Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 25-07-2015 17:29

Quote:

Originariamente inviato da Wolf_adsl (Messaggio 42702522)
Ciao, converrà aspettare l'uscita del P6000Pro oppure prendere ora un P6000?

Ciao W_A

PS Il Lumia 640 LTE Dual Sim tornerà più al prezzo che c'è nel primo post secondo voi?

se tu vivessi in USA allora ti direi P6000Pro, visto che il 6735 prende tutte le bande statunitensi, l'altro invece andrebbe a stento in gsm, ma in europa a livello bande cambia zero e il P6000 è decisamente migliore lato prestazioni e a consumi sono lì. Costando pure 10 euro in meno direi che è meglio il vecchio P6000 che almeno sai cosa prendi, l'altro magari si scopre che non gli hanno messo dei sensori o che il SoC è stato depotenziato

Wolf_adsl 25-07-2015 18:34

Ciao, approfitto anche per un consiglio su dove acquistarlo, gearb con spedizione dall'europa è un sito affidabile?

Ciao W_A

megthebest 25-07-2015 18:59

Quote:

Originariamente inviato da Wolf_adsl (Messaggio 42702850)
Ciao, approfitto anche per un consiglio su dove acquistarlo, gearb con spedizione dall'europa è un sito affidabile?

Ciao W_A

Si, ho in arrivo il Meizu m2 note, preso proprio da Gearbest e spedito il giorno dopo, senza tasse extra. In consegna lunedì (4gg dopo l'invio).
Prendo spesso da Gb, prezzi eccellenti, un pochino meno l'assistenza, ma si sa con i cinesi, bisogna trattare e saperci fare un pochino (e per fortuna ed esperienza, questo non è un problema nel mio caso)

Ed_Bunker 26-07-2015 00:29

Quote:

Originariamente inviato da Sang Real (Messaggio 42701969)
Ahahah pensa che dopo aver letto le prime due affermazioni pensavo avessi invertito i modelli dei telefoni :D

Per me invece è l'esatto opposto, mi piace la maggior tascabilità del 532/435 ma senza offesa, costruttivamente mi sembrano più "giocattolosi" questi due... E ribadisco, per me tra i display di 630 e 435/532 purtroppo c'è un abisso, il primo se non erro ha anche gorilla glass...
Si dovrebbe trovare in giro comunque la versione aggiornata del 635 (che differisce dal 630 per Lte) con 1gb di ram, ma dubito si possa trovare a meno di 90 euro per cui non ne vale più la pena... Ad ogni modo per chi non ha grosse pretese oppure per un genitore ecc. che della ram maggiore se ne farà ben poco, è ancora preferibile il 630 a 55 euro.

Non voglio convincere nessuno eh, era per dare qualche parere in più a chi è indeciso ;)



Il fatto che accomuni il 435 al 532 evidenzia che sei partito col piede sbagliato...



Ad ogni modo ben venga che tu sia soddisfatto del 630.

😉

Sang Real 26-07-2015 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42703293)
Il fatto che accomuni il 435 al 532 evidenzia che sei partito col piede sbagliato...



Ad ogni modo ben venga che tu sia soddisfatto del 630.

😉

No no ma io li accomuno solo per il display, so che son diversi e che il 532 ha glance in più ma qualitativamente mi sembrano due pannelli se non identici, molto simili

Non lo ho il 630 :D

È più di un anno e mezzo che voglio provare un WP ma ancora non ho trovato quello che fa per me, vuoi per le dimensioni, vuoi per le caratteristiche e le mancanze che microsoft si è ben impegnata a distribuire equamente, ho valutato molti terminali tra cui anche 532, 630, 730 ma non ho ancora mai affondato il colpo eheh

Se facessero un 640 nella scocca del 630, con display del 735 e fotocamera e microfoni haac del 930...sarebbe perfetto :p

Romagnolo1973 26-07-2015 12:06

basterebbe che mettessero un led di notifica nei terminali senza glance e che facessero una vibrazione che sia degna di questo nome e già avrebbero molto più appeal almeno nel mio caso, nella mia ricerca del device infatti faceva bella mostra di se un bel 830 (ma anche il 735 e non il 640 perchè è 1 mm più lungo dei 14 cm che mi ero dato come limite) ma io che lo uso al 90% con solo vibrazione e che reputo il led fondamentale (tanto che sul g2 ce ne è pure uno sul retro :D ) li ho dovuti scartare anche se per me 830 è il più bel telefono mai prodotto per estetica e dimensione.
Poi una cosa che dipende più da Nokia che da Microsoft è che Here non permette di impostare i propri punti di interesse sulle mappe, altro punto di grave disappunto. Speriamo che la cordata di tedeschi che probabilmente comprerà HERE (BMW, Mercedes e WW assieme) risolva questa mancanza e poi lo userò su android.

providolo 26-07-2015 12:08

Del G2 poi il led è davvero ottimo, si vede anche da diverse angolazioni, è molto luminoso e i colori sono ben distinti.

Su Note 4 ad esempio quando è in carica devo avvicinarmi per vedere se ha finito o meno, il viola e il blu sono indistinguibili, mah o.O

Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk

Sang Real 26-07-2015 12:57

Io invece del led di notifica non mi fido mai troppo, ora su G3 ma anche qualche volta su nexus 4 mi pare lampeggiasse a cazzo, poi dopo un po' smette comunque...

Invece sto diventando dipendente del double tap/knock code, sul g3 funziona davvero bene...spero lo migliorino pure sui lumia

providolo 26-07-2015 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Sang Real (Messaggio 42703933)
Io invece del led di notifica non mi fido mai troppo, ora su G3 ma anche qualche volta su nexus 4 mi pare lampeggiasse a cazzo, poi dopo un po' smette comunque...

Invece sto diventando dipendente del double tap/knock code, sul g3 funziona davvero bene...spero lo migliorino pure sui lumia

Il knock code è fenomenale, è la cosa che più mi manca.

Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk

angelo968 27-07-2015 08:38

dopo qualche ricerca e dietro i vostri consigli ho acquistato un Jiayu s3 advanced, l'altro terminale era un Elife E7. Credete cha ebbia fatto un buon acquisto visto che ho preferito un mediatek ad un snapdragon 800?

megthebest 27-07-2015 08:44

Quote:

Originariamente inviato da angelo968 (Messaggio 42705346)
dopo qualche ricerca e dietro i vostri consigli ho acquistato un Jiayu s3 advanced, l'altro terminale era un Elife E7. Credete cha ebbia fatto un buon acquisto visto che ho preferito un mediatek ad un snapdragon 800?

Credo di SI, rispetto al Gionee è cmq superiore!

angelo968 27-07-2015 09:41

Grazie non appena arriva ci smanetto un po e poi root e tutto il resto.

Ed_Bunker 27-07-2015 10:12

Quote:

Originariamente inviato da Sang Real (Messaggio 42703674)
No no ma io li accomuno solo per il display, so che son diversi e che il 532 ha glance in più ma qualitativamente mi sembrano due pannelli se non identici, molto simili

Non lo ho il 630 :D

È più di un anno e mezzo che voglio provare un WP ma ancora non ho trovato quello che fa per me, vuoi per le dimensioni, vuoi per le caratteristiche e le mancanze che microsoft si è ben impegnata a distribuire equamente, ho valutato molti terminali tra cui anche 532, 630, 730 ma non ho ancora mai affondato il colpo eheh

Se facessero un 640 nella scocca del 630, con display del 735 e fotocamera e microfoni haac del 930...sarebbe perfetto :p

Boh... la plastica del 630/635 è la peggiore mai vista su un lumia.

Ad ogni modo... 735 e 830 sono tra i wp migliori in fascia entry/mid level.

Ad un prezzo vicino alle 100 euro il 735 è una boma per affidabilità e comodità nell'uso quotidiano.
Non lo prendo (più) in considerazione, sebbene lo abbia avuto, per il fatto che non ha nè led di notifica nè glance.
Mancanze grossolane per un terminale che inizialmente costava 260 euro.

E pensare che era predisposto proprio per avere un led di notifica...
:muro:

Comunque a mio parere ms sta lavorando discretamente (a parte l'opinabile scelta di sfornare troppi modelli). Credo che tra pochi mesi ci sarà anche in fascia entry level qualcosa di veramente interessante.

Il 640 ho avuto modo di provarlo e vederlo ripetutamente.
E' un terminale valido per ciò che costa ma che non riesco a farmi piacere sino in fondo.
Il display è peggiore di quello del 735 e la scocca è gradevole a prima vista ma troppo sgargiante (e poco business) per i miei gusti.

Inoltre lo spazio regalato sotto il display risulta eccesivo, tanto più che i tasti sono on screen.

Ed_Bunker 27-07-2015 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Sang Real (Messaggio 42703933)
Io invece del led di notifica non mi fido mai troppo, ora su G3 ma anche qualche volta su nexus 4 mi pare lampeggiasse a cazzo, poi dopo un po' smette comunque...

Invece sto diventando dipendente del double tap/knock code, sul g3 funziona davvero bene...spero lo migliorino pure sui lumia

Anche sui lumia non funziona malaccio... anche se sul g2 andava decisamente meglio (via app).

La sola situazione in cui non prende manco se bussi lanciando pietre è quando il telefono è in modalità aereo.

masand 27-07-2015 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42705609)
Boh... la plastica del 630/635 è la peggiore mai vista su un lumia.

Ad ogni modo... 735 e 830 sono tra i wp migliori in fascia entry/mid level.

Ad un prezzo vicino alle 100 euro il 735 è una boma per affidabilità e comodità nell'uso quotidiano.
Non lo prendo (più) in considerazione, sebbene lo abbia avuto, per il fatto che non ha nè led di notifica nè glance.
Mancanze grossolane per un terminale che inizialmente costava 260 euro.

E pensare che era predisposto proprio per avere un led di notifica...
:muro:

Comunque a mio parere ms sta lavorando discretamente (a parte l'opinabile scelta di sfornare troppi modelli). Credo che tra pochi mesi ci sarà anche in fascia entry level qualcosa di veramente interessante.

Il 640 ho avuto modo di provarlo e vederlo ripetutamente.
E' un terminale valido per ciò che costa ma che non riesco a farmi piacere sino in fondo.
Il display è peggiore di quello del 735 e la scocca è gradevole a prima vista ma troppo sgargiante (e poco business) per i miei gusti.

Inoltre lo spazio regalato sotto il display risulta eccesivo, tanto più che i tasti sono on screen.

Ho letto in giro (al momento non riesco a trovare un riferimento per girarlo) che il led di notifica sul 735 potrebbe essere attivato con Win10.

La "notizia" (se vogliamo chiamarla così) sa abbastanza da chiacchiera da bar, ma mia moglie ha proprio quel terminale, vedremo che succederà con l'aggiornamento. :)

spiderman84 27-07-2015 13:53

Ragazzi vi ringrazio ancora per avermi consigliato il Lumia 635. Oltre ad essere un buon telefono 4g volevo segnalare che ha come ottima caratteristica il volume dei suoni e del vivavoce: é più alto del Lumia 925 e di molti altri telefonini di fascia superiore.
Ripeto che l'unica mancanza sono il flash, la luce posteriore e la fotocamera. Ma per il resto é ottimo. Anche la qualità delle foto é sulla sufficienza.

Mr. T 27-07-2015 15:27

Oggi ho fatto un tentativo per lo Z1, ma in 5 secondi gli 8 pezzi disponibili sono andati letteralmente polverizzati.... alla faccia del modello "mal riuscito" :nono:

fabiosk 27-07-2015 15:35

Buondí a tutti, cercavo un telefono per mia madre, al momento utilizza un Huawei U8860 da 4" con Android e visto che il suo utilizzo maggiore è Whatsapp, Facebook, FB Messenger e poco altro pensavo ad un Lumia.. Ma che modello?

Quelli attualmente in commercio verranno tutti aggiornati a WP10?

masand 27-07-2015 15:58

Quote:

Originariamente inviato da fabiosk (Messaggio 42706752)
Buondí a tutti, cercavo un telefono per mia madre, al momento utilizza un Huawei U8860 da 4" con Android e visto che il suo utilizzo maggiore è Whatsapp, Facebook, FB Messenger e poco altro pensavo ad un Lumia.. Ma che modello?

Quelli attualmente in commercio verranno tutti aggiornati a WP10?

Qui, su questa discussione mi hanno consliato, per un uso molto simile a quello di tua madre (il tel era per mia moglie), il Lumia 735 preso a 156€ su Posteshop.

Dico solo che è spettacolare. Mancano i led di notifica, ma se tua mamma è come mia moglie che non gliene importa niente dei led, nel senso che lei comunque ogni tanto va a vedere il cel, allora...

Il telefono al tatto è solido, il sistema è fluido e per via dell'interfaccia a mattonelle hai tutto quello che ti interessa subito a portata di dito...

Insomma, un bel telefono e io che ero e sono un Androidiano convinto, questo telefono ha fatto vacillare la mia "convinzione" non poco :D

Il 735 verrà aggiornato a Win10.

lapiris 27-07-2015 16:44

acquisto Redmi 2 2gb
 
..tanto per cominciare un ringraziamento a Romagnolo per la cura dell'ottimo thread..

Sarei interessato all'acquisto del terminale in oggetto..ma sono indeciso su quale shop comperarlo..segnalo per chi fosse interessato che su smartylife da oggi (fino al 03.08) è in offerta a 140€ in colore gray.

A 143€ è in vendita su geekvida..quale dei due shop mi consigliereste in termini di garanzia ed eventuale assistenza post-vendita in caso di problemi??

ultima considerazione..dovrei acquistarlo inserendo numero di partita iva...

Un saluto a tutti :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.