Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


pigio92 27-01-2010 15:41

we
 
le ventole si trovano al media word??ed i dissippatori? saturn?media word?

John_Mat82 27-01-2010 15:45

Quote:

Originariamente inviato da pigio92 (Messaggio 30628998)
le ventole si trovano al media word??ed i dissippatori? saturn?media word?

Se sei fortunato trovi qualche ventola scrauza della cooler master in qualche pc-city.. i dissipatori al mediaworld/saturn non hanno nemmeno idea di che cosa sono! devi cercare qualche catena di shop per modding, tipo drako o nexths.. altrimenti shop online e te li fai spedire.

traskot 27-01-2010 15:49

Quote:

Originariamente inviato da pigio92 (Messaggio 30628998)
le ventole si trovano al media word??ed i dissippatori? saturn?media word?

Da Mediaworld e Unieuro trovi qualcosa della CoolerMaster...per ora ho visto solo ventole a led e quacosa di kit a liquido! Ma non hai nessun negozio di informatica in zona? Comunque online è sempre meglio...prezzi + bassi e scelta maggiore!

giuseppesole 27-01-2010 19:31

Errore

pigio92 27-01-2010 21:25

we
 
il problema è che non ho la post pay!

Andrea deluxe 27-01-2010 21:28

Quote:

Originariamente inviato da pigio92 (Messaggio 30634883)
il problema è che non ho la post pay!

esiste il contrassegno!


paghi in contanti al corriere.

pigio92 27-01-2010 21:30

we
 
Quote:

Originariamente inviato da Andrea deluxe (Messaggio 30634921)
esiste il contrassegno!


paghi in contanti al corriere.

ottima soluzione :)

Andrea deluxe 27-01-2010 21:31

Quote:

Originariamente inviato da pigio92 (Messaggio 30634964)
ottima soluzione :)

vai su dr@ko.it

cambia la chiocciola con la a...

traskot 27-01-2010 21:39

Quote:

Originariamente inviato da pigio92 (Messaggio 30634964)
ottima soluzione :)

Che dissipatore cerchi? prezzo? Per raffreddare? Cerchi silenzio o prestazioni?

pigio92 28-01-2010 13:28

we
 
Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30635115)
Che dissipatore cerchi? prezzo? Per raffreddare? Cerchi silenzio o prestazioni?

il dissippatore che cerco deve essere valido, non troppo rumoroso è che ci stia nel case, da 2.6 vorrei andare a 3.2 utilizzando epuengine che l'asus mette a disposizione nel cd della scheda madre!!!

pigio92 28-01-2010 14:01

Quote:

Originariamente inviato da pigio92 (Messaggio 30643448)
il dissippatore che cerco deve essere valido, non troppo rumoroso è che ci stia nel case, da 2.6 vorrei andare a 3.2 utilizzando epuengine che l'asus mette a disposizione nel cd della scheda madre!!!

di questa ventola che dite??
http://www.vgstore.net/store/ucev8-e...ola-p-340.html
è l'unica che posso comprare xD ne vale la pena? la pago 6,30€

oppure questa http://www.omegapc.net/index.php?pag...hk=1&Itemid=71

che pago 2,50€

devo prenderne 2o3, una da mettere anteriormente e una a lato! dietro ne possiedo già una da 12 ed a lato una da 8...

2 o 3 perchè ho gli hard disk separati ed uno non riceve aria (è sotto al lettore cd)

ilratman 28-01-2010 14:03

Quote:

Originariamente inviato da pigio92 (Messaggio 30643448)
il dissippatore che cerco deve essere valido, non troppo rumoroso è che ci stia nel case, da 2.6 vorrei andare a 3.2 utilizzando epuengine che l'asus mette a disposizione nel cd della scheda madre!!!

ti basta il freezer 7 pro v2

nevione 28-01-2010 14:06

ho comprato il noctua nh-d14, vediamo un po' le differenze col true per tenere a bada il q6600:D
se qualcuno e' interessato al mio true lappato + noctua nf-p12 si faccia un giro nel mercatino che c'e' il thread di vendita;)

Germano84Blaster 28-01-2010 14:28

Quote:

Originariamente inviato da nevione (Messaggio 30644224)
ho comprato il noctua nh-d14, vediamo un po' le differenze col true per tenere a bada il q6600:D
se qualcuno e' interessato al mio true lappato + noctua nf-p12 si faccia un giro nel mercatino che c'e' il thread di vendita;)

be credo che con il noctua d-14 il q6600 di congela!!!:sofico:

downloader 28-01-2010 14:41

Quote:

Originariamente inviato da Germano84Blaster (Messaggio 30644704)
be credo che con il noctua d-14 il q6600 di congela!!!:sofico:

bel dissipatore, ma con quello spazio che occupa... a volte penso ad esempio se non lede alla memoria e alla scheda video... il troppo spazio genera poca circolazione...

la cpu sta bene e il resto finisce col stare male...

ho la netta sensazione che mi sto per buttare sul liquido... tipo pw 880i

nevione 28-01-2010 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Germano84Blaster (Messaggio 30644704)
be credo che con il noctua d-14 il q6600 di congela!!!:sofico:

mah, sicuramente abbassero' le temperature pero' tieni conto che il q6600 e' veramente focoso, soprattutto in overclock.
Considera che avendo un cm 690, 7 ventole noctua nel case e un true lappato anche lui con noctua, con linX o IBT arrivavo col q6600@3600 e vcore tipo 1.375 a 72/73 gradi di temperatura max.
Quindi anche se e' una revision G0 scalda un botto, pensiamo anche che e' a 65nm contro i 45 delle cpu attuali

nevione 28-01-2010 15:18

Quote:

Originariamente inviato da downloader (Messaggio 30644965)
bel dissipatore, ma con quello spazio che occupa... a volte penso ad esempio se non lede alla memoria e alla scheda video... il troppo spazio genera poca circolazione...

la cpu sta bene e il resto finisce col stare male...

ho la netta sensazione che mi sto per buttare sul liquido... tipo pw 880i

bhe purtroppo per avere dissi top ad aria le dimensioni sono quelle, vedi anche ifx 14.
a meno di avere un case microscopico o carenza di ventole nel case non credo proprio che i componenti ne risentano.
L'unico neo e' che chi ha ram con dissi alti o toglie i dissini o lo monta ruotato di 90 gradi
comunque il liquido e' un altro mondo, a patto di stare su componenti top pure li tipo ybris ecc.
un kit gia' pronto tipo zalman reserator o CM va molto peggio dei migliori dissi ad aria, t'assicuro

downloader 28-01-2010 15:27

Quote:

Originariamente inviato da nevione (Messaggio 30645680)
bhe purtroppo per avere dissi top ad aria le dimensioni sono quelle, vedi anche ifx 14.
a meno di avere un case microscopico o carenza di ventole nel case non credo proprio che i componenti ne risentano.
L'unico neo e' che chi ha ram con dissi alti o toglie i dissini o lo monta ruotato di 90 gradi
comunque il liquido e' un altro mondo, a patto di stare su componenti top pure li tipo ybris ecc.
un kit gia' pronto tipo zalman reserator o CM va molto peggio dei migliori dissi ad aria, t'assicuro

ma non è vero che le dimensioni devono essere quelle. Visto la comparativa del D14 con Venomous X? Il venomous ha ottenuto ottimi risultati mooolto vicini all'ultimo noctua eppure di dimensioni è mooolto inferiore!

Il problema principale cmq è sulle ram proprio per chi vuole delle dominator o dominator gt che non solo deve rinunciare a dissi a ventola, ma pure ai dissini che montano quelle memorie.

Perciò non mi piace come cosa.

Per il liquido dici il giusto ma non parlavo infatti del corsair Hydro H50 che cmq il suo lavoro lo fa ai livelli dell'ifx14, non richiede manutenzione ed è praticissimo. Però un kit come il pw 880i dà cmq ottimi risultati (a guardare le recensioni e i test in rete).

Poi vabbè se uno si fa l'ybris siamo su ottimi livelli,ma poi bisogna sganciare anche di più...

Cmq ero orientato al venomous... ma non so quando esce...

nevione 28-01-2010 15:39

Quote:

Originariamente inviato da downloader (Messaggio 30645845)
ma non è vero che le dimensioni devono essere quelle. Visto la comparativa del D14 con Venomous X? Il venomous ha ottenuto ottimi risultati mooolto vicini all'ultimo noctua eppure di dimensioni è mooolto inferiore!

Il problema principale cmq è sulle ram proprio per chi vuole delle dominator o dominator gt che non solo deve rinunciare a dissi a ventola, ma pure ai dissini che montano quelle memorie.

Perciò non mi piace come cosa.

Per il liquido dici il giusto ma non parlavo infatti del corsair Hydro H50 che cmq il suo lavoro lo fa ai livelli dell'ifx14, non richiede manutenzione ed è praticissimo. Però un kit come il pw 880i dà cmq ottimi risultati (a guardare le recensioni e i test in rete).

Poi vabbè se uno si fa l'ybris siamo su ottimi livelli,ma poi bisogna sganciare anche di più...

Cmq ero orientato al venomous... ma non so quando esce...

mah, sui kit all in one ho i miei dubbi, ho letto molte recensioni e l'hydro imho non e' assolutamente ai livelli di un ifx lappato con 2 buone ventole.
per il resto guarda che anche il venomous non e' che sia minuscolo, e' tipo un true, io che ho il true nel case ti posso dire che e' bello ingombrante, poi certo, noctua ed ifx ingombrano pure in profondita'.
comunque se uno non vuole staccare i dissini delle ram ci sono soluzioni, monti il dissi ruotato di 90 gradi, togli la ventola anteriore e in alcuni casi basta anche solo alzare leggermente la ventola anteriore.
se prendi il venomous fai un ottimo affare, spero solo che stavolta thermalright faccia tutte le basi dritte, in questo caso sarebbe un gran dissi.

traskot 28-01-2010 15:42

Quote:

Originariamente inviato da nevione (Messaggio 30646051)
mah, sui kit all in one ho i miei dubbi, ho letto molte recensioni e l'hydro imho non e' assolutamente ai livelli di un ifx lappato con 2 buone ventole.
per il resto guarda che anche il venomous non e' che sia minuscolo, e' tipo un true, io che ho il true nel case ti posso dire che e' bello ingombrante, poi certo, noctua ed ifx ingombrano pure in profondita'.
comunque se uno non vuole staccare i dissini delle ram ci sono soluzioni, monti il dissi ruotato di 90 gradi, togli la ventola anteriore e in alcuni casi basta anche solo alzare leggermente la ventola anteriore.
se prendi il venomous fai un ottimo affare, spero solo che stavolta thermalright faccia tutte le basi dritte, in questo caso sarebbe un gran dissi.

In teoria questa volta dovrebbe averle fatte planari...almeno si spera!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.