![]() |
|
Ho appena sostituito tutte le Vardar ER 500-2200 con le Artic P12/P14 e ho trovato la mia ventola definitiva. Rapporto qualita' prezzo imbarazzante.
Non diventano fastidiose neanche al max a 1700 giri. Unico difetto un po' di "ummh" attorno ai 1000 giri, ma in un range limitatissimo. Ovviamente vanno bene se ti serve una configurazione piu' orientata al silence su bassi giri che al performance. Costano comunque talmente poco che ci si puo' anche togliere lo sfizio di prenderle giusto per provarle. |
io sto provando da settimane le Noctua NF-A12x25 5V , su un alphacool 360x60 ed ho avuto per anni le EK vardar 140evo su un 420x60/45, beh non ce paragone proprio dal punto di vista del rumore. Anzi ho scoperto che la vga su alti fps constanti ha un po di coilwhine :asd:
|
perché 5V? A cosa le hai attaccate?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se continua a fare cosi direi che è bruciata la striscia. |
Quote:
|
Quote:
🤔 essendo una striscia a 5v ho solo 1 connettore sulla mb mi pare ( casomai provo anche nella 12v se ci va, tanto peggio di così..) Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk |
Dopo aver letto e provato un po' tutte le possibili config chiedo il vostro parere sul miglior setup per i radiatori..
Nella mia prossima build avrei intenzione di mettere 2x480 intake sul frontale e 2x360 in uscita sul top.. oppure e' meglio mettere in uscita anche i rad sul frontale? |
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Quote:
Io farei come hai descritto : intake sul frontale, così crei un flusso d aria entrata e uscita superiore Perdonami, mi ricordo che case hai? Grazie Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
Facendo cosi come abbiamo detto non si immette aria calda nel case? |
L'immissione di aria calda deve cmq essere seguita da espulsione della stessa, facendo in modo di avere un ricircolo di aria interna. Più che altro le ventole anteriori devono poter pescare aria fresca nel miglior modo possibile.
Però una domanda. Ma il cosmos 1000 ti permette di mettere due rad sul frontale due sul top? Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Black era quello che cercavo di capire ... quale case ha questa possibilità interessante ... :fagiano:
Per fare una cosa del genere, dovrebbe essere profondo il doppio per alloggiare i rad una a fianco dell altro... Non mi pare che il cosmos possa farlo. A meno che vuoi mettere i rad a panino , ma non è consigliabile Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Mi viene in mente solo il Corsair d1000. Oppure qualche mod tipo su case thermaltake core x9, per la parte frontale. Ma di fabbrica nessun altro a memoria.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Bello , lo stavo studiando per il mio futuro progetto, poi ho letto il prezzo e sono tornato al TT P8... :fagiano: Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Beh il 1000D è un monolocale,per riempierlo bene,bisogna farci un dual loop e rad a volontà
Lo schema è sempre quello classico,davanti immissione,sopra estrazione,sotto immissione,dietro estrazione |
Quote:
Lo hanno presentato con 2 pc all interno. Sul fondo un mini atx... l idea non sarebbe male .. principale pc, secondario hakintosh... https://youtu.be/Zu-DDlPPYFU Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Anche il Phanteks 719 che ho,offre questa soluzione,ma ho preferito metterci un altro rad |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14. |
|