Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


sim_72 04-08-2015 18:23

Io sto notando che a parte i bug presenti che risolveranno, che è ancora più veloce di win 8.1

Max_R 04-08-2015 18:24

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42734061)
non c'è alcuna differenza, ma ovviamente devi prima aggiornare il tuo OS 64bit, verificare che l'attivazione sia stata completata, e poi esguire un'installazione pulita di Win10 32bit: non puoi aggiornare direttamente un OS a 64bit con Win10 a 32bit e viceversa

Questa sarebbe grandiosa come cosa: i seriali delle versioni precedenti di windows non lo permettevano

Speedy L\'originale 04-08-2015 18:26

X conto di un mio amico che vuole prendersi Windows 10 originale pensavo di prendermi la licenza originale di 8.1 ed effettuare l'aggiornamento a 10, la licenza la trovo attorno ai 20-30 €, ma vedo che c'è la versione OEM e quella non che costa di più, quale tra le 2 versioni mi conviene prendere?

Da quanto ho letto la versione OEM di win8.1 non è più legata alla macchina, quindi qual'è la reale differenza tra le 2 versioni, apparte i circa 10-15€ di differenza? :)

E se prendessi una licenza di Windows7 che magari la trovo ancora a meno che ne pensate?

montabbano_sono 04-08-2015 18:27

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 42734002)
No, dunque... io non intendevo fare l'aggiornamento a W10 attraverso win update, ma farlo direttamente attraverso il media creation tool di Microsoft.

Ma l'esperienza di appleroof sembrerebbe dimostrare che, se si parte da un'installazione ex novo di Win 7/8, per eseguire l'upgrade a Win 10 non debbano essere GIÀ presenti aggiornamenti particolari del sistema operativo corrente (ottenibili eventualmente via Win update) ma si lancia il tool e basta.

Leggi bene, ho detto che non serve necessariamente fare l'update a w10 da windows update.
L'update a w10, però, Indifferentemente da iso o meno, ha bisogno di alcuni prerequisiti, per cui ti potrebbe far fare degli update del tuo attuale w7, quindi se non li hai installati potrebbe chiederti di farli.
Cmq, avvialo, se non trova ciò che gli serve, te lo dice, se li trova, prosegue :D

messaggero57 04-08-2015 18:37

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42734053)
E' attivato? Gli update riesci a farli? Edge funziona?

Intanto grazie per la risposta.
Credo che sia attivato tutto perché riesco a navigare tranquillamente. Ho già scaricato un aggiornamento. Edge in questo momento non ricordo cosa sia. :confused:
Potrebbe essere un problema di server di Microsoft (intasato?) perché se cerco di aprire lo Store mi viene fuori la scritta "Errore del server - Non sempre le cose vanno lisce" seguito dal numero di errore.
La cosa ancora più strana è il fatto che non c'è modo di far girare Windows Media Player visto che è un programma interno al computer.
P.S. - Tutti i driver delle periferiche sembrano essere stati acquisiti.

arkantos91 04-08-2015 18:40

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42733731)
Lascialo perdere, è evidente che MS sta pressando fortemente a passare, non lasciarti influenzare.

Esatto, il generico Key della Pro.

L'attivazione non c'entra nulla con gli account e, ad ogni modo, non solo un individuo può avere N dispositivi con N licenze differenti ma può anche possedere N account MS differenti (per esempio, uno per ogni mailbox Outlook).

OK, grazie ancora!

Farò qualche ulteriore ricerca per provare a rimuovere la pressante richiesta di upgrade: se trovo un modo scrivo qui, magari può tornare utile ad altri!

Rodig 04-08-2015 18:51

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42734104)
Questa sarebbe grandiosa come cosa: i seriali delle versioni precedenti di windows non lo permettevano

No, con lo stesso seriale potevi attivare indifferentemente un SO a 32 o a 64 bit (ovviamente dello stesso "tipo").
Quello di cui non sono certo è che si possa fare quello che ha detto fukka75 (aggiornare a Win10 64 bit, attivarlo, piallare ed installare Win10 32bit, ottenendolo attivato), bisognerebbe provare......

isomerasi 04-08-2015 18:52

Quote:

Originariamente inviato da SinapsiTXT (Messaggio 42733903)
non ho ancora letto nessuno in questo t3d che abbia ricevuto l'upgrade tramite windows update (eccetto gli insider ma loro sono un caso a parte)

ma l' hai letto tutto il thread o solo qualche pagina? Perchè varie persone hanno ricevuto l' upgrade tramite windows update...me compreso...l' ho ricevuto il 30/07...e non sono insider.
Nel frattempo però avevo già scaricato tutte e tre le iso.
Non ho però voglia di aggiornare...mi è passata leggendo tutte le pagine del thread...infatti ora procederò a cancellare sia la kb dell' aggiornamento, visto che si è fatta insistente nel sollecitarmi ad aggiornare, sia le 2 cartelle dell' update

messaggero57 04-08-2015 18:54

@ Max_R

Ho impostato EDGE come motore di ricerca predefinito ma non si connette alla Rete, mentre con Google Chrome non c'è nessun problema. A questo punto penso proprio si tratti di un problema legato al Server di Microsoft che non si interfaccia col computer oppure è intasato. Strano però...

Pappe 04-08-2015 19:00

Windows 10, Firefox. Aggiornamento fatto da Windows 7 Professional.
Twitter è l'unico sito su cui mi capita. Avete idee?


EDIT: lo fa ovunque dove ci sono i caratteri unicode "speciali" (freccette & co.)
EDIT2: il problema appare dopo aver attivato la sincronizzazione, senza è tutto ok.

Amorph 04-08-2015 19:02

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 42733994)
infatti :confused:

magari hanno incluso anche tutti gli aggiornamenti usciti nei giorni precedenti al 29 luglio

Ferdy72 04-08-2015 19:11

Come vi pare la nuova app Groove Musica... ?? puo' sostituire WMP ??

amd-novello 04-08-2015 19:12

Quote:

Originariamente inviato da Pappe (Messaggio 42734219)
EDIT: lo fa ovunque dove ci sono i caratteri unicode "speciali" (freccette & co.)
EDIT2: il problema appare dopo aver attivato la sincronizzazione, senza è tutto ok.

ma lol a me capita sia su chrome che su edge nella pagina dell'interfaccia del client bitorrent del nas. freccette sostituite da un quadratino. boh

solo lì mi sembra

SPARTANO93 04-08-2015 19:15

Mi servirebbe una licenza per un pc fisso al quale però cambierò tra 1 anno o 2 la scheda madre, quindi non vorrei ritrovarmi a prendere la licenza e quando cambio scheda madre devo ricomprarne un altra, sono andato sul sito microsoft e non ho capito se la licenza di windows 10 home venduta a 120 è una oem o una retail, sapete aiutarmi?

SinapsiTXT 04-08-2015 19:16

Quote:

Originariamente inviato da isomerasi (Messaggio 42734200)
ma l' hai letto tutto il thread o solo qualche pagina? Perchè varie persone hanno ricevuto l' upgrade tramite windows update...me compreso...l' ho ricevuto il 30/07...e non sono insider.
Nel frattempo però avevo già scaricato tutte e tre le iso.
Non ho però voglia di aggiornare...mi è passata leggendo tutte le pagine del thread...infatti ora procederò a cancellare sia la kb dell' aggiornamento, visto che si è fatta insistente nel sollecitarmi ad aggiornare, sia le 2 cartelle dell' update

avrò letto almeno metà di questo t3d (ed è pure tanto dato che all'inizio i post erano a ritmo continuo), e sei il primo che leggo che lo hai fatto tramite wu. Quasi tutti sono passati tramite tool di M$.

vincenzomary 04-08-2015 19:18

Quote:

Originariamente inviato da SinapsiTXT (Messaggio 42734263)
avrò letto almeno metà di questo t3d (ed è pure tanto dato che all'inizio i post erano a ritmo continuo), e sei il primo che leggo che lo hai fatto tramite wu. Quasi tutti sono passati tramite tool di M$.

Anche io con windows update.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

IlCavaliereOscuro 04-08-2015 19:19

Se ho Windows 8.1 sul PC e aggiorno a Windows 10, la licenza si converte, giusto?
Se poi formatto, devo installare di nuovo prima Windows 8.1 e poi Windows 10, o basta scaricare il file ISO di Windows 10 dal sito microsoft (o da altri canali ufficiali) e installare direttamente Windows 10?

X360X 04-08-2015 19:20

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 42734267)
Se ho Windows 8.1 sul PC e aggiorno a Windows 10, la licenza si converte, giusto?
Se poi formatto, devo installare di nuovo prima Windows 8.1 e poi Windows 10, o basta scaricare il file ISO di Windows 10 dal sito microsoft (o da altri canali ufficiali) e installare direttamente Windows 10?

si dopo l'upgrade puoi installare 10 pulito se non cambi macchina, o resettarlo senza l'uso del DVD

robertogl 04-08-2015 19:28

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 42734267)
Se ho Windows 8.1 sul PC e aggiorno a Windows 10, la licenza si converte, giusto?

Non esiste la conversione della licenza, la key di 8.1 varrà sempre e solo per 8.1. Installare 10 non la invalida e la vecchia key non potrà essere usata per 10, che si attiverà senza il bisogno di nessun codice.

P.S. Bisognerebbe mettere queste cose in prima pagina nella prima riga, perché ci sono, ma sono nascoste in mezzo alle faq scritte in piccolo, e in pratica metà dei post riguardano questa roba...

skryabin 04-08-2015 19:45

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 42734298)
Non esiste la conversione della licenza, la key di 8.1 varrà sempre e solo per 8.1. Installare 10 non la invalida e la vecchia key non potrà essere usata per 10, che si attiverà senza il bisogno di nessun codice.

P.S. Bisognerebbe mettere queste cose in prima pagina nella prima riga, perché ci sono, ma sono nascoste in mezzo alle faq scritte in piccolo, e in pratica metà dei post riguardano questa roba...



e si, comunque a parte il discorso che dopo l'update viene data una chiave generica uguale per tutti, aggiungo un'altra cosa interessante, non so se si tratta di errore/bug o è voluto

La licenza oem di win 8.1 dopo l'upgrade a 10 si è trasformata in retail controllando con slmgr /dli

:confused:

Il che è un pò strano visto che comunque vendono licenze di win 10 sia oem che retail mi pare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.