Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

buzzard 27-10-2016 21:46

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44163934)
Grandissimo, questa la trovo onestamente geniale!

PS: dov'è quell'impostazione in 10 AU? :mbe:

Nel centro notifiche..se ho capito quello che intendete

FulValBot 27-10-2016 23:50

ogni volta le ore per la parte finale...

Intervention 28-10-2016 04:56

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 44163879)
ho voluto provare il trucco della modalità aereo, cioè ho attivato per 1 secondo la Modalità aereo e poi disattivata ed è subito ripartito a razzo! :ciapet:

ahahah, è lo stesso (spartano ma efficace) escamotage che uso quando mi si impallano i torrent. :D

Come per il buon Averell, anche per me - questa volta e per la prima volta dall'aggiornamento a Redstone - l'aggiornamento cumulativo è andato liscio con Windows Update. Ma aspettiamo il secondo martedì di Novembre per cantare vittoria ;) .

X360X 28-10-2016 07:11

intanto è riapparsa la pausa su onedrive anche se il limitatore funziona sempre a cavolo

Folgore 101 28-10-2016 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44163563)
grazie!

Dopo mesi a penare ore per riuscire ad installare quelli precedenti, stavolta è andato tutto ok in tempi finalmente coerenti col periodo storico (2016) :D

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 44164568)
ahahah, è lo stesso (spartano ma efficace) escamotage che uso quando mi si impallano i torrent. :D

Come per il buon Averell, anche per me - questa volta e per la prima volta dall'aggiornamento a Redstone - l'aggiornamento cumulativo è andato liscio con Windows Update. Ma aspettiamo il secondo martedì di Novembre per cantare vittoria ;) .

Per caso avete effettuato un riavvia recentemente?

omonimo 28-10-2016 11:21

sul noto (vedi post precedenti) post su reddit a proposito
del problema dei dischi esterni non riconosciuti,
la persona di Microsoft invita gli utenti che hanno protestato
piu' spesso perché ancora non si era risolto il problema
ad iscriversi al INSIDER perché li' c'e' un fix che pero'
deve essere testato con sicurezza prima di darlo a tutti.
Qui c'e' qualcuno che ha ancora il problema ?

TheZioFede 28-10-2016 12:37

dici questo?
https://www.reddit.com/r/Windows10/c...nked/?sort=new

si alcuni sistemi soffrono ancora di quel problema, al momento il fix sta solo sull'insider fast, immagino che vogliano testarlo per bene prima di rilasciarlo sulla stabile (per una volta direi :rolleyes: ) per evitare di rompere altro (:asd:)

se hai un sistema con questo problema è meglio che rimani ancora al "november update" per un po'

Lothianis 28-10-2016 16:29

Dopo l'ultimo ennesimo stramaledetto update fatto oggi (ma quanti ne mandano fuori..) ho avuto un paio di eventi inusuali: una bella schermata blu "Faulty hardware corrupted page error" ed un crash di un paio di sw, firefox e marvelous designer (sw per fare vestiti in 3d etc.), nonchè l'antivirus (avira) che ha smesso la protezione in tempo reale da solo..

A qualcuno è capitato qualche problema?

TheZioFede 28-10-2016 18:04

a me è andato tutto liscio come al solito, 'na noia

FulValBot 28-10-2016 18:08

mah... da me non ci sono errori di alcun tipo (a parte forse i soliti che stanno nel visualizzatore eventi e che ha chiunque, nulla di grave, roba che c'è da sempre)

avira e altri antivirus si vede che hanno ancora problemi con windows 10

per il bsod serve lo screen

prendi bluescreenview

Folgore 101 28-10-2016 19:01

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44166949)
mah... da me non ci sono errori di alcun tipo (a parte forse i soliti che stanno nel visualizzatore eventi e che ha chiunque, nulla di grave, roba che c'è da sempre)

avira e altri antivirus si vede che hanno ancora problemi con windows 10

per il bsod serve lo screen

prendi bluescreenview

Fatto l'aggiornamento su 8 PC tutti con Avira Free e Pro e nessun problema.

vincenzomary 29-10-2016 07:11

Posso installare una licenza home windows 7 su un vecchio pc, avendo già fatto l'upgrade a windows 10 su un pc più recente ?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Nicodemo Timoteo Taddeo 29-10-2016 07:43

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 44168108)
Posso installare una licenza home windows 7 su un vecchio pc, avendo già fatto l'upgrade a windows 10 su un pc più recente ?

Aspetta cerchiamo di capirci meglio :-)

Hai un PC che aveva Windows 7 e l'hai aggiornato a Windows 10? OK?

Ora vorresti prendere la licenza di windows 7 che stava su quel PC e spostarla su un altro PC? Sì?

No, legalmente non puoi farlo, quella licenza di Windows 7 adesso è legata a Windows 10. Che poi se era pure licenza OEM e quindi legata indissolubilmente all'hardware, non avresti potuto spostarla neanche senza Windows 10 di mezzo.

Legalmente.

vincenzomary 29-10-2016 10:12

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 44168121)
Aspetta cerchiamo di capirci meglio :-)

Hai un PC che aveva Windows 7 e l'hai aggiornato a Windows 10? OK?

Ora vorresti prendere la licenza di windows 7 che stava su quel PC e spostarla su un altro PC? Sì?

No, legalmente non puoi farlo, quella licenza di Windows 7 adesso è legata a Windows 10. Che poi se era pure licenza OEM e quindi legata indissolubilmente all'hardware, non avresti potuto spostarla neanche senza Windows 10 di mezzo.

Legalmente.

grazie.

fabiosk 29-10-2016 11:20

Buongiorno a tutti, ma è normale che ancora oggi si riesca ad aggiornare gratuitamente da W7/W8 a W10? Pensavo che l'ultima data disponibile fosse il 29 luglio..

TheZioFede 29-10-2016 11:28

a quanto pare preferiscono avere più gente possibile su win10 che i soldi della licenza, quindi i "furbi" li lasciano ancora aggiornare gratis

fabiosk 29-10-2016 11:46

Io parlo di licenza originale.. Perché "furbi"?

TheZioFede 29-10-2016 11:52

perché in teoria si poteva aggiornare gratis "ufficialamente" solo fino a fine luglio

IlCavaliereOscuro 29-10-2016 12:00

Nonostante tutti gli aggiornamenti, ho ancora il problema della scarsissima velocità in copia da USB 3.0...

Da HDD interno a HDD USB 3.0 riesco ad arrivare anche a 60M/s,
se invece provo a copiare da HDD USB 3.0 a HDD interno vado al massimo a 1,5M/s...

Ma come cavolo si risolve?!

fabiosk 29-10-2016 12:02

A sto punto i furbi sono quelli di MS che fanno aggiornare ancora nonostante sia passato il tempo. Io ad esempio me ne sono accorto per caso, tra l'altro il PC non era neanche il mio, io ho aggiornato il 29 luglio 2015 :)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.