Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


minicooper_1 18-01-2014 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Korundar (Messaggio 40590658)
Appena preso l'H220 sull'amazzone a 130€. Non vedo l'ora che arrivi per pensionare il mio Zalman 9700 :D

mi sa che hai sbagliato thread :D

francisco9751 18-01-2014 14:12

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 40590807)
mi sa che hai sbagliato thread :D

Beh ci può stare,una volta che espande l'impianto, come ha fatto masque

Tapatalked with Nexus4

matte91snake 18-01-2014 14:36

precisamente che cosa devo usare per bloccare i tubi sulla maximus v formula?

Black"SLI"jack 18-01-2014 17:28

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 40590986)
precisamente che cosa devo usare per bloccare i tubi sulla maximus v formula?

Nel senso che vuoi usare il WB Asus integrandolo con il resto dell'impianto?

Infila i tubi ed usi una fascetta di plastica per sicurezza. Considera che devi usare tubi con diametro interni di 10mm.

Inviato dal mio Desire HD utilizzando Tapatalk

Korundar 18-01-2014 17:43

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 40590807)
mi sa che hai sbagliato thread :D

Ooooops :D

Cmq faccio il pazzo con Amazon ora... comprato ieri e il giorno dopo mi scende di 10€!!!! :mad:

Korundar 18-01-2014 17:51

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40590826)
Beh ci può stare,una volta che espande l'impianto, come ha fatto masque

Tapatalked with Nexus4

Infatti, espansione è la parola d'ordine. Fatemelo arrivare e poi mi diverto un po' ;)

egounix 18-01-2014 18:04

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Il banchettino era una prova, è venuto di mxxxxx, ma ormai lo finisco così:
http://i.imgur.com/bBm7GnZ.jpg
http://i.imgur.com/FlTAe9p.jpg

Ho messo il portatubo matteblack e le ghiere red.
I monsoon all red non mi piacevano, mentre misto nero rosso fanno un bell'effetto.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Ali3n77 19-01-2014 00:34

Ciao ragazzi !
Avrei una domanda ,sicuramente stupida, praticamente mi son reso conto che il mio rheobus non gliela fa a far girare le 3 noisbloker a 1900rpm ma a 1500rpm :( quelle che stanno sul radiatore da 360.
Ora mi chiedevo ......con la prolunga a 3 ingressi , ossia le collego tutte e 3 in un canale , posso metterle in un singolo canale dove prima avevo messo il noctua nd-14 sulla scheda madre? Posso regolare la velocita' con un prorammino tipo speedfan e settarle a 1900rpm o mi si brucia la mobo?
Grazie ! :)
Sul rheobus a 4 canali ho :
Su un canale le 3 noisblocker , 1 canale per la ventola da 140 del case, su un altro canale 1 ventola del case che pesca aria fresca.
Grazie!

fr4nc3sco 19-01-2014 07:50

Quote:

Originariamente inviato da Graal92 (Messaggio 40589224)
Si ma sono quasi 150 euro per quattro raccordi! Se prendo i koolance vengono tra maschio e femmina circa 35 euro ciascuno, mentre gli aquatuning 20... Voi gli aquatuning non li avete mai provati? A me sembrano di modesta fattura, poi il sito diciamo non e' mato ieri.Boh son proprio indeciso. Non [ che alla fine vado a spendere poco, pero' non vorrei spendere per il marchio e basta.

io ho avuto gli aquatuning se vuoi teli vendo ma ogni tanto qualcuno si bloccava.... chiuso mentre il pc era acceso....
se proprio vuoi gli sganci rapidi prendili di marca e sicuri

liberato87 19-01-2014 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 40593201)
Ciao ragazzi !
Avrei una domanda ,sicuramente stupida, praticamente mi son reso conto che il mio rheobus non gliela fa a far girare le 3 noisbloker a 1900rpm ma a 1500rpm :( quelle che stanno sul radiatore da 360.
Ora mi chiedevo ......con la prolunga a 3 ingressi , ossia le collego tutte e 3 in un canale , posso metterle in un singolo canale dove prima avevo messo il noctua nd-14 sulla scheda madre? Posso regolare la velocita' con un prorammino tipo speedfan e settarle a 1900rpm o mi si brucia la mobo?
Grazie ! :)
Sul rheobus a 4 canali ho :
Su un canale le 3 noisblocker , 1 canale per la ventola da 140 del case, su un altro canale 1 ventola del case che pesca aria fresca.
Grazie!

probabilmente il rheo non riesce a dare 12v puliti ma un pò meno (se è lo schyte che avevi postato, è probabile).
le ventole consumano 2watt ognuna. dovresti vedere quanti ampere eroga la tua main. la mia (tutte le asus rog che ho avuto) da manuale dice massimo 1A sul connettore cpu_fan.
tu che main hai?
si puoi usare speedfan. io uso fan xpert (ho usato anche un programma sulle asrock tipo q-fan non ricordo il nome). e ti fai delle curve come con afterburner.

Ali3n77 19-01-2014 10:19

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40593794)
probabilmente il rheo non riesce a dare 12v puliti ma un pò meno (se è lo schyte che avevi postato, è probabile).
le ventole consumano 2watt ognuna. dovresti vedere quanti ampere eroga la tua main. la mia (tutte le asus rog che ho avuto) da manuale dice massimo 1A sul connettore cpu_fan.
tu che main hai?
si puoi usare speedfan. io uso fan xpert (ho usato anche un programma sulle asrock tipo q-fan non ricordo il nome). e ti fai delle curve come con afterburner.

Ciao liberato! Come mobo ho l'asus z68 v-gen 3.
Si infatti pare che non riesca a darli puliti :(
Se aumento le altre 2 :( se aumento le altre 2 ventole mi calano di rpm le 3 noisblacker....
Quindi dici che potrei attaccare le 3 NB al connettore cpu_fan? Con fan expert ?
Grazie !

Ali3n77 19-01-2014 10:43

Stavo adocchiando questo :
http://www.ybris-cooling.it/controll...0w-canale.html
Ho un singolo spazio , levando il vecchio per inserire questo, della grandezza del lettore dvd/cd.
Questo da me segnalato ci sta ? Riuscirebbe a farle andare come dovrebbe?

egounix 19-01-2014 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 40594001)
Stavo adocchiando questo :
http://www.ybris-cooling.it/controll...0w-canale.html
Ho un singolo spazio , levando il vecchio per inserire questo, della grandezza del lettore dvd/cd.
Questo da me segnalato ci sta ? Riuscirebbe a farle andare come dovrebbe?

Leggiti la review di quello.
Io ho preso il lamptron touch (di cui mi pento solo per l'estetica, per il resto va benissimo), per via della review e del fatto che era in sconto.
Il phobya mi pare andasse bene, ma alcuni materiali non mi piacevano.
Il phobya mi pare non avere i dissipatori sui reostati, ma sebbene non li abbia, se non erro, lavorano bene anche senza.
Però ti invito a leggerti la review, che mi pare ci sia anche o su xtremehardware, oppure su ochaolic in italiano.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

TigerTank 19-01-2014 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 40594001)
Stavo adocchiando questo :
http://www.ybris-cooling.it/controll...0w-canale.html
Ho un singolo spazio , levando il vecchio per inserire questo, della grandezza del lettore dvd/cd.
Questo da me segnalato ci sta ? Riuscirebbe a farle andare come dovrebbe?

I valori dichiarati sembrano ottimi però Phobya di solito va un pò al risparmio come materiali...mentre i lamptron in genere sono dei carri armati ;)

Black"SLI"jack 19-01-2014 12:01

Il problema del phobya è che di targa ha i valori del lamptron, peccato che la parte di alimentazione non sia all'altezza di quest'ultimo. Se non interessa il touch opterei per il classico lamptron fc5v2 o al massimo l'fc6 che costa meno ma eroga meno watt per canale.

Inviato dal mio Desire HD utilizzando Tapatalk

Graal92 19-01-2014 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 40589465)
Non so dove hai visto i koolance a quel prezzo. Ne ho presi 4 qd3, in settimana da aquatuning e ho speso nemmeno 60 euro. Anche quando li presi da ybris 8 raccordi, costavano circa 13 euro l'uno.
Ripeto dovendo svolgere un compito delicato, dove non ci devono essere perdite e nemmeno strozzature eccessive, meglio non risparmiare. La qualità dei koolance è indubbia. E valgono quello che costano.

Inviato dal mio Desire HD utilizzando Tapatalk

Sul dragone maschio e femmina li pagavo 33 virgola qualcosa...si in effetti non 35 ma poco ci manca. Comunque non so. Rimango molto indeciso. Alla fine non è che si tratta di un livello di tecnologia tale da permettere a solo una ditta di garantire prestazioni accettabili. Nel senso, stiamo sempre parlando di banali raccordi, anche se per pc, che esistono in altri ambiti da un sacco di tempo. Possibile che aquatuning non li sappia fare?

gekko75 19-01-2014 13:09

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40594272)
I valori dichiarati sembrano ottimi però Phobya di solito va un pò al risparmio come materiali...mentre i lamptron in genere sono dei carri armati ;)

esatto..infatti nella review viene sconsigliato di alimentarci pompe..
come gli altri utenti,ti consiglio un lamptron..tanto i prezzi son li:)

matte91snake 19-01-2014 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 40591891)
Nel senso che vuoi usare il WB Asus integrandolo con il resto dell'impianto?

Infila i tubi ed usi una fascetta di plastica per sicurezza. Considera che devi usare tubi con diametro interni di 10mm.

Inviato dal mio Desire HD utilizzando Tapatalk

si vorrei usare il wb stock della formula, solo che ho iniziato a liquidare da un annetto e non ho mai usato quel tipo di raccordo...
per fascetta intendi quelle che tengono insieme i cavi quando compri qualcosa di nuovo ??
questa per intenderci

kiwivda 19-01-2014 13:31

Questo flussimetro è buono?


Black"SLI"jack 19-01-2014 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Graal92 (Messaggio 40594507)
Sul dragone maschio e femmina li pagavo 33 virgola qualcosa...si in effetti non 35 ma poco ci manca. Comunque non so. Rimango molto indeciso. Alla fine non è che si tratta di un livello di tecnologia tale da permettere a solo una ditta di garantire prestazioni accettabili. Nel senso, stiamo sempre parlando di banali raccordi, anche se per pc, che esistono in altri ambiti da un sacco di tempo. Possibile che aquatuning non li sappia fare?

non è che non siano buoni, per carità, ma dato che esistono i koolance che come qualità sono superiori e che per esperienza personale non hanno difetti di perdita, ti consiglio questi. poi dire che sono banali raccordi, non sono d'accordo, devono fare uno specifico lavoro, dove la tenuta deve essere ottima. poi per carità se vuoi prendere degli sgancio rapido non koolance, liberissimo. noi abbiamo dato il nostro consiglio.
hao provato a vedere da ybris o da altre parti quanto ti costano i koolance?

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 40594858)
si vorrei usare il wb stock della formula, solo che ho iniziato a liquidare da un annetto e non ho mai usato quel tipo di raccordo...
per fascetta intendi quelle che tengono insieme i cavi quando compri qualcosa di nuovo ??
questa per intenderci

si esatto

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 40594870)
Questo flussimetro è buono?

si ottimo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.