Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


davide155 17-11-2020 15:12

Ho contattato Aquatuning per via della pompa Phobya 400 che mi è arrivata e che sembra grattare. Gli ho inviato il video e mi hanno detto che secondo loro è difettosa e di aprire un rma. La mia solita sfiga.....
Che voi sappiate Aquatuning fa pagare le spese di spedizione per rimandargli il pacco? O fa il ritiro gratuito?

Il solo pensiero di stare altre 2 settimane senza pc in lockdown mi fa smattare.

jing1988 17-11-2020 15:29


Ecco ragazzi arrivato 5900x e montato monoblocco. Spero di averlo montato bene e fatto bene il contatto con cpu. Unico problema è stato scegliere quale pad avrei dovuto mette. Hanno incluso tre tipi di spessore, non so se li ho messi giusti. Cazzarola. Uno sottile, uno medio, uno spesso. Ho messo quello più spesso sui vrm. È giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mattxx88 17-11-2020 15:34

ma le istruzioni non ci sono? non è che puoi mettere le cose così come ti senti te lol

Hador 17-11-2020 15:37

leggere le istruzioni no? :D
https://www.ekwb.com/shop/EK-IM/EK-IM-3831109819029.pdf

jing1988 17-11-2020 15:42

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47105686)
ma le istruzioni non ci sono? non è che puoi mettere le cose così come ti senti te lol


Non c era!!! Questo era il problema!! Miseriaccia la madonna. Scusatemi. Vabhe, vedremo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mattxx88 17-11-2020 15:43

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 47105709)
Non c era!!! Questo era il problema!! Miseriaccia la madonna. Scusatemi. Vabhe, vedremo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ek da un po mette i manuali online :fagiano: :fagiano:
vedi il post di hador, c'è il manuale linkato

jing1988 17-11-2020 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47105699)


Oh madonna. Ma perché non hanno messo anche nella scatola? Comunque mi sembra di aver messo giusto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mattxx88 17-11-2020 15:49

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 47105668)
[IMG]Ho messo quello più spesso sui vrm. È giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 47105715)
Oh madonna. Ma perché non hanno messo anche nella scatola? Comunque mi sembra di aver messo giusto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stai attento che dal tuo primo post hai scritto di aver messo il piu spesso nei vrm
da istruzioni sembra andarci quello da 1mm
il piu spesso va giusto in quei 2 blocchetti grigi segnati nel manuale

Black"SLI"jack 17-11-2020 15:58

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 47105715)
Oh madonna. Ma perché non hanno messo anche nella scatola? Comunque mi sembra di aver messo giusto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

oramai i manuali sono quasi tutti online, in formato cartaceo se ne trovano sempre meno. se non erro sono già un paio di anni che ek non mette più il manualetto nelle confezioni, anche perchè, almeno per me mi resta più comoda la versione online, in modo anche da ingrandire le immagini in caso di bisogno. parlando per me spesso prima di comprare un prodotto cerco sempre il manuale sul sito del produttore per togliermi qualsiasi dubbio prima dell'acquisto. pure con le ultime due macchine fiat che ho comprato. al ritiro ne sapevo più io di quello che me la consegnava :asd:

jing1988 17-11-2020 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47105775)
oramai i manuali sono quasi tutti online, in formato cartaceo se ne trovano sempre meno. se non erro sono già un paio di anni che ek non mette più il manualetto nelle confezioni, anche perchè, almeno per me mi resta più comoda la versione online, in modo anche da ingrandire le immagini in caso di bisogno. parlando per me spesso prima di comprare un prodotto cerco sempre il manuale sul sito del produttore per togliermi qualsiasi dubbio prima dell'acquisto. pure con le ultime due macchine fiat che ho comprato. al ritiro ne sapevo più io di quello che me la consegnava :asd:

cavolo, sinceramente non mi ricordo più! mannaggia a me ma mannaggia. vabhe, vediamo come saranno le temp. se sono buone le temp su cpu e vrm, allora li ho messi giusti. anche se ho sbalgiato, un minimo di contatto lo farà sul cpu giusto?

edit. E comunque sono un po tirchi eh, hanno messo una striscia per ogni spessore, non basta mica per coprire tutti i vrm! mentre poi avanzava quello piu spesso,

Marscorpion 17-11-2020 16:57

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 47105865)
cavolo, sinceramente non mi ricordo più! mannaggia a me ma mannaggia. vabhe, vediamo come saranno le temp. se sono buone le temp su cpu e vrm, allora li ho messi giusti. anche se ho sbalgiato, un minimo di contatto lo farà sul cpu giusto?

edit. E comunque sono un po tirchi eh, hanno messo una striscia per ogni spessore, non basta mica per coprire tutti i vrm! mentre poi avanzava quello piu spesso,

Consiglio spassionato, smonta e ricontrolla così eviti di fare danni!

methis89 17-11-2020 17:01

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 47105865)
cavolo, sinceramente non mi ricordo più! mannaggia a me ma mannaggia. vabhe, vediamo come saranno le temp. se sono buone le temp su cpu e vrm, allora li ho messi giusti. anche se ho sbalgiato, un minimo di contatto lo farà sul cpu giusto?

edit. E comunque sono un po tirchi eh, hanno messo una striscia per ogni spessore, non basta mica per coprire tutti i vrm! mentre poi avanzava quello piu spesso,

e se non li hai messi giusti, quindi qualche parte non fa contatto, e bruci tutto? Non vale la pena smontare e controllare ora invece di aspettare di chiudere e riempire tutto?
cosi controlli pure l'impronta sulla cpu

jing1988 17-11-2020 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 47105932)
Consiglio spassionato, smonta e ricontrolla così eviti di fare danni!

grazie del consiglio. pero veramente non ho proprio voglia si smontare e rmontare tutto. che palle...... vediamo cosi va.

Thunder-74 17-11-2020 17:14

piccolo appunto, scheda madre X570 Ultra, mono block X570 Master.. sono dettagli ;)

jing1988 17-11-2020 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47105981)
piccolo appunto, scheda madre X570 Ultra, mono block X570 Master.. sono dettagli ;)

eh, non esiste per la ultra. c'e solo per master e elite. la master va bene per la PRO, ULTRA e MASTER ovviamente.

Hador 17-11-2020 19:46

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 47105865)
cavolo, sinceramente non mi ricordo più! mannaggia a me ma mannaggia. vabhe, vediamo come saranno le temp. se sono buone le temp su cpu e vrm, allora li ho messi giusti. anche se ho sbalgiato, un minimo di contatto lo farà sul cpu giusto?

edit. E comunque sono un po tirchi eh, hanno messo una striscia per ogni spessore, non basta mica per coprire tutti i vrm! mentre poi avanzava quello piu spesso,

di solito ne mettono in abbondanza, nel senso che sulla gpu e backplate mi sono avanzati una striscia per tipo.
Se non ne hai abbastanza forse è perché hai sbagliato e ne hai usato troppo di un tipo...

comunque a smontare il blocco ci metti 5 minuti, sviti controlli e riavviti, devi solo riapplicare la pasta

jing1988 17-11-2020 20:46

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47106390)
di solito ne mettono in abbondanza, nel senso che sulla gpu e backplate mi sono avanzati una striscia per tipo.
Se non ne hai abbastanza forse è perché hai sbagliato e ne hai usato troppo di un tipo...

comunque a smontare il blocco ci metti 5 minuti, sviti controlli e riavviti, devi solo riapplicare la pasta


No no. Una striscia per tipo. Quello che andava sui vrm, più sottile, non bastava in ogni caso. A meno che non dividi la striscia in due, ma così non copri tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thunder-74 18-11-2020 07:17

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 47105998)
eh, non esiste per la ultra. c'e solo per master e elite. la master va bene per la PRO, ULTRA e MASTER ovviamente.

Immaginavo. Conosco i prodotti Aorus ;)

Black"SLI"jack 18-11-2020 07:43

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 47106500)
No no. Una striscia per tipo. Quello che andava sui vrm, più sottile, non bastava in ogni caso. A meno che non dividi la striscia in due, ma così non copri tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In genere i pad devono essere tagliati a misura, sia in lunghezza che larghezza. Ek con i wb vga invia dei Pad già pretagliati proprio per le ram.

I pad pevono coprire il componente con precisione e non strabordare. Nell'ultimo anno ho montato due monoblocco della ek. Uno sulla maximum xi hero con il 9900k, configurazione che poi ho rivogato ad un amico, quando 5 mesi dopo l'acquisto ho preso la crosshair 8 hero con il 3900x e sulla quale ho montato sempre un monoblocco ek. In entrambi i casi i pad sembravano non essere sufficienti, ma in realtà erano solo da tagliare a misura corretta.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

jing1988 18-11-2020 07:48

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47106917)
In genere i pad devono essere tagliati a misura, sia in lunghezza che larghezza. Ek con i wb vga invia dei Pad già pretagliati proprio per le ram.

I pad pevono coprire il componente con precisione e non strabordare. Nell'ultimo anno ho montato due monoblocco della ek. Uno sulla maximum xi hero con il 9900k, configurazione che poi ho rivogato ad un amico, quando 5 mesi dopo l'acquisto ho preso la crosshair 8 hero con il 3900x e sulla quale ho montato sempre un monoblocco ek. In entrambi i casi i pad sembravano non essere sufficienti, ma in realtà erano solo da tagliare a misura corretta.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk


Ah ecco perché. Io ho applicato tutta la striscia tagliando solo la lunghezza per un lato e poi quello che rimasto non copriva tutto L altro lato. Ecco perché. Allora dovevo tagliarla anche per la larghezza.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.