Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


moli89.bg 08-05-2011 18:08

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35107293)
Uno sono un tipo da "cambio" :D , Stò aspettando dei soldi che mi dovrebbero arrivare che sono in più e che fai non li spendi, ancora non ce li ho in mano ma stò già studiando come spenderli :sofico: :oink: . Volevo cambiare il case ma non sono sicuro, se non lo cambio volevo liquidrare la mobo e la mia 570 directcu II e prenderne un altra 570 per fare lo sli e liquidare questa nuova ma sarebbe brutto liquidare la nuova e non liquidare la directcu II :( , quindi ci stà che la vendo la directcuII anche se mi scoccia và bene in oc :( . Sonon stra indeciso contando che se volessi liquidare due schede video dovrei prendere un triventola buono cambiare sicuramente la pompa e sono veramente tanti soldini sono abbastanza indeciso :) . che dici basta un triventola buono per raffreddare a dovere due 570 più la mobo?

La mobo la lascerei stare a prescindere, soprattutto su sk1155 non gli è rimasto quasi niente se non i mosfet, è tutto integrato nella cpu oramai.
Se vuoi farti lo sli fai come mi dicevi tempo fa, pigliati una reference, un bel fullcover, e ti fai un loop unico vga+cpu lasciando la DCuII ad aria che è già fantastica di suo. Un bel 360 cazzuto e hai bella che finito ;)

Una foto del tuo sistemino però la voglio vedere prima o poi :fagiano:

kira@zero 08-05-2011 18:18

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 35107335)
La mobo la lascerei stare a prescindere, soprattutto su sk1155 non gli è rimasto quasi niente se non i mosfet, è tutto integrato nella cpu oramai.
Se vuoi farti lo sli fai come mi dicevi tempo fa, pigliati una reference, un bel fullcover, e ti fai un loop unico vga+cpu lasciando la DCuII ad aria che è già fantastica di suo. Un bel 360 cazzuto e hai bella che finito ;)

Una foto del tuo sistemino però la voglio vedere prima o poi :fagiano:

Grazie ;), non trovo più il carica batterie della fotocamera da 12Mp, la telecamera che ho fà delle foto di me.. come il cellulare :( , stasera o domani torna un mio amico da lavoro mi faccio prestare la fotocamera e faccio due foto, poi le posto ;)

moli89.bg 08-05-2011 18:22

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35107389)
Grazie ;), non trovo più il carica batterie della fotocamera da 12Mp, la telecamera che ho fà delle foto di me.. come il cellulare :( , stasera o domani torna un mio amico da lavoro mi faccio prestare la fotocamera e faccio due foto, poi le posto ;)

Azz non star lì a diventar matto :D era pura curiosità :fagiano:

P.S. Mi sa che a breve rimonto anche il 140... :stordita:
Non tanto per le temp, alla fine mi accontento, è che mi scoccia vederlo lì a far niente e anche a rivenderlo sarebbero solo pochi €uri in più in saccoccia...

kira@zero 08-05-2011 18:27

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 35107408)
Azz non star lì a diventar matto :D era pura curiosità :fagiano:

P.S. Mi sa che a breve rimonto anche il 140... :stordita:
Non tanto per le temp, alla fine mi accontento, è che mi scoccia vederlo lì a far niente e anche a rivenderlo sarebbero solo pochi €uri in più in saccoccia...

No n tranquillo tanto le volevo fare, questi colgate ho visto che hanno prestazioni allucinanti :stordita: ho visto che si trovano anche in promozione :D quanto è largo il tuo? p.s. lo vendi il 140mm che modello è?
p.s. ho visto che hai venduto la gigabyte ud4 perchè?

moli89.bg 08-05-2011 18:29

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35107436)
No n tranquillo tanto le volevo fare, questi colgate ho visto che hanno prestazioni allucinanti :stordita: ho visto che si trovano anche in promozione :D quanto è largo il tuo? p.s. lo vendi il 140mm che modello è?

Penso sui 6cm. Allucinanti non lo so, sono allineati alla concorrenza ;)
No lo tengo... :fagiano: è un Magicool Slim

kira@zero 08-05-2011 18:36

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 35107451)
Penso sui 6cm. Allucinanti non lo so, sono allineati alla concorrenza ;)
No lo tengo... :fagiano: è un Magicool Slim

Quello oltre al mio mi ci entrerebbe nel banchetto poi basta sarei pieno :D quanto è piccolo questo banchetto :stordita: , io negli ultimi 4 anni ho avuto 7 case full tower mi decido a montare il liquido per la prima volta e con cosa mi ritrovo con un banchetto che a malapena centra un rad da 140mm slim + 280mm slim ma proprio stretti :muro: , manco la pompa ci stà l'ho dovuta mettere esterna :sofico:

moli89.bg 08-05-2011 18:38

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35107436)
p.s. ho visto che hai venduto la gigabyte ud4 perchè?

Perchè ne avevo 2 :fagiano:
Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35107497)
Quello oltre al mio mi ci entrerebbe nel banchetto poi basta sarei pieno :D quanto è piccolo questo banchetto :stordita: , io negli ultimi 4 anni ho avuto 7 case full tower mi decido a montare il liquido per la prima volta e con cosa mi ritrovo con un banchetto che a malapena centra un rad da 140mm slim + 280mm slim ma proprio stretti :muro: , manco la pompa ci stà l'ho dovuta mettere esterna :sofico:

E' per questo che voglio una foto, son curioso di vedere come ti sei arrangiato visto la carenza di spazio :fagiano: :oink:

Il banchetto (non il tuo, in generale) m'ha sempre incuriosito, ma c'è sempre qualcosa che mi frena... bho :fagiano:

kira@zero 08-05-2011 18:57

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 35107512)
Perchè ne avevo 2 :fagiano:

E' per questo che voglio una foto, son curioso di vedere come ti sei arrangiato visto la carenza di spazio :fagiano: :oink:

Il banchetto (non il tuo, in generale) m'ha sempre incuriosito, ma c'è sempre qualcosa che mi frena... bho :fagiano:

Conta che il mio Lian li t60 è credo il banchetto ATX più piccolo che c'è l'ho preso perchè poco prima avevo proso il lian li pc T7 b che sarebbe il banchettino della lian li per le mini itx dove tuttora ho montato il mio HTPC che uso per scaricare guardare film in blu ray come mulo ecc.. mi sono innamorato di questo case ed allora ho deciso di vendere il mio Antec df 85(con appena due mesi di vita) e prendere il lian li banchetto atx :D . Praticamente son uguali e oltretutto dello stesso colore nero ovviamente :fagiano: , è si lo sò sò difori :D , il fatto è che questo banchetto è troppo piccolo per ospitare il liquido quindi mi sono arrangiato. Ed ora dato che voglio espandere il mio liquidozzo sono indeciso se il mio futoro rad da aggiungere lo metterò sulla scrivania oppure se prendere un TecnoFront Raven Bench, che mi piace da morire (anche se è poco più grande del mio), oppure se tornare sul case e allora se decidessi questo quasi sicuramente lo farei con un Corsair obsidian 800d oppure 650d. Bè vedrò tanto poi per come sono fatto e capace che ne prendo uno e poi dopo poco lo cambio :stordita::oink:

molochgrifone 09-05-2011 18:12

Ho liquidato la VGA, però non riesco a far spurgare per bene l'aria... che palle! :mad: Non ho voglia di fare una rissa con il case, la pazienza da sola non basta vero? Non ci sono possibilità che lasciando girare parecchio l'impianto comunque tutte le bolle d'aria escano da sole?

kira@zero 09-05-2011 18:14

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 35114584)
Ho liquidato la VGA, però non riesco a far spurgare per bene l'aria... che palle! :mad: Non ho voglia di fare una rissa con il case, la pazienza da sola non basta vero? Non ci sono possibilità che lasciando girare parecchio l'impianto comunque tutte le bolle d'aria escano da sole?

Vai di sbattitura case :D :boxe:

tra poco posto le fotazze :D

VirusITA 09-05-2011 18:17

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 35114584)
Ho liquidato la VGA, però non riesco a far spurgare per bene l'aria... che palle! :mad: Non ho voglia di fare una rissa con il case, la pazienza da sola non basta vero? Non ci sono possibilità che lasciando girare parecchio l'impianto comunque tutte le bolle d'aria escano da sole?

No, devi spurgarla. Io l'ultima volta c'ho messo un'ora a farla uscire tutta :doh: Prova a inclinare il radiatore in tutte le direzioni, di 90° o quasi :D E tenere la posizione per un paio di minuti, e ripetere, ripetere... Anche in quelle inclinazioni in cui la vaschetta si rovescerebbe: devi mantenerla dritta, tenendola in mano, nonostante il case pesantemente inclinato (se hai il radiatore fissato al case, come nel mio pc).

molochgrifone 09-05-2011 18:54

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 35114620)
No, devi spurgarla. Io l'ultima volta c'ho messo un'ora a farla uscire tutta :doh: Prova a inclinare il radiatore in tutte le direzioni, di 90° o quasi :D E tenere la posizione per un paio di minuti, e ripetere, ripetere... Anche in quelle inclinazioni in cui la vaschetta si rovescerebbe: devi mantenerla dritta, tenendola in mano, nonostante il case pesantemente inclinato (se hai il radiatore fissato al case, come nel mio pc).

OMG significherebbe smontare l'impianto, i tubi della vaschetta non mi permettono di estrarla senza smontarla... Credo terrò le bolle :asd:

kira@zero 09-05-2011 18:55

Ed ecco a voi vi presento la mia prima integrazione a liquido su un banchetto Lian li T60 :cool: , :D :D :D


molochgrifone 09-05-2011 19:35

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35114961)
Ed ecco a voi vi presento la mia prima integrazione a liquido su un banchetto Lian li T60 :cool: , :D :D :D

Usa pctunerup per hostare le foto, è 1000 volte meglio! ;)

ceresara 09-05-2011 19:39

Sono arrivati finalmente i componenti che mi mancavano ;)


EKWB Full Copper HF & IC Diamond 7



Uploaded with ImageShack.us

La VPP655 per il loop della CPU e la Sanso PD054 per il 3-Way di GTX 480



Uploaded with ImageShack.us

La WS SuperComputer



Uploaded with ImageShack.us


A breve (sto girando per i negozi per cercare una buona saldatrice mig/mag, ne ho trovata una a 250 euro ma prima mi informo se fa cac o no )la doppia vaschetta in acciaio homemade sarà pronta, al massimo per adesso o buco l'acquario o uso una vaschetta di plastica che ho a casa ( circa 40lt ).

Penso che quando avrò finito di montare tutto meglio di cosi non si potrebbe fare ( l'EK più avanti lo lappo, verso marzo quando mi scade la garanzia dell'i7 860 cosi lappo pure lui )senza raffreddare l'acqua.

Stasera mentre mi guardo Roberto Giacobbo (:rolleyes: ) spulcio un po su RS per le peltier, per il chiller devo aspettare perché non ho $$$ per i componenti, prima vedo quanto mi avanza al rogito e poi lo buildo:oink:

kira@zero 09-05-2011 19:45

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 35115291)
Usa pctunerup per hostare le foto, è 1000 volte meglio! ;)

Non sò come mai a me oggi non và ci ho già provato :( , ti piace?

moli89.bg 09-05-2011 20:09

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 35115291)
Usa pctunerup per hostare le foto, è 1000 volte meglio! ;)

Mha, ultimamente io lo trovo lentissimo a caricare le immagini :fagiano:

@kira: complimenti, molto molto bello :oink:

Domandina: a livello di rumorosità in full e di prestazioni (considerando i miei 3 wubbi di cui 2 fullcover e 2 rad), è meglio una laing 500 o una D5 aka swiftech 655 aka Alphacool vp655 ?
Mi sta salendo una mezza scimmia di provarla... :confused:

kira@zero 09-05-2011 20:15

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 35115599)
Mha, ultimamente io lo trovo lentissimo a caricare le immagini :fagiano:

@kira: complimenti, molto molto bello :oink:

Domandina: a livello di rumorosità in full e di prestazioni (considerando i miei 3 wubbi di cui 2 fullcover e 2 rad), è meglio una laing 500 o una D5 aka swiftech 655 aka Alphacool vp655 ?
Mi sta salendo una mezza scimmia di provarla... :confused:

Grazie ;) , tu che pompa hai ora?

moli89.bg 09-05-2011 20:17

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35115656)
Grazie ;) , tu che pompa hai ora?

Sta in firma, swiftech mcp355, però se il rapporto prestazioni/rumore è superiore per la 655 potrei fare la pazzia.... :stordita:
Cerco una comparativa va.

kira@zero 09-05-2011 20:23

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 35115670)
Sta in firma, swiftech mcp355, però se il rapporto prestazioni/rumore è superiore per la 655 potrei fare la pazzia.... :stordita:
Cerco una comparativa va.

Se la vendi c'è qualcuno che potrebbe essere intenzionato a prenderla :cincin:

minicooper_1 09-05-2011 21:48

ancora troppa aria nel circuito........ la pompa ronza da morire:D :D :D

moli89.bg 09-05-2011 21:53

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35115726)
Se la vendi c'è qualcuno che potrebbe essere intenzionato a prenderla :cincin:

Mah, pareri contrastanti, a prevalenza vince la mia, scimmia passata, e a mettere un'altra laing in serie mi partono troppi dindi per non parlare del fatto che non saprei dove e come metterle... :fagiano:
Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35116498)
ancora troppa aria nel circuito........ la pompa ronza da morire:D :D :D

Cacchio ma è strano, io anche con due rad e due FC non ho mai fatto tutta sta fatica per spurgare dall'aria :confused:
Hai shakerato per bene? Hai fatto qualche start & stop della pompa?

minicooper_1 09-05-2011 22:02

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 35116544)
Mah, pareri contrastanti, a prevalenza vince la mia, scimmia passata, e a mettere un'altra laing in serie mi partono troppi dindi per non parlare del fatto che non saprei dove e come metterle... :fagiano:


Cacchio ma è strano, io anche con due rad e due FC non ho mai fatto tutta sta fatica per spurgare dall'aria :confused:
Hai shakerato per bene? Hai fatto qualche start & stop della pompa?

shakerato un po e fatto qualche start e stop tramite lamptron.... speriamo migliori presto la situazione, anche se abreve devo risvuotare cmq il tutto....

Revolution89z 09-05-2011 22:03

Ciao ragazzi, se voglio acquistare un bel kit liquido assemblato pezzo pezzo ( solo cpu per il momento ) che sia abbastanza migliore rispetto al silver arrow che ora possiedo quanto andrei a spendere? Come radiatore avevo pensato un triventola slim che ho visto anke sui 50€ poi per il resto non saprei dato che sono 1 pò ignorante in materia. Mi piace l'idea di passare al liquido sia per performance che per silenziosità e soprattutto per l'estetica :)

kira@zero 09-05-2011 22:07

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 35116635)
Ciao ragazzi, se voglio acquistare un bel kit liquido assemblato pezzo pezzo ( solo cpu per il momento ) che sia abbastanza migliore rispetto al silver arrow che ora possiedo quanto andrei a spendere? Come radiatore avevo pensato un triventola slim che ho visto anke sui 50€ poi per il resto non saprei dato che sono 1 pò ignorante in materia. Mi piace l'idea di passare al liquido sia per performance che per silenziosità e soprattutto per l'estetica :)

Dipende quanto vuoi spendere tu ;)

minicooper_1 09-05-2011 22:13

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 35116635)
Ciao ragazzi, se voglio acquistare un bel kit liquido assemblato pezzo pezzo ( solo cpu per il momento ) che sia abbastanza migliore rispetto al silver arrow che ora possiedo quanto andrei a spendere? Come radiatore avevo pensato un triventola slim che ho visto anke sui 50€ poi per il resto non saprei dato che sono 1 pò ignorante in materia. Mi piace l'idea di passare al liquido sia per performance che per silenziosità e soprattutto per l'estetica :)

almeno stai sui 200€, poi devi specificare il procio, ed il case.....:)

kira@zero 09-05-2011 22:19

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35116713)
almeno stai sui 200€, poi devi specificare il procio, ed il case.....:)

Ti rispono io per lui Asrock Fatal1ty 2600k e cosmos s :D

minicooper_1 09-05-2011 22:22

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35116755)
Ti rispono io per lui Asrock Fatal1ty 2600k e cosmos s :D

hahahaha bastava leggere sotto:D :D :D allora puoi fare anche un bel sistema integrato nel cosmos:)

Revolution89z 09-05-2011 22:26

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35116713)
almeno stai sui 200€, poi devi specificare il procio, ed il case.....:)

:read: firma :read:
ti posto anche una foto di come sto messo all'interno così magari mi aiutate anche nella disposizione :stordita:

Vorrei fare qualcosa di uv reactive quindi devo comprare anke i neon e forse cambiare le ventole ( le 3 sopra e la posteriore ke sono delle CM r4 ) con delle ventole sempre a led ma trasparenti, quindi i tubi dovranno essere uv reactive e volevo metterci anche l'additivo nel liquido :D

kira@zero 09-05-2011 22:30

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 35116799)
:read: firma :read:
ti posto anche una foto di come sto messo all'interno così magari mi aiutate anche nella disposizione :stordita:

Vorrei fare qualcosa di uv reactive quindi devo comprare anke i neon e forse cambiare le ventole ( le 3 sopra e la posteriore ke sono delle CM r4 ) con delle ventole sempre a led ma trasparenti, quindi i tubi dovranno essere uv reactive e volevo metterci anche l'additivo nel liquido :D

Quanto vuoi/puoi spendere?

Revolution89z 09-05-2011 22:31

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35116825)
Quanto vuoi/puoi spendere?

Massimo 300€ L'unica cosa su cui sono deciso al 100% è il radiatore :asd: Black ICE Radiator GT Stealth 360 - black che è poco ingombrante e ho letto sia anche ottimo in prestazioni :D

minicooper_1 09-05-2011 22:38

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 35116838)
Massimo 300€ L'unica cosa su cui sono deciso al 100% è il radiatore :asd: Black ICE Radiator GT Stealth 360 - black che è poco ingombrante e ho letto sia anche ottimo in prestazioni :D



Uploaded with ImageShack.us

moli89.bg 09-05-2011 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 35116799)
[url=http://imageshack.us/photo/my-images/12/foto0050zx.jpg/]

Quanto spazio :fagiano:


@minicooper:

Oramai i preventivi sono la tua specialità :D

minicooper_1 09-05-2011 22:42

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 35116893)
Quanto spazio :fagiano:


@minicooper:

Oramai i preventivi sono la tua specialità :D

durante le pause a lavoro non sai quanti ne faccio per il mio di impianto:D :D :D purtroppo alcuni rimangono solo preventivi..... ma piano piano sto prendendo il tutto;)

kira@zero 09-05-2011 22:42

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35116885)


Uploaded with ImageShack.us

Questo è un sistema serio per la cpu quoto tutto tranne la vaschetta non mi piace :)

Revolution89z 09-05-2011 22:42

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 35116885)


Uploaded with ImageShack.us

Costano così tanto i raccordi? :eek: Quella pompa nel preventivo è silenziosa? Quanti db? Volendo si può risparmiare qualcosina? Ho detto massimo 300€, non minimo 300€ xD 8 raccordi non sono troppi? Scusate ma sono davvero ignorante in materia :D

kira@zero 09-05-2011 22:46

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 35116908)
Costano così tanto i raccordi? :eek: Quella pompa nel preventivo è silenziosa? Quanti db? Volendo si può risparmiare qualcosina? Ho detto massimo 300€, non minimo 300€ xD

Puoi risparmiare su tante cose specialmente sul top della pompa ;) poi il rad lo vuoi mettere all'interno oppure all'esterno del case?

Revolution89z 09-05-2011 22:50

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35116932)
Puoi risparmiare su tante cose specialmente sul top della pompa ;) poi il rad lo vuoi mettere all'interno oppure all'esterno del case?

Tutto interno.. Cmq servono 8 raccordi? :eek:

kira@zero 09-05-2011 22:52

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 35116963)
Tutto interno.. Cmq servono 8 raccordi? :eek:

Certo
2 wb
2pompa
2vaschetta
2rad
Almeno che tu non prenda la vaschetta che si mette proprio sulla pompa apposta per la laing (sempre se vuoi la Lanig)

minicooper_1 09-05-2011 22:53

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 35116908)
Costano così tanto i raccordi? :eek: Quella pompa nel preventivo è silenziosa? Quanti db? Volendo si può risparmiare qualcosina? Ho detto massimo 300€, non minimo 300€ xD 8 raccordi non sono troppi? Scusate ma sono davvero ignorante in materia :D

8 raccordi sono: 2x WB wx pompa 2x radiatore 2x vaschetta. puoi risparmiare sul tubo (anche se il tygona è il top) la pompa è iper silenziosa (te lo dico con certezza perchè in qst momento è accesa a qualche centimetro da me:) )



Uploaded with ImageShack.us


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.