Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


moli89.bg 13-05-2011 21:21

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35148811)
Raga il tubo Primochill com è?

Ottimo :fagiano:
Quote:

Termosensore Scythe passante è buono?
Bho :fagiano:

minicooper_1 13-05-2011 21:21

Quote:

Originariamente inviato da 19Francesco81 (Messaggio 35148823)
Ciao a tutti.
Iniziamo voglio farmi un bel impianto a liquido ma non sò proprio da dove iniziare e infatti avevo deciso di prendermi un kit completo da uno shop molto noto (che non dico il nome, xkè penso che non si possa dire), però mi hanno consigliato di farmi un impianto personale e scegliere tutti i componenti per conto mio.
Però io non saprei proprio da dove iniziare.
Quindi ora tocca a voi.....help:p !!!!

budget? componenti? cosa vuoi mettere sotto liquidO?

kira@zero 13-05-2011 21:33

E tra questi qual è il migliore EK COOLSTREAM RAD XT 360 e EK XTC 280 DUAL?

minicooper_1 13-05-2011 21:46



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

sirioo 13-05-2011 22:01

il mio ex full cover continua a vivere :fagiano:

sirioo 13-05-2011 22:03

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35148811)
Raga il tubo Primochill com è?

fa delle curve pazzesche ;)




minicooper_1 13-05-2011 22:22

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 35149001)
il mio ex full cover continua a vivere :fagiano:

tra un pochino avrà un cambiamento ma spinge sempre forte come WB:D :D

sirioo 13-05-2011 22:24

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35149121)
tra un pochino avrà un cambiamento ma spinge sempre forte come WB:D :D

;)

19Francesco81 13-05-2011 23:52

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35148833)
budget? componenti? cosa vuoi mettere sotto liquidO?

Che nè dici sè inizio a liquidare cpu e mobo..giusto così posso iniziare ad overclokkare come si deve!!!
Il budget..non sò il kit avevo visto che costava 201 euro cmq vai tranquillo che poi ci penso io....la gpu non la liquido che purtroppo la gainward a quel maledetto nastrino sulla vite che sè l tolgo perdo la garanzie e non voglio anche perchè tra un pò me la vendo così posso venderla tranquillamente:p !!
Allora budget vedi tu nel senso anche 100 euro in più non succede niente...ok?!!
Un'altra cosa vorrei sapere ma quel kit secondo te o meglio secondo voi è buono???

minicooper_1 14-05-2011 00:12

ragazzi quale prendo:

- Liquid Extasy NL-NSB Fullcover Asus Crosshair 4
- ek nickel crosshair 4

I soliti sospetti 14-05-2011 02:06

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35148942)


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Bel lavoro!!;)
Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 35149010)
fa delle curve pazzesche ;)




Ottimo... hai mai provato il Tygon?

sirioo 14-05-2011 08:39

no...

moli89.bg 14-05-2011 09:09

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35148942)


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Cos'è cambiato? :fagiano:
Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35149513)
ragazzi quale prendo:

- Liquid Extasy NL-NSB Fullcover Asus Crosshair 4
- ek nickel crosshair 4

Il primo personalmente lo trovo orribile :stordita:

SpiritedAway 14-05-2011 09:10

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 35149684)
... hai mai provato il Tygon?

Il tygon è un'ottimo tubo ma, per la mia esperienza, il 10/13 è troppo morbido e si trozza facilmente...la stessa misura Primichill invece fà curve pazzesche, confermo!

J3DI 14-05-2011 10:00

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 35148776)
Dovrei decidermi anch'io a farlo, ma mi rovina l'estetica del loop :D

Beh non è detto ;)
Con un pò di accortezza si può "imboscare" il tutto. Ad esempio puoi mettere solo il rubinetto e collegare lo spezzone di tubo solo quando devi svuotare l'impianto.

Nasa 14-05-2011 10:19

ragazzi devo cambiare le 3 ventole del rad, pensavo di prendere le Noctua NF-S12B-FLX, a livello di rapporto cfm/rumore c'è qualcosa di meglio?
Grazie
Ciao

AntonioAlfa 14-05-2011 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Nasa (Messaggio 35150534)
ragazzi devo cambiare le 3 ventole del rad, pensavo di prendere le Noctua NF-S12B-FLX, a livello di rapporto cfm/rumore c'è qualcosa di meglio?
Grazie
Ciao

Beh, ci sono le Silverston Air Penetrator che reputo superiori alle Noctua (ho entrambe).

Nasa 14-05-2011 11:22

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 35150604)
Beh, ci sono le Silverston Air Penetrator che reputo superiori alle Noctua (ho entrambe).

Beh guardando i dati dichiarati, sempre che siano corretti, la noctua è in vantaggio:

NF-S12B-FLX: 1200rpm - 18.1db - 100.6m3/h-59.18CFM
Silvers.AP121: 1500rpm - 22db - 60m3/h-35.36CFM

AntonioAlfa 14-05-2011 11:29

Cosa vuoi che ti dica. Ho sperimentato di persona entrambe. A fronte di un piccolo aumento (quasi inudibile) di rumorosità le Silverston per me sono migliori delle Noctua. Poi...i dati dichiarati lasciano il tempo che trovano. Senti anche altri.

TheDarkAngel 14-05-2011 11:41

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 35151094)
Cosa vuoi che ti dica. Ho sperimentato di persona entrambe. A fronte di un piccolo aumento (quasi inudibile) di rumorosità le Silverston per me sono migliori delle Noctua. Poi...i dati dichiarati lasciano il tempo che trovano. Senti anche altri.

Basta guardare le prove su xtremesystem :p

colex 14-05-2011 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Nasa (Messaggio 35151035)
Beh guardando i dati dichiarati, sempre che siano corretti, la noctua è in vantaggio:

NF-S12B-FLX: 1200rpm - 18.1db - 100.6m3/h-59.18CFM
Silvers.AP121: 1500rpm - 22db - 60m3/h-35.36CFM

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 35151094)
Cosa vuoi che ti dica. Ho sperimentato di persona entrambe. A fronte di un piccolo aumento (quasi inudibile) di rumorosità le Silverston per me sono migliori delle Noctua. Poi...i dati dichiarati lasciano il tempo che trovano. Senti anche altri.

C'è una discussione dedicata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589

E un'esaustivo test qui:
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=261778

Inoltre, non è facile "scegliere" la ventola giusta, i parametri sono tanti (a parte rumore ed efficienza) ad esempio dipende anche dalla tipologia di radiatore in tuo possesso, ad esempio ci sono quelli sottili le cui celle (fin) sono strette che hanno bisogno di ventole con alti RPM, viceversa i radiatori più spessi hanno la spaziatura delle celle più larga, quindi permettendo un più facile passaggio d'aria, generando meno rumore, e vanno benissimo accoppiati a ventole con bassi RPM.

Quindi, sta a té scegliere/decidere la ventola che fa al tuo caso.

19Francesco81 14-05-2011 11:50

Aiuto per impianto a liquido....
 
Allora me la date una mano???
Sono al mio primo impianto a liquido e sinceramente non saprei proprio da dove iniziare.
Allora voglio liquidare la cpu e la mobo (che presumo siano i pezzi di maggior importanza per poter overclokkare senza problemi).
Mi era stato chiesto il budget...uhmmmmm...io avevo visto un kit su un noto shop che veniva 200 euro..sinceramente non sò dare un budget preciso, però vi posso dire che non voglio avere problemi di nessun genere e una volta fatta la spesa la faccio come si deve o no;) ?!!!!
Detto questo fate voi, però visto che proprio non sò che prendere mi dovreste dirmi pezzo per pezzo. Es. sè mi dite di comprare 1,2,3,5 e 6 e il 4 non me lo dite perchè per voi è scontato per me non lo è...capito????
A voi la palla...così inizio a farmi un'idea...naturalmente il il case è quello in firma...Grazie a tutti!!!

sirioo 14-05-2011 12:03

Quote:

Originariamente inviato da 19Francesco81 (Messaggio 35151274)
Allora me la date una mano???
Sono al mio primo impianto a liquido e sinceramente non saprei proprio da dove iniziare.
Allora voglio liquidare la cpu e la mobo (che presumo siano i pezzi di maggior importanza per poter overclokkare senza problemi).
Mi era stato chiesto il budget...uhmmmmm...io avevo visto un kit su un noto shop che veniva 200 euro..sinceramente non sò dare un budget preciso, però vi posso dire che non voglio avere problemi di nessun genere e una volta fatta la spesa la faccio come si deve o no;) ?!!!!
Detto questo fate voi, però visto che proprio non sò che prendere mi dovreste dirmi pezzo per pezzo. Es. sè mi dite di comprare 1,2,3,5 e 6 e il 4 non me lo dite perchè per voi è scontato per me non lo è...capito????
A voi la palla...così inizio a farmi un'idea...naturalmente il il case è quello in firma...Grazie a tutti!!!


wb cpu : Ek Supreme HF

pompa : Laing DDC

wb mobo : EK

Tubo : Primocill 3/8

pasta : Mx-4

x le dimensioni del rad devi devere lo spazio nel tuo case : marche xspc o Phobya


cmq facendo un preventivo generico includendo un rad 2x120 e il full cover della tua mobo senza fan ci voglioni piu di 300 euro ( onestamente il full cover della mobo lo lascerei perdere..ed investirei quei soldi su altro)



19Francesco81 14-05-2011 12:48

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 35151368)
wb cpu : Ek Supreme HF

pompa : Laing DDC

wb mobo : EK

Tubo : Primocill 3/8

pasta : Mx-4

x le dimensioni del rad devi devere lo spazio nel tuo case : marche xspc o Phobya


cmq facendo un preventivo generico includendo un rad 2x120 e il full cover della tua mobo senza fan ci voglioni piu di 300 euro ( onestamente il full cover della mobo lo lascerei perdere..ed investirei quei soldi su altro)



Perchè non è necessario liquidare la mobo??
Però quello che interessa a me è overclokkare senza problemi pure in estate, visto che si sta avvicinando...che dici??
E poi i pezzi che mi hai suggerito di prendere non comprendono la mobo??
Poi non è meglio un radiatore triventola...tanto penso che nella parte alta del mio case ci vada...che nè dici??

N.B.
Eventualmente dove investiresti???

Marscorpion 14-05-2011 13:03

Quote:

Originariamente inviato da 19Francesco81 (Messaggio 35151774)
Perchè non è necessario liquidare la mobo??
Però quello che interessa a me è overclokkare senza problemi pure in estate, visto che si sta avvicinando...che dici??
E poi i pezzi che mi hai suggerito di prendere non comprendono la mobo??
Poi non è meglio un radiatore triventola...tanto penso che nella parte alta del mio case ci vada...che nè dici??

N.B.
Eventualmente dove investiresti???

Il waterblock per la mobo è più che altro una questione estetica.......se vuoi abbellire il tuo pc ok, ma se liquidando la mobo pensi di ottenere enormi vantaggi in overclock allora tieniti i soldi.
Se il tuo case può ospitare un triventola prendi quello, io sono dell'idea che più grosso è meglio. :D

19Francesco81 14-05-2011 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 35151894)
Il waterblock per la mobo è più che altro una questione estetica.......se vuoi abbellire il tuo pc ok, ma se liquidando la mobo pensi di ottenere enormi vantaggi in overclock allora tieniti i soldi.
Se il tuo case può ospitare un triventola prendi quello, io sono dell'idea che più grosso è meglio. :D

Sinceramente lo penso, ma ovviamente non nè sn sicuro che possa ospitare un radiatore triventola. Io ti sò solo dire che il mio case è Haf-X il resto non sò...anche perchè onestamente sè sapessi tutto non chiederei aiuto qui;) !!!
Per esempio tu che pezzi mi suggeriresti per aver una buona dissipazione??
Eventualmente sè vuoi puoi anche scrivermi in mp così mi esce anche lo shop ed inizio a capire e a conoscere i vari componenti.

N.B.
Non dare nessun pezzo per scontato, perchè parto da zero..per esempio: ventole, liquido, tubi ecc..eccc...!!!

SpiritedAway 14-05-2011 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 35151894)
Il waterblock per la mobo è più che altro una questione estetica.......se vuoi abbellire il tuo pc ok, ma se liquidando la mobo pensi di ottenere enormi vantaggi in overclock allora tieniti i soldi.
:D

Beh sulla classy il full cover sulla mobo ti fà guadagnare (almeno nel mio caso) quasi 20° su Vreg e NB. Su alcune schede, concordo sul fatto che non si ottengano risultati così rilevanti da giustificare il costo di un WB.

berna29 14-05-2011 14:13

Quote:

Originariamente inviato da berna29 (Messaggio 35152134)
Buongiorno a tutti, ultimamente ho deciso di comprare un kit per il raffreddamento a liquido del mio pc ma, essendo questa la prima volta che faccio compere di questo genere, mi trovo in difficoltà nella scelta componenti.

Il pc al momento è così composto:

MB: Asus p7p55d pro
CPU: i7 860 3.6 ghz (da portare a 4.1 una volta installato il raffreddamento a liquido, già provato ed apparentemente stabile, peccato per le temperature che sfioravano i 100° sotto stress con prime95)
VGA: gtx 570 (presto arriverà la seconda per lo sli)
Alimentatore: CM 850 w silent pro
Case: CM 690 II advanced

A breve credo di rimpiazzare MB e CPU con qualcosa di più nuovo, che ovviamente sarà ockato, (il tutto appena dopo lo SLI) quindi vorrei entrare in possesso di un sistema di cooling di fascia medio-alta.

Il budget è 550 euro ma risparmiare qualcosa non mi dispiacerebbe; utilizzerò il pc per università e gaming (magari con giochi come crysis 1/2 in 3d, a breve arriverà anche il nuovo monitor acer gn245hq) quindi avrò bisogno di scaldare abbastanza le componenti ma non di stressarle al massimo con programmi di video editing etc.

Per ora girando di qua e di la ho abbozzato una prima lista pezzi così composta:

Radiatore: XSPC RX360 oppure 480 / due più piccoli interni da 240, sarebbe molto meglio credo.
Waterblock CPU: Ybris BLACK SUN Limited Edition XS-F
Waterblock VGA: EK-FC5X0 GTX GW - Acetal + Nickel
Vaschetta: TecnoFront Challenge X1 in versione Black
Pompa: Sanso PDH054 12 o 24 v, consigliatemi voi..per 15 euro di differenza sarei tentato di prendere la 24 v ma credo sia, forse, eccessiva.
Ventole: 3/4x enermax ucma12

Che ne pensate? Giudizi e consigli sono benvenuti, suggerimenti di liste componenti diverse sarebbero più che benaccette ;)

Vi ringrazio in anticipo per i reply che spero non mancheranno e per l'attenzione.

Quoto il post scritto nel thread che avevo aperto :)

I soliti sospetti 14-05-2011 14:21

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 35150022)
no...

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 35150165)
Il tygon è un'ottimo tubo ma, per la mia esperienza, il 10/13 è troppo morbido e si trozza facilmente...la stessa misura Primichill invece fà curve pazzesche, confermo!

Con il Tygon io mi trovo benissimo e lo trovo anche ottimo per le curve o almeno per quelle che gli faccio fare io... rimane il fatto che questo primochill lo vorrei provare visto come ne parlate bene voi e con l'occasione lo proverei bianco che mi piace molto. :)

molochgrifone 14-05-2011 14:23

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 35150436)
Beh non è detto ;)
Con un pò di accortezza si può "imboscare" il tutto. Ad esempio puoi mettere solo il rubinetto e collegare lo spezzone di tubo solo quando devi svuotare l'impianto.

Che tu sappia esiste un raccordo a T dove sul "gamba" della T è sistemato un rubinetto? Perché ho cercato ma non ne trovo :(

Quote:

Originariamente inviato da berna29 (Messaggio 35152344)
Quoto il post scritto nel thread che avevo aperto :)

550 € è un bel budget, peccato che io sia di corsa se no mi ci sarei divertito un po' :asd:

Ti risponderà sicuramente qualcun altro, se quando torno non t ha risposto nessuno ti butto giù due prezzi ;)

sirioo 14-05-2011 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 35151894)
Il waterblock per la mobo è più che altro una questione estetica.......se vuoi abbellire il tuo pc ok, ma se liquidando la mobo pensi di ottenere enormi vantaggi in overclock allora tieniti i soldi.
Se il tuo case può ospitare un triventola prendi quello, io sono dell'idea che più grosso è meglio. :D

concordo con quei soldi prenderei delle fan + Lamptron FC5 V2 + molex ... nelle evenienza si puo anche gestire la laing direttamente dal Lamptron

minicooper_1 14-05-2011 14:55

ma il tygon da 13 bianco esiste?? ho preso ora il nero ed è davvero il migliore, meglio di promochil e feser.

traskot 14-05-2011 15:09

Quote:

Originariamente inviato da berna29 (Messaggio 35152344)
Quoto il post scritto nel thread che avevo aperto :)

Io farei così


Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 35152420)
Che tu sappia esiste un raccordo a T dove sul "gamba" della T è sistemato un rubinetto? Perché ho cercato ma non ne trovo :(

T+rubinetto, già fatti non me ne ricordo!

berna29 14-05-2011 15:19

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 35152751)
Io farei così




T+rubinetto, già fatti non me ne ricordo!

Grazie mille; ho appena pensato però che un radiatore da 360/480 non entrerebbe nel case e di farlo esterno non avevo voglia..Se prendessi due da 240 cosa mi consiglieresti?

traskot 14-05-2011 15:41

Quote:

Originariamente inviato da berna29 (Messaggio 35152802)
Grazie mille; ho appena pensato però che un radiatore da 360/480 non entrerebbe nel case e di farlo esterno non avevo voglia..Se prendessi due da 240 cosa mi consiglieresti?

Stesso rad ma da 240!
La Sanso è esagerata per quell'impianto, allora ti ho messo una pompa più umana e silenziosa!
Per ilr esto va anche un pò a gusti!
La vaschetta, il tubo e i raccordi sono scelte soggettive, io ti ho emsso quelli buoni e ad un buon prezzo, se prendi due rad prendi altri 2 raccordi!
Se hai domande chiedi pure!

berna29 14-05-2011 15:49

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 35152919)
Stesso rad ma da 240!
La Sanso è esagerata per quell'impianto, allora ti ho messo una pompa più umana e silenziosa!
Per ilr esto va anche un pò a gusti!
La vaschetta, il tubo e i raccordi sono scelte soggettive, io ti ho emsso quelli buoni e ad un buon prezzo, se prendi due rad prendi altri 2 raccordi!
Se hai domande chiedi pure!

Beh come ho detto vorrei, pezzo per pezzo, alzare il livello del pc con sli, nuovo procio, nuova mb e via dicendo, non ho la minima intenzione di cambiare anche il raffreddamento..Ecco perché ci ero andato giù pensate; potrò riutilizzare tutto ;)

Per quanto riguarda il radiatore la storia dei due 240 era solo un'idea; potrei sempre fare un qualcosa così: http://www.pctuner.net/forum/1891806-post267.html

traskot 14-05-2011 16:14

é tutto altamente riutilizzabile, anche la pompa, spinge il giusto, poi al momento che veramente non ti basterà deciderai se accoppiarcene un'altra oppure andare di pompe più performanti secondo me, prendere subito una sanso potrebbe portare anche a cavitazione (non credo...e poi fa un rumore assurdo :D).
Mettere il radiatore esterno porta sicuramente ad avere temperature inferiori in quanto verrebbe raffreddato da aria più fresca di quella interna al case, però esteticamente non è il top, è uan cosa che devi decidere te!

kira@zero 14-05-2011 16:19

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 35153096)
é tutto altamente riutilizzabile, anche la pompa, spinge il giusto, poi al momento che veramente non ti basterà deciderai se accoppiarcene un'altra oppure andare di pompe più performanti secondo me, prendere subito una sanso potrebbe portare anche a cavitazione (non credo...e poi fa un rumore assurdo :D).
Mettere il radiatore esterno porta sicuramente ad avere temperature inferiori in quanto verrebbe raffreddato da aria più fresca di quella interna al case, però esteticamente non è il top, è uan cosa che devi decidere te!

Quotissimo

berna29 14-05-2011 17:44

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 35153096)
é tutto altamente riutilizzabile, anche la pompa, spinge il giusto, poi al momento che veramente non ti basterà deciderai se accoppiarcene un'altra oppure andare di pompe più performanti secondo me, prendere subito una sanso potrebbe portare anche a cavitazione (non credo...e poi fa un rumore assurdo :D).
Mettere il radiatore esterno porta sicuramente ad avere temperature inferiori in quanto verrebbe raffreddato da aria più fresca di quella interna al case, però esteticamente non è il top, è uan cosa che devi decidere te!

Il metterlo esterno non mi crea alcun problema, anzi, devo dire che da un certo punto di vista mi piace anche di più o.O
Per quanto riguarda la pompa credo che parlare di cavitazione sia un po' esagerato..E comunque non è che debba andare sempre al max :D
Se è per la spesa preferisco spendere quattro soldi in più e lavarmi il pensiero della pompa per un bel po'..Per quanto riguarda il radiatore..Sai consigliarmene uno da 360 buono da mettere esternamente? E magari sapresti dirmi che supporti si devono comprare per fissarlo dietro al case come nella foto di prima?
Grazie ancora :)

traskot 14-05-2011 18:36

Quote:

Originariamente inviato da berna29 (Messaggio 35153610)
Il metterlo esterno non mi crea alcun problema, anzi, devo dire che da un certo punto di vista mi piace anche di più o.O
Per quanto riguarda la pompa credo che parlare di cavitazione sia un po' esagerato..E comunque non è che debba andare sempre al max :D
Se è per la spesa preferisco spendere quattro soldi in più e lavarmi il pensiero della pompa per un bel po'..Per quanto riguarda il radiatore..Sai consigliarmene uno da 360 buono da mettere esternamente? E magari sapresti dirmi che supporti si devono comprare per fissarlo dietro al case come nella foto di prima?
Grazie ancora :)

Anche l'estetica è molto soggettiva! In alcune integrazioni sinceramente nemmeno a me disiace vedere un bel 360 o anche più che fa la sua sporca figura sopra al case ;)
Per la pompa vedi te, diciamo che allora ti ho dato un'alternativa modulare, sappi che: la sanso fa più rumore, alla laing puoi sempre accopiarne un' altra in futuro perchè tanto ora ti basta!
Per il radiatore, test alla mano, ora come ora io consiglierei sempre Phobya in quanto vanno il giusto e costano relativamente poco offrendo un buon bundle!
Per come posizionarlo, non ho capito se lo vuoi sopra o dietro, comunque ci sono molte alternative, dai semplici distanziali in gomma per viti, a quelli di ferro esteticamente curati, fino a quello che si agganciano agli slot per ventole che addirittura si regolano in estenzione e si va dai 5€ ai 45€!
Dimmi se dietro o sopra così poi ti sò orientare meglio!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.