Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


ATX12V 26-03-2016 11:41

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 43512696)
Chiaramente intendo speedtest effettuati sul server Vodafone di Milano :)

Occhio che non è sempre un indice affidabile delle prestazioni della linea, è pur sempre un server. Prova a scaricare realmente qualcosa che ti serve. I soli speedtest saranno appaganti ma sono fini a se stessi.

ninio77 26-03-2016 21:56

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 43512746)
Occhio che non è sempre un indice affidabile delle prestazioni della linea, è pur sempre un server. Prova a scaricare realmente qualcosa che ti serve. I soli speedtest saranno appaganti ma sono fini a se stessi.

Grazie del consiglio ma come ti ho già scritto non va più di 170, già provato il riavvio della VS del ONT effettuato reset della VS niente...aprirò una segnalazione.
Prima di oggi non sono mai sceso sotto i 290 e ce l'ho attiva da 10 mesi.

Rubberick 27-03-2016 23:34

qualche news e tentativo con altri router da mettere al posto della station? io non la reggo più, ci vorrei mettere un router tutto mio mantenendo anche il voip

ATX12V 28-03-2016 07:26

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43516190)
qualche news e tentativo con altri router da mettere al posto della station? io non la reggo più, ci vorrei mettere un router tutto mio mantenendo anche il voip

Leggi la prima pagina del mio thread in firma.

max60 28-03-2016 10:35

Scusate se faccio una domanda magari già postata ma non ho trovato nulla.
Con la Fibra Vodafone e la VSR, è possibile collegare alla presa Tel 1 una multifunzione/Fax per inviare fax ?
Ho letto su alcuni forum che alcuni ci sono riusciti mettendo fra le opzioni del fax di non attendere il segnale di linea libera, e/o abbassando la velocità a 14Kb.
Vi risulta ?

Ed è vero che dalla app è possibile disattivare il transparent dns proxy e impostare i dns direttamente nella scheda di rete del dispositivo ?

Grazie.


edit: ho visto che c'è un 3D dedicato alla VSR.
Chiedo scusa, lo chiedo di la ...

ATX12V 28-03-2016 10:50

Quote:

Originariamente inviato da max60 (Messaggio 43516626)
Scusate se faccio una domanda magari già postata ma non ho trovato nulla.
Con la Fibra Vodafone e la VSR, è possibile collegare alla presa Tel 1 una multifunzione/Fax per inviare fax ?
Ho letto su alcuni forum che alcuni ci sono riusciti mettendo fra le opzioni del fax di non attendere il segnale di linea libera, e/o abbassando la velocità a 14Kb.
Vi risulta ?

Si risulta, fai tutte le prove del caso.

Quote:

Originariamente inviato da max60 (Messaggio 43516626)
Ed è vero che dalla app è possibile disattivare il transparent dns proxy e impostare i dns direttamente nella scheda di rete del dispositivo ?

Si esatto.

lamalta 29-03-2016 12:05

dopo un anno di FTTC di FW, domani verrà il tecnico per collegare ed attivare la fibra Vodafone...speriamo vada bene!

Vince85 29-03-2016 12:25

Fibra ottica: nuove opportunità di guadagno per i condomini.

http://www.condominioweb.com/con-la-...guadagno.12558

Le società che intendano installare nelle parti comuni tutti i dispositivi necessari a gestire i collegamenti della rete, provvederanno a sottoscrivere con i proprietari o il condominio-gestore un apposito contratto di locazione.


_

amd-novello 29-03-2016 19:13

Quote:

Originariamente inviato da lamalta (Messaggio 43519766)
dopo un anno di FTTC di FW, domani verrà il tecnico per collegare ed attivare la fibra Vodafone...speriamo vada bene!

ftth?

kazuyamishima 30-03-2016 01:42

Quote:

Originariamente inviato da max60 (Messaggio 43516626)
Scusate se faccio una domanda magari già postata ma non ho trovato nulla.
Con la Fibra Vodafone e la VSR, è possibile collegare alla presa Tel 1 una multifunzione/Fax per inviare fax ?
Ho letto su alcuni forum che alcuni ci sono riusciti mettendo fra le opzioni del fax di non attendere il segnale di linea libera, e/o abbassando la velocità a 14Kb.
Vi risulta ?

Ed è vero che dalla app è possibile disattivare il transparent dns proxy e impostare i dns direttamente nella scheda di rete del dispositivo ?

Grazie.


edit: ho visto che c'è un 3D dedicato alla VSR.
Chiedo scusa, lo chiedo di la ...

Formalmente no per i privati, in pratica si.Togliendo il controllo errori e impostando la velocità di trasmissione molto in basso 9600 bit/s come ho fatto io ad esempio.

max60 30-03-2016 02:16

Grazie

saxo_vts 30-03-2016 18:21

Io continuo ad avere problemi con il wi FI non carica le pagine connessione lenta sembra di avere una ADSL 2 mega. Ho cambiato canale al wi FI o messo quello più libero.
Niente.
Ho tolto DNS sicuro e messo quello di google, ma niente.
Con il cavo non ho nessun problema, ma uso anche il telefono è un altro PC in un altra stanza con il WiFi .

Per Vodafone e tutto ok, per me no.



Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

ATX12V 30-03-2016 18:23

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 43525369)
Io continuo ad avere problemi con il wi FI non carica le pagine connessione lenta sembra di avere una ADSL 2 mega. Ho cambiato canale al wi FI o messo quello più libero.
Niente.
Ho tolto DNS sicuro e messo quello di google, ma niente.
Con il cavo non ho nessun problema, ma uso anche il telefono è un altro PC in un altra stanza con il WiFi .

Per Vodafone e tutto ok, per me no.



Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk



Passa alla 5GHz.

saxo_vts 31-03-2016 13:12

Hehehe il problema dei miei telefoni che vanno solo 2.4ghz

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Dave83 01-04-2016 11:45

Quote:


Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto ti comunichiamo che, a causa delle mutate condizioni che hanno inciso sull’equilibrio economico delle offerte, a partire dal 27 maggio i servizi e le promozioni eventualmente attivi su base mensile si rinnoveranno ogni 4 settimane. I relativi costi verranno quindi fatturati ogni 8 settimane.
Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione in fattura, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". Potrai esercitare gratuitamente il diritto di recesso su variazioni.vodafone.it oppure inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), esplicitando la causale sopraindicata. Ti ricordiamo che in caso di recesso, per non perdere il numero, dovrai anche passare contestualmente ad altro operatore. Per ulteriori dettagli su tutte le variazioni e sul recesso chiama dal tuo numero Vodafone il 42593 o vai su voda.it/modifiche.
Se solo ci fossero valide alternative allo stesso prezzo gli toglierei al volo 2 ricaricabili e 2 abbonamenti fissi in fibra.

Rubberick 01-04-2016 11:56

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 43527952)
Hehehe il problema dei miei telefoni che vanno solo 2.4ghz

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Sono cosi' vecchi? Il mio vecchio galaxy 2 va a 5ghz !

ATX12V 01-04-2016 12:29

Anche sul fisso si pagherà ogni 4 settimane:

http://mobile.hdblog.it/2016/04/01/v...nto-28-giorni/

Sul sito ufficiale di Vodafone:

http://www.vodafone.it/portal/Privat...dafone-informa


Rubberick 01-04-2016 12:30

cioè paghiamo un mese in + ? follia ma quando è che l'europa vieta sta stronzata? spero ci sia una rivoluzione perchè non se ne può

vogliono fatturare ogni 4 settimane? non c'e' problema ma a questo punto il costo deve essere l'83% di quello che è l'attuale ;)

ma sempre vodafone le caccia ste cose? prima sui mobile, poi le offerte attivate in automatico..

Darkboy91 01-04-2016 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43531215)
cioè paghiamo un mese in + ? follia

pagherai ma usufruirai di 3 giorni in meno.

ATX12V 01-04-2016 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43531215)
cioè paghiamo un mese in + ? follia

Non sanno più cosa fare per spillare soldi.
Faranno così tutti i provider così come nel mobile si sono già adeguati a ruota tutti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.