![]() |
|
Quote:
Da anni ormai i casi mi pare vertano sullo striminzito/compatto ma con piacere mi sembra che da qualche tempo la tendenza stia cambiando nuovamente e si stia tornando, almeno nel settore enthusiast, a case di dimensioni maggiori. |
Quote:
|
buongiorno,
avete qualche news per quanto riguarda i waterblock aquacomputer? ho il Cuplex Kryos e cercavo notizie su eventuali staffe per socket 1700 ma non trovo nulla |
A proposito di staffe ed affini. Guardando i primi unboxing di mobo z690, ho notato che alcune, ad esempio le Rog Asus hanno i doppi fori, per compatibilità con dissipatori vecchi. In ottica wb, potrebbe non essere da poco. Fermo restando il comportamento dei vecchi wb con le nuove CPU.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Ho letto che la maggior parte di schede dovrebbe avere i doppi fori, ma anche che le pressioni dei vecchi wb potrebbero essere sbagliate per via della differenza di altezza della cpu... Avevo anche letto dello spostamento fisico dell'hot spot degli alder lake rispetto alle vecchie cpu ed anche qui il nuovo wb ek potrebbe avere dei vantaggi
|
Quote:
Imho ad esempio nel caso di EK meglio prendere il kit apposito. Vedremo i test con i Velocity e altri. Io comunque aspetto con calma nel corso del 2022 per un eventuale upgrade....temo che processori a parte(oltre che le solite immaturità bios e simili), i prezzi di mobo e ram saranno qualcosa di allucinante...soprattutto se subentreranno di nuovo scalpers e shortages. EDIT: sul sito EK è disponibile la backplate per LGA1700 al prezzo simbolico di 0,01€ .... ma poi ti piazzano comunque i soliti 14€ di spedizione. :stordita: Ybris l'ha aggiunta a catalogo a 1€. |
scusate da quando ho montato il flussometro next aquaero sento sempre a pc avviato rumore di acqua non so come piegare tipo un gorgoglio... ma è normale? c'è qualcosa che posso controllare?
|
Quote:
Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Hai provato le solite cose,scuotere il case,strozzare temporaneamente un tubo e rilasciare...? |
Quote:
|
Quote:
Già è tanto secondo me che lo vendono ad 1centesimo (fino a maggio 2022, per poi andare a prezzo pieno.) Io l'ho preso perché credo proprio che un 12900k sarà la mia prossima cpu. Magari non subito. Ma già il fatto che sono compatibili anche le ddr4 sulle z690 mi fa propendere per tale piattaforma. |
Quote:
Lo fa solo in fase d'avvio e poi smette,o lo fa sempre? Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Varia anche la velocità della pompa,falla girare un po a metà potenza,e poi dagli la potenza max,vedrai che aiuta |
Quote:
https://www.overclock.net/media/no-title.4515205/full Se continuano così a livello di TDP di vga e processori...alla faccia delle politiche climatiche :sofico: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vedendo le due GTX 680 sono foto di repertorio lol |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33. |
|