Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 03-02-2016 08:10

Quote:

Originariamente inviato da buziobello (Messaggio 43339298)
Premesso che ormai l'ho preso (dovrebbe arrivare oggi) e quindi mi attacco in caso di risposta negativa, ma zopo speed 7 plus supporta le microsim NFC?

NFC come in tutti i cinesi (e non solo loro) non c'è, è un dato di fatto e quindi a volte non lo inserisco nei contro in pagina 1 perchè sarebbe tedioso, metto nei pro quando c'è ma appunto non avviene sui cinafonini. In Asia anche gli utenti reputano la funzione inutile, e non gli do torto io ce l'ho ma mai avuto modo di provarla.

blade120 03-02-2016 08:42

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 43339224)
buongiorno, il mio unboxing e primo contatto con Ulefone Power :
https://www.youtube.com/watch?v=pJvU-LsW9Sw

Inviato da uno dei tanti Cinafonini

complimenti l' ho vista, potevi dare qualche cenno sulla parte audio in chiamata :)

Animatronio 03-02-2016 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43337217)
Appunto come ti ha detto il buon sand che di xiaomi se ne intende avendo creato la discussione apposita, il Redmi Pro ad oggi costa 300 euro e la garanzia di 2 anni è una mezza garanzia, dalla Cina ti costa comprese tasse 230 e la garanzia sostanzialmente è inesistente (visto che è solo 1 anno e devi spedirlo in Cina con al rientro altri 40 euro minimo di tasse doganali). E sto parlando della versione 2 GB, perchè per quella da 3 Gb del Pro devi aggiungere altri 40 euro alla spesa.
Con 169 usando il buono ti prendi il Meizu che è solo leggermente meno prestazionale nei giochi ma non nella vita reale, e a batteria fa 7 ore di schermo come il Redmi Pro, ovviamente parlo del Meizu preso Amazon venduto Amazon che ti da anche la bella garanzia super mega sicura che solo loro hanno :read:
Considerato che molto probabilmente con uso medio farai 2 giorni prima di ricaricarlo vista l'autonomia che ha ci fai 4 anni con quella batteria, non avrai problemi di ram con 2 Gb, e nessun problema di prestazioni con suo bel octacore. Magari lato sistema operativo android non sarà Android 10 che ci sarà a quell'epoca (ma nessuno di quelli che trattiamo nel 2016 lo avrà mai) ma Meizu aggiorna ancora i device vecchi, non avranno Android 6 quelli ma lato software e sicurezza la casa li segue, quindi non vedo come non seguirà questi che sono i loro più venduti di sempre.
Se in futuro vorrai avere un device con la ultima versione android con quel che risparmi ora te lo comprerai a quell'epoca.
Tradotto in poche parole prendi qualcosa che soddisfi le tue esigenze attuali e spendendo il giusto per Prezzo\Qualità, il futuro lascialo per quando ci si arriverà e a quel tempo magari cambiano esigenze, utilizzi, magari si potrà fare tutto usando un orologio e tirando fuori uno specchietto piegato che diventa un display tattile... meglio quindi non pensarci troppo a cosa sarà tra 2 anni o più.

sempre puntuale nei tuoi interventi, grazie :D

fluke81 03-02-2016 09:44

oggi ci sono un po di cinafonini in offerta su amazon, dalle 13:00 in poi c'è lo zopo speed, in giornata vari leagoo, elephone..

RobbyBtheOriginal 03-02-2016 10:21

E del Sony z3 in offerta a 330 cosa dite anche se ot?

by Tapaparla©®

blade120 03-02-2016 11:00

acquistato zuk z1 da amazon in offerta asiatica a 222,56...
grazie romagnolo ottimo consiglio!

azi_muth 03-02-2016 11:33

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 43339887)
E del Sony z3 in offerta a 330 cosa dite anche se ot?

by Tapaparla©®

Dipende dalla fretta che hai. Sono in arrivo i nuovi e scenderà...anche se è stato uno di quelli che invece di scendere è salito causa problemi di surriscaldamento dello z5.
Ottimo terminale ma io lo prenderei a 250/270 euro, ma non di più.

Lithium_2.0 03-02-2016 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43332276)
Era in offerta lampo su Amazon gli scorsi giorni e un paio di persone lo hanno preso visto il prezzo davvero stracciato (che non ti dico se no ti danni l'anima :Prrr: ) ma però penso arrivi loro tra qualche settimana e non coi tempi rapidi soliti di amazon. Come puoi vedere da pagina 1 dove magari per il plus sono stato telegrafico ma i pro e i contro sono gli stessi della versione normale 5" salvo la bateria che nel plus è decente.
Rispondo sì a tutte le tue domande, la radio FM c'è, anche sd fino a 64gb, la banda 20 pure, qualità audio per chiamate e per ascolto in cuffia è nella norma, se invece intendi ascoltare musica o conversazioni in viva voce usando la cassa sul retro purtroppo è scadente, poco volume e gracchiante, le cam sono da cinafonini e quindi appena sufficienti, vanno bene con la luce diurna non tanto in interni o di notte ma è un male di quasi tutte le cam di smartphone a parte pochi e costosi device.

per la cronaca mi è arrivato ieri lo Speed 7 Plus, ordinato venerdì pomeriggio, quindi tempi normali di spedizione credo, in omaggio mi hanno spedito anche la flip cover :)

l'ho solo provato un po', per il momento posso confermare i 2 difetti già citati, speaker esterno e fotocamera decisamente sotto tono... per fortuna sono 2 cose di cui a me frega poco... per il resto prime impressioni molto positive, bel terminale, cover posteriore in plastica di pregevole fattura che si incastra bene senza "scricchiolii" , insomma sembra progettato e assemblato con cura.. il display mi piace, niente di spettacolare se siete abituati ai top gamma vari ma sembra una buona unità FullHD, in più una pellicola protettiva è compresa e già applicata... i bordini attorno al display non sono esagerati ma in effetti stonano un pochino, peccato perchè sarebbe bastato sceglierlo nero per notarli poco o niente (l'offerta valeva solo per il bianco, vabbè poco male)

ottimo poi il fatto che monta Android praticamente stock, quindi 0 bloatware da disinstallare o disattivare, e verrà aggiornato a MM a quanto pare, gran cosa... in definitiva pienamente soddisfatto dell'acquisto, certo se siete interessati a prezzo "pieno" (180/190€) valutate bene le alternative e le offerte del momento

P.S. neanche a farlo apposta è in offerta in questo momento su Amazon la versione nera a 131€...

RobbyBtheOriginal 03-02-2016 16:21

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 43340203)
Dipende dalla fretta che hai. Sono in arrivo i nuovi e scenderà...anche se è stato uno di quelli che invece di scendere è salito causa problemi di surriscaldamento dello z5.
Ottimo terminale ma io lo prenderei a 250/270 euro, ma non di più.

Grazie per l'info ma non è per me, io sono già felice col mio z7mini anche se adoro i Sony ad essere sincero :p

by Tapaparla©®

ais001 03-02-2016 18:57

... segnalo che domani va in offerta su amazon (Per gli iscritti a Prime inizia alle 12:59):

Elephone Trunk 5.0'' 4G Smartphone Qualcomm Snapdragon 410 Quad Cores 1.2GHz RAM 2GB + 16GB ROM Android 5.1 HD 1280*720 Pixels 13M+2M Camera Dual SIM WiFi GPS Glonass

mArCoL_ 03-02-2016 19:13

ho ricevuto anch'io il Zopo Speed 7 Plus acquistato venerdì 29 gennaio e ricevuto oggi alle 19:30 (la consegna era prevista per domani).

non l'ho ancora provato perchè la batteria è completamente scarica e sto seguendo le indicazioni di Romagnolo (grazie!) per tenerla al meglio.
esteticamente molto bello e dà l'impressione di essere molto compatto, senza strani scricchiolii, anche se al contrario di ciò che ha scritto Lithium_2.0 la cover posteriore non mi ispira molta robustezza.
dotazione standard: cavo usb, adattatore 1A, vari cartacei e auricolari (molto scomodi).
apprezzatissima la flip cover con oblò in omaggio :D

nei prossimi giorni lo inizierò a stressare e vi scriverò qualcosa in più

mArCoL_ 03-02-2016 19:28

domanda OT per Romagnolo: se invece di usare un caricatore da 1A ne utilizzo uno da 2A la batteria ne risente?

Romagnolo1973 03-02-2016 19:43

Quote:

Originariamente inviato da mArCoL_ (Messaggio 43342067)
domanda OT per Romagnolo: se invece di usare un caricatore da 1A ne utilizzo uno da 2A la batteria ne risente?

no, basta che non sia di quelli a ricarica rapida che fanno un 50% in 20 minuti e che hanno 9V/2A che danneggiano le batterie sui device non predisposti (e anche su quelli che lo sono in realtà), se è un 5V/2A va bene, lo leggi nelle piccolissime scritte del caricatore, in genere sono questi i caricatori che si hanno a disposizione e vanno benone. Non è detto comunque che ti carichi a 2A, il livello massimo è gestito dalla circuiteria interna e potrebbe essere 1,6 ad esempio e quindi ti servirebbero comunque 2 ore per caricare la 3000 mAh del Zopo, e da acceso se il kernel ha valori ancora più prudenziali la ricarica sarebbe ancora più lenta. Vale la pena provare, ma i primi 4-5 cicli meglio se li fai col caricatore suo originale e vedi quanto dura (da spento possibilmente) e poi prova quello 2A se giova in termini di tempo necessario e quanto.

mArCoL_ 03-02-2016 21:44

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43342114)
no, basta che non sia di quelli a ricarica rapida che fanno un 50% in 20 minuti e che hanno 9V/2A che danneggiano le batterie sui device non predisposti (e anche su quelli che lo sono in realtà), se è un 5V/2A va bene, lo leggi nelle piccolissime scritte del caricatore, in genere sono questi i caricatori che si hanno a disposizione e vanno benone. Non è detto comunque che ti carichi a 2A, il livello massimo è gestito dalla circuiteria interna e potrebbe essere 1,6 ad esempio e quindi ti servirebbero comunque 2 ore per caricare la 3000 mAh del Zopo, e da acceso se il kernel ha valori ancora più prudenziali la ricarica sarebbe ancora più lenta. Vale la pena provare, ma i primi 4-5 cicli meglio se li fai col caricatore suo originale e vedi quanto dura (da spento possibilmente) e poi prova quello 2A se giova in termini di tempo necessario e quanto.


grazie mille, perfetto come sempre.
allora proverò a utilizzare il caricabatterie del Nexus 7 che è proprio un 5V/2A

dandst 03-02-2016 22:13

Cubot h1
Usato oggi
Dalle 9:00 sono al 37% di autonomia...
Buono direi

Domanda x la ricarica... Posso metterlo in ricarica ora o dovrei portarlo attorno al 20%?

megthebest 03-02-2016 22:20

Quote:

Originariamente inviato da dandst (Messaggio 43342490)
Cubot h1
Usato oggi
Dalle 9:00 sono al 37% di autonomia...
Buono direi

Domanda x la ricarica... Posso metterlo in ricarica ora o dovrei portarlo attorno al 20%?

metti metti.. non ti fare questi problemi!
che uso..quando schermo acceso? perchè sto verificando il mio Ulefone Power, acceso da questa mattina, sono al 52% residuo con 4h e 30 di schermo, 4G per l'80% della giornata, vari download/social e 20 minuti di chiamata;)

dandst 03-02-2016 22:50

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 43342510)
metti metti.. non ti fare questi problemi!
che uso..quando schermo acceso? perchè sto verificando il mio Ulefone Power, acceso da questa mattina, sono al 52% residuo con 4h e 30 di schermo, 4G per l'80% della giornata, vari download/social e 20 minuti di chiamata;)

7h 32 min schermo acceso
Vari download sotto wi fi 4,65 gb e sotto rete tre 372 mb
4g quando c'era
Telefonate, facebook giochetti per testarlo un po'
Solo una SIM usata

34% ora

mandrake87 04-02-2016 09:49

ragazzi al prezzo stracciato di 66 euro su amazon c'è il cubot p12, mi potete dare qualche delucidazione sulle prestazioni di questo terminale?

Ed_Bunker 04-02-2016 10:09

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 43342510)
... sono al 52% residuo con 4h e 30 di schermo...

:eek: :eek:

Romagnolo1973 04-02-2016 10:14

Quote:

Originariamente inviato da mandrake87 (Messaggio 43343376)
ragazzi al prezzo stracciato di 66 euro su amazon c'è il cubot p12, mi potete dare qualche delucidazione sulle prestazioni di questo terminale?

no, oddio se serve come muletto amen, ma non come principale anche se a prezzo basso: 1 Gb di ram, MT6580 che è un quadcore sì ma della generazione vecchia quindi non supporta LTE. mali 400 che non permette di fare giochi evoluti.... io a 89 prendo tutta la vita il Moto E+1 anche se ha schermo inferiore ma è altra cosa per software e fluidità.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.