Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 22-10-2015 21:36

Romagnolo1973
 
Quote:

Originariamente inviato da bimbetto (Messaggio 42987644)
Per meg e romagnolo, o per chi li ha provati, tra meizu m2 a 115 dall'europa ( versione cinese ) ed elephone trunk a 85 dalla cina e quindi a " rischio " dogana quale sarebbe da preferire secondo voi? Il passaggio da cinese a internazionale per l' m2 è lo stesso del note giusto?



Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

Il trunk è un buon terminale (considera che a hw è come il Moto G che costa 3 volte tanto) ma inferiore sia come HW che come qualità al Meizu e hai buona probabilità di pagarlo con dogana di più. Quindi vai di Meizu, c'è la discussione di meg apposita che puoi trovare direttamente cliccando al post 2 sul nome Meizu M2 Mini così non devi cercare nelle pagine di HWUpgrade

xmnemo85x 22-10-2015 23:55

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42987363)
Va beh gli Iphone costano 5 volte almeno, quindi ovviamente hanno una costruzione più solida, portroppo Alcatel si è fidata come tanti di Qualcomm e ha messo su quel telefono la peggior cpu mai prodotta che scalda un botto e la cosa si ripercuote sulle plastiche. Il fratellino 4,7" con il collaudato snap410 già è molto meglio.
Coi Meizu va tranquilla, a qualità sono ottimi e nessun scricchiolio o percezione di plastiche economiche, valgono molto più di quel che costano, il 5,5" è più potente e con qualche caratteristica migliore anche in ambito cam, ma il 5" è indubbiamente più comodo visto l'ingombro e il peso minore.
Quelli Amazon hanno playstore e lingua italiana oltre ai 2 anni di garanzia zero pensieri che solo Amazon può dare, non dovrà farci nulla è già tutto ok appena lo accende. Dovrà solo abituarsi alla grafica ma avendo Samsung è già abituata alle pesanti personalizzazioni dei produttori.

Si infatti io volevo prendere il meizu m2 note al posto del mio alcatel, ma a questo punto aspetto che magari scenda il prezzo del meizu 5 pro, perche cosi avrei i 3gb di ram, perche sto notando di usarlo molto piu del dovuto questo android (avevo due iphone 5s). per lei pensavo al meizu m2 liscio, cosi che non abbia un padellone!

xmnemo85x 23-10-2015 00:03

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 42988132)
Si infatti io volevo prendere il meizu m2 note al posto del mio alcatel, ma a questo punto aspetto che magari scenda il prezzo del meizu 5 pro, perche cosi avrei i 3gb di ram, perche sto notando di usarlo molto piu del dovuto questo android (avevo due iphone 5s). per lei pensavo al meizu m2 liscio, cosi che non abbia un padellone!

Mi auto quoto dicendo... che vuole un negozio fisico... budget massimo 200€

cosa posso proporle?

usa molto

facebook
whatsapp
mail
giochi
instagram
vari programmi per la fotocamera per effetti vari
fotocamera e amenicoli che ci vanno dietro

help me

spererei almeno con Lollipop

Pensavo Huawei P8 Lite altrimenti

Vincent17 23-10-2015 00:29

in un negozio "fisico" il p8 lite dubito fortemente che tu lo possa trovare a 200€.

Per il meizu M2 come può preferire un negozio fisico ad amazon? costa meno del budget prefissato, arriva a casa in un paio di giorni, se non le piace lo rende senza spese, ha una garanzia vera e senza sorprese. (e ho fatto anche la rima :D)

xmnemo85x 23-10-2015 00:51

Quote:

Originariamente inviato da Vincent17 (Messaggio 42988202)
in un negozio "fisico" il p8 lite dubito fortemente che tu lo possa trovare a 200€.

Per il meizu M2 come può preferire un negozio fisico ad amazon? costa meno del budget prefissato, arriva a casa in un paio di giorni, se non le piace lo rende senza spese, ha una garanzia vera e senza sorprese. (e ho fatto anche la rima :D)

sono pienamente d'accordo, ma lei non la pensa cosi...

la sua risposta è stata.. e la garanzia??? le ho detto, amazon viene a ritirarlo a casa direttamente a spese sue... cosa vuoi di piu...

risposta "sai che su queste cose sono per l'assistenza fisica"...

non ho parole... non capisce cosa e quanto vale il Meizu M2.:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Vincent17 23-10-2015 01:42

Io odio chi ti chiede consiglio e poi fa comunque come gli pare... sotto i 200 forse, ma proprio forse, potrebbe prendere un S3 neo da mediaworld o affini. La fai contenta e eviti di sbatterti ulteriormente:
- garanzia "fisica" check
- prezzo sotto i 200 check
- una sola rispetto al meizu check
- e' samsung check

xmnemo85x 23-10-2015 02:00

Quote:

Originariamente inviato da Vincent17 (Messaggio 42988283)
Io odio chi ti chiede consiglio e poi fa comunque come gli pare... sotto i 200 forse, ma proprio forse, potrebbe prendere un S3 neo da mediaworld o affini. La fai contenta e eviti di sbatterti ulteriormente:
- garanzia "fisica" check
- prezzo sotto i 200 check
- una sola rispetto al meizu check
- e' samsung check

S3 neo? Sto già male

ais001 23-10-2015 02:08

@xmnemo85x
... ma perchè non dirgli "te lo compro io in un negozio" (non specificare fisico) e poi lo ordini lo stesso? Con l'ordine hai sempre la fattura, quindi stampa quella e digli che c'è un negozio fisico che si chiama amazon per esempio (il che è vero visto che fisicamente ci lavorano delle persone).


P.S. se ti interessa il "HUAWEI P8 LITE WHITE16GB" lo trovi su ebay a 199€ spedito dall'italia (Luogo in cui si trova l'oggetto: Nembro, Italia).

dylandog_666 23-10-2015 02:42

Quote:

Originariamente inviato da hackever (Messaggio 42987166)
se è per i costi di dogana c'è un opzione da acquistare apposita, dylandog_666 lo ha appena preso quindi saprà dirti meglio di me se il sito è affidabile e se ci sono stati problemi con dhl.
mentre se vuoi la garanzia italiano (o europea) devi per forza orientarti sui meizu con firmware internazionale che sono gli unici "cinesi" che sono venduti ufficialmente in europa. ci sono importatori italiani che offrono una simil-garanzia ma non si discosta troppo da quella che offrono già i siti cinesi e chiede spese extra o la spedizione a tuo carico in cina

Il sito sembrerebbe affidabile (su altri forum ci sono topic di pagine e pagine su acquisti in questo sito e alcuni mod hanno un contatto "diretto" e infatti hanno spesso coupon personali diciamo, ma fruibili da tutti!)

Vi terrò aggiornati! Per ora il nubia non c'è più nel loro sito e non so se lo metteranno ancora a quel prezzo, vi spiego cosa è successo perchè è simpatica la cosa :D

In pratica c'era il nubia z7 max a 200 dollari , cosa stranissima dato che, oltre ad essere un modello vecchio, in giro si trova solo sui 300 euro addirittura!
Forse un errore, forse fondi di magazzini, forse terminali fallati ( intanto mi tocco :stordita: ) fatto sta che lo metto nel carrello giorno 20 ma non lo pago..

Giorno 22 , quando finalmente mi decido di comprarlo, scopro che sul sito è salito a 350 dollari circa :eek: però nel mio carrello è ancora presente a 200 dollari ma non me lo fa acquistare, alchè li contatto in chat e spiego la situazione e loro, molto molto gentilmente, mi modificano il prezzo del prodotto sul sito per permettermi di fare l'acquisto.

Fin qui tutto bene fino a quando li ho fatto incazzare un po' :D , dapprima chiedo un qualche coupon e mi fanno notare che il prezzo è decisamente basso quindi mi devo accontentare, però su internet ne trovo uno da 5 dollari e lo uso. Li ricontatto in chat (e forse qui sbaglio) tutto felice :ubriachi: per ringraziarli e mi fa notare che ho usato un coupon, e da come l'ha scritto traspariva tutta la sua stizza :asd:
Quindi mi scuso e tutto ma in pratica mi chiede un versamento paypal di 5 dollari altrimenti il pacco non lo spediscono :mbe: .
Ora, per 5 dollari, faccio buon viso a cattivo gioco anche se gli ho fatto notare che, se esiste un coupon ed il sistema lo accetta, ogni utente ha il diritto di usarlo ma vabbè, non voglio farli incazzare dato che alla fin fine sono stati molto gentili.
Adesso ancora aspetto la loro email con il mini risarcimento ma domani o settimana prossima farò il finto tonto ( non prendetemi come un approfittatore, vi prego :fagiano: ) chiedendo aggiornamenti riguardo la spedizione.

Alla fine della fiera, per ora il nubia sul loro sito non è presente e non so se costerà 200 dollari nel caso lo aggiungessero...
Scusate il papiro :D

contenitore21 23-10-2015 08:17

Quote:

Originariamente inviato da contenitore21 (Messaggio 42987671)
sì, certo, ma gli altri hanno, se non ricordo male, controindicazioni più "certe" sugli slot sim/sd.
Diciamo che dovrebbe andar bene, poi lo scopriremo solo vivendo...:)
grazie

conoscete qualche thread ufficiale sul redmi2 pro così da chiedere a chi lo possiede sta storia del 3g?

Jammed_Death 23-10-2015 08:59

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 42988240)
sono pienamente d'accordo, ma lei non la pensa cosi...

la sua risposta è stata.. e la garanzia??? le ho detto, amazon viene a ritirarlo a casa direttamente a spese sue... cosa vuoi di piu...

risposta "sai che su queste cose sono per l'assistenza fisica"...

non ho parole... non capisce cosa e quanto vale il Meizu M2.:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

spiegagli cosa fa amazon...ti prego faglielo capire...io non ci credevo finchè non l'ho provato, sia assistenza, sia garanzia, sia recesso...ho avuto un problema con l'account, l'ho scritto nel form e dopo 10 minuti mi hanno TELEFONATO e risolto. Ho ordinato un dissipatore, l'ho montato, monto la vga e si toccavano, vado nella procedura AUTOMATICA, gli dico che non va bene per non compatibilità, me lo ritirano il giorno dopo e rimborsato full.

Ho amici che hanno avuto problemi ai telefoni appena acquistati, gli ho detto "non ci metto mano, è in garanzia, riportalo", e si sono trovati muri di gomma con frasi tipo "portalo all'assistenza xxxx o spediscilo all'assistenza yyyy". Abbiamo regalato una tv da 500€ a un amico presa da unieuro (mica il negozietto all'angolo), la piazziamo, non va il tuner dvb. La riportiamo e non la sostituiscono, la mandano in garanzia, 60 giorni.

Ben venga il colosso multinazionale se lavora così.

edit: oh dimenticavo....acquistiamo per l'AZIENDA 3 monitor per il sistema videosorveglianza, li piazziamo in uno spunta al centro una bellissima striscia bianca. Chiamo sempre unieuro e mi dicono che vogliono la scatola esatta con lo stesso seriale per ritirarlo in garanzia (manco recesso avevamo chiesto ma garanzia). Protesto, non abbiamo quella scatola, ne abbiamo un'altra, il monitor ha ancora le plastiche ma niente. Chiamo allora lg che mi dice che la scatola non serve ma ogni negozio ha una certa libertà nella politica di assistenza e mi invita a rivolgermi al centro assistenza più vicino. Lo chiamo (è un piccolo negozio della stessa città dell'unieuro dove ho comprato) e mi dice di portarglielo senza problemi che si occupano loro della garanzia.

Insomma, il colosso amazon ha capito che il cliente va fidelizzato e coccolato, gli altri colossi pensano solo a spennare e inculare, poi si lamentano della concorrenza sleale.

xmnemo85x 23-10-2015 09:05

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42988293)
@xmnemo85x
... ma perchè non dirgli "te lo compro io in un negozio" (non specificare fisico) e poi lo ordini lo stesso? Con l'ordine hai sempre la fattura, quindi stampa quella e digli che c'è un negozio fisico che si chiama amazon per esempio (il che è vero visto che fisicamente ci lavorano delle persone).


P.S. se ti interessa il "HUAWEI P8 LITE WHITE16GB" lo trovi su ebay a 199€ spedito dall'italia (Luogo in cui si trova l'oggetto: Nembro, Italia).

perche sa cosa è amazon... non è aggiornata ma qualcosina si dai... ma le dico anche "fai da sola"... e si arrangia...ahahaha

xmnemo85x 23-10-2015 09:07

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 42988518)
spiegagli cosa fa amazon...ti prego faglielo capire...io non ci credevo finchè non l'ho provato, sia assistenza, sia garanzia, sia recesso...ho avuto un problema con l'account, l'ho scritto nel form e dopo 10 minuti mi hanno TELEFONATO e risolto. Ho ordinato un dissipatore, l'ho montato, monto la vga e si toccavano, vado nella procedura AUTOMATICA, gli dico che non va bene per non compatibilità, me lo ritirano il giorno dopo e rimborsato full.

Ho amici che hanno avuto problemi ai telefoni appena acquistati, gli ho detto "non ci metto mano, è in garanzia, riportalo", e si sono trovati muri di gomma con frasi tipo "portalo all'assistenza xxxx o spediscilo all'assistenza yyyy". Abbiamo regalato una tv da 500€ a un amico presa da unieuro (mica il negozietto all'angolo), la piazziamo, non va il tuner dvb. La riportiamo e non la sostituiscono, la mandano in garanzia, 60 giorni.

Ben venga il colosso multinazionale se lavora così.

si si ho presente... io faccio circa 100 acquisti all'anno su Amazon, e quando ho un problema sono fenomenali a risolvere, addirittura per un oggetto non venduto da loro ma solamente spedito mi hanno rimborsato perchè era falso e quindi si son presi loro carico di tutto. Sono veramente fenomenali!

Ma le ho spiegato tutto e continua a non capire... boh... =(...

Romagnolo1973 23-10-2015 09:42

Lascia stare che è inutile :read:
Che si arrangi tanto a meno di 200 nei negozi fisici trova solo schifezze o quasi, che si prenda il Wiko Ridge di Beautifull :D che tanto è l'unico decente a quel prezzo non Amazon o un inutile S3Neo senza 4G...cavoli suoi

xmnemo85x 23-10-2015 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42988661)
Lascia stare che è inutile :read:
Che si arrangi tanto a meno di 200 nei negozi fisici trova solo schifezze o quasi, che si prenda il Wiko Ridge di Beautifull :D che tanto è l'unico decente a quel prezzo non Amazon o un inutile S3Neo senza 4G...cavoli suoi

Vedo che hai compreso alla grande! =)

io stavo valutando l'acquisto del m2 note, ma speravo arrivasse una versione 3gb di ram prima o calassero i prezzi, ho preso l'idol 5.5 e come dicevo qualche post fa, il telefono lo uso 12 ore al giorno per lavoro (rappresentante fra auto e clienti lo sto distruggendo) e qualche caduta la fa spesso...

qui l'idol mi sta peccando alla grande (ma per quel che costa ci puo stare).

l'unico dubbio che ho sul m2 note è lo spessore e appunto i 3gb di ram!

Romagnolo1973 23-10-2015 10:50

Romagnolo1973
 
Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 42988677)
Vedo che hai compreso alla grande! =)

io stavo valutando l'acquisto del m2 note, ma speravo arrivasse una versione 3gb di ram prima o calassero i prezzi, ho preso l'idol 5.5 e come dicevo qualche post fa, il telefono lo uso 12 ore al giorno per lavoro (rappresentante fra auto e clienti lo sto distruggendo) e qualche caduta la fa spesso...

qui l'idol mi sta peccando alla grande (ma per quel che costa ci puo stare).

l'unico dubbio che ho sul m2 note è lo spessore e appunto i 3gb di ram!

più basso di così ... magari a gennaio si troverà a 2 euro in meno ma anche a 2 euro in più, il tasso di cambio tra moneta cinese e euro ha una valenza maggiore del calo fisiologico del prezzo. Quando lo comprerai, qualsiasi sia il modello, visto che ti cade compra anche le cover e la pellicola in vetro temperato che te li porti via con 10 euro, se no comprarli dopo serve un mese per l'arrivo.
Secondo me di più solido a quel prezzo non c'è nulla, quelli meno costosi sono decisamente più fragili, ma anche quelli più costosi lo sono, il Samsung S6 Edge da 799 euro solo a guardarlo si rompe.
I 3 Gb di ram sinceramente non servono a nulla, magari tra tre anni ma ora no, io ho un 2Gb e ne ho liberi all'avvio 1,4 non penso che nel futuro prossimo le app si mangeranno tutta quella ram

bimbetto 23-10-2015 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42987805)
Il trunk è un buon terminale (considera che a hw è come il Moto G che costa 3 volte tanto) ma inferiore sia come HW che come qualità al Meizu e hai buona probabilità di pagarlo con dogana di più. Quindi vai di Meizu, c'è la discussione di meg apposita che puoi trovare direttamente cliccando al post 2 sul nome Meizu M2 Mini così non devi cercare nelle pagine di HWUpgrade


grazie ;)

tutte queste domande sono fatte solamente perché vorrei provare un " cinafonino " stufo di spendere cifre folli, sono fermo al sammy s4 ( 599 euro :muro: ) magari con 100/150 ottengo un telefono anche più performante, tenuto conto che lo userei per quello che serve :D cioè telefonate, sms ed internet ( siti lavoro e diletto no fb e simili ;) )

ciao :)

xmnemo85x 23-10-2015 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42988910)
più basso di così ... magari a gennaio si troverà a 2 euro in meno ma anche a 2 euro in più, il tasso di cambio tra moneta cinese e euro ha una valenza maggiore del calo fisiologico del prezzo. Quando lo comprerai, qualsiasi sia il modello, visto che ti cade compra anche le cover e la pellicola in vetro temperato che te li porti via con 10 euro, se no comprarli dopo serve un mese per l'arrivo.
Secondo me di più solido a quel prezzo non c'è nulla, quelli meno costosi sono decisamente più fragili, ma anche quelli più costosi lo sono, il Samsung S6 Edge da 799 euro solo a guardarlo si rompe.
I 3 Gb di ram sinceramente non servono a nulla, magari tra tre anni ma ora no, io ho un 2Gb e ne ho liberi all'avvio 1,4 non penso che nel futuro prossimo le app si mangeranno tutta quella ram

odio pellicole e cover in modo improponible.. infatti sui miei iphone ho sempre avuto la kasko, ma li sostituisco solo se rotti in modo evidente... ora il mio ha i 4 angoli ammaccati e si vede ma per ora lo tengo! comunque per l'abbassare del prezzo parlavo del meizu 5 pro

Romagnolo1973 23-10-2015 12:52

Romagnolo1973
 
Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 42988960)
odio pellicole e cover in modo improponible.. infatti sui miei iphone ho sempre avuto la kasko, ma li sostituisco solo se rotti in modo evidente... ora il mio ha i 4 angoli ammaccati e si vede ma per ora lo tengo! comunque per l'abbassare del prezzo parlavo del meizu 5 pro

Ahh in quel caso almeno se cade son caduti 150 euro e non 600, almeno si vive più sereni. Io ho messo una cover in silicone e il cellulare ne ha guadagnato in grip (il G2 di suo è una saponetta) e un po' anche in caso di caduta, a me cade solo una volta l'anno dal comodino visto che lo uso da sveglia e a volte assonnato lo ripongo nel vuoto :D

Intanto gli store cinesi hanno già il nuovo Meizu Note chiamato BlueCharm, quello col retro in metallo e Helio X10, insomma uguale al Redmi Note 2 come hw ma meglio come componenti (e doppio tap per risvegliarlo presente) a 180 euro con idea che scenda nel tempo
http://www.kimovil.com/en/where-to-b...ue-charm-metal
L'unica cosa è che ho letto sembri avere un android non di google ma rivisto dai cinesi e la cosa non mi piace, occorrerà aspettare che qualcuno lo prenda in europa e recensisca per vedere se è così, per ora quindi non finisce in pagina 1 in attesa di riscontri

xmnemo85x 23-10-2015 13:13

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42989383)
Ahh in quel caso almeno se cade son caduti 150 euro e non 600, almeno si vive più sereni. Io ho messo una cover in silicone e il cellulare ne ha guadagnato in grip (il G2 di suo è una saponetta) e un po' anche in caso di caduta, a me cade solo una volta l'anno dal comodino visto che lo uso da sveglia e a volte assonnato lo ripongo nel vuoto :D


io ho sempre la kasko quando possibile.... con vodafone con 45€ all'anno me lo sostituiscono gratuitamente ogni volta.... :D :D :D :D :cool: :cool: :cool:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.