Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


DVD_Italia 17-06-2016 16:53

Sono un pò fuori dal coro.
Volevo un telefono sotto i 5". Vengo da un ottimo davvero Idol 4,7 (rotto stamattina!). Purtroppo per mia scelta devo prendere un modello diverso (non voglio riprendere lo stesso...)

Le richieste sono
Sotto i 5" (oppure max 5" se ultra compatto e leggero)
no modding (non ho tempo ne capacità)
max 150/280 (forchetta MOLTO ampia)
Va bene anche se non è il miglior rapporto prezzo prestazioni ovviamente

Il mio socio ha il Z5 compact che è molto bello ma costicchia
Se avete tempo di suggerirmi qualcosina... che non sia il Samsung in rima pagina che NON mi piace

paultherock 17-06-2016 17:03

Quote:

Originariamente inviato da DVD_Italia (Messaggio 43783858)
Sono un pò fuori dal coro.
Volevo un telefono sotto i 5". Vengo da un ottimo davvero Idol 4,7 (rotto stamattina!). Purtroppo per mia scelta devo prendere un modello diverso (non voglio riprendere lo stesso...)

Le richieste sono
Sotto i 5" (oppure max 5" se ultra compatto e leggero)
no modding (non ho tempo ne capacità)
max 150/280 (forchetta MOLTO ampia)
Va bene anche se non è il miglior rapporto prezzo prestazioni ovviamente

Il mio socio ha il Z5 compact che è molto bello ma costicchia
Se avete tempo di suggerirmi qualcosina... che non sia il Samsung in rima pagina che NON mi piace

Potresti pensare al Oneplus X o al Motorola Moto G 3a generazione, entrambi da 5". Sotto i 5 pollici non c'è molto, anzi quasi nulla di decente.

Alekos Panagulis 17-06-2016 17:31

Quote:

Originariamente inviato da DVD_Italia (Messaggio 43783858)
Sono un pò fuori dal coro.
Volevo un telefono sotto i 5". Vengo da un ottimo davvero Idol 4,7 (rotto stamattina!). Purtroppo per mia scelta devo prendere un modello diverso (non voglio riprendere lo stesso...)

Le richieste sono
Sotto i 5" (oppure max 5" se ultra compatto e leggero)
no modding (non ho tempo ne capacità)
max 150/280 (forchetta MOLTO ampia)
Va bene anche se non è il miglior rapporto prezzo prestazioni ovviamente

Il mio socio ha il Z5 compact che è molto bello ma costicchia
Se avete tempo di suggerirmi qualcosina... che non sia il Samsung in rima pagina che NON mi piace

Purtroppo l'unico decente è quello che non ti piace: Galaxy A3.

Ed_Bunker 17-06-2016 18:46

Quote:

Originariamente inviato da DVD_Italia (Messaggio 43783858)
Sono un pò fuori dal coro.
Volevo un telefono sotto i 5". Vengo da un ottimo davvero Idol 4,7 (rotto stamattina!). Purtroppo per mia scelta devo prendere un modello diverso (non voglio riprendere lo stesso...)

Le richieste sono
Sotto i 5" (oppure max 5" se ultra compatto e leggero)
no modding (non ho tempo ne capacità)
max 150/280 (forchetta MOLTO ampia)
Va bene anche se non è il miglior rapporto prezzo prestazioni ovviamente

Il mio socio ha il Z5 compact che è molto bello ma costicchia
Se avete tempo di suggerirmi qualcosina... che non sia il Samsung in rima pagina che NON mi piace

Redmi 3 Pro, se la banda 20 non ti serve.

-Death- 17-06-2016 18:51

io sto facendo di tutto per far capire alle persone che i terminali venduti nei negozi, in genere sono gli scarti degli scarti... ma è difficile da far capire :D

un mio collega mi ha chiesto...se potevo trovargli un telefono che si aggirasse tra le 150 e le 180 euro circa
non so cosa preferirebbe...penso non lo sappia nemmeno lui...magari volevo suggerirgli qualcosa di equilibrato...anche se immagino a quella cifra è difficile

questo xiaomi che suggerite...è buono? dalle caratteristiche tecniche noto che surclassa la maggior parte degli altri concorrenti allo stesso prezzo...il problema è che quando nomino questi marchi "sconosciuti" alle persone che non navigano su internet...le prime domande son sempre... "se si rompe"?, "centro assistenza dov'è?", "accessori?", "c'è da fidarsi?"
non so mai cosa rispondere :D

(io ora ho uno z1compact, il prossimo non badero' al nome ahahahah )

cosa c'è intorno a quel prezzo?penso di convincerlo a ordinarlo online...

iron58p 17-06-2016 20:23

Quote:

Originariamente inviato da -Death- (Messaggio 43784146)
io sto facendo di tutto per far capire alle persone che i terminali venduti nei negozi, in genere sono gli scarti degli scarti... ma è difficile da far capire :D

un mio collega mi ha chiesto...se potevo trovargli un telefono che si aggirasse tra le 150 e le 180 euro circa
non so cosa preferirebbe...penso non lo sappia nemmeno lui...magari volevo suggerirgli qualcosa di equilibrato...anche se immagino a quella cifra è difficile

questo xiaomi che suggerite...è buono? dalle caratteristiche tecniche noto che surclassa la maggior parte degli altri concorrenti allo stesso prezzo...il problema è che quando nomino questi marchi "sconosciuti" alle persone che non navigano su internet...le prime domande son sempre... "se si rompe"?, "centro assistenza dov'è?", "accessori?", "c'è da fidarsi?"
non so mai cosa rispondere :D

(io ora ho uno z1compact, il prossimo non badero' al nome ahahahah )

cosa c'è intorno a quel prezzo?penso di convincerlo a ordinarlo online...

Ciao
acquistare uno smartphone non e' facile come sembra.
Da aprile ne ho acquistato piu' di uno :doh: e le poche volte che ho messo un ordine di getto poi fortunatamente lo ho annullato.
Non e' il mio stile e me pento subito.
Prima bisogna decidere cosa si vuole, windows 10 oppure android , ero talmente curioso di provare il primo che ho voluto prenderne uno, e a parte le app non numerose come in android e magari qualitativamente piu' basse devo dire che va' benissimo.
Fatta quella scelta sul sistema poi bisogna sapere che marca e modello si vuole, molte volte si decide poi si cambia idea :stordita: , magari si ricambia ancora si aspetta il prezzo giusto e poi si acquista.
E quando ti arriva lo provi, ma prima o poi capita un'offerta irrinunciabile ( almeno per me !), e allora mi dico che non lo posso perdere, che e' un best buy e va' a finire che lo acquisto e poi magari li alterno o li uso con 2 sim.
Cosi e' capitato infatti qualche giorno fa', volevo il g4 ma l'occasione era sul flex g2.
I modelli li ho consigliati un paio di giorni fa', sono un paio, li ho entrambi e sono soddisfattissimo, ho buttato li' anche un paio di foto e questo g flex 2 oltre ad essere un ex top di gamma solo l'anno scorso, fa ottime foto.

nice_cool 17-06-2016 20:31

Quote:

Originariamente inviato da User111 (Messaggio 43783745)
basta cercare :sofico: non ci speravo più :eek: poi ho approfittato :oink: se scegli la spedizione dall'europa paghi qualcosa in più però non hai problemi in dogana, altrimenti risparmi ma hai anche (potresti avere) diversi grattacapi:)

XIAOMI REDMI 3 PRO 3/32GB - GOLD (dalla Cina) €155.48
XIAOMI REDMI 3 PRO 3/32GB - GOLD (dall'Europa) €179.03

La versione Europea ha il software ITA, per questo si paga qualcosina di più. ;)

Grazie. :)

-Death- 17-06-2016 23:26

si, l'avevo letto lg g flex2 in qualche commento precedente...carino...
schermo curvo...interessante.. mi piacerebbe sentirlo al tatto :D
però ho notato che per ora sta a 229 T.T
mi ha chiesto di star più possibile sotto i 200...che comunque voleva un buon terminale ma non ha pretese esagerate...giusto qualcosa che sia buono come qualità/prezzo, per non comprarlo a caso nei negozi

stavo guardando ora...elephone m2
159€, octa core, 3gb ram, 32gb rom, 13mp fotocamera, batteria 2600mah T_T

DOOGEE F5 4G
150€, octa core, 3gb ram, 16gb rom, 3000mah

ZOPO ZP952 Speed 7 plus 179€

boh, sono nomi che non ho mai sentito chiaramente...io guardavo solo rapporto processore/ram/batteria in genere...cos'altro c'è da guardare?
tanti nomi...tanta concorrenza...
voi che dite?

Fabi_92 17-06-2016 23:33

se mi parli di quei nomi c'è molto altro..
elephone stessa sforna molti terminali e sta puntando forta sugli elephone p9000, p9000 edge osu quello di fascia media che dovrà arrivarmi a breve elephone s3...
tutti più recenti e anche superiori sulla carta a un m2 ormai "passato".

poi c'è ulefone che sta per sfornare il future (anche questo deve arrivarmi)

umi che sta viaggiando con il super e tra poco arriva umi london (già ci starei più lontano)

poi ci sono gli xiaomi se vuoi stare più sul classico cinesotto (richiede un pochino di smanettamenti in più)

oppure i cubot che sono ottimi dispositivi ma non si capisce più nulla..


insomma possiamo fare la notte.
in primis leggerei in prima pagina, credo sia esaustiva.
guarderei un attimk anche uscite future ma quasi in arrivo se hai un po' di tempo visto che come visto in questi ultimissimi mesi, il mercato cinese si sta evolvendo ancor di più!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Jammed_Death 18-06-2016 05:30

la elephone me..è una di quelle compagnia da uno smartphone a settimana che abbandona tutti gli altri

Fabi_92 18-06-2016 05:37

non è l'unica..
praticamente quasi tutte in quel panorana lol

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

salado81 18-06-2016 08:45

Io mi ero quasi deciso per il redmi 3 pro ma mi dicevano che il note 3 pro per 20€ in più ha un processore migliore e che poi si può recuperare non so cosa in caso di problemi
Domanda
Me ne fotto e me prendo comunque un 5 pollici? Alla fine per quello che ci faccio io mi basta e mi avanza
Mi so rotto dei mio 5s che dalle otto sto già al 77% e sono le 9:44!!!!

Alekos Panagulis 18-06-2016 09:21

Quote:

Originariamente inviato da salado81 (Messaggio 43785019)
Io mi ero quasi deciso per il redmi 3 pro ma mi dicevano che il note 3 pro per 20€ in più ha un processore migliore e che poi si può recuperare non so cosa in caso di problemi
Domanda
Me ne fotto e me prendo comunque un 5 pollici? Alla fine per quello che ci faccio io mi basta e mi avanza
Mi so rotto dei mio 5s che dalle otto sto già al 77% e sono le 9:44!!!!

Il processore sicuramente è meglio sul Note, e non di poco. Ma alla fine penso che anche lo SD617 giri bene...
La batteria dovrebbe durare di più sul redmi 3 pro, visto cha ha più o meno la stessa capacità ma su uno schermo più piccolo e meno definito.
Non ho capito cosa intendi per "si può recuperare non so cosa in caso di problemi" :confused: :confused: :confused:

Ginopilot 18-06-2016 09:25

Quote:

Originariamente inviato da salado81 (Messaggio 43785019)
Io mi ero quasi deciso per il redmi 3 pro ma mi dicevano che il note 3 pro per 20€ in più ha un processore migliore e che poi si può recuperare non so cosa in caso di problemi
Domanda
Me ne fotto e me prendo comunque un 5 pollici? Alla fine per quello che ci faccio io mi basta e mi avanza
Mi so rotto dei mio 5s che dalle otto sto già al 77% e sono le 9:44!!!!

Cambiaci la batteria oppure prendi un 6s :D

Alekos Panagulis 18-06-2016 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 43785124)
Cambiaci la batteria oppure prendi un 6s :D

Certo, spendendo 800 euro :asd:
Potrebbe prendere 4 Redmi Note 3 pro :asd:

Kingdemon 18-06-2016 09:30

Sono stato assente un paio di giorni.. come sempre grazie a tutti per le risposte.
Ho controllato e il mio Galaxy Nexus ha uno schermo super amoled 1280*720 non pentile. All'epoca costava un patrimonio ma lo presi in un sottocosto e lo pagai relativamente poco :)

Non ho ancora deciso cosa prendere non riesco a trovare nulla che mi faccia decidere per l'acquisto.
Il P9 lite è carino ma secondo me a 200 euro, magari ci arriva a breve da quello che ho visto gli Huawei si deprezzano velocemente. Escono molti modelli.
Basta guardare al Mate S top di gamma uscito verso fine anno che già si trova sui 300.
In ottica futura il P9 plus potrebbe essere un buon acquisto.. sempre che la serie P si deprezzi come i Mate.

Redmi Note 3 Pro mi ingolosisce. Su grossoshop, dove se ho capito bene viene data la garanzia di 24 mesi e la gestione da parte loro della stessa, dalla cina costa 180 euro contro i 230 spedito dall'europa con in entrambi i casi questa rom:
ROM: ROM Dev Globale multi lingua
Versione ROM: ROM Dev Globale Ufficiale Kenzo MIUI 7
Google Apps: si
Aggiornamenti OTA ufficiali: si
Procedura seguita: GrossoShop Blog

in più se si prende quello dall'europa si ha in omaggio
Pellicola in vetro temperato
Pellicola protettiva
Custodia in silicone trasparente
ma 50 euro in più non sono pochi.

Leggendo in giro si ha la possibilità di parlare in chat in italiano con l'assistenza e il telefono arriva con l'adattatore per la presa italiana, in entrambi i casi.

Edit: per chi chiedeva delle spese doganali riporto quanto scritto sul sito
"I costi di dogana possono essere addebitati solo nel caso di spedizioni da Cina, utilizzando il corriere Dhl Express.
Secondo una stima delle spedizioni degli ultimi 12 mesi solo il 3% delle spedizioni hanno avuto l’addebito dei costi doganali, il restante 97% è stato consegnato senza alcun addebito.
Nel caso del vettore SF Express la % sale al 100%, infatti utilizzando SF Express in nessun caso saranno addebitati costi di dogana, in quanto il vettore si appoggia ad una serie di centri logistici in Europa."
se si sceglie SF Express di aspetta qualche giorno in più ma si è sicuri di non avere sorprese

Ginopilot 18-06-2016 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Alekos Panagulis (Messaggio 43785129)
Certo, spendendo 800 euro :asd:
Potrebbe prendere 4 Redmi Note 3 pro :asd:

E qualche migliaio di nokia 3310 usati :D Confronto impossibile, a parte che non sono 800 ma molti meno. Se pero' e' abituato a ios e magari ha comprato qualche app ... Io ancora non mi ci sono abituato ad android venendo da ios e credo che non ce la faro' mai.

upstate 18-06-2016 10:07

@romagnolo: ho preso il Wiko fever e mi sono accorto che, causa bordi curvi dello schermo, non esiste pellicola né vetro temprato che lo copra tutto.

In pratica, applicando una pellicola, restano scoperti alcuni millimetri di schermo e la cosa risulta molto brutta da guardare. Per me è un problema non da poco perché la pellicola molte volte mi ha salvato il telefono e stare senza mi pesa non poco.

Non sarebbe da mettere nei contro in prima pagina?

paultherock 18-06-2016 10:36

Quote:

Originariamente inviato da upstate (Messaggio 43785279)
@romagnolo: ho preso il Wiko fever e mi sono accorto che, causa bordi curvi dello schermo, non esiste pellicola né vetro temprato che lo copra tutto.

In pratica, applicando una pellicola, restano scoperti alcuni millimetri di schermo e la cosa risulta molto brutta da guardare. Per me è un problema non da poco perché la pellicola molte volte mi ha salvato il telefono e stare senza mi pesa non poco.

Non sarebbe da mettere nei contro in prima pagina?

Purtroppo tutti i telefoni che hanno il vetro curvato soffrono di questa problematica... tra l'altro a me non piace neanche l'effetto che fa la pellicola su questi schermi perché chiaramente si vede molto di più che su uno schermo normale.

User111 18-06-2016 10:51

Xiaomi arrivato, è delicatissimo. Sapete come si apre lo sportellino per la sim? Devo per forza rovinarlo?:(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.