Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


sopress 12-07-2009 10:01

Quote:

Originariamente inviato da PaVi90 (Messaggio 28187328)
Beh ma quella parte non entra mica in contatto con il die della GPU! :p

infatti, puoi stare trranquillo :)

Voiager 12-07-2009 16:11

Ybris Eclipse
 
Ragazzi una domanda:

dato che ho cambiato pompa, ho preso la Swifteck DCC350 moddata in DCC355 vorrei un consiglio per il tipo di piastrina da usare per l'Eclipse per migliorare il raffreddamento. Adesso uso quello di default, con mi sembra foro centrale e i 4 fori sugli angoli.

grazie dei consigli

Soulman84 12-07-2009 16:46

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 28192187)
Ragazzi una domanda:

dato che ho cambiato pompa, ho preso la Swifteck DCC350 moddata in DCC355 vorrei un consiglio per il tipo di piastrina da usare per l'Eclipse per migliorare il raffreddamento. Adesso uso quello di default, con mi sembra foro centrale e i 4 fori sugli angoli.

grazie dei consigli

se hai solo quel wb puoi provare a mettere l'altro jet plate che c'è in dotazione che ha il foro centrale più stretto

Voiager 12-07-2009 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 28192528)
se hai solo quel wb puoi provare a mettere l'altro jet plate che c'è in dotazione che ha il foro centrale più stretto

Quanti gradi guadagnerei ? Poi non ho solo quel wubbo ma ho in cascata all'Eclipse anche questo
A quel punto occorre fare attenzione anche a non sforzare la pompa, cioè bisogna allargare il discorso.

Soulman84 12-07-2009 16:54

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 28192566)
Quanti gradi guadagnerei ? Poi non ho solo quel wubbo ma ho in cascata all'Eclipse anche questo
A quel punto occorre fare attenzione anche a non sforzare la pompa, cioè bisogna allargare il discorso.

quel wb per chipset non strozza una mazza...la pompa non si sforza di sicuro...quantificare i gradi guadagnati non è così facile,l'unica è provare...

mircocatta 12-07-2009 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 28192187)
Ragazzi una domanda:

dato che ho cambiato pompa, ho preso la Swifteck DCC350 moddata in DCC355 vorrei un consiglio per il tipo di piastrina da usare per l'Eclipse per migliorare il raffreddamento. Adesso uso quello di default, con mi sembra foro centrale e i 4 fori sugli angoli.

grazie dei consigli

di cosa state parlando? :stordita: io non l'ho nemmeno aperto il wb :stordita:

non starete mica parlando di quei così bianchi in plastica che mi sono trovato come accessori????



cmq ragazzi ecco a voi:
oggi ho finito di montare l'impianto a liquido, vado per accendere il pc e pum! va! scheda video funziona, processore funziona, scheda audio funziona...aspetta...manca qualcosa all'appello..... i 2 dischi in raid dove c'è il sistema operativo!

ma porca evaaaaaaaaaaaaaaa


il punto è che il pc non li trova, però sono collegati e funzionano, perchè si scaldano e fanno rumore, il punto ovviamente è capire se funzionano ma sono rotti o viceversa...


che palle, tutte le partite salvate, UFFF

ora non ho nemmeno i soldi per prendermi altri hard disk

Voiager 12-07-2009 17:40

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28192764)
di cosa state parlando? :stordita: io non l'ho nemmeno aperto il wb :stordita:

non starete mica parlando di quei così bianchi in plastica che mi sono trovato come accessori????



cmq ragazzi ecco a voi:
oggi ho finito di montare l'impianto a liquido, vado per accendere il pc e pum! va! scheda video funziona, processore funziona, scheda audio funziona...aspetta...manca qualcosa all'appello..... i 2 dischi in raid dove c'è il sistema operativo!

ma porca evaaaaaaaaaaaaaaa


il punto è che il pc non li trova, però sono collegati e funzionano, perchè si scaldano e fanno rumore, il punto ovviamente è capire se funzionano ma sono rotti o viceversa...


che palle, tutte le partite salvate, UFFF

ora non ho nemmeno i soldi per prendermi altri hard disk

Esattamente stiamo parlando dei JETPLATE che hai ricevuto in + da Ybris insieme al wubbo.

Voiager 13-07-2009 10:24

Eclipse e Jetplate
 
salve ragazzi,

qualcuno ha personalizzato e usato il Jetplate sull'Eclipse (x CPU) ?
Se si con quali prestazioni ?

Parliamone ;)

mircocatta 13-07-2009 10:56

sempre per quanto riguarda il wb della gpu di ybris, deve avere la base lappata?

perchè il mio non è affatto lappata non riflette nulla

TigerTank 13-07-2009 11:01

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28199524)
sempre per quanto riguarda il wb della gpu di ybris, deve avere la base lappata?

perchè il mio non è affatto lappata non riflette nulla

ti è arrivato con la base così? :eek:

LINK (bellissima foto di snowfortrick).

Snowfortrick 13-07-2009 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 28199011)
salve ragazzi,

qualcuno ha personalizzato e usato il Jetplate sull'Eclipse (x CPU) ?
Se si con quali prestazioni ?

Parliamone ;)

http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...jet-plate.html

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 28199595)
ti è arrivato con la base così? :eek:

LINK (bellissima foto di snowfortrick).

La versione a listino del wb è attualmente così,ha la base in rame nudo ma ovviamente è lappata (non a specchio),ma questo non incide prestazionalmente come ben sappiamo. Le prossime revisioni del wb completeranno queste carenze

mircocatta 13-07-2009 12:53

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 28199595)
ti è arrivato con la base così? :eek:

LINK (bellissima foto di snowfortrick).

la parte in rame è come quella in foto, quindi? :stordita:

Snowfortrick 13-07-2009 13:02

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28201421)
la parte in rame è come quella in foto, quindi? :stordita:

quindi niente,è normale:O

Voiager 13-07-2009 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28200258)
http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...jet-plate.html



La versione a listino del wb è attualmente così,ha la base in rame nudo ma ovviamente è lappata (non a specchio),ma questo non incide prestazionalmente come ben sappiamo. Le prossime revisioni del wb completeranno queste carenze

Ciao e grazie per il link, ma ieri leggendomelo tutto non ho visto test e risultati finali (verdetti), tanto è vero che ci sei anche tu tra gli utenti che postano, ma alla fine qual'è il migliore considerando che ho la pompa proprio quella dell'impianto di test la MCP355 ?
Ho trovato anche questo 3d
http://www.hardwareforyou.it/index.p...9&limitstart=7
dove se ne parla e usano ancora un'altro jetplate che dicono si guadagna 5° addirittura :eek:

Quindi chi mi consiglia... perchè ho il procio che assorbe corrente come fosse acqua che per carità sale sale ma vuole dai 1,40 di vcore e come impianto ho solo il wubbo Eclipse e il wubbo per il NB con la MCP355 e X-Changer 360

Snowfortrick 13-07-2009 13:12

non avendo mai provato non saprei proprio,dovevo ricevere i jet da Piani ma non li ho mai ricevuti.Nel tuo caso puoi provare a forare il jet e provare di persona le differenze

fireradeon 13-07-2009 18:56

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 28166554)
Ma è normale che il tubo musketer faccia così schifo? è flessibilissimo, anche se non strozza quasi per niente...io ho risolto i pochi punti con le spiraline UV!!! se ne sono andati 2,5m di tubo! probabilmente perchè è il mio primo impianto....se fossi stato più esperto ne bastavano meno di 2 mestri forse...
Ovviamente ho la pompa e i 2 rad fuori dal case!!!!

Alla fine quanto tubo hai comprato? Cmq è nella norma che ne sprechi di più sia io che te siano "nabbi" di impianti a liquido e

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28168155)
ah, quindi tu non hai messo teflon sui raccordi? altri che non lo mettono?

Io di teflon ne ho messo in abbondanza su tutti i raccordi e ha aiutato. Alla fine male non credo faccia, quindi perchè non metterlo?!

P.S. Questo week end (se non ci sono novità) provo l'overclock della CPU. Vi faccio sapere come va e che temperature tengo. Anche se la versione della mia CPU non è che sia poi così propesa a overclock spinti. :(

mrcnet 13-07-2009 21:22

oggi ho fatto un altro impianto a liquido su un pc con un case piccolissimo ho fatto stare un biventola.. però la vaschetta non ci stava e ho optato per usare una T lo spurgo dell'aria è molto piu lento ma comunque funziona bene.. ho usato un aircube, un eclipse e una laing 350... meno 25 gradi rispetto alla soluzione stock di intel :p

e con questo è il terzo impianto che faccio..

mircocatta 14-07-2009 07:56

è un problema se per far partire l'alimentatore lo avevo collegato al filo verde ed a un filo nero "sbagliato" ? (perchè con quel filo nero, non partiva)

PaVi90 14-07-2009 08:09

Quote:

Originariamente inviato da homer31 (Messaggio 28145178)
è hydro H50?

Si è lui. :) Se può interessarvi, cliccando QUI troverete una comparativa con un sistema "a liquido" simile, il tutto raffrontato con il miglior dissy ad aria :D

Prova del fatto che se si vuol passare davvero al liquido, meglio spendere qualche dindino in più, altrimenti meglio restare ad aria :D

homer31 14-07-2009 13:23

Quote:

Originariamente inviato da PaVi90 (Messaggio 28210210)
Si è lui. :) Se può interessarvi, cliccando QUI troverete una comparativa con un sistema "a liquido" simile, il tutto raffrontato con il miglior dissy ad aria :D

Prova del fatto che se si vuol passare davvero al liquido, meglio spendere qualche dindino in più, altrimenti meglio restare ad aria :D

quindi questo sistema corsair non è il massimo eh.... considerando che si può raffreddare gli i7 molto bene con un megalh.

e non so poi quanto costi sto sistema a liquido


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.