![]() |
Quote:
Quote:
|
mi sono fatto un giro in un paio di centri commerciali e una ferramenta...nessuno che aveva le ibride:mbe: :mbe:
domani mi faccio un paio di negozi di elettronica:O |
Quote:
Quindi caricatore liscio + Pacchetto da 12 O sennò anchee l'offerta con 4 pile incluse. Tra l'altro ora che ci penso io le UniRoss le avevo già comprate per la macchina fotografica di mio fratello con due pachetti caricatore+4 pila, da 2300mah e 2500 mi pare Quelle però sn AA. AAA UniRoss non mi pare le abbia il venditore o sbaglio? :confused: O meglio le ha solo col caricatore che però non è l'808. Tra Duracell, Fujicell ed UniRoss eventualmente tu quali consiglieresti? Quote:
ho presente le prese quelle con due "buchi", non so se ti riferisci a quelle. Vabbè cmq quando mi arrivo vado dall'elettricista sotto casa e chiedo, non può saperne meno di me :asd: Ti/vi volevo ringraziare perché da assoluto neofita mi sono fatto una certa idea e mi avete risparmiare tempo e denaro. Visto che nessuno è tuttologo è bello poter assorbire le conoscenze da altri e condividerle in una community. Grazie quindi :) Vi farò sapere quando mi arriva la roba ^^ |
Quote:
|
I link ebay non sarebbero permessi quindi correggo... ;)
Quote:
Quote:
|
Quote:
Però nella lista non ci sono, neanche in Wikipedia...quindi non sono delle ibride? :confused: adattatori? :confused: Forse un paio di pile a torcia (per la torcia) non sarebbe male averle. Che formato sono? Come sigla dico... Quote:
|
Quote:
Quote:
Gli adattatori da AA a C e D sono come questi: http://i5.ebayimg.com/01/i/000/c4/38/d7bc_1.JPG http://i12.ebayimg.com/03/i/000/c4/38/e4f0_1.JPG Nel negozio QD cerca: converters mentre per le custodie cerca: case Ci sono anche i convertitori C e D uniross abbinati a 2 AA hybrio, ma costano un po' di più: http://i21.ebayimg.com/06/i/000/df/7a/418f_1.JPG Se adesso usi pile alcaline C e D sono molto utili e alleggeriscono l'apparecchio in cui li usi e con le ibride che non si scaricano e durano abbastanza da non rimpiangere la maggior durata delle alcaline in formato grande. Io uso 4 AA ibride con adattatori C in una radio che dura circa 2 mesi invece di 5 o 6. Quote:
|
Aggiornamento ibride
Ho appena aggiornato la lista con:
'Extreme - Ready To Use' 'Fujicell - Prolife' I dati commerciali 2200 per le AA e 1000 per le AAA non devono ingannare tutte le ibride hanno capacità simili e maggiori delle equivalenti tradizionali. |
Quote:
Altrimenti mi faccio un giro nei posti vendita della lista (UniEuro, MW, Iper...) e mi tiro giù un paio di prezzi. Se proprio non trovo niente mi affido alle Fujicell :) Quote:
Allora a sto punto faccio una spesa più grossa e mi compro anche un paio di adattatori. Si sa mai che possano servire...avendo poi le pile stilo già in casa è un attimo usarle, mentre dovendo comprare le pile apposite costerebbe un patrimonio -_- Se adesso usi pile alcaline C e D sono molto utili e alleggeriscono l'apparecchio in cui li usi e con le ibride che non si scaricano e durano abbastanza da non rimpiangere la maggior durata delle alcaline in formato grande. Io uso 4 AA ibride con adattatori C in una radio che dura circa 2 mesi invece di 5 o 6. Quote:
A saperlo prima non buttavo il cavo insieme al vecchio stereo a cassetta. Mannaggia :oink: Vabbè ma non costerà un patrimonio sto cavetto :p |
Quote:
Quote:
|
Quote:
(se vi interessa, sto testando delle SBS 2600mah, il fatto che sull'etichetta ci sia scritto in piccolo "min.2340mah" non mi fa una gran impressione :D) |
A chi può interessare in un centro commerciale a Rescaldina (credo che non possa fare il nome, ma tanto ce n'è uno solo:D ) ci sono le SBS Biready AAA in offerta: 4x AAA 800mha con sconto 50% totale 4,90 euri e hanno pure la custodia in plastica || :sofico:
|
ho preso 4 Sanyo eneloop AAA - 800mAh (12,60€) con data produzione 08-2006 :D
essendo la confezione integra e sigillata, la loro precarica risale a circa 2 anni e mezzo fà ho misurato la tensione con un tester ed i valori erano compresi tra 1,298V e 1,303V poi le ho messe sotto test (carica-scarica-carica) nel La Crosse 900 con corrente 200/100mA la fase di carica iniziale è durata un ora e mezza raggiungendo una tensione di 1,52V nella seconda fase, in scarica, hanno fatto segnare valori compresi tra 774mAh e 792mAh facendo un calcolo rapido ed approssimativo, dopo due anni e mezzo queste batterie avevano ancora un 65% di carica residua :eek: |
Forse avresti dovuto , per essere più preciso, fare subito la fase di scarica per vedere effettivamente a 100mA quanto rimaneva di residuo effettivo.
|
ci sono offerte in corso per comprare hybrio o eneloop sia AA che AAA ? infatti mymemory ha finito il 3x2 sulle batterie, tempo fa in quel sito avevo pagato le AA=5.3euro e le AA=7.6euro, quindi cercavo prezzi simili o inferiori...
su mymemory c'è ancora il 3x2 per il caricabatterie sprint 15min, quindi affrettatevi prima che finisce pure quella offerta. |
Quote:
una fotocamera digitale arriva a succhiare anche 1500ma... |
Quote:
Qualunque caricatore per nimh tradizionali va bene per le nimh ibride e viceversa, non c'è nessuna incompatibilità a livello di carica tra questi apparecchi. La versione fujicell o extreme dell'808 è del tutto irrilevante, sono solo marchi, non è nemmeno detto che ti arrivi quello che scegli, non so se a qualcuno è successo. Limitazioni dell'808, tutti i caricatori per nimh vanno bene per le ibride e viceversa, i soli limiti sono nelle funzioni aggiuntive come misura della carica che però hanno solo pochi modelli più costosi come la crosse, maha, ecc. Prendilo con pile abbinate o no basta che siano le pile giuste... ;) Ho già indicato gli altri accessori, adattatori e custodie che vende, se servono da abbinare a un'unica spedizione. |
Quote:
Quote:
Quote:
D'altra parte non vedo perchè l'avvolgimento interno isolante delle ibride dovrebbe far calare la tensione più rapidamente di quanto succede nel primo anno... |
Quote:
- l'RS900 non è uno strumento di precisione ed è difficile quantificarne l'errore - quando finisce la fase di scarica, i dati non vengono memorizzati, il display si resetta ed iniziano i vari conteggi della carica - avrei dovuto monitorare la fase di scarica per ore sperando di non dovermi assentare nel cambio fase scarica-carica - probabilmente il valore sarebbe stato simile a quello del totale - (mAh aggiunti - perdite) la parte importante, è che dopo due anni e mezzo hanno ancora molta della carica iniziale ;) |
Scusa, la funzione non era scarica, ma test.
Comunque sì, l'importante è quello, che abbiano mantenuto la carica :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35. |