Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


frafelix 06-06-2019 10:20

Ragazzi avrei una domanda sui raccordi per tubi rigidi. Dentro il raccordo c'è un o-ring per la parte di tubo che rimane inserita e poi fuori un'altro che va a chiudere una volta avvitata la ghiera. L'o-ring interno si può sostituire? Nel caso come si fa?

Black"SLI"jack 06-06-2019 19:20

Dipende dal tipo ti raccordo se a compressione o meno. Il secondo tipo (es. gli ek-HD) ha due oring di dimensione standard, gli stessi che si usano sui raccordi normali. Quelli a compressione invece, prendendo ad esempio gli ek-hdc hanno oring di dimensioni diverse.

Personalmente avendo usato entrambi i tipi di raccordi, anche a livello tenuta preferisco i non a compressione, quindi privi della ghiera da avvitare.

Ho fatto l'esempio dei raccordi ek per tubi rigidi 12/10. Se poi ci si sposta su diametri superiori, bisogna verificare quali oring usano.

Quindi la sostituzione è relativamente semplice come operazione. Il problema semmai è trovare l'oring corretto.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Amorph 06-06-2019 19:33

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46252695)
Bello il velocity, io ho preso la versione "semplice" (acetal nero + nickel) e mi devo decidere a montarlo :D
Ho visto invece il wubbo cpu della nuova linea per liquid cooling proposta da Corsair. Sinceramente considerato il livello qualitativo su cui viaggia su altri prodotti, l'ho trovato davvero bruttino e "plasticoso".

io ho il velocity nickel+plexy rgb, molto bello :)
di corsair non mi piace nulla, specialmente i case, ho visto che ora si è messa nel watercooling, è questo il wb a cui ti riferisci?

https://www.corsair.com/us/en/Catego.../CX-9010004-WW

bruttissimo, e quello per GPU è ancora peggio :stordita:

Arrow0309 06-06-2019 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46253750)
io ho il velocity nickel+plexy rgb, molto bello :)
di corsair non mi piace nulla, specialmente i case, ho visto che ora si è messa nel watercooling, è questo il wb a cui ti riferisci?

https://www.corsair.com/us/en/Catego.../CX-9010004-WW

bruttissimo, e quello per GPU è ancora peggio :stordita:

Dai che non e' cosi' male :D :p


mattxx88 06-06-2019 23:58

https://www.ekwb.com/magnitude/

Avete idea di cosa possa trattarsi?

Black"SLI"jack 07-06-2019 07:05

È un wb CPU di fascia alta, totalmente rivisto nella zona alette/deflettore e totalmente customizzabile per quanto riguarda i colori delle parti e il materiale del top.
Da quanto leggevo l'in e l'out sono riconfigurabili, semplicemente ruotando il blocco deflettore, quindi i due fori sono posizionati simmetricamente.
Si parla però anche di prezzi elevati, molto più degli attuali.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Dragonero87 07-06-2019 08:21

mi servirebbe una mano con aquasuite...

qualche giorno fa ho formattato che ho cambiato ssd ( ormai il 960evo mi pareva che arrancasse e ho preso il 970evo plus )

cmq mi ha fatto aggiornare aquasuite, il firmware della pompa aquastream ultimate e non ho avuto problemi, come nemmeno con il farbwerk , ma con l'acquaero mi ha dato errore e mi ha resettato tutte le impostazioni :muro: :muro:



infatti ora non mi va piu manco il flussimetro.. e non mi ricordo come si fa a impostare le ventole sul delta del liquido ( ora lo ho messo sui gradi della gpu , ma quando accendo il pc parte tutto a palla... )

Black"SLI"jack 07-06-2019 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 46254172)
mi servirebbe una mano con aquasuite...

qualche giorno fa ho formattato che ho cambiato ssd ( ormai il 960evo mi pareva che arrancasse e ho preso il 970evo plus )

cmq mi ha fatto aggiornare aquasuite, il firmware della pompa aquastream ultimate e non ho avuto problemi, come nemmeno con il farbwerk , ma con l'acquaero mi ha dato errore e mi ha resettato tutte le impostazioni :muro: :muro:



infatti ora non mi va piu manco il flussimetro.. e non mi ricordo come si fa a impostare le ventole sul delta del liquido ( ora lo ho messo sui gradi della gpu , ma quando accendo il pc parte tutto a palla... )

ma che errore ti ha dato? eri riuscito a fare il backup della configurazione? quanto tempo era che non aggiornavi aquasuite e relativi firmware? potrebbe essere che avevi una versione abbastanza vecchia da non supportare il passaggio di configurazione?

Amorph 07-06-2019 09:50

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46253960)
Dai che non e' cosi' male :D :p


sono orribili, pure la vga storta hanno messo, forse per spostare l'attenzione:sofico:

mattxx88 07-06-2019 09:53

sapete o avete la possibilità di misurare il diametro dei fori nel pcb? dove vanno le viti
può essere 4mm?

Dragonero87 07-06-2019 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46254342)
ma che errore ti ha dato? eri riuscito a fare il backup della configurazione? quanto tempo era che non aggiornavi aquasuite e relativi firmware? potrebbe essere che avevi una versione abbastanza vecchia da non supportare il passaggio di configurazione?

dopo 20min che diceva aggiornamento firmware non faceva nulla..

non aggiornavo il sosftware da 6mesi circa

mai fatto backup , visto che rimaneva sempre salvato dentro l'acquaero

Spoiler:
o meglio il backup cera, solo che lo avevo salvato dentro l'ssd vecchio ahahahaha

Black"SLI"jack 07-06-2019 10:12

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46254352)
sono orribili, pure la vga storta hanno messo, forse per spostare l'attensione:sofico:

beh direi che in quella build di diritto c'è poco, sembra tutto storto, non solo la vga :asd:

Black"SLI"jack 07-06-2019 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 46254371)
dopo 20min che diceva aggiornamento firmware non faceva nulla..

non aggiornavo il sosftware da 6mesi circa

mai fatto backup , visto che rimaneva sempre salvato dentro l'acquaero

Spoiler:
o meglio il backup cera, solo che lo avevo salvato dentro l'ssd vecchio ahahahaha

però di prima di aggiornare, aquasuite ti fa fare il backup della configurazione. Non l'ha fatta?

Dragonero87 07-06-2019 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46254405)
però di prima di aggiornare, aquasuite ti fa fare il backup della configurazione. Non l'ha fatta?

non me lo ha fatto, mi ha fatto solo aggiornamento firmware ed e rimasto li..


cmq appena controllato, non me lo ha fatto..

Amorph 07-06-2019 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46254399)
beh direi che in quella build di diritto c'è poco, sembra tutto storto, non solo la vga :asd:

:asd: la vga è quella che si nota di più :sofico:

Arrow0309 07-06-2019 10:39

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46254352)
sono orribili, pure la vga storta hanno messo, forse per spostare l'attensione:sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46254399)
beh direi che in quella build di diritto c'è poco, sembra tutto storto, non solo la vga :asd:

Esagerato. :O
Cattivoni :asd: :D

Amorph 07-06-2019 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46254456)
Esagerato. :O
Cattivoni :asd: :D

l'hai preso il Velocity? :ciapet: o stai aspettando Magnitude :D

Arrow0309 07-06-2019 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46254497)
l'hai preso il Velocity? :ciapet: o stai aspettando Magnitude :D

Aspetto :p
:sofico: :sofico:
Che subito non mi andava di svuotare un'altra volta :doh: :fagiano:

Thunder-74 07-06-2019 14:58

Domandina... sapete se esistono sensori temp con stelo più lungo, in modo da poter prendere la temperatura del liquido dal top vaschetta liquido?


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

SL45i 07-06-2019 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46254891)
Domandina... sapete se esistono sensori temp con stelo più lungo, in modo da poter prendere la temperatura del liquido dal top vaschetta liquido

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

questo va bene?
credo dovrebbe bastare per il top della vaschetta..... ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.