Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


barcar70 16-07-2018 05:59

Ragazzi avrei bisogno di una gentilezza...... come si fa ad impostare il delta T su aquasuite????
Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 16-07-2018 08:51

Nella tab sensor mi pare ci sia il sensore corrispondente da configurare. Attenzione a quali sensori di temp vai ad utilizzare.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

barcar70 16-07-2018 13:07

Uso "in-rad" e "T-amb" ???

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 16-07-2018 13:12

si devi prendere in considerazione la temperatura ambiente e il sensore che ti indica la temperatura del liquido più elevata. ora non ho idea di come hai configurato. ottimale sarebbe prendere la temp del liquido subito dopo l'hw. ovvio che se hai intermezzato ai wb (cpu, vga, etc) i rad, avrai una lettura sfalsata.

rubenalf86 16-07-2018 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45655743)
si devi prendere in considerazione la temperatura ambiente e il sensore che ti indica la temperatura del liquido più elevata. ora non ho idea di come hai configurato. ottimale sarebbe prendere la temp del liquido subito dopo l'hw. ovvio che se hai intermezzato ai wb (cpu, vga, etc) i rad, avrai una lettura sfalsata.

La cosa migliore è seguire uno schema già collaudato

barcar70 17-07-2018 07:36

Allora ragazzi l'impianto e cosi composto:
Vaschetta>pompa>in-rad>out-rad>wubbo gpu>wubbo cpu>flussimetro high flow>vaschetta

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 17-07-2018 08:51

si allora va benissimo prendere in considerazione il sensore di temp liquido sul rad-in, in quanto prendi il liquido alla sua massima temp.

leoben 17-07-2018 21:25

In attesa che mi arrivi la vga (Zotac 1070ti mini), stavo dando un occhio ad un eventuale wb per liquidarla.
Purtroppo per le versioni mini esiste ben poco... Avrei trovato qualcosa da Alphacool, QUESTO.
Sono affidabili? Soprattutto considerando che non è proprio un full cover... Sembra liquidata solo la gpu ma ram e vrm sembrano in raffreddamento passivo...

Black"SLI"jack 17-07-2018 22:01

Si esatto sono wb semi attivi, nel senso che la gpu è raffreddata attivamente mentre vrm e ram vengono raffreddati dal dissipatore come pure il retro della scheda gra, ie al backplate in genere fornito a corredo.
Ovvio che soluzioni come quelle alpha cool necessitano di un buon ricircolo di aria nel case per rendere al meglio, rispetto ad un wb full cover standard.

Per il fullcover prova a guardare sul sito di bitspower se hanno un wb compatibile. Altri brand dubito fortemente che ne abbiano di compatibili, pure ek che in genere per le custom ha buona scelta.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

barcar70 18-07-2018 12:32

Ragazzi ho provato a guardare nel tab sensor di aquasuite... ma non trovo ne la voce nel il modo di riuscire ad impostare il delta T..... mi date gentilmente una mano.... ve ne sono grato sin da ora...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

leoben 18-07-2018 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45658321)
Si esatto sono wb semi attivi, nel senso che la gpu è raffreddata attivamente mentre vrm e ram vengono raffreddati dal dissipatore come pure il retro della scheda gra, ie al backplate in genere fornito a corredo.
Ovvio che soluzioni come quelle alpha cool necessitano di un buon ricircolo di aria nel case per rendere al meglio, rispetto ad un wb full cover standard.

Per il fullcover prova a guardare sul sito di bitspower se hanno un wb compatibile. Altri brand dubito fortemente che ne abbiano di compatibili, pure ek che in genere per le custom ha buona scelta.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ho un case aperto (TT P3) per cui l'aria è praticamente ferma anche se non ristagna. Non so se per me potrà essere una buona soluzione quella di Alphacool. E poi esteticamente non si possono guardare...
Cercavo un wb fullcover in plexi anche per poter integrare l'illuminazione. Ma mi sa che dovò desistere, anche bitspower non fa niente a riguardo... L'unico fullcover che hanno per le schede mini è per la MSI, ed ogni produttore fa pcb diverso. Ci vuole per forza il suo...
Ho dato un occhio anche ai Barrow, ma anche lì niente. Lo fanno solo per la 1080mini. :muro:

Black"SLI"jack 18-07-2018 17:49

Beh avendo il p3 direi che può andare anche l'alphacool. Per l'estetica effettivamente fanno un po' cahare :asd:

Non si sono sprecati

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

methis89 21-07-2018 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Sintara (Messaggio 45664551)
Costruito il case per il secondo pc attaccato alla tv e messo a liquido la piccola apu 2400g :D





E telecomando per accenderlo :sofico:



Avevo intenzione di chiudere il laterale con un vetro ma devo inventarmi un sistema facile per ancorarlo senza rischiare di romperlo.

bello davvero ma ho una domanda: il radiatore in quel posto riesce a far il suo dovere avendo un muro da quel lato?

Bias_89 22-07-2018 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45611875)
Questo è il mio:

https://photos.app.goo.gl/MUqezNumf1s3n6au7

Vorrei tanto passare al thermaltake p5 con un singolo rad da 480 ma non so se mi viene bene con i tubi morbidi. E non so nemmeno se mi regge la pompa (ddc 3.2 18w della EK) :cry:

Cioè, fammi capire. In firma hai un banner con i dati della temperatura del liquido e dell''hardware in tempo reale? :stordita:

Comunque ho notato che a riposo la cpu sotto liquido (360) tocca i 40/45c, e sotto stress con ibt a 60/65c. È normale se la tamb è di circa 35c? :sofico: :cry:

Black"SLI"jack 22-07-2018 11:30

160/170 l/h con una singola ddc 3.2?
Sono pochi. Li faccio io con una sola ddc 3.25 ma con loop assai più complesso.

La CPU è un 7700k, giusto? Ma hai fatto delid?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

methis89 22-07-2018 13:51

per caso conoscete siti che fanno cavi custom per gli alimentatori senza che ci debba rimettere un rene? perchè trovo solo siti nel regno unito, eppure quando li feci fare per il vecchio alimentatore li presi dalla polonia ma non ricordo il nome e non trovo ne mail ne altri indizi :muro: :muro: :muro:
anche perchè non ho ne la pazienza ne il tempo farmeli da solo

Andy1111 22-07-2018 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Sintara (Messaggio 45664551)
Costruito il case per il secondo pc attaccato alla tv e messo a liquido la piccola apu 2400g :D



Bel lavoro complimenti

Legolas84 22-07-2018 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Sintara (Messaggio 45664551)
Costruito il case per il secondo pc attaccato alla tv e messo a liquido la piccola apu 2400g :D





E telecomando per accenderlo :sofico:



Avevo intenzione di chiudere il laterale con un vetro ma devo inventarmi un sistema facile per ancorarlo senza rischiare di romperlo.


Bellissimo complimenti! Il case è in alluminio?

KJx89 22-07-2018 16:42

Quote:

Originariamente inviato da Sintara (Messaggio 45664551)
Costruito il case per il secondo pc attaccato alla tv e messo a liquido la piccola apu 2400g :D





E telecomando per accenderlo :sofico:



Avevo intenzione di chiudere il laterale con un vetro ma devo inventarmi un sistema facile per ancorarlo senza rischiare di romperlo.

Un lavoro coi fiocchi, i miei complimenti.
Saluti
Kappa

SL45i 23-07-2018 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45665180)
160/170 l/h con una singola ddc 3.2?
Sono pochi. Li faccio io con una sola ddc 3.25 ma con loop assai più complesso.

La CPU è un 7700k, giusto? Ma hai fatto delid?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

io ho trovato grazie a tutti i tuoi consigli la pace dei sensi... con la pompa al 100% 330 l\h sul primo loop composto da 2 radiatori e waterblock cpu.... e 320 l\h sul secondo loop composto da un radiatore da 420mm e waterblock scheda video.... :) ho un delta bassissimo di appena 5° con stess test di ore... :) Ritengo che la differenza l'abbia fatta la pulizia approfondita dei radiatori tramite tubo della doccia e successivamente lavata con acqua distillata e dei vari waterblock.... dopo le operazioni di pulizia ho triplicato le performance... :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.