![]() |
|
Se ha 31 gradi su liquido, non credo che possa avere problemi di ventole o massa radiante.
Ho capito che probabilmente ha problemi di lettura dei valori , forse dovuto al bios della vga non originale. Io proverei con il suo bios a vedere temp e watt. Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
personalmente anche cambiando wb e ventole se va bene ci guadagna un paio di gradi sulla gpu a fronte di una spesa di 200 euro se gli va bene tra wb e ventole (ma non bastano). |
Confermo come detto in precedenza, che fh5 come il fh4 è leggero come gioco.
Sia per esperienza personale che nei video, sul 4 poi dipende la cpu che faceva girare il gioco, c erano differenza di 30fps. E non ad alti fps anche a bassi.. |
Quote:
Comunque FM5 rimane il gioco più leggero degli ultimi 5 anni. E considerando la grafica sembra un "ossimoro" tecnologico. |
Ricapitolando tutto :)
Bios kfa 400w 2080ti 1995mhz@1.000v 2 ek 360/38 Fan noctua f12 1500rpm max Gioco a 1440p La massa radiante penso sia sufficiente ho provato ad aprire paratia laterale la temperatura è quasi identica se non per piccole variazioni Su aquasuite ho impostato pompa dai 28 gradi liquido sale al 100% e le ventole sui 30 gradi sono sui 1200/1300 rpm |
Appunto se aprendo il case hai minime variazioni, come pensavo, a livello di funzionamento rad/ventole sei a posto. Le varie temp sono corrette, tranne la vga, che risulterebbe un po' anomala rispetto al resto, non preoccupante ma cmq non ideale.
Quindi tirando le somme, mi viene da pensare: - wb che non ha un contatto perfetto con la gpu e quindi si hanno temp leggermente più alte, per cui montaggio errato o qualche componente più alto che fa da spessore - wb che prestazionalmente non è il massimo rispetto ad altri brand - vga calorosa di suo. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Smonto il wb della vga o secondo te l alphacool non è il massimo Oppure provo ad invertire in e out sul wb? |
Fai un check se il wb è installato correttamente, con i pad corretti (spessore) nelle loro varie posizioni e verifica l'impronta della gpu sul wb, per quanto riguarda la pasta termica (semmai usa una pasta di qualità). E vedi se cambia qualcosa.
Se non hai miglioramenti, sinceramente terrei tutto così. Perché come detto non è ottimale ma nemmeno critica. Se poi vuoi provare un altro wb, vedi se ne trovi uno usato compatibile con la tua o nuovo ben scontato. Eviterei di prenderlo nuovo a prezzo pieno. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Qualcuno qua ha dei dissipatori per ram (EK monarch sarebbe il top) che non usa e vuole sbarazzarsene? sarei interessato in caso :fagiano:
|
Quote:
sono per dei kit di ddr5 naked che ho trovato neanche il mio idraulico è così fornito :sofico: |
Quote:
Quando vedo queste cose sembra che sia passato Babbo Natale :D |
Quote:
Comunque complimenti per l'ordine di stoccaggio molto scrupoloso. |
Quote:
cmq su ek cmq li vedo ordinabili. altrimenti prendi dei dissi ram su amazon ce ne sono svariati, alcuni pure in stile g.skill. |
Devo prendere una valigetta come la tua, anche io ho qualche Kg di raccordi e sono divisi in bustine ma poi buttati tutti in una bustona. :stordita:
|
Quote:
li ho visti si i kit su amazon, ma mi fidavo più di ferraglia grezza senza lucine o spessori dubbi, i monarch mi sembrano abbastanza cazzuti andrò diretto dal sito ek se nessuno ha roba da smerciare, tanto mi arrivano settimana prossima le ram |
Quote:
su amazon presi i EZDIY-FAB per dei moduli ddr4 naked. sinceramente per il costo non sono male. a confronto con quelli originali delle g.skill non sfigurano, solo lato led non allo stesso livello. l'unico problema di tutti questi dissi, compreso gli ek (ne ho 12 in totale), è relativo allo spessore delle ram su cui devono essere installati. i pad termici a volte non vanno bene in base a ciò che monti e devi prenderne di spessore corretto, soprattutto se sono single side le ram. mi è successo proprio con 2 banchi da 8gb single side che monto insieme agli altri 6 sulla workstation. dovetti prendere dei pad extra perché quelli in dotazione non erano sufficienti. |
Quote:
|
Quote:
li ho risistemati ieri dopo aver pulito qualcosa come 50-60 raccordi smontati dai due loop che avevo smontato a natale. sul simil O11, alla fine ho montato praticamente il 99% di raccordi nuovi :fagiano: , e meno male che ci voleve spendere poco :asd: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08. |
|