Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


idum 08-06-2015 00:39

Una domanda /OT. Se io ho bisogno di fattura per scaricare l'iva, i vari grossoshop e similari (o anche gli stockisti) te la fanno?

lomax84 08-06-2015 01:52

passano i mesi ma io faccio ancora fatica a individuare il mio smartphone ideale. pur voldendo alzare l'asticella fino a 150 euro non riesco a venirne a capo.
quelli sotto i 5 pollici non li prendo in considerazione. sto valutando anche i padelloni da 5.5, ma ancora niente.
umi hammer ha deluso, elephone p6000 non convince completamente, ancora meno il blackview alive s1.
help!
:confused:

Jhonny weed 08-06-2015 07:50

Ok grazie de consigli, cerco di far prendere il 640 altrimenti il 535

kekkox88 08-06-2015 09:18

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42553554)
se preso da amazon vai tranquillo di 535 così fosse un esemplare della prima infornata col ghost touch te lo cambiano, altrimenti come il tuo 640 lo hanno gli stockisti a 145 euro che è davvero un ottimo prezzo ed è decisamente meglio lato fotografia e non solo, come tu sai bene

Romagnolo grazie per la soffiata sul 640, preso stamattina arancio risparmiando un 25€ rispetto ad amazon.

RandoM X 08-06-2015 15:09

romagnolo ancora una volta profetico...
leggete qui:
http://www.tre.it/internet/LTE

DanieleRm 08-06-2015 16:15

Ragazzi ero intenzionato ad uno smartphone con schermo grandee superiore hai 5 Pollici, minimo 5,5 e avevo adocchiato il Samsung galaxy mega 6.3 e il SOny Xperia t2 ultra, cosa mi consigliate di questi due?
se avete altro da propormi ne sarei grado, ovviamente ho scelto questi due terminali per via del prezzo anche,
Le mie pretese sono:
-Foto buone
-Durata della batteria
-e buona fluidità online.

Romagnolo1973 08-06-2015 19:49

Quote:

Originariamente inviato da idum (Messaggio 42554453)
Una domanda /OT. Se io ho bisogno di fattura per scaricare l'iva, i vari grossoshop e similari (o anche gli stockisti) te la fanno?

No, sono siti stranieri quindi l'IVA per loro non esiste e non la scarichi (o meglio dire c'è modo ma devi fare 30 moduli Intra che sono cose da import\export) meglio lasciar stare che fai prima.
Quote:

Originariamente inviato da lomax84 (Messaggio 42554473)
passano i mesi ma io faccio ancora fatica a individuare il mio smartphone ideale. pur voldendo alzare l'asticella fino a 150 euro non riesco a venirne a capo.
quelli sotto i 5 pollici non li prendo in considerazione. sto valutando anche i padelloni da 5.5, ma ancora niente.
umi hammer ha deluso, elephone p6000 non convince completamente, ancora meno il blackview alive s1.
help!
:confused:

In realtà non esiste il cellulare perfetto neppure a 250 euro ma occorre arrivare al G2 32Gb o Xperia Z3Compact, quindi figurati a 150. Più abbassi la spesa e più compromessi devi fare. Ciò detto il P6000 si avvicina molto ad essere un ottimo terminale se si esclude la cam (ma con programmi di terzi migliora)
Consolati che in giro per negozi c'è di molto peggio e a costi improponibili (vedi il post che ho fatto sotto).

Quote:

Originariamente inviato da kekkox88 (Messaggio 42554799)
Romagnolo grazie per la soffiata sul 640, preso stamattina arancio risparmiando un 25€ rispetto ad amazon.

Prego, si risparmia certo ma però la garanzia non è paragonabile, amazon dopo 23 mesi se hai un problema ti rimborsa, gli stockisti no. Ma sicuramente è un ottimo prezzo e a livello garanzia hai la stessa che avresti comprandolo al centro commerciale che però lo vende a molto di più.
Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42556223)
romagnolo ancora una volta profetico...
leggete qui:
http://www.tre.it/internet/LTE

:D magari profetizzerei il super enalotto e poi via a divertirmi in giro per il mondo. Avevo letto che si stava preparando a dare il 4G gratis come da sempre fa Wind, anche perchè ormai 3 e Wind stanno per apparentarsi visto che hanno i manager in comune come primo passo ad una fusione.
Quote:

Originariamente inviato da DanieleRm (Messaggio 42556430)
Ragazzi ero intenzionato ad uno smartphone con schermo grandee superiore hai 5 Pollici, minimo 5,5 e avevo adocchiato il Samsung galaxy mega 6.3 e il SOny Xperia t2 ultra, cosa mi consigliate di questi due?
se avete altro da propormi ne sarei grado, ovviamente ho scelto questi due terminali per via del prezzo anche,
Le mie pretese sono:
-Foto buone
-Durata della batteria
-e buona fluidità online.

Sono prodotti che stanno a 300 euro quindi non qua non ne sappiamo nulla essendo fuori tema, io ti consiglio il Jiayu che è in pagina 1, poca spesa e molta resa o il Lenovo idem.
PS: La prof di italiano ti darebbero 3 :read: solo i verbi vanno con H e quella non è una forma verbale

Romagnolo1973 08-06-2015 20:06

Ero occasionalmente oggi ad un centro commerciale e sono passato da Unieuro per rimanere sotto shock dai prezzi dei cellulari che sono addirittura in promo :D :sofico:
Molto carino anche come dimensioni ridotte (4,7") il Wiko Wax che sta a 139 (prezzo pieno addirittura 199 giurooo :muro: ) ma come si fa a vendere un prodotto con SoC Nvidia :doh: 1 Gb di ram e 4 GB di spazio
Altra cosa raccapricciante il nuovo Huawei G Play Mini che è in promo a 179 euro invece di 249, bellino ma cavoli non è 4G :read: cioè nel 2015 vogliono vendere un device a quel prezzo e non è neppure LTE?
Senza parole, io non riesco davvero più a guardare i cellulari nei negozi, davvero sono senza vergogna e il bello è che è pieno di polli che li comprano.
Ed erano il meglio in offerta, immaginate il resto.

Il migliore che hanno è nettamente il Galaxy 5 Mini, davvero un peccato che sia però ancora troppo caro (279 euro) e non scende come invece fa il fratello maggiore G5 che ormai è alla metà del prezzo d'uscita e se continua così a breve costerà meno del fratellino mini.

RobbyBtheOriginal 09-06-2015 10:09

ritorno per un'altra domanda relativa alla spedizione dalla cina.
il dettaglio del tracciamento, sia dal sito indicato in prima pag che su quello delle poste italiane è il seguente:

In lavorazione presso il centro postale di MI CSI LINATE AM in data 29-MAG-2015
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 28-MAG-2015

ecco non capisco se allarmarmi che è fermo in dogana, o i 10 giorni circa da aspettare che potrebbe rimanerci per fattori burocratici sono lavorativi o no. Indicazioni? grazie

megthebest 09-06-2015 10:39

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42558486)
ritorno per un'altra domanda relativa alla spedizione dalla cina.
il dettaglio del tracciamento, sia dal sito indicato in prima pag che su quello delle poste italiane è il seguente:

In lavorazione presso il centro postale di MI CSI LINATE AM in data 29-MAG-2015
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 28-MAG-2015

ecco non capisco se allarmarmi che è fermo in dogana, o i 10 giorni circa da aspettare che potrebbe rimanerci per fattori burocratici sono lavorativi o no. Indicazioni? grazie

dal 29 è fermo al deposito doganale, quindi passati circa 10gg lavorativi, se non si muove nulla, è facile che lo abbiano sottoposto ad ispezione. Se è cos' ì, hai due possibilità:
1- ti arriva cmq tra una decina di gg e al postino pagherai da 11,81 a 25€ in base al valore dalla dogana stimato
2- ti arriva una raccomandata delle poste con richiesta chiarimenti per valore/contenuto non congruo alla dichiarazione e i tempi si allingano di altri 15/20 gg

RobbyBtheOriginal 09-06-2015 11:13

Dovessero chiedermi chiarimenti basta la fattura di PayPal? E con che mezzi andrebbe spedita? (fax, mail, altro); oltre i chiarimenti dovrei pagare cmq il postino?
Cmq sono meravigliato, anche se me l'aspettavo tutto sommato, che da Singapore a Milano ci ha messo solo 5gg più 4gg per evadere l'ordine dallo shop, e qui a due passi è fermo per burocrazia.....

by Tapaparla©®

upstate 09-06-2015 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42557233)
... Altra cosa raccapricciante il nuovo Huawei G Play Mini che è in promo a 179 euro invece di 249, bellino ma cavoli non è 4G :read: cioè nel 2015 vogliono vendere un device a quel prezzo e non è neppure LTE? ...

anche lo ZTE z5s 16GB sta più o meno a quel prezzo (con la dogana) e non è LTE... secondo te ci sono tutte queste differenze tra i due terminali?

Jackari 09-06-2015 14:01

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42558807)
Dovessero chiedermi chiarimenti basta la fattura di PayPal? E con che mezzi andrebbe spedita? (fax, mail, altro); oltre i chiarimenti dovrei pagare cmq il postino?
Cmq sono meravigliato, anche se me l'aspettavo tutto sommato, che da Singapore a Milano ci ha messo solo 5gg più 4gg per evadere l'ordine dallo shop, e qui a due passi è fermo per burocrazia.....

by Tapaparla©®

Perché ti meravigli? la burocrazia c'entra relativamente
...

RobbyBtheOriginal 09-06-2015 14:35

Perché essendo la prima volta non lo sapevo e le tempistiche pensavo fossero dovute alla distanza tra paesi più che cavilli burocratici e procedurali, meravigliato dalla rapidità internazionale, uguale ma negativo dalla "gestione dogana" tutto qua:sperem:

by Tapaparla©®

Romagnolo1973 09-06-2015 20:50

Quote:

Originariamente inviato da upstate (Messaggio 42558856)
anche lo ZTE z5s 16GB sta più o meno a quel prezzo (con la dogana) e non è LTE... secondo te ci sono tutte queste differenze tra i due terminali?

ci sono le stesse differenze che ci sono tra una golf e una maserati.
La GPU del Honor è vecchia di 3 anni e soffre a gestire le risoluzioni alte perchè all'epoca quei display HD c'erano solo nei top gamma, il Nubia pur essendo uscito a metà 2013 ha una Adreno 330 che è ancora sul podio come scheda video, ha schermo full HD che la GPU gestisce in totale tranquillità, Snap800 con tecnologia krait che offre almeno un 30% di potenza in più del Kirin e qualità dei componenti che sul Huawei non ci sono.
Quindi un device di maggio 2013 ex top gamma batte nettamente un medio gamma del 2015 come questo, inoltre considera che il suo prezzo non è 179 ma è solo in offerta per 10 gg poi torna al prezzo assurdo stabilito da huawei\honor all'uscita.

Quelli di Ulefone sono dei cafoni passatemi il termine, a meno di un mese dall'uscita del Be Touch hanno già presentato il Be Touch 2 che costa uguale o meno, ha schermo full HD e batteria conseguentemente maggiorata. Immagino la ""felicità di chi ha preso la prima versione e di quanto sarà seguita a livello software.
Comunque a parziale consolazione l'infelice mezzo centimetro di cornice nera tra display e scocca è rimasto :-)

RobbyBtheOriginal 10-06-2015 00:47

è un po' OT ma per chi chiedeva un cell da 250/300 c'è lo one plus one 16GB a 249€ fisso, potete vedere dalla news qui su hwupgrade, non so bene come sia ma non penso sia malvagio essendo stato top di gamma 2014

megthebest 10-06-2015 05:30

Chi fosse attratto da xperia m4 Aqua, di guardi bene dal prenderlo.. http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ili_57572.html
Non bastavano samsung e lg, ora anche sony ci da dentro con il bloatware.. e non ho capito che diavolo ci fanno con i 4gb per la partizione system... :eek:

upstate 10-06-2015 07:40

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42560764)
ci sono le stesse differenze che ci sono tra una golf e una maserati.
La GPU del Honor è vecchia di 3 anni e soffre a gestire le risoluzioni alte perchè all'epoca quei display HD c'erano solo nei top gamma, il Nubia pur essendo uscito a metà 2013 ha una Adreno 330 che è ancora sul podio come scheda video, ha schermo full HD che la GPU gestisce in totale tranquillità, Snap800 con tecnologia krait che offre almeno un 30% di potenza in più del Kirin e qualità dei componenti che sul Huawei non ci sono.
Quindi un device di maggio 2013 ex top gamma batte nettamente un medio gamma del 2015 come questo, inoltre considera che il suo prezzo non è 179 ma è solo in offerta per 10 gg poi torna al prezzo assurdo stabilito da huawei\honor all'uscita...

ahahah!!! mi fai morir dal ridere! :D

comunque grazie, tutto chiaro... qualcosa già la intuivo ma volevo una conferma da parte della tua grandissima esperienza ;)

s0nnyd3marco 10-06-2015 08:44

Segnalo sull'amazzone francese il moto G2 4G a 174.

gifo 10-06-2015 09:23

ok, è il giorno della scelta (e di paga), e ho davanti 2 opzioni su cui non so come buttarmi:
ZTE blade o lumia 630. entrambi da amazon, rispettivamente a 99 e 79 euro...
ora, con amazon potrei mandarlo indietro anche tra 29 giorni se non dovesse convincermi, ma vorrei un ultimo consiglio prima di mettere nel carrello...
io per difficolta a fidarmi andrei di lumia...ma è solo un preconcetto...inoltre come già detto è un telefono che dovrebbe durarmi solo qualche mese, come telefono principale...
da considerare poi il fatto che su amazon ci sia uno sconto di 5 euro su ogni acquisto se si passa prima da un buono regalo... EDIT:NON PIù DISPONIBILE PER ME, ARGH
aspetto fino alle 12 (o14 non mi ricordo fin quando spediscono) e poi acquisto...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.