![]() |
Quote:
Ho preso l'esempio delle ruote perche' e' il piu' semplice ed evidente di come Apple sia riuscita a chiedere esborsi folli per oggetti dallo scarso valore intrinseco. Questo non vuole dire che tutti i loro prodotti siano cosi, ma e' una chiara tendenza di dove sta andando l'azienda. Quote:
Le aziende cinesi hanno accettato di tenere i margini di profitto bassi per far conoscere il marchio all'estero, ed ora cercano di monetizzare alzando i prezzi nella fascia media e proponendo prodotti nella fascia alta. Rimane da vedere quanti saranno disposti a seguirli nella fascia alta del mercato, mentre in quella bassa la concorrezza e' spietata, quindi non possono rialzare troppo. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Questo per dirti quanto sono fanboy Apple...:asd: |
..andando a leggere: processore Snapdragon, display Samsung, pure il sensore è Samsung, speaker Harman Kardon, OS ovviamente Google....
Insomma la tecnologia sta tutta nelle mani di qualcun altro, un bell'assemblaggio ma più royalties che R&D, ecco perchè credo debba costare meno di altri prodotti pari fascia, di sicuro vale meno. Tutto IMHO. |
Quote:
*per me a prescindere uno smartphone non dovrebbe costare più di 400€, ma proprio come tetto limite |
Quote:
Perchè io non sto parlando dei documenti che quelli ovviamente sono accessibili e ne puoi copiare il contenuto, io sto parlando del ECOSISTEMA APPLE ! Facciamo un esempio ? Un ipotetico apple user, un bel giorno decide di vendere il suo iphone e di prendersi questo robo qui... L'integrazione con il suo applewatch è identica ? L'integrazione con il suo ipad è identica ? L'integazione con il suo mac è identica ? L'integrazione con la sua apple tv è identica ? L'integrazione con i suoi apple tag è identica ? Senza contare che dovresti riscaricare e a volte anche pagare le app che ti servono. Secondo me, ci pensa non due ma tre o forse quattro volte prima di cambiare parrocchia ! Se io domani decido di prendere un altro telefono, l'unica cosa che devo fare è il backup/ripristino, il resto rimane immutato. Quote:
|
Esagerati anche nel prezzo.........:D
|
Quote:
se le mettevo tutte stavo qui due giorni.. abbi pazienza pure te! :Prrr: |
eccheppalle.
è palesemente un esercizio di stile: volevano dimostrare che ormai non sono la "nuova huawei" (oh.. io mi ricordo ancora la faccia della commessa di mediaworld quando andai a ritirare l'Y300: "Giorgio, è arrivato il uauì del signore? "il cosa?" "il uaua... ueui.... stucazzudicellulare della promo!" hanno esagerato in tutto, anche nel prezzo: apposta. non ne vendono? amen. basta che se ne parli. |
Quote:
Quote:
No! Quote:
Quote:
No! Quindi Idem, come sopra! Quote:
Non è che ci voglia molto eh! Il resto rimane immutato semplicemente perché è inesistente! :ahahah: |
Quote:
|
Quote:
Mentre per apple esiste quindi ci sono vincoli a passare ad un altra ! Ok ci siamo ! :mano: |
Che ci siano questi vincoli lo stai dicendo tu, non certo io e neppure gli altri.
Questo quello che hai detto: Quote:
Quote:
Ovvio che se hai un Mac, un Apple Watch l'esperienza d'uso diventa impareggiabile. Ma questo è un merito di chi ha sviluppato il tutto non certo un difetto. Ma da qui a dire che senza quelle integrazioni non puoi fare nulla, ce n'è passa. Dai su...non passare in modalità "finto tonto" ora. |
Quote:
Segui questa ipotesi anche se stupida: Apple aumenta enormemente il prezzo del iphone, Cliente apple tipo: Azz, io ho tutti dispositivi apple in casa se passo ad un altro sistema perdo tutta una serie di vantaggi a cui sono abituato e che mi fanno comodo, va bè paghero... Cliente tipo xiaomi: 1400 euro il nuovo cellulare ? ma non ci penso nemmeno un attimo, andiamo a vedere su "store a caso" cosa prendere. Poi ovviamente se uno nella gabbia dorata ci sta bene, nulla osta ! |
Questo perché ragioni solo in una direzione e guardi solo un tipo di gabbia dorata.
Anche Xiaomi, che non è certo stupida, ha capito che non può creare nulla di paragonabile ad Apple (per il semplice fatto che Android è troppo frammentato e, nonostante gli sforzi fatti non riescono minimamente a farlo andare d'accordo con Windows che è un'eterna rolling release) e quindi dove punta ad accalappiare nuovi clienti? Con supercazzole posteriori che adottano tecnologie inedite su smartphone, fantastiche fotocamere da 50MP, e schemi ottici che fanno il pelo e contropelo alla vista del Falco Pellegrino. Non sono una O.N.L.U.S neppure loro, se non si è capito. Dopo aver conquistato il mercato, puntano a spennare i clienti esattamente come fa Apple. E lascia perdere il discorso che tu puoi scegliere. Perché qualsiasi utente Apple lo può fare e decidere di non spendere affatto 1.400€ per un Apple 12 Ultra, ma di spenderne meno della metà mantenendo però tutti i pregi (SE LI VUOLE UTILIZZARE) che l'ecosistema Apple offre rispetto ad Android. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Le patate croccanti sul fondo e foglie di salvia tutto attorno. ;) E' quella dove tengono il laser alo zafferano che i loro umpa-lumpa usano per fare i supporti per i monitor. Ti ce l'hai il suppoorto del monitor fatto con il laser allo zafferano? NO!! SKAKKO MATTOH!! |
Quote:
Iniziano tutti in una scantinato. Poi fanno su la chiesa, e poi arrivano i fedeli. Quote:
Vedo che te ne intendi. In effetti, la cucino stasera al forno. Poi una bottiglia di chardonnay löwergang ci sta tutta. ;) |
Quote:
Quote:
![]() |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20. |