Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


nickdc 07-06-2018 11:33

Se imposto il menu start full screen non vedo lo sfondo del desktop come background, ma il colore piatto che ho scelto come predefinito. Ricordo che nelle versioni precedenti non era così, c'è modo di ripristinare?

menegio 07-06-2018 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45590442)
Sto cercando il messaggio con la guida su come disabilitare l'aggiornamento di Windows Update per una singola DETERMINATA periferica, in base al suo HW ID. Non so se fu Master_XX a postarla o cosa.

Giuro che mi ero tenuto il link al messaggio di un annetto fa, ma non riesco più a trovarlo.. :rolleyes:

Vorrei impedire a Windows di aggiornare i driver della AMD dell'Inspiron a meno che non lo decida io. Per ora ho fatto il Roll back dopo forzatura, ma non so quanto duri..

Grazie

Potrebbe essere?
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=9419

tallines 07-06-2018 13:34

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 45590455)
Se imposto il menu start full screen non vedo lo sfondo del desktop come background, ma il colore piatto che ho scelto come predefinito. Ricordo che nelle versioni precedenti non era così, c'è modo di ripristinare?

Se imposti Start Full Screen, che è lo Start a schermo intero, come sfondo vedi quello che hai messo in Impostazioni/Personalizzazione/Sfondo

o tasto destro del mouse su un punto vuoto del desktop/Personalizza/Personalizzazione/Sfondo .

Lo Sfondo ha tre voci:

- Immagine
- Tinta unita
- Presentazione

avrai messo la voce Sfondo > Tinta unita .

Se invece metti Sfondo > Immagine e poi > Scegli la tua immagine,

vedrai l' immagine in background, anche quando apri Start a schermo intero .

nickdc 07-06-2018 14:14

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45590740)
Se imposti Start Full Screen, che è lo Start a schermo intero, come sfondo vedi quello che hai messo in Impostazioni/Personalizzazione/Sfondo

o tasto destro del mouse su un punto vuoto del desktop/Personalizza/Personalizzazione/Sfondo .

Lo Sfondo ha tre voci:

- Immagine
- Tinta unita
- Presentazione

avrai messo la voce Sfondo > Tinta unita .

Se invece metti Sfondo > Immagine e poi > Scegli la tua immagine,

vedrai l' immagine in background, anche quando apri Start a schermo intero .

Come sfondo del desktop ho una mia immagine personalizzata, per questo non mi spiego perchè con start full screen vedo un colore a tinta unita...

tallines 07-06-2018 14:46

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 45590850)
Come sfondo del desktop ho una mia immagine personalizzata, per questo non mi spiego perchè con start full screen vedo un colore a tinta unita...

Forse non hai attivato la trasparenza........Colori/Altre Opzioni/Effetti di trasparenza > Attivato.

Però prova cosi:

- prima disattiva la voce in Impostazioni/Personalizzazione/Start > "Usa modalità a schermo intero"

- vedi se hai la trasparenza attivata, in Colori/Altre Opzioni/Effetti di trasparenza > Attivato

- togli (mettendo temporaneamente un altro sfondo) e rimetti lo sfondo che avevi prima

- attiva la voce in Start > "Usa modalità a schermo intero"

- apri Start .

Macco26 07-06-2018 16:18

Quote:

Originariamente inviato da menegio (Messaggio 45590545)

Ottimo e abbondante! Grazie!

nickdc 08-06-2018 08:39

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45590926)
Forse non hai attivato la trasparenza........Colori/Altre Opzioni/Effetti di trasparenza > Attivato.

Però prova cosi:

- prima disattiva la voce in Impostazioni/Personalizzazione/Start > "Usa modalità a schermo intero"

- vedi se hai la trasparenza attivata, in Colori/Altre Opzioni/Effetti di trasparenza > Attivato

- togli (mettendo temporaneamente un altro sfondo) e rimetti lo sfondo che avevi prima

- attiva la voce in Start > "Usa modalità a schermo intero"

- apri Start .

Provato, purtroppo non si risolve...

Gyammy85 08-06-2018 09:17

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45590442)
Sto cercando il messaggio con la guida su come disabilitare l'aggiornamento di Windows Update per una singola DETERMINATA periferica, in base al suo HW ID. Non so se fu Master_XX a postarla o cosa.

Giuro che mi ero tenuto il link al messaggio di un annetto fa, ma non riesco più a trovarlo.. :rolleyes:

Vorrei impedire a Windows di aggiornare i driver della AMD dell'Inspiron a meno che non lo decida io. Per ora ho fatto il Roll back dopo forzatura, ma non so quanto duri..

Grazie

Però è strana sta cosa, quando aggiorno i driver windows installa un driver provvisorio, giusto per far girare la ui, ma non mi installa niente forzatamente...

tallines 08-06-2018 12:33

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 45592001)
Provato, purtroppo non si risolve...

Strano che l' ultima versione di W10, April 2018 Update, non funzioni la trasparenza e quindi non vedi lo sfondo, con "Usa modalità a schermo intero per Start", a me funziona .

Prova a vedere se dice qualcosa di più Visualizza cronologia affidabilità, digitando in Cerca o il Visualizzatore eventi .

Prova anche a fare uno scandisk, se può servire........

Trotto@81 08-06-2018 12:44

A me continua ad aumentare lo spazio disponibile e la cartella "windows.old" è la prima cosa che eliminai dopo l'aggiornamento. :asd:

Pancho Villa 08-06-2018 13:39

raga dopo update manuale a 1803 non mi funziona più la scorciatoia WIN+TAB, prima si apriva il visualizzazione attività

ho letto che ora c'è la timeline ma si attiva solo abdicando la privacy, c'è modo di farlo rifunzionare?

tallines 08-06-2018 18:55

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 45592672)
raga dopo update manuale a 1803 non mi funziona più la scorciatoia WIN+TAB, prima si apriva il visualizzazione attività

ho letto che ora c'è la timeline ma si attiva solo abdicando la privacy, c'è modo di farlo rifunzionare?

La visualizzazione attività, la puoi anche aprire con il click del mouse, sull' icona che si crea alla destra della Ricerca di W10 .

Perchè si crei l' icona "Visualizzazione attività": tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni/Mostra pulsante Visualizzazione attività .

Gyammy85 08-06-2018 19:02

Ma non dovrebbe esserci un aggiornamento? Non me lo segnala su win update

tallines 08-06-2018 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45593214)
Ma non dovrebbe esserci un aggiornamento? Non me lo segnala su win update

Neanche a me, se vuoi lo puoi scaricare manualmente o aspetti martedi prossimo, quando ci sarà l' arrivo dell' aggiornamento cumulativo, che avviene quasi sempre, il secondo martedi di ogni mese .

Macco26 08-06-2018 22:59

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45592087)
Però è strana sta cosa, quando aggiorno i driver windows installa un driver provvisorio, giusto per far girare la ui, ma non mi installa niente forzatamente...

Avevo messo un driver vecchiotto (17.7.1) e lui ha provato a mettermi i 17.12. Anzi l'ha fatto. Ma senza aggionare i Radeon Settings. Solo i driver di basso livello.. Fortuna che col rollback è tornato e pare li stia tenendo da solo. Forse spiegandoglielo con le buone.. :p

Unax 10-06-2018 23:25

io non sono passato a 1803 quindi ho ancora 1709

io ho impostato falsamente a consumo la navigazione per evitare il download del malloppone 1803

è normale che non installi gli aggiornamenti per 1709?

https://snag.gy/SCxBhe.jpg

Styb 11-06-2018 08:41

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 45595749)
io non sono passato a 1803 quindi ho ancora 1709

io ho impostato falsamente a consumo la navigazione per evitare il download del malloppone 1803

è normale che non installi gli aggiornamenti per 1709?

https://snag.gy/SCxBhe.jpg

Hai già provato a riavviare?

Gyammy85 11-06-2018 09:29

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45593486)
Avevo messo un driver vecchiotto (17.7.1) e lui ha provato a mettermi i 17.12. Anzi l'ha fatto. Ma senza aggionare i Radeon Settings. Solo i driver di basso livello.. Fortuna che col rollback è tornato e pare li stia tenendo da solo. Forse spiegandoglielo con le buone.. :p

:eek: Ma i 17.7.1 sono di un anno fa, sfido che te li aggiorna...
Si win mette i driver di base, non puoi mettere gli ultimi?

Unax 11-06-2018 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45595962)
Hai già provato a riavviare?

certo

tallines 11-06-2018 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 45595749)
io non sono passato a 1803 quindi ho ancora 1709

io ho impostato falsamente a consumo la navigazione per evitare il download del malloppone 1803

è normale che non installi gli aggiornamenti per 1709?

https://snag.gy/SCxBhe.jpg

Se hai messo la connessione a consumo......lo dice la stessa immagine che hai postato .

Selezionando la voce Download ti scarica anche il 1803, almeno....

Puoi anche disattivare gli aggiornamenti di W10 Fall Creators Update, versione 1709 da servizi (digita servizi in Cerca di W10 - Windows Update) e li scarichi manualmente, da Microsoft Catalogue Update .

Ma......nel MCU ci sono 40 pagine di aggiornamenti, in ogni pagina ce ne sono 25.........devi scegliere cosa scaricare, se l' aggiornamento per sistemi basati su x64 o x86, il kb, se l' aggiornamento cumulativo e/o normale........>

https://www.catalog.update.microsoft...version%201709

1 - Se fossi in te, mi farei una immagine di Backup, se vuoi anche con > Aomei Backupper Standard freeware, alla voce Backup del Sistema + prepari la pendrive con il tool di Aomei preparato sulla stessa pendrive, sempre pronta all' uso .

2 - Ti scarichi W10 versione 1803 .

3 - Se qualcosa dovesse andare male....ripristini il Backup che hai creato, tramite pendrive già preparata con il tool di Aomei all' interno della stessa .

La pendrive con Aomei, la usi come se dovessi installare il SO da zero, la avvii all' avvio del pc .

Una volta che ti appare la finestra di Aomei, selezioni il Backup da Ripristinare (Backup che hai su hd esterno, hd esterno che deve essere collegato al pc, altrimenti.....) e dove Ripristinarlo > su C, alias sul Volume di tot Gb .

Backup da creare sempre su > hard disk esterno .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.