Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


jok3r87 04-12-2015 11:47

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43139730)
e c'è chi ha problemi con 10 dall'uscita ufficiale quindi quest'OS non è ne stabile ne definitivo...problemi che poi non esistono da 10 e non esistono solo su windows, non sono novità in informatica.

l'update non è in alcun modo ne una preview ne una beta nel momento in cui microsoft decide che è stabile e lo mette a disposizione per tutti, c'è poco da aggiungere.

come sempre bisogna capire perché qualcosa non funziona, l'update come l'OS in se alla maggior parte delle persone va tranquillamente.
a chi non va cosa può avere in comune? si parte da lì

io non posso aiutare a me con 10 sta andando veramente di lusso per ora, tutto ok pre e post update.

Non lo mette a disposizione, lo installa su sistema senza che l'utente sappia nulla. Senza specificare cosa va a toccare, risultato: errore all'avvio del pc e un sacco di tempo perso a capire perché. Questo approccio non va bene si deve dare la possibilità a chi vuole di poter avere maggior controllo sul proprio sistema.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Averell 04-12-2015 11:49

Quote:

Originariamente inviato da jok3r87 (Messaggio 43141007)
Non lo mette a disposizione, lo installa su sistema senza che l'utente sappia nulla. Senza specificare cosa va a toccare, risultato: errore all'avvio del pc e un sacco di tempo perso a capire perché. Questo approccio non va bene si deve dare la possibilità a chi vuole di poter avere maggior controllo sul proprio sistema.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

perdonami, ma parli del TH2? (cioè l'aggiornamento dei primi di Novembre o di fatto SP1 di 10?)

X360X 04-12-2015 12:04

Quote:

Originariamente inviato da jok3r87 (Messaggio 43141007)
Non lo mette a disposizione, lo installa su sistema senza che l'utente sappia nulla. Senza specificare cosa va a toccare, risultato: errore all'avvio del pc e un sacco di tempo perso a capire perché. Questo approccio non va bene si deve dare la possibilità a chi vuole di poter avere maggior controllo sul proprio sistema.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

credo che ormai così è e così resta, gli update su windows si installano in automatico...

anche vero che gli update (al contrario dei driver) sarebbe sempre bene installarli, tanto più qualcosa di così corposo che potremmo definire un service pack. non è che avresti letto cosa aggiorna e capito che aggiornando ti creava problemi, è impossibile.

però prima ci si poteva regolare facendolo quando si sta comodi, facendo un backup subito prima di cliccare su aggiorna, disattivando comodamente qualsiasi update proposto fino a quando si vuole.

ma resta il fatto che il problema principale è che ti ha creato problemi, non deve, bisognerebbe capire perché.

mark1000 04-12-2015 12:40

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43140516)
E allora cosa fai l' intervento nel thread di W10...........:doh:

La sezione è errata .

O si fa nel thread ufficiale di W8.1 o meglio ancora in quello di Maxthon..........o no ? :)

avevo troppe schede aperte ho fatto confusione :D

mark1000 04-12-2015 12:43

Quote:

Originariamente inviato da jok3r87 (Messaggio 43141007)
Non lo mette a disposizione, lo installa su sistema senza che l'utente sappia nulla. Senza specificare cosa va a toccare, risultato: errore all'avvio del pc e un sacco di tempo perso a capire perché. Questo approccio non va bene si deve dare la possibilità a chi vuole di poter avere maggior controllo sul proprio sistema.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

non è più un sistema o pc, è un servizio e come tale và considerato se vuoi avere il controllo te devi tornare a win 7 oppure 8.1 infatti nel contratto cè scritto che con windows 10 cambia tutto

Eress 04-12-2015 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43139201)
Se rileggi le ultime pagine, capirai anche il motivo della chiusura di quel thread.
Era diventato soltanto un luogo per offendersi e insultarsi. IMHO non ha neanche senso riaprirlo, tanto gli eventi si ripeteranno indubbiamente!

Riassumo il contenuto del thread.
Nonostante Microsoft abbia spiegato a cosa servono i servizi di telemetria e feedback (con argomentazioni chiare e valide), molti continuano a sostenere che W10 è una minaccia per la privacy dell'utente, ma in 127 pagine nessuno è riuscito a dimostrare che c'è davvero una violazione di privacy. In mancanza di argomentazioni valide, alcuni utenti nettamente anti-W10 sono arrivati ad offendere gli utenti di W10.
Da qui il motivo (a mio parere più che valido) della chiusura del thread.

edit.
E' stata appena riaperta :rolleyes:

Azz! Quando si dice le ultime parole famose :D

ezio 04-12-2015 13:58

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43141226)
non è più un sistema o pc, è un servizio e come tale và considerato se vuoi avere il controllo te devi tornare a win 7 oppure 8.1 infatti nel contratto cè scritto che con windows 10 cambia tutto

C'è il thread apposito, inutile ripetere anche qui le stesse cose su un argomento oltretutto ormai saturo.
Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 43141275)
Azz! Quando si dice le ultime parole famose :D

Ci sono i pvt, non c'è nessuna utilità nel parlare qui di altri thread.

fukka75 04-12-2015 14:20

Ma quindi, in definitiva, nemmeno con TH2 si riesce a bloccare l'update dei driver video in maniera semplice ed è sempre necessario ricorrere al metodo postato da x_Master_x?

mark1000 04-12-2015 14:20

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 43141545)
C'è il thread apposito, inutile ripetere anche qui le stesse cose su un argomento oltretutto ormai saturo.

Ci sono i pvt, non c'è nessuna utilità nel parlare qui di altri thread.

non è il thread di windows 10? il contratto non è quello di windows 10? mi sembra che sia il posto giusto non sto parlando di privacy o delle previsioni del tempo

ezio 04-12-2015 15:09

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43141665)
non è il thread di windows 10? il contratto non è quello di windows 10? mi sembra che sia il posto giusto non sto parlando di privacy o delle previsioni del tempo

Costa tanto replicare al richiamo in pvt invece di continuare nel thread?
No.

Non costringetemi a sospendere.

SysAdmNET 04-12-2015 15:42

Ciao !

che programma mi consigliate per clonare gli ssd ? possibilmente free...

devo passare l'os da uno da 500 gb su uno di 1 Terabyte entrambi samsung evo:O

consigli ??

:help: :help: :help:

ps dopo per estendere lo spazio su quello da 1 teara voi come procederesti ?

tenete presente che ho una partizione riservata per l'os e una di ripristino oltre a quella dell'os:D

grazie a eventuali risposte:)

Averell 04-12-2015 16:49

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 43142057)
Ciao !

che programma mi consigliate per clonare gli ssd ? possibilmente free...

devo passare l'os da uno da 500 gb su uno di 1 Terabyte entrambi samsung evo:O

Per il tuo caso, Samsung Data Migration [Manuale in italiano!]

Marok 04-12-2015 16:50

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 43142057)
Ciao !

che programma mi consigliate per clonare gli ssd ? possibilmente free...

devo passare l'os da uno da 500 gb su uno di 1 Terabyte entrambi samsung evo:O

consigli ??

:help: :help: :help:

ps dopo per estendere lo spazio su quello da 1 teara voi come procederesti ?

tenete presente che ho una partizione riservata per l'os e una di ripristino oltre a quella dell'os:D

grazie a eventuali risposte:)

Macrium reflect sempre nel cuore.

roberto1 04-12-2015 16:57

per estendere la partizione usa aomei partition standard free, gratuito e in italiano, come nel tuo caso ho clonato tramite un doking un Samsung 840 evo su un Samsung 850 pro da 1 tb e ho allargato la partizione rimanente con aomei.

MrBattiloca 04-12-2015 17:10

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43138956)
Mi sa che non hai visto bene...blocchi l'installazione SOLO per il dispositivo a cui corrisponde quell'ID Hardware e non per TUTTI, é l'esatto opposto!

Si e poi non posso più installare neanche i nuovi driver se non faccio ogni volta lo sblocco...è una rottura.

dratta 04-12-2015 17:11

Piccolo ot

Hai ragione per "Macrium reflect sempre nel cuore" peccato sia in lingua inglese, se fosse stato in lingua nostrana l'avrei comprato già da svariati anni, con le nuove versioni si incorre ad errori

SysAdmNET 04-12-2015 17:14

grazie 1000 raga fatto il clone con Macrium reflect ed allargato con un tool freeware!:)

Averell 04-12-2015 17:15

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 43142437)
Piccolo ot

Hai ragione per "Macrium reflect sempre nel cuore" peccato sia in lingua inglese, se fosse stato in lingua nostrana l'avrei comprato già da svariati anni, con le nuove versioni si incorre ad errori

In qualità di utilizzatore della versione 6 gratuita, sono particolarmente interessato a conoscere i dettagli degli errori di cui fai cenno.

Per l'inglese: saranno si e no 2 parole in croce...

dratta 04-12-2015 17:25

siamo già stati richiamati da ezio siamo ot
Ho da tempo che non uso le ultime sto usando Acronis ch'è nella mia lingua.
Saluti

Averell 04-12-2015 17:32

ah...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.