Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Andy1111 20-02-2020 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 46631584)
ho aggiornato l'acquasuite, non l'avessi mai fatto cazzo...

anche conil backup, si e sputtanato tutti i dati, non funzionano piu i sensori e non mi fa scegliere altri sensori se non quelli interni dell'acquaero...


in pratica, non serve piu ad un cazzo ora l'acquaero..


idem il farbwerk o la pompa, si e sputtanato tutto e non riesco piu a fargli fare quello che facevano prima.

edit: farbwerk e pompa sono a posto ora. ma non riesco piu a fargli prendere i sensori in acquasuite, e se non risolvo mi tocca levarlo perchè l'unica cosa che deve fare non lo fa..

Anche io ieri ho aggiornato a x.12 senza nessun problema c'era anche l'aggiornamento del firmware per l'aquaero, la cosa bella è che la mia licenza è scaduta ieri :D

Dragonero87 20-02-2020 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 46631787)
Anche io ieri ho aggiornato a x.12 senza nessun problema c'era anche l'aggiornamento del firmware per l'aquaero, la cosa bella è che la mia licenza è scaduta ieri :D



A me scade a ottobre, son passato dalla x.4 alla 12 ( ovviamente facendo prima il backup ) aggiornato anche i firmware di tutto ovviamente

Però non mi vede altri sensori dell'acquaero/ aquastream e farbwerk, ma non vede quelli della scheda madre...

Ho già capito che mi tocca spendere altri 10€ per sbloccare le funzioni della pompa in modo che l'aquaero veda I sensori della pompa..




Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk

Gundam1973 20-02-2020 20:36

Appena aggiornato e fila tutto liscio! :D

leoben 21-02-2020 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 46631787)
Anche io ieri ho aggiornato a x.12 senza nessun problema c'era anche l'aggiornamento del firmware per l'aquaero, la cosa bella è che la mia licenza è scaduta ieri :D

Io ho aggiornato alla x.11 a metà gennaio con la licenza scaduta a dicembre... E non ho utilizzato nessun "trucco". Mi ha notificato la nuova versione ed ho aggiornato.

Jeremy01 21-02-2020 13:37

Montando un triventola all'interno del case, è consugliabile montare le ventole in immissione o espulsione?

Inoltre, conoscete qualche case che ha la possibilità del montaggio di un triventola in basso sul fondo, quindi con la predisposizione/griglia sul lato del case, in basso?

SHÅKA 21-02-2020 16:18

Salve ragazzi, ho necessità di un raffreddamento custom che mi consenta di abbassare il rumore anche a pieno carico. Attualmente ho un Corsair Hydro H115i, ma per raffreddare un i9-7960X@4.2GHz a pieno carico devo necessariamente impostarlo al massimo, con un rumore notevole, per rimanere su temperature ≤ 80°C. Ho provato con il configuratore Corsair, ma siamo su prezzi molto superiori ai comuni AIO, circa 700 euro! Si può risparimare qualcosina con una configurazione più personalizzata?

Come case ho un Corsair Obsidian 750D Airflow Edition e mi interessa raffreddare solo la CPU senza la GPU. La soluzione a due radiatori mi sembra obbligata per abbassare il rumore. Consigli?

Qui il risultato del configuratore Corsair:


XEV 21-02-2020 16:21

Quote:

Originariamente inviato da SHÅKA (Messaggio 46633490)
Salve ragazzi, ho necessità di un raffreddamento custom che mi consenta di abbassare il rumore anche a pieno carico. Attualmente ho un Corsair Hydro H115i, ma per raffreddare un i9-7960X@4.2GHz a pieno carico devo necessariamente impostarlo al massimo, con un rumore notevole, per rimanere su temperature ≤ 80°C. Ho provato con il configuratore Corsair, ma siamo su prezzi molto superiori ai comuni AIO, circa 700 euro! Si può risparimare qualcosina con una configurazione più personalizzata?

Come case ho un Corsair Obsidian 750D Airflow Edition e mi interessa raffreddare solo la CPU senza la GPU. La soluzione a due radiatori mi sembra obbligata per abbassare il rumore. Consigli?

Qui il risultato del configuratore Corsair:


sul top puoi metterci un 45mm da 360, un 60 devi un po adattarlo e tenerlo un po storto, ma non puoi usare i slot sul frontale

SL45i 21-02-2020 17:13

una piccola considerazione sui radiatori... almeno stando alle recensioni che si trovano in giro in rete... sembrerebbe che tutti i radiatori con spessore di 60mm a bassi rpm di ventole siano inferiori a radiatori con spessore da 45mm... ma anche da 30mm... l'unico guadagno avviene intorno ai 1500rpm e secondo me ha poco senso... cosa ne pensate?

Gello 21-02-2020 17:20

Ci sono troppe variabili per fare di tutta l'erba un fascio, e' chiaro pero' che ci sara' un diminishing return all'aumentare dello spessore se il flusso d'aria e' troppo basso, altrimenti c'e' sempre la soluzione "panino".

Mi preoccuperei piu' del discorso FPI che spessore con ventole che comunque hanno una buona pressione statica e comunque si', gia' i rad slim con le ventole giuste e una rotazione congrua al FPI scelto, danno grosse soddisfazioni.

La cosa fondamentale e' saper adattare/ottimizzare la configurazione in base al proprio hardware e alle proprie esigenze (rumore/performance/ingombro).

SL45i 21-02-2020 17:22

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 46623313)
curioso di sapere se a performance vanno meglio delle standard

io ho appena preso le economicissime Arctic P12... stasera le proverò a confronto delle 4 ek Vardar...

piccola curiosità... è uscito un alter ego dell'aquaero fatto da EK... https://www.ekwb.com/custom-loop/connect/

non mi sembra niente male... :)

mattxx88 21-02-2020 17:23

Esattamente Gellino, stavo per acriverlo io, analisi perfetta

Gello 21-02-2020 17:34

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46633598)
Esattamente Gellino, stavo per acriverlo io, analisi perfetta

:stordita: :cincin:

SHÅKA 21-02-2020 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46633593)
Ci sono troppe variabili per fare di tutta l'erba un fascio, e' chiaro pero' che ci sara' un diminishing return all'aumentare dello spessore se il flusso d'aria e' troppo basso, altrimenti c'e' sempre la soluzione "panino".

Mi preoccuperei piu' del discorso FPI che spessore con ventole che comunque hanno una buona pressione statica e comunque si', gia' i rad slim con le ventole giuste e una rotazione congrua al FPI scelto, danno grosse soddisfazioni.

La cosa fondamentale e' saper adattare/ottimizzare la configurazione in base al proprio hardware e alle proprie esigenze (rumore/performance/ingombro).

Cosa mi consiglieresti tenendo conto del basso rumore come obiettivo?

Gello 21-02-2020 18:48

Quote:

Originariamente inviato da SHÅKA (Messaggio 46633618)
Cosa mi consiglieresti tenendo conto del basso rumore come obiettivo?

Beh il primo step e' il delid, inutile che spendi soldi per fare altro se poi il calore non riesci a smaltirlo...

SHÅKA 21-02-2020 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46633710)
Beh il primo step e' il delid, inutile che spendi soldi per fare altro se poi il calore non riesci a smaltirlo...

Il problema è con il delid la garanzia va a farsi benedire... E non è che costa due lire la CPU. Senza delid non c'è alcuna speranza?

Gello 21-02-2020 19:19

Quote:

Originariamente inviato da SHÅKA (Messaggio 46633726)
Il problema è con il delid la garanzia va a farsi benedire... E non è che costa due lire la CPU. Senza delid non c'è alcuna speranza?

Ti capisco ma il problema e' li'....

L'altra opzione per mantenere garanzia potrebbe essere prendere l'equivalente della nuova serie, smenandoci soldi nello scambio.

Stiamo andando OT ma hai provato a levare manualmente voltaggio? 4.2 dovresti gestirlo abbastanza facilmente.

Per toglierti ogni dubbio puoi sempre prenderti un aio 360 da amazon e fare le prove del caso (spoiler se ti va bene guadagni 5c), puoi sempre fare il reso.

A prescindere da cosa farai, il solito consiglio e' avere un ricircolo interno di flussi che ti aiuti a non avere un forno nel case, altrimenti diventa tutto inutile.

Se vuoi guadagnare 15/20C in full load l'unica opzione rimane il delid.

SHÅKA 21-02-2020 19:22

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46633756)
Ti capisco ma il problema e' li'....

L'altra opzione per mantenere garanzia potrebbe essere prendere l'equivalente della nuova serie, smenandoci soldi nello scambio.

Stiamo andando OT ma hai provato a levare manualmente voltaggio? 4.2 dovresti gestirlo abbastanza facilmente.

Per toglierti ogni dubbio puoi sempre prenderti un aio 360 da amazon e fare le prove del caso (spoiler se ti va bene guadagni 5c), puoi sempre fare il reso.

A prescindere da cosa farai, il solito consiglio e' avere un ricircolo interno di flussi che ti aiuti a non avere un forno nel case, altrimenti diventa tutto inutile.

Se vuoi guadagnare 15/20C in full load l'unica opzione rimane il delid.

Ti ringrazio. Ti scrivo in PM per non andare OT.

Andy1111 21-02-2020 22:56

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 46633241)
Io ho aggiornato alla x.11 a metà gennaio con la licenza scaduta a dicembre... E non ho utilizzato nessun "trucco". Mi ha notificato la nuova versione ed ho aggiornato.

Neanche io ho usato "trucchi" (manco li conosco) è che la licenza scadeva il giorno che è arrivato l'update

leoben 21-02-2020 23:16

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 46633961)
Neanche io ho usato "trucchi" (manco li conosco) è che la licenza scadeva il giorno che è arrivato l'update

Mentre stasera per la X.12 mi chiede di rinnovare il servizio di update.

Però siccome ho la testa dura :D ho dato comunque l'ok all'aggiornamento. E adesso ho la X12 installata ma che è bloccata perchè devo pagare il rinnovo della licenza...:rolleyes: Mi sapete dire come tornare alla X.11? Dove posso scaricare le versioni precedenti dell'aquasuite?

Thunder-74 22-02-2020 11:10

EK connect , non professionale come aquaero, ma per 56 euro direi ottimo



https://youtu.be/Poxveh_JETY




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.