Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Unax 05-10-2018 19:53

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45800786)
E' uno scherzo vero?
Windows 10 October 2018 Update, dati irrimediabilmente persi su alcuni computer!!

certo e ti chiede anche dischetto o scherzetto?

tallines 05-10-2018 20:01

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45800698)
mai usato e non lo userò mai, il cloud non lo voglio

:cincin: :mano:

Macco26 05-10-2018 20:08

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 45800566)
Scusate, ho fatto un'immagine di sistema da pannello di controllo -> Backup e ripristino (Windows 7) -> Crea immagine di sistema.

Non c'è verso di creare il disco di ripristino su chiavetta?
Mi pare ridicolo; vuole per forza creare un CD/DVD.

La chiavetta ce l'hai già: è la pendrive con l'installazione di Win10. Non ce l'hai? MCT e la fai.

Quando avvii da quella prima ti chiede: INSTALLA (e sotto: Ripristina il PC). Premi quello che sta sotto e parte tutto il sistema di recovery.

Il medesimo sistema di recovery sta comunque anche sul disco fisso, e parte in automatico dopo tot avvii falliti, oppure puoi farlo tu premendo SHIFT - Riavvia Sistema e selezionandolo tra le opzioni.

Ultima cosa: Quelle schermate si chiamano "Win 7" perché non saranno mai migrate nelle Impostazioni moderne di Win10. E' roba legacy e Microsoft qualche mese fa si è espressa che da un momento all'altro rimuoverà quella funzionalità dal sistema, invitando tutti ad usare roba più sicura, tipo Macrium Reflect o AOMEI Backupper, gratuiti. Dunque vedi tu.

jeremj 05-10-2018 21:28

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 45800802)
certo e ti chiede anche dischetto o scherzetto?

ahahah...simpatico..

fabietto27 05-10-2018 22:18

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45800828)
La chiavetta ce l'hai già: è la pendrive con l'installazione di Win10. Non ce l'hai? MCT e la fai.

Quando avvii da quella prima ti chiede: INSTALLA (e sotto: Ripristina il PC). Premi quello che sta sotto e parte tutto il sistema di recovery.

Il medesimo sistema di recovery sta comunque anche sul disco fisso, e parte in automatico dopo tot avvii falliti, oppure puoi farlo tu premendo SHIFT - Riavvia Sistema e selezionandolo tra le opzioni.

Ultima cosa: Quelle schermate si chiamano "Win 7" perché non saranno mai migrate nelle Impostazioni moderne di Win10. E' roba legacy e Microsoft qualche mese fa si è espressa che da un momento all'altro rimuoverà quella funzionalità dal sistema, invitando tutti ad usare roba più sicura, tipo Macrium Reflect o AOMEI Backupper, gratuiti. Dunque vedi tu.

Eh....Aomei una volta....con l'ultima versione anche la funzione allineamento ssd è diventata fra quelle a pagamento.C'e' di buono che le versioni vecchie funzionano ancora.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

X360X 05-10-2018 23:11

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45800526)
Chi usa OneDrive avrà pure le sue buone ragioni, ma personalmente non metto in cloud neppure le foto della prima comunione...:D

Ho 30GB gratis, molti usati tra patch, mod e traduzioni di giochi tenute da parte, oltre a software vari e altro.
E si può anche passare roba ad altri comodamente.

Le foto sono solo una possibilità di utilizzo (che se si ha il prime di amazon poi tanto vale usare quello visto che non c'è limite di spazio per le foto), e in ogni caso non è che foto = faccia tua allo specchio del cesso :asd: anche se siamo nell'epoca dei selfie (ritoccati).
Se uno fa foto, vere di belle cose, e le ha a portata di mano da ovunque oltre a poterle passarle facilmente mica fa schifo, anzi.

L'unica cosa ridicola è l'upload delle ADSL nel 2018, penoso a dir poco.

ninja750 06-10-2018 07:06

stamattina che avrei avuto tempo in caso di problemi avrei voluto fare l'upgrade ma ne windows update classico nè l'assistant rilevano l'aggiornamento 1809 :mbe: a questo punto aspetto non vorrei che ms lo stia rallentando in qualche modo magari mettendo già delle pezze ai primi bug segnalati :mbe:

TheZioFede 06-10-2018 07:10

https://support.microsoft.com/en-us/...update-history

Quote:

We have paused the rollout of the Windows 10 October 2018 Update (version 1809) for all users as we investigate isolated reports of users missing some files after updating.

Macco26 06-10-2018 07:50

Ecco perché non trovavo niente sull'ultimo PC adesso..:rolleyes:

Rodig 06-10-2018 08:21

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 45801209)

https://www.youtube.com/watch?v=CRyIkdxKARY

ninja750 06-10-2018 08:22

le comiche

mmiat 06-10-2018 08:22

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45800786)
E' uno scherzo vero?
Windows 10 October 2018 Update, dati irrimediabilmente persi su alcuni computer!!

eh infatti, sono un po' preoccupato anch'io: per ora non procedo con l'aggiornamento, ma prima o poi lo farà da solo in automatico?

Er Monnezza 06-10-2018 08:27

Quote:

Originariamente inviato da mmiat (Messaggio 45801270)
eh infatti, sono un po' preoccupato anch'io: per ora non procedo con l'aggiornamento, ma prima o poi lo farà da solo in automatico?

Prima di ogni grosso update è sempre bene fare un backup totale con qualche programma tipo Acronis True Image.

omonimo 06-10-2018 08:28

ma a qualcuno dei partecipanti a questo forum è successo ?

Rodig 06-10-2018 08:32

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 45801281)
ma a qualcuno dei partecipanti a questo forum è successo ?

Mi sembra di no....
Il bug è gravissimo, comunque dovrebbe essere limitato a pochi casi e a chissà quali configurazioni....

amd-novello 06-10-2018 08:33

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 45801281)
ma a qualcuno dei partecipanti a questo forum è successo ?

Credimi sarebbe uscito qui.
Forse passa nella top 3 dei bug peggiori se confermato

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 45800731)
Non si posso espandere i messaggi, se hai sempre usato i forum come questo devi farci l'abitudine. Trovi in cima sempre il messaggio più votato o più recente (in base a come li ordini), coi relativi post di risposta sotto. È come se si creassero più discussioni in un'unica discussione :D

Orrore

mmiat 06-10-2018 08:50

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45801279)
Prima di ogni grosso update è sempre bene fare un backup totale con qualche programma tipo Acronis True Image.

sicuramente, ma se l'update lo faccio io. se invece lo fa lui di suo?

Larsen 06-10-2018 08:51

due pagine fa ho "spiegato" cosa penso sia andato storto.

potrebbe essere un grave bug nell'implementazione di onedrive nel centro sicurezza, oppure una semplice problematica di policy e permessi sballati.

grave in ogni caso, ma di facile risoluzione... ammesso sia cosi'.

resta il fatto che qualche problema di troppo ci sia... a me la wifi continua ad avere comportamenti strani, e non e' un problema di scheda (provato anche con una esterna usb di un'altra marca rispetto a quella interna).

Trotto@81 06-10-2018 09:03

La mia scheda Intel AC 7260 non dà nessun problema.

Macco26 06-10-2018 09:24

Quote:

Originariamente inviato da mmiat (Messaggio 45801325)
sicuramente, ma se l'update lo faccio io. se invece lo fa lui di suo?

Dopo che l'ha scaricato e preparato ti appare comunque un mega banner che dice quando vuoi installarlo: subito, più tardi, schedula. Al che tu fai più tardi e vai di Macrium.

Quote:

Originariamente inviato da Larsen (Messaggio 45801327)
due pagine fa ho "spiegato" cosa penso sia andato storto.

potrebbe essere un grave bug nell'implementazione di onedrive nel centro sicurezza, oppure una semplice problematica di policy e permessi sballati.

grave in ogni caso, ma di facile risoluzione... ammesso sia cosi'.

resta il fatto che qualche problema di troppo ci sia... a me la wifi continua ad avere comportamenti strani, e non e' un problema di scheda (provato anche con una esterna usb di un'altra marca rispetto a quella interna).

A me il Wifi che non si autoconnette ha iniziato a farlo da 3-4 cumulativi di RS4 fa, dunque non è, almeno per me, roba iniziata con RS5. Detto questo, ho cercato nel centro sicurezza mio, e non ho trovato opzioni di OneDrive. Cecato io? Screenshot?
Comunque a me un Clevo, un Dell Venue 11 pro, un Chuwi Hi8, tutti aggiornati perfettamente, chi da WU, chi da ISO in-place. Chissá che casini (tipo cartelle \Users migrate in altre partizioni?) si è trovato di fronte l'installer per aver causato qualche perdita di dati. E poi perdita vera? O la roba è finita in Windows.old senza essere poi ripescata? Andrebbe approfondito.
Per il Ryzen (Dell 7775) aspetto ormai, ma per me RS5 promosso a pieni voti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.