Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Mp3AO 19-01-2016 12:56

Grazie della risposta, vediamo se interviene qualcun altro.

Alla peggio farò un'immagine dell'installazione di Windows 10, installo e attivo il 7 e poi rimetto il 10 al volo e lo attivo con quel seriale.

Pelvix 19-01-2016 14:07

E' possibile configurare un pc con dual boot W10/W7?
Se si, come si fa? :help:

Mp3AO 19-01-2016 14:10

si può fare e funziona bene. Io ho installato i due sistemi su due hard disk diversi (staccando ognuno in fase di installazione dell'altro) e poi ho usato easybcd sotto windows 10.

Pelvix 19-01-2016 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 43290335)
si può fare e funziona bene. Io ho installato i due sistemi su due hard disk diversi (staccando ognuno in fase di installazione dell'altro) e poi ho usato easybcd sotto windows 10.

Io ho necessità di installarli sullo stesso hd (SSD in verità)...

Mp3AO 19-01-2016 14:42

Penso che non sia un problema. Prova installando prima il 7 e poi il 10. Però avrai probabilmente due lettere di sistema diverse.

Macco26 19-01-2016 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 43290348)
Io ho necessità di installarli sullo stesso hd (SSD in verità)...

Verifica se quello che userai di meno tu possa installarlo come VHD. Ci sono guide all'uopo.

Di fatto viene installato dentro un file protetto (espandibile fino ad un tot che decidi tu), ma il boot menù viene comunque popolato da quella voce.

Così eviti anche di partizionare.

Non è una VM, va all max velocità (anche se in lettura/scrittura disco un pelo meno; ma tanto su SSD manco te ne accorgi).

el_pocho2008 19-01-2016 17:23

ciao, ho scaricato l'ISO con mediacreationtool di windows 10 32 bit e nel setup a dettagli mi da:
10.0.10586.0
come dimensioni sul disco occupa:2.500.984.832 byte

è la stessa versione che ho scaricato a novembre, il quale però occupa: 2.936.582.144 byte

non dovevano essere integrati gli ultimi aggiornamenti?
nel frattempo sto scaricando anche la 64 bit, vi farò sapere a breve

stessa versione per la 64 bit rispetto a quella di novembre
64 bit scaricata ora occupa: 3.215.327.232 byte
quella scaricata a novembre: 3.931.195.392 byte

Bo

Macco26 19-01-2016 17:54

Uhm, interessante.
Sul forum qualcuno aveva mostrato le proprietà di un file preso dalla ISO e ricordo che fosse .29, .36 o qualcosa del genere..

Come si fa? Forse con qualche trucchetto?

EDIT: comunque la questione dimensione non mi torna. Troppo marcata per essere la stessa build. Sicuro che hai usato lo stesso MCT a Novembre e adesso??

EDIT2:Ho appena scaricato l'MCT dal sito MS e le sue proprietà dicono 10586.35. Non sarà .63 ma ci si accontenterebbe.
L'MCT che hai usato tu che proprietà ti indica?

epifanolanfranco 19-01-2016 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 43290325)
E' possibile configurare un pc con dual boot W10/W7?
Se si, come si fa? :help:

Buonasera a te.

Mi permetto di intervenire poiché proprio 15 minuti fà ho terminato la procedura di dual boot sù di un ssd fra Windows 7 e Windows 10 con quest'ultimo con installazione pulita,quindi senza passare prima per Windows 8 e poi 8.1.

Non solo è fattibilissimo ( figurati ci son riuscito anch'io....) ma la prima impressione è che Win 10 sul pc faccia "le fiamme" quasi fà impallidire il mio amatissimo Wi 7.

Considera anche,ma qui potrei dire una grandiosa fesseria e quindi ti consiglio di aspettare le opinioni dei nostri amici di gran lunga più esperti di me,che avendo da mesi Win 10 sul Surface ma ottenuto da aggiornamento,questa con installazione pulita,come ti accennavo già,mi sembra decisamente più reattiva.

Rinnovandoti le mie scusa per l'intromissione son qui per qualsiasi consiglio o aiuto.

epifano lanfranco

Styb 19-01-2016 18:27

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 43291036)
ciao, ho scaricato l'ISO con mediacreationtool di windows 10 32 bit e nel setup a dettagli mi da:
10.0.10586.0

Ho scaricato da poco il tool MCT e la versione è 10.0.10586.35

Ora aspetto la fine del download di Win10 64 bit.

La 64 bit che ho scaricato il 23 novembre è di 3.215.327.232 byte, ricontrolla bene i tuoi dati.

EDIT: A fine download la ISO è identica a quella di novembre di 3.215.327.232 byte, dove la trovo quella aggiornata? Ma soprattutto.... chi ha detto che si può scaricare la ISO aggiornata?? :D

Macco26 19-01-2016 19:43

Ho appena fatto una chiavetta USB con l'MCT 10586.35.

Il setup.exe risultante all'interno è 10586.0

Chissà, forse appoggia gli update come file progressivi in qualche altra cartella dell'installazione.

Ma non saprei. A giorni la userò per clean install e vedrò cosa installa.

Pelvix 19-01-2016 20:13

Quote:

Originariamente inviato da epifanolanfranco (Messaggio 43291208)
Buonasera a te.

Mi permetto di intervenire poiché proprio 15 minuti fà ho terminato la procedura di dual boot sù di un ssd fra Windows 7 e Windows 10 con quest'ultimo con installazione pulita,quindi senza passare prima per Windows 8 e poi 8.1.

Non solo è fattibilissimo ( figurati ci son riuscito anch'io....) ma la prima impressione è che Win 10 sul pc faccia "le fiamme" quasi fà impallidire il mio amatissimo Wi 7.

Considera anche,ma qui potrei dire una grandiosa fesseria e quindi ti consiglio di aspettare le opinioni dei nostri amici di gran lunga più esperti di me,che avendo da mesi Win 10 sul Surface ma ottenuto da aggiornamento,questa con installazione pulita,come ti accennavo già,mi sembra decisamente più reattiva.

Rinnovandoti le mie scusa per l'intromissione son qui per qualsiasi consiglio o aiuto.

epifano lanfranco

Potresti postare una guida a prova di incapace (come me)?
Te ne sarei grato :help:

tallines 19-01-2016 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 43290348)
Io ho necessità di installarli sullo stesso hd (SSD in verità)...

Ciao, per far si che si crei in automatico il dual boot tra due SO, prima si installa il meno recente e poi il più recente, quindi prima W7 e poi nell' altra partizione W10 e sei a posto :) .

Se devi installare da zero i due SO .

La stessa cosa si verifica se hai già installato il SO meno recente, in questo caso W7 e poi installi nell' altra partizione W10 .

Se fai il contrario, devi mettere a posto il boot con EasyBcd .

Donagh 20-01-2016 00:39

salve gente chiaritemi una cosa
ho installato da una iso la developer preview e l ho correttamente registrato con licenza (e aggiornata in automatico alla versione chiamiamola "di novembre")

ce differenza rispetto alla versione "stable"?

è un po come osx che metto le beta?

monelli 20-01-2016 09:29

Problema:

Avevo windows 8.1 originale, sono passato a windows 10 facendo aggiornamento e windows si è attivato automaticamente.

Ora cambio scheda madre, cpu e ram, come posso rimettere windows 10?

epifanolanfranco 20-01-2016 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 43291684)
Potresti postare una guida a prova di incapace (come me)?
Te ne sarei grato :help:

Scusami ma non mi ritengo all'altezza di postare una guida e oltretutto non vorrei tediare ed inquinare il Forum,ma scrivimi ,se non ti crea problemi e se il regolamento lo consente, in forma privata e ti darò tutto l'apporto che posso.

Ciao.

Mp3AO 20-01-2016 10:54

Monelli, devi avere una nuova licenza di windows da poter attivare, ma ovviamente puoi prenderne una di windows 7 che costa pochissimo (circa 10-20€ sulla baia inglese o tedesca) e poi aggiornare a windows 10

monelli 20-01-2016 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 43293143)
Monelli, devi avere una nuova licenza di windows da poter attivare, ma ovviamente puoi prenderne una di windows 7 che costa pochissimo (circa 10-20€ sulla baia inglese o tedesca) e poi aggiornare a windows 10

Però la mia licenza di windows 8.1 mi consente il cambio hardware, credo, (DreamSpark), quindi posso reinstallare Windows 8.1 ed aggiornare a 10?
Volevo semplicemente evitare la trafila e fare installazione pulita.

Mp3AO 20-01-2016 11:03

Io so che se cambi la motherboard perdi la licenza di Windows 10, poiché viene considerato il componente principale del computer. Di fatto per Microsoft cambiare la motherboard equivale a cambiare computer.

Se poi ci sono licenze che lo prevedono, allora ok. Ma alla fine se devi cambiare la motherboard puoi provare e se poi non va, al volo compri una licenza di Seven per una manciata di euro.

In ogni caso, cambiando la motherboard conviene reinstallare da zero.

dado2005 20-01-2016 11:18

Quote:

Originariamente inviato da monelli (Messaggio 43292852)
Problema:

Avevo windows 8.1 originale, sono passato a windows 10 facendo aggiornamento e windows si è attivato automaticamente.

Ora cambio scheda madre, cpu e ram, come posso rimettere windows 10?

Come detto sopra da altro utente, puoi anche reinstallare Win 10 facendo una installazione pulita da Hdd/Sdd formattato.

Se si proviene da una licenza Retail di Win 7 o 8.x... non occorre acquistare alcuna nuova licenza di Win 10.

Cambio scheda madre e/o processore( = modifiche Hw consistenti).

Al termine della renstallazione di Win 10 su nuovo Hw, potrebbe darsi che NON verrà attivato e verrà segnalato l'Activation Error 0xc004c003.

In questo caso contattare l'assistenza di Microsoft al numero 0238591444 per risolvere il problema.

REFERENCE

Reinstallare Win 10 da Win 8 RETAIL dopo che si brucia la piastra madre?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2732775

Per tua comodità ti riporto la testimonianza di un utente del forum ...

Quote:

Originariamente inviato da Drakonia (Messaggio 42863882)
Giusto per spezzare una lancia a favore di Microsoft (forse sono l'unico :D ).
Ieri ho montato il disco rigido dove avevo fatto precedentemente l'attivazione di windows 10 pro da un'altro notebook. Ovviamente mi ha dato non attivato in quanto l'impronta hardware è cambiata.

Oggi ho telefonato e dopo poche ore ho ricevuto la mia nuova product key e attivato correttamente windows. Senza ripristinare il sistema.

Ogni tanto funziona ... :D

Quote:

Originariamente inviato da Drakonia (Messaggio 42864053)
Nella schermata attivazione di windows l'errore riportato è : 0xC004C003

Ho fatto il numero clienti microsoft : 0238591444 poi
1.utente privato
1. problemi di attivazione
2.problemi con il product code

alla fine ti risponde il call center dove ti chiedono il product key di provenienza (io avevo aggiornato da windows 8 pro) e ti chiedono se possono collegarsi al tuo PC per verificare alcuni dati (guardano il serial number di windows).
Se tutto fila liscio e i server funzionano bene ti inseriscono loro il product key nuovo altrimenti te lo mandano via mail (come hanno fatto con me)
ovviamente questo vale per le licenze non legate all'Hardware (OEM). ma solo quelle comprate a parte (Retail).
Comunque cercando in rete alcuni hanno risolto anche facendo l'attivazione telefonica (andare su esegui e digitare "SLUI 4" (senza virgolette) appare la schermata di attivazione telefonica.
Spero di non aver dimenticato niente.

-------

LICENZE Retail o OEM

Se hai una versione OEM di Win 7 o 8.x al termine dell'upgrade avrai Win 10 OEM.

- Se hai una versione Retail di Win di Win 7 o 8.x al termine dell'upgrade avrai Win 10 Retail.

Per verificare il canale di distribuzione del sistema operativo installato(nello specifico Win 10)
se è retail o OEM occorre:

- aprire il prompt dei comandi come amministratore, digitare ed eseguire il comando:

slmgr /dlv


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.