD. La differenza per quanto riguarda il tempo d'avvio mi sembra sia minima, ed ho paura che si paghi in un shutdown leggermente più lungo. Ma quello che mi interessa sono le scrittura sull'SSD.
Consiglio? Lo tolgo e se non ci sono grosse perdite lo lascio disattivato?

mark1000 14-12-2015 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Kipe (Messaggio 43176763)
A proposito di SSD. Io ho un ultrabook di ultima generazione con solo un SSD da 256GB. Di default è attivo l'avvio rapido (fast startup) anche su SSD. Lo avevo tolto prima del'update di novembre, poi Windows lo ha rimesso per default senza accorgermene dopo, e l'ho tenuto. Però, vorrei sapere se ha senso tenerlo attivo per un sistema completamente su SSD. La differenza per quanto riguarda il tempo d'avvio mi sembra sia minima, ed ho paura che si paghi in un shutdown leggermente più lungo. Ma quello che mi interessa sono le scrittura sull'SSD.
Consiglio? Lo tolgo e se non ci sono grosse perdite lo lascio disattivato?

non preoccuparti del SSD e vivi tranquillo

biometallo 14-12-2015 14:38

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 43176759)
L'ho fatto, ma è grigia la voce RETE e c'è simbolo dell'aereo :mbe:

Beh allora controlla non sia attiva la modalità aereo:

http://windows.microsoft.com/it-it/w...-airplane-mode

http://acer-it.custhelp.com/app/answ...it%C3%A0-aereo

Mory 14-12-2015 14:42

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 43176759)
L'ho fatto, ma è grigia la voce RETE e c'è simbolo dell'aereo :mbe:

allora clicca sulll'iconcina delle notifiche vicino all'orologio, espandi e disattiva MODALITA' AEREO

Mory 14-12-2015 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Kipe (Messaggio 43176763)
A proposito di SSD. Io ho un ultrabook di ultima generazione con solo un SSD da 256GB. Di default è attivo l'avvio rapido (fast startup) anche su SSD. Lo avevo tolto prima del'update di novembre, poi Windows lo ha rimesso per default senza accorgermene dopo, e l'ho tenuto. Però, vorrei sapere se ha senso tenerlo attivo per un sistema completamente su SSD. La differenza per quanto riguarda il tempo d'avvio mi sembra sia minima, ed ho paura che si paghi in un shutdown leggermente più lungo. Ma quello che mi interessa sono le scrittura sull'SSD.
Consiglio? Lo tolgo e se non ci sono grosse perdite lo lascio disattivato?

quella funzione io la disattivo su tutti i pc perché molte volte crea problemi

Mory 14-12-2015 14:49

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43176462)

Dicono di andare qui, ma io non li trovo >

Come scritto qualche post fa, il percorso è quello e io ho li i preferiti di edge, però se li modifico da browser quella cartella rimane come prima, non corrispondono le moodifiche. Tra l'altro visto che ho 500 preferiti, quando li ho importati da IE ho notato che ne mancano un bel po' come se li avesse persi nell'importazione. insomma edge è ancora troppo immaturo e sono tornato a IE. Aggiungo che con edge non è possibile modificare il link del singolo preferito ma solo rinominarlo!

tallines 14-12-2015 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Mory (Messaggio 43176949)
Come scritto qualche post fa, il percorso è quello e io ho li i preferiti di edge, però se li modifico da browser quella cartella rimane come prima, non corrispondono le moodifiche. Tra l'altro visto che ho 500 preferiti, quando li ho importati da IE ho notato che ne mancano un bel po' come se li avesse persi nell'importazione. insomma edge è ancora troppo immaturo e sono tornato a IE. Aggiungo che con edge non è possibile modificare il link del singolo preferito ma solo rinominarlo!

Io li creo da Microsoft Edge e nel percorso detto, non c'è traccia, forse devo riavviare il browser ?

Edge non è impostato come browser predefinito, mi basta avere qualche preferito memorizzato come si memorizzano o al limite sulla barra dei preferiti .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.