Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


nevione 28-02-2010 23:42

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 31065371)
Secondo me la cosa migliore è Prime95 con il grafico di Everest :)

2-3 orette di Prime95 per vedere un pò se va bene :rolleyes:

imho linX
primo con 4 giga di ram il test con massima ram occupata dura solo 35 minuti e ti stressa la cpu come nessun altro test.
inoltre se te lo passa sei rock solid e non ti devi smaronare ore e ore come con prime.
al limite se non e' per la stabilita' ma solo per vedere se il dissi e' adeguato bastano 5 minuti, le temp in full sono gia' abbondantemente oltre qualsiasi utilizzo tu faccia del pc.

Fatal Frame 28-02-2010 23:50

linX ??

John_Mat82 01-03-2010 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 31071218)
linX ??

linx linpack. Google is your friend :D

Fatal Frame 01-03-2010 12:32

Quote:

Originariamente inviato da John_Mat82 (Messaggio 31073823)
linx linpack. Google is your friend :D

Come consigli di settarlo ??

paobenti75 02-03-2010 09:04

qualcuno ha il big shriken o sa qualche dettaglio in merito? Regge secondo voi un overclock da 3600 dentro un HTPC silverdstone grandia oppure c'e' bisogno del suo silverstone SST-NT01-E?

ilratman 02-03-2010 09:27

Quote:

Originariamente inviato da paobenti75 (Messaggio 31086179)
qualcuno ha il big shriken o sa qualche dettaglio in merito? Regge secondo voi un overclock da 3600 dentro un HTPC silverdstone grandia oppure c'e' bisogno del suo silverstone SST-NT01-E?

Quale grandia e che mobo monti.
Il big non è molto facile da piazzare, in molti case htpc è troppo grande.

paobenti75 02-03-2010 12:14

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 31086468)
Quale grandia e che mobo monti.
Il big non è molto facile da piazzare, in molti case htpc è troppo grande.

il grandia è l'ultimo il gd05 e la mobo è unamaximus formula gene III con i5 750... solo che col dissi attuale non mi ci entra il lettore bluray . mi sbatte sul dissi . mi ci vuole uno basso ma performante perche vado di overclock leggero (3600)

ilratman 02-03-2010 12:24

Quote:

Originariamente inviato da paobenti75 (Messaggio 31088721)
il grandia è l'ultimo il gd05 e la mobo è unamaximus formula gene III con i5 750... solo che col dissi attuale non mi ci entra il lettore bluray . mi sbatte sul dissi . mi ci vuole uno basso ma performante perche vado di overclock leggero (3600)

Ti sbatte su axp?
Prendi una scythe slipstream slim che è alta solo 12mm e forse risolvi.
Per i 3600 credo che ti serva come min la 1200.

Fatal Frame 03-03-2010 01:05

Quote:

Allora dimmi se va bene, ho già ordinato le ventole dal mio negoziante e lunedì-martedì mi dovrebbero arrivare ... :)

Quella della CPU è Zalman CNPS10X-Extreme , sullo shocket AM3 forse posso direzionarla solo verso l' ali, poi vedo, e la attaccherò alla CPU_FAN. Cerco di metterla in modalità LOW, o anche manuale al minimo (dovrebbero essere 1000 RPM)

Quelle del case sono due Zalman ZM-F3 120mm , una davanti e una dietro, c'è il filino da attaccare per la modalità Silent, quindi dovrebbero andare entrambe a 700 RPM. Quella davanti la metto in PWR_FAN e quella dietro in CHA_FAN :)

La ventola da 120mm che ho già dietro la tolgo e forse l'attacco al case, sotto la VGA, alimentata direttamente dall'ali, se ho una cosa così disponibile

http://www.csmelettronica.it/images/...otherboard.jpg

Dici che finalmente il problema del rumore lo risolverò, tenendo un buon livello di temperatura nel case ?? :)
Montato tutto, adesso il Pc è silenziosissimo :)







Le temprature degli HDD sono scese di 10 gradi, la MB dovrebbe stare fissa a 40 gradi, senza salire più a 60 gradi ... l'unica cosa che nei picchi la CPU saliva a 70-80, forse i sensori sono sballati ?? Il dissi l'ho messo benissimo, con l'esperienza precedente ho messo la quantità giusta della pasta al millimetro, e il dissi l'ho appoggiato agganciandolo subito facendo fare solo un leggerissimo movimento per raddrizzarlo ... meglio di così non potevo fare :(

paobenti75 03-03-2010 07:59

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 31088867)
Ti sbatte su axp?
Prendi una scythe slipstream slim che è alta solo 12mm e forse risolvi.
Per i 3600 credo che ti serva come min la 1200.

si appunto mi sbatte sull'AXP quindi se ci metto la ventola è ancora piu alto a me serve una cosa che non superi i 70... axp e 70,2 senza ventola

paobenti75 03-03-2010 08:01

Quote:

Originariamente inviato da paobenti75 (Messaggio 31086179)
qualcuno ha il big shriken o sa qualche dettaglio in merito? Regge secondo voi un overclock da 3600 dentro un HTPC silverdstone grandia oppure c'e' bisogno del suo silverstone SST-NT01-E?

up

ilratman 03-03-2010 08:25

Quote:

Originariamente inviato da paobenti75 (Messaggio 31098960)
si appunto mi sbatte sull'AXP quindi se ci metto la ventola è ancora piu alto a me serve una cosa che non superi i 70... axp e 70,2 senza ventola

scusa ma la vedo dura!

ma non puoi prendere un lettore più corto?

certo i case silverstone saranno anche bellini ma non sa proprio disporre i componenti, ho assemblagto un gd02 e li non ci stavano dissipatori con ventola da 120mm e se più alti di 70 cozzavano sulle ventole posteriori.

se mettevano il cdrom a sx e i dischi al posto del cdrom era molto meglio..

mai vista una cosa così in un antec.

paobenti75 03-03-2010 08:39

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 31099176)
scusa ma la vedo dura!

ma non puoi prendere un lettore più corto?

certo i case silverstone saranno anche bellini ma non sa proprio disporre i componenti, ho assemblagto un gd02 e li non ci stavano dissipatori con ventola da 120mm e se più alti di 70 cozzavano sulle ventole posteriori.

se mettevano il cdrom a sx e i dischi al posto del cdrom era molto meglio..

mai vista una cosa così in un antec.

hai ragione ma il lettore corto ci andrebbe pure è che il blu ray LG è lungo come forse tutti i bluray... a meno che non trovo un adattatore da 5,25 normale a slim cosi ci metto quello dei portatili ma non credo esista... Io ho scenlto il grandia perchè ci entrano 2 schede video lunghe La gtx 260 per capirci... Cmq il big shuriken dovrebbe entrarci ma vorrei conoscere qualcuno che ce la per dirmi come si comporta.. il tuo antec quanto è grande? c'entrano le scheda da 11 pollici?

ilratman 03-03-2010 08:44

Quote:

Originariamente inviato da paobenti75 (Messaggio 31099328)
hai ragione ma il lettore corto ci andrebbe pure è che il blu ray LG è lungo come forse tutti i bluray... a meno che non trovo un adattatore da 5,25 normale a slim cosi ci metto quello dei portatili ma non credo esista... Io ho scenlto il grandia perchè ci entrano 2 schede video lunghe La gtx 260 per capirci... Cmq il big shuriken dovrebbe entrarci ma vorrei conoscere qualcuno che ce la per dirmi come si comporta.. il tuo antec quanto è grande? c'entrano le scheda da 11 pollici?

nel mio ci entrano al max schede da 24cm ossia 9.5" infatti la 5850 ci sta benissimo, l'ho scelta anche perchè adesso non c'è storia rispetto alla 8800gt che avevo prima.

ma a parte questa limitazione, che come vedi non è molto limitante come prestazioni, per il resto non ho nessun problema, come dissi ho il noctua c12-p passivo (se ci metto la ventola devo mettere una slim altrimenti tocca il coperchio), ma non ho limiti degli ali, perchè infiniti è molto lungo, e non ho limiti dei lettori.

ps non so com'è il lettore lg ma il mio samsung è 185mm ossia uno di quelli corti.

il big shuriken di sicuro va bene ma speravo tu potessi recuperare axp.

paobenti75 03-03-2010 09:10

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 31099376)
nel mio ci entrano al max schede da 24cm ossia 9.5" infatti la 5850 ci sta benissimo, l'ho scelta anche perchè adesso non c'è storia rispetto alla 8800gt che avevo prima.

ma a parte questa limitazione, che come vedi non è molto limitante come prestazioni, per il resto non ho nessun problema, come dissi ho il noctua c12-p passivo (se ci metto la ventola devo mettere una slim altrimenti tocca il coperchio), ma non ho limiti degli ali, perchè infiniti è molto lungo, e non ho limiti dei lettori.

ps non so com'è il lettore lg ma il mio samsung è 185mm ossia uno di quelli corti.

il big shuriken di sicuro va bene ma speravo tu potessi recuperare axp.

anche io preferirei recuperare lo axp... infatti sto cercando ora una mascherina cosi ci metto un bluray da portatile che gia ho... il tuoi bluray è quindi corto.... bene bene... a saperle ste cose prima di comprare ecco perchè cpostava poco... ti trovi il pezzo nel pacco e poi ti arrangi...

paobenti75 03-03-2010 11:17

Quote:

Originariamente inviato da paobenti75 (Messaggio 31099708)
anche io preferirei recuperare lo axp... infatti sto cercando ora una mascherina cosi ci metto un bluray da portatile che gia ho... il tuoi bluray è quindi corto.... bene bene... a saperle ste cose prima di comprare ecco perchè cpostava poco... ti trovi il pezzo nel pacco e poi ti arrangi...

ok deciso di recuperare AXP. acquistando un prodotto su ebay che mi permette di mettere il dvd bluray slim su 5.25 normale e sotto pure un regolatore di ventole. Preso pure Ventole potentissime posteriori della silverstone in estrazione che userò al max mentre gioco e che metto al minimo durante le sessioni video.. devo solo trovare la giusta stabilità per abilitare i risparmi energetici in overclock perchè al momento ho problemi e sono a posto anche con le temp a mio avviso...

ilratman 03-03-2010 11:20

Quote:

Originariamente inviato da paobenti75 (Messaggio 31101543)
ok deciso di recuperare AXP. acquistando un prodotto su ebay che mi permette di mettere il dvd bluray slim su 5.25 normale e sotto pure un regolatore di ventole. Preso pure Ventole potentissime posteriori della silverstone in estrazione che userò al max mentre gioco e che metto al minimo durante le sessioni video.. devo solo trovare la giusta stabilità per abilitare i risparmi energetici in overclock perchè al momento ho problemi e sono a posto anche con le temp a mio avviso...

bene così recuperi spazio in altezza e ci stai senza problemi!

magari prendi una scythe slipstream slim da 800giri per il dissi.

le ventole in estrazione secondo me potevi pure prenderle pwm, tipo le articcooling p12 pro pwm, così si autoregolavano a seconda del carico, a me vanno a 300giri normalmente e 1500 quando gioco.

paobenti75 03-03-2010 11:25

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 31101592)
bene così recuperi spazio in altezza e ci stai senza problemi!

magari prendi una scythe slipstream slim da 800giri per il dissi.

le ventole in estrazione secondo me potevi pure prenderle pwm, tipo le articcooling p12 pro pwm, così si autoregolavano a seconda del carico, a me vanno a 300giri normalmente e 1500 quando gioco.

ma hanno dei sensori da sole? dietro mi servono da 80 pero

ilratman 03-03-2010 11:31

Quote:

Originariamente inviato da paobenti75 (Messaggio 31101666)
ma hanno dei sensori da sole? dietro mi servono da 80 pero

ci sono anche da 80 le p8 pwm pro.

per regolarle le attacchi al connettore della cpu che le regola, in pratica quando la cpu pompa e deve essere raffreddata loro aumentano.

le ac hanno la particolarità di poter essere messe in parallaelo su un solo attacco cpu, io ne tengo due.

nel gd05 del mio amico ho messo proprio quelle e vanno benissimo.

Fatal Frame 03-03-2010 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 31098386)
Montato tutto, adesso il Pc è silenziosissimo :)







Le temprature degli HDD sono scese di 10 gradi, la MB dovrebbe stare fissa a 40 gradi, senza salire più a 60 gradi ... l'unica cosa che nei picchi la CPU saliva a 70-80, forse i sensori sono sballati ?? Il dissi l'ho messo benissimo, con l'esperienza precedente ho messo la quantità giusta della pasta al millimetro, e il dissi l'ho appoggiato agganciandolo subito facendo fare solo un leggerissimo movimento per raddrizzarlo ... meglio di così non potevo fare :(

Qualche idea ?? :confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.