Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Milano Wireless: connettività gratuita nel capoluogo lombardo (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574626)


Redazione di Hardware Upg 11-10-2007 13:03

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...rdo_22865.html

Il parco Sempione di Milano è una delle prime aree oggetto del progetto Milano WIreless: da alcune aree del capoluogo lombardo sarà possibile navigare in rete gratuitamente

Click sul link per visualizzare la notizia.

omerook 11-10-2007 13:08

era ora!

Paganetor 11-10-2007 13:09

dov'è che ci si procura le scratch card?

cmq mi sembra un po' macchinoso come sistema... speriamo siano "peccati di gioventù" e che col tempo si trovino sistemi più pratici!

Crux_MM 11-10-2007 13:10

Bhe..spero che faccia anche qualche km più a sud questo progetto..diciamo che per il 2150 ce la faremo!;)

schwalbe 11-10-2007 13:12

M'immagino le critiche "Anche se è aggratisss, ho il DIRITTO di rimanere connesso TUTTO il giorno con la MASSIMA banda..." ...

franz899 11-10-2007 13:18

Una volta connessi una pagina che ti indica quando scade la tua card e la possibilità di riattivarla automaticamente farebbe comodo.

spaguzz 11-10-2007 13:20

Le tessere saranno reperibili presso 4 chioschi nel parco Sempione.

K7-500 11-10-2007 13:20

schwalbe commenta bene... come sempre ci saranno quelli che si lamentano per le cose gratuite.

Ovvio che se garantiscono 0.5 kb/s in d/l e u/l allora buona notte, ma non sarà così, solo banda per navigare e guardare la posta, che sono cose diverse dal gaming online e dall'uso per scaricare collegati 24/7.


Lodevole, così quando vado posso organizzare l'aperitivo e consultare gli orari dei treni...



Feanortg 11-10-2007 13:22

Diciamo che la carta serve per identificare le persone, visto che bisogna lasciare un documento. Altrimenti se uno va al parco e si mette con 10 pc a DDOSsare altri sistemi o a violare banche... Come lo identifichi???

Trovo ridicolo che spendono quei soldi per avere una rete wireless entro il 2015 quando c'e' gia' il wimax....

Dreadnought 11-10-2007 13:23

Basta mettere un bel proxy e tagli fuori tutti quelli che fanno traffico a manetta.

powerpc 11-10-2007 13:36

Quote:

Originariamente inviato da spaguzz (Messaggio 19101251)
Le tessere saranno reperibili presso 4 chioschi nel parco Sempione.

ma "quando" saranno disponibili?

ziozetti 11-10-2007 13:37

Brava Letizia, stai usando bene i soldi che hai portato a casa vendendo la rete in fibra con cui avevano cablato Milano... proprio brava... si si...

Motosauro 11-10-2007 13:44

Quote:

Originariamente inviato da schwalbe (Messaggio 19101098)
M'immagino le critiche "Anche se è aggratisss, ho il DIRITTO di rimanere connesso TUTTO il giorno con la MASSIMA banda..." ...

*
Quote:

Originariamente inviato da Dreadnought (Messaggio 19101309)
Basta mettere un bel proxy e tagli fuori tutti quelli che fanno traffico a manetta.

Beh, far uscire la gente diretta sarebbe un suicidio. Sicuramente hanno un proxy, così si tengono in cache il sito di gossip e riducono la banda realmente usata ad un quarto :D

vinck05 11-10-2007 13:50

che culo questi milanesi -.-

ziozetti 11-10-2007 13:53

Particolare di non secondaria importanza: quando ci si può fidare a girare per il parco Sempione con un notebook? :D

Stargazer 11-10-2007 14:22

Quote:

Originariamente inviato da ziozetti (Messaggio 19101957)
Particolare di non secondaria importanza: quando ci si può fidare a girare per il parco Sempione con un notebook? :D

Eviendetemnte han detto che la criminalità è ormai sotto controllo... va tutto bene...
e quindi diventa di secondaria importanza

.
.
.

Bene bene prevedo delle ghiotte proposte alle prossime fiere di elettronica :D

Feanortg 11-10-2007 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Stargazer (Messaggio 19102524)
Eviendetemnte han detto che la criminalità è ormai sotto controllo... va tutto bene...
e quindi diventa di secondaria importanza

Bene bene prevedo delle ghiotte proposte alle prossime fiere di elettronica :D

A Milano??? Sicurezza??? Ma dove? Gente che viene violentata perchè sbaglia autobus... A sempione poi se non tieni d'occhio il portafoglio te lo fregano tempo 2 secondi. Personalmente vivendo a Milano mi hanno aperto la macchina 2 volte in un mese... E parcheggiata in vie primarie, non nei vicoli. Quindi effettivamente non so quanto sia prudente...

luca20141 11-10-2007 14:58

Sicurezza e wi-fi
 

Guarda, Feaonrtg, io a Milano ci sono nato e sono stato scippato una sola volta, da due balordi, quando avevo 11 anni. Oggi ne ho 30, al parco Sempione ci sono andato un sacco di volte e non mi è mai successo niente.

Per altro, non m'immagino fare l'aperitivo, con 100 persone intorno e qualcuno che si avvicina per rubarti il laptop... no?

Oppure sdraiato sull'erba con 10 amici e cercano di rubarti il palmare... mah.

Certo che se vai al Parco Sempione alle 23:30, quando ci sono in giro due gatti e ti metti su una panchina da solo col portatile in braccio, diciamo che potresti attirare l'attenzione di qualche malintenzionato... Cosa che non li giustifica ne li depenalizza, ma sicuramente possiamo dire che, per la sicurezza di tutti, si possono scegliere momenti più opportuni per sfoggiare il proprio apperecchio Wi-Fi per navigare in pieno parco...

jonname84 11-10-2007 15:06

A Pordenone arriverà nel 2008, ma mi sembra un po' meno macchinoso rispetto a Milano, qui basta avere la CartaRegionaleServizi (con il lettore che è stato gentilmente spedito a casa GRATISSS) e ci si può collegare wireless in tutto il comune senza limiti di tempo, guardate qui _http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2072438

iome2k5 11-10-2007 15:06

Mi metto le scarpe, 15 minuti a piedi e verifico :-P
 
Cavolo non sapevo di questa cosa, ora esco di casa, e vado a navigare al parco, mi cerco il baracchino in questione e vi dico.

Ormai il parco è un luogo sicuro, come tutto il resto della città (entro certi limiti, ovvio) quindi prima di dire che se mi presento in loco con il portatile, me lo fanno al volo... vacci e vedi un po' te com'è. Io sono fiducioso e felice di poter disporre di un tale servizio, che contribuirà a rendere ancora pià sicuro tutto il parco, allontando i balordi.



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1