Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Intervention 17-08-2018 01:03

Freddy, credo che tu abbia aggiornato regolarmente il sistema all'ultima versione (la .228), dato che il KB4343909 - a quanto pare - risulta regolarmente installato (almeno nominalmente nella cronologia di WU).
Ergo: non credo sia necessario che tu installi il delta. Come ti ho detto, controlla il numero della build tramite comando "winver".


EDIT:
Dimenticavo. Gli aggiornamenti che risultano non installati sono probabilmente:

1) l'inutile Strumento di rimozione malware
che si trova qui: http://www.catalog.update.microsoft....spx?q=KB890830
(il secondo della lista, da 57,9 MB)

2) il Security Update for Adobe Flash Player
che si trova qui: http://www.catalog.update.microsoft....px?q=KB4343902
(l'ultimissimo della lista, da 20,9 MB)

Scaricati manualmente anche questi due, se vuoi avere i pacchetti completi di agosto.

Dopo l'installazione, per ridare ordine, ti consiglio di ripulire la cronologia di Windows Update tramite il file .bat che ti ho trascritto qualche pagina addietro, ossia il comando sul blocco note per cancellare il contenuto della cartella SoftwareDistribution: stai tranqullo, perché questo eliminerà solo la cronologia di Windows Update ma NON gli aggiornamenti in sé.

Miao!

Zorba83 17-08-2018 01:34

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45697680)
Da oltre un anno, mi sembra, per avere W10 gratuitamente, si deve fare l' installazione in place, ossia sopra l' attuale SO in uso, nel tuo caso W7 .......... ((Tagliato il resto per non riempire il thread con il quote))

Grazie Tallines per la risposta, ho scaricato dal media creation tool la nuova iso (devo dire che è curioso, l'iso della build 17134.112 "quindi più aggiornata", pesa meno della 17134.1 ??)

Per l'installazione in place potrei anche farla partire direttamente montando l'iso o al limite estraendone il contenuto? Cosi evito per ora pennetta o dvd che sia :) Se win10 non è schizzinoso a riguardo dovrebbe essere fattibile tranquillamente...

Per il resto c'è da qualche parte un elenco "possibilmente aggiornato" con le robe da disattivare o consigli in quel senso? (levare cortana, etc etc)

Impegni permettendo vedrò di fare l'upgrade quanto prima.

DarkNiko 17-08-2018 09:17

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 45702341)
... mi piacerebbe saperlo fare...:rolleyes: :rolleyes:
quanto rischia un profano, a fare questa operazione con una Guida? ammesso che esistano.
Mi piacerebbe usare la mia "scheda mamma" ancora per qualche anno..

Attraverso la procedura di USB Bios Flashback (che presumo tu conosca o ne abbia sentito parlare).

tallines 17-08-2018 10:12

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45702126)
grazie , ho trovato l' impostazione in accessibilità schermo ecc ... sempre bravi ad imboscare le cose

Impostazioni - Accessibilità - Schermo > Nascondi automaticamente le barre di scorrimento in Windows > Disattivato :)

MS lo fa apposta per mettere alla prova gli utenti, bravo :)

Io l' ho lasciato su Attivato, perchè a me da meno fastidio e poi perchè uso lo scorrimento del mouse, tramite la rotellina :)

tallines 17-08-2018 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 45702609)
come se formattassi daccapo?

Se fai l' installazione pulita .

Se invece fai l' installazione in place >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=10

ti rimane tutto, programmi, impostazioni, personalizzazioni, dati etc etc etc..........

tallines 17-08-2018 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Zorba83 (Messaggio 45702850)
Grazie Tallines per la risposta, ho scaricato dal media creation tool la nuova iso (devo dire che è curioso, l'iso della build 17134.112 "quindi più aggiornata", pesa meno della 17134.1 ??)

Si, meglio se pesa di meno :)
Quote:

Originariamente inviato da Zorba83 (Messaggio 45702850)
Per l'installazione in place potrei anche farla partire direttamente montando l'iso o al limite estraendone il contenuto? Cosi evito per ora pennetta o dvd che sia :) Se win10 non è schizzinoso a riguardo dovrebbe essere fattibile tranquillamente...

Si, se vuoi la scarichi sul desktop, vai all' interno con il classico doppio click e fai partire il setup, ma poi la perdi.........

Io la preparerei su una pendrive qualsiasi e questa pendrive la userei solo con l' ultima Iso di W10, sempre pronta all' uso in caso di necessità :)
Quote:

Originariamente inviato da Zorba83 (Messaggio 45702850)
Per il resto c'è da qualche parte un elenco "possibilmente aggiornato" con le robe da disattivare o consigli in quel senso? (levare cortana, etc etc)

Impegni permettendo vedrò di fare l'upgrade quanto prima.

Le app che non ti interessano le disinstalli .

Cortana, basta che vai in Impostazioni - Data/ora e lingua - Area geografica e lingua e gli metti un paese che non è Italia, tipo Jan Mayen, Isole Vergini Britanniche, Kiribati o......e Cortana non funziona :)

A parte che Cortana, per funzionare dal punto di vista vocale, il pc dovrebbe avere il microfono .

Freddy74 17-08-2018 10:44

Buongiorno Intervention e un buon giorno a tutti.

Scusa ma ieri dopo 7 ore al pc era un po' stanco ed ho staccato.

Allora ho controllato con winver e risulta in effetti la versione build .228
come effettivamente mi avevi detto :)

Si, se vedo anche ora nella sezione win update risultano i soliti aggiornamenti a 0% di download che sono:

- Strumento di rimozione malware (KB890830) (che ho visto scaricandolo che è un .exe da eseguire e non da installare)

- Security Update for Adobe Flash Player (KB4343902)

- Aggiornamento definizioni windows defender (KB2267602) (questo non l'ho trovato nel catalog)

I primi 2 me li hai postati anche se pure io ritengo non siano importantissimi, cerco l'ultimo sempre in quel catalog... ma solo per curiosità non fanno un pacchetto mensile generale che racchiude TUTTO?

Si, nella marea di consigli e metodi sono andato indietro ed ho trovato il file.bat che mi hai fatto creare col blocco notes con tutti quei comandi dos (wu.bat), eseguirò anche quello dopo aver installato gli ultimi 3 aggiornamenti.

ps: vado molto ot, te lo volevo chiedere anche ieri, non si vede bene nel tuo avatar, essendo un po' appassionato di cinema, mi chiedevo se quella scena è tratta dal film "Jules & Jim" di Truffaut :)


@Tallines : grazie per la miniguida molto utile, quando ci sarà da aggiornare alla nuova versione (pare tra un paio di mesi) la terrò da parte per avere un aiuto :)

guant4namo 17-08-2018 11:19

Per avere l'ultima iso di w10 con l'ultima Build 17134.228 , bisogna prenderla dal Media Creation Tool, giusto?

Metalgta 17-08-2018 11:43

Salve a tutti! Come si risolve questo problema? Lo strumento che ho scaricato dal sito Microsoft per il reset di Windows update non me lo risolve rilasciando solo questa finestra. Il PC in questione non fa aggiornamenti dal 25 maggio.

tallines 17-08-2018 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 45703141)
@Tallines : grazie per la miniguida molto utile, quando ci sarà da aggiornare alla nuova versione (pare tra un paio di mesi) la terrò da parte per avere un aiuto :)

Di niente :)
Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45703212)
Per avere l'ultima iso di w10 con l'ultima Build 17134.228 , bisogna prenderla dal Media Creation Tool, giusto?

No........devi fare gli aggiornamenti, una volta avviata la procedura di installazione da Iso, Iso preparata su pendrive e avviata :

- sia se fai un' installazione pulita di W10

- sia se fai l' installazione in place di W10

L' iso che scarichi è la versione 1803, build 17134.112

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=30896

Freddy74 17-08-2018 12:27

Non so se è qui che posso chiedere, mi piacerebbe avere sul desktop un orologio (magari con data , giorno ecc...), me ne consigliate qualcuno?

Pensate possano interferire e siano inutilmente pesanti all'avvio del pc o possano andare in contrasto con altri programmi o app?

grazie :)

Nicodemo Timoteo Taddeo 17-08-2018 12:46

Guarda se ti piace il programma creato da un noto utente di questo stesso forum, x_Master_x, a cui puoi eventualmente chiedere per dubbi o perplessità:

https://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2487223

tallines 17-08-2018 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 45703325)
Non so se è qui che posso chiedere, mi piacerebbe avere sul desktop un orologio (magari con data , giorno ecc...), me ne consigliate qualcuno?

Pensate possano interferire e siano inutilmente pesanti all'avvio del pc o possano andare in contrasto con altri programmi o app?

grazie :)

Non servirebbe....digita orologio in Cerca di W10, esce dalla Ricerca l' app "Sveglie e orologio", lo aggiungi a Start, poi lo trascini sul desktop creando un collegamento, lo apri, vai in Orologio internazionale e hai l' orologio sul desktop :)

Invece di chiuderlo, selezioni la barra orizzontale e lui va nella barra delle applicazioni .

O una volta digitato Orologio in Cerca di W10, lo aggiungi alla Barra delle applicazioni .

In più >

1 - puoi digitare anche altre località selezionando il + e ti fa vedere che ora è adesso a Boston, piuttosto che a Manchester o in altre località......se l' ora o le ore sono avanti o indietro rispetto alla nostra ora .

2 - Selezionando il quadrato Ora locale con il tasto destro, puoi aggiungere il riquadro a Start o lo puoi eliminare .

Freddy74 17-08-2018 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45703365)
Guarda se ti piace il programma creato da un noto utente di questo stesso forum, x_Master_x, a cui puoi eventualmente chiedere per dubbi o perplessità:

https://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2487223

molto bello, lo terrò presente, grazie :)

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45703379)
Non servirebbe....digita orologio in Cerca di W10, lo aggiungi a Start, poi lo trascini sul desktop creando un collegamento, lo apri, vai in Orologio internazionale e hai l' orologio sul desktop :)

Invece di chiuderlo, selezioni la barra orizzontale e lui va nella barra delle applicazioni .

O una volta digitato Orologio in Cerca di W10, lo aggiungi alla Barra delle applicazioni .

non lo sapevo, sto imparando qualcosa, thanks ;)

digitando orologio mi esce "sveglie e orologio" (app di Ms), è questo? non vedo altro, solo collegamenti poi a ricerche di bing.

tallines 17-08-2018 13:03

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 45703388)
non lo sapevo, sto imparando qualcosa, thanks ;)

digitando orologio mi esce "sveglie e orologio" (app di Ms), è questo? non vedo altro, solo collegamenti poi a ricerche di bing.

Si l' app è quella, appena aggiornato il post sopra :)

Freddy74 17-08-2018 13:10

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45703401)
Si l' app è quella, appena aggiornato il post sopra :)

Ottimo, l'unica cosa è che per vedere l'ora devo cliccarsi sempre sopra se ho ben inteso, a prescindere se stia sul desktop o nella barra delle applicazioni, è così?

Varg87 17-08-2018 13:17

In alternativa con Rainmeter... Click.

tallines 17-08-2018 13:19

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 45703413)
Ottimo, l'unica cosa è che per vedere l'ora devo cliccarsi sempre sopra se ho ben inteso, a prescindere se stia sul desktop o nella barra delle applicazioni, è così?

Si, per un click.........:) (il mouse invece di 2 click può essere impostato anche a un click) a parte che l' ora c'è anche in fondo alla barra delle applicazioni o non ce l' hai ?

E' bella l' app della MS perchè ti fa vedere la cartina del mondo e ti da la possibilità di vedere che ora è adesso in altre località, se può interessare .

Varg87 17-08-2018 14:45

Mi rinfrescate un attimo la memoria per quanto riguarda il trasferimento di licenza (retail)? Ho effettuato l'accesso sul PC attualmente in uso collegando teoricamente la licenza a quell'account, una volta sul nuovo eseguo l'accesso tramite lo stesso account ed automaticamente si attiva la licenza su quel PC e si disattiva il PC precedente o devo rimuoverla a mano sul vecchio PC?

Freddy74 17-08-2018 15:14

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45703437)
Si, per un click.........:) (il mouse invece di 2 click può essere impostato anche a un click) a parte che l' ora c'è anche in fondo alla barra delle applicazioni o non ce l' hai ?

E' bella l' app della MS perchè ti fa vedere la cartina del mondo e ti da la possibilità di vedere che ora è adesso in altre località, se può interessare .

certo, non andrò in fallimento per un click :)

si ho anche l'orologio in basso a dx ovviamente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.