Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


9600pro 16-10-2015 18:06

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42966192)
quindi questa ISO dovrebbe attivarsi col vostro seriale di 7\8

Windows 10 Insider Preview build 10565

x64 ITA
http://iso.esd.microsoft.com/W10IP/B...T-IT_10565.iso

x86 ITA
http://iso.esd.microsoft.com/W10IP/B...T-IT_10565.iso

Salve, ho effettuato l'upgrade a questa build ieri dalla rtm. Tutto bene tranne che quando lancio un gioco il pc va in bsod. Ogni singola volta. Prima dell'upgrade mai successo, problema della nuova build o incompatibilità driver? Notebook asus n551jw e ultimi driver nvidia per win10 x64

Averell 16-10-2015 18:29

Superato da QUESTO post...

fabbri.fili 16-10-2015 20:34

windows 10 incompatibile x50sr
 
Con windows update mi viene proposto l'aggiornamento a windows 10 che tentando di eseguirlo ricevo una schermata blu system exception etc...siccome non lo voglio piu tra le palle perchè ogni volta che cerco aggiornamenti mi viene fuori quello a win 10, volevo sapere se è possibile disabilitarlo

demikiller 16-10-2015 21:07

Buonasera a tutti, mi iscrivo a questo topic che è molto utile per me. :D

Mi chiedo che com'è possibile che lo sfondo (default) di lock screen è così orrendo (stile troppo da "metallaro")? Non sarebbe stato meglio se fosse una sola tinta come nelle versioni 8.0 e 8.1 di Windows?



O forse non sono in grado di andare a cambiare lo sfondo di lock-screen? :D

tallines 16-10-2015 21:16

Quote:

Originariamente inviato da demikiller (Messaggio 42968332)
O forse non sono in grado di andare a cambiare lo sfondo di lock-screen

Ciao, se vuoi puo cambiarlo però......occhio.......:)

LOGIN – CAMBIO SFONDO O COLORE

Attenzione | Questa procedura può creare instabilità nel sistema


Anche qui > attenzione

fabbri.fili 17-10-2015 15:32

l'attivazione con il seriale di 8.1 retail non mi funziona

Nicos18 17-10-2015 17:14

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 42968948)
l'attivazione con il seriale di 8.1 retail non mi funziona

Ma stai usando l'ultima build insider? Altrimenti non funzionerà mai

Retromac2008 17-10-2015 18:09

Ciao a tutti!

Ho un computer con windows 7 e non mi compariva la richiesta di aggiornare a windows 10.

Ho fatto una chiavetta con l' installazione di W10, se la metto dentro e clicco su Setup mi parte l' aggiornamento.

Se lo faccio l' upgrade è rilevato correttamente dei server microsoft o devo aspettare che me lo chieda per forza ?

Blue_screen_of_death 17-10-2015 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Retromac2008 (Messaggio 42969417)
Ciao a tutti!

Ho un computer con windows 7 e non mi compariva la richiesta di aggiornare a windows 10.

Ho fatto una chiavetta con l' installazione di W10, se la metto dentro e clicco su Setup mi parte l' aggiornamento.

Se lo faccio l' upgrade è rilevato correttamente dei server microsoft o devo aspettare che me lo chieda per forza ?

E' sufficiente far partire l'aggiornamento. Non è necessario attendere.

robertogl 17-10-2015 22:57

Domanda: Windows mi sta installando ora KB3097617. Io avevo attivato l'opzione per posticipare gli aggiornamenti, e infatti l'ultima volta si era aggiornato più di un mese fa. È normale invece che questo mi sia stato installato subito?

Blue_screen_of_death 18-10-2015 00:34

Normale. Gli aggiornamenti di sicurezza sono cruciali per la stabilità e la sicurezza del sistema e NON possono essere rimandati.

SysAdmNET 18-10-2015 03:47

Mi e' capitato diverse volte di trovarmi il sistema " congelato " , mi spiego , a volte esco poi al ritorno se provo a muovere il mouse va tutto al rallentatore e fare qualsiasi operazione al pc diventa impossibile quindi al max riavviavo poi tutto si sistemava anche se ora per scrupolo ho fatto un ripristino dell'immagine di windows 10 x64 pro e tutto va bene ora! possono essere alcuni oppure un determinato aggiornamento a creare questo rallentamento ?

questione di drivers gpu ? ho uno sli di 780 gtx ? a qualcuno e mai sucesso?

un altra cosa, anche disabilitanto del tutto il risparmio energetico da windows mi capita di trovare lo schemo anerito.

lo so puo essere a questo punto un impostazione del monitor a livello hardware piu che in win 10 ma mi chiedevo se c'e um impostazione suplementare o extra per poter disabillitare al 100% il risparmio energetico appunto.

non uso l'ibernazione comq.

Grazie per eventuale risposte:)

vulvaoculare 18-10-2015 03:56

É un problema noto di driver. Quelli schifosi che ti installa non vanno bene. Devi cercare il produttore e scaricarli a mano, disinstallare quelli che ha messo win 10 e mettere quelli del produttore. Guarda quelli vga chipset e audio.. A seconda dei casi é uno dei tre. Scrivilo in google e ti escono le discussioni ( in inglese) con la soluzione specifica.

SysAdmNET 18-10-2015 05:05

Quote:

Originariamente inviato da vulvaoculare (Messaggio 42970268)
É un problema noto di driver. Quelli schifosi che ti installa non vanno bene. Devi cercare il produttore e scaricarli a mano, disinstallare quelli che ha messo win 10 e mettere quelli del produttore. Guarda quelli vga chipset e audio.. A seconda dei casi é uno dei tre. Scrivilo in google e ti escono le discussioni ( in inglese) con la soluzione specifica.

Si ciao ! intanto grazie per la risposta vulvaoculare:)
li ho messi a mano infatti ed ora sono con win 10 ripristinato da immagine!
non so magari dopo un tot di tempo windows update cerchera di reistallare e sovrascrivere quelli messi da me ? possibile ?
ad ogni modo ho settato gli aggiornamenti in modo che vengo avertito prima dell'istallazione ! grazie vedo sei mattiniero pure tu:D

Krusty 18-10-2015 09:16

ma ci sono anche le versioni retail? non le trovo...
quanto costano?

yeppala 18-10-2015 09:41

Raga, vi funziona la Cronologia dei siti visitati in Microsoft Edge? A me dopo l'ultimo aggiornamento non mi funziona più. Mi era già capitato un'altra volta e avevo risolto cancellando tutti i dati delle esplorazioni, ma questa volta 'sto trucco non ha avuto effetto :D :muro:
A meno che non bisogna riavviare il PC, vediamo se si risolve così...
Niente da fare, la Cronologia non si "popola".

Blue_screen_of_death 18-10-2015 10:30

La cronologia? Si, ci mette un'eternità per caricarla, ma funziona :D
Stessa cosa con lo storico dei download di Edge.

Prova ad aspettare e magari riaprila più volte.

Retromac2008 18-10-2015 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 42969429)
E' sufficiente far partire l'aggiornamento. Non è necessario attendere.

tnx!
Installato windows 10 perfettamente sul mio mac che in teoria per la apple non è supportato.

Velocissimo :)
Windows 7 era un pianto, uno stuttering continuo, invece con w10 il mio mac è velocissimo (tra w10 e osx 10.11 è più veloce di quando lo ho acquistato nel 2008) :)

Pancho Villa 18-10-2015 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Retromac2008 (Messaggio 42970895)
tnx!
Installato windows 10 perfettamente sul mio mac che in teoria per la apple non è supportato.

Velocissimo :)
Windows 7 era un pianto, uno stuttering continuo, invece con w10 il mio mac è velocissimo (tra w10 e osx 10.11 è più veloce di quando lo ho acquistato nel 2008) :)

Senza SSD?

backstage_fds 18-10-2015 12:39

Ciao a tutti.
Il problema del non spegnimento del pc è ancorea presente ma random.
Ora però ho un'altro problema.
Ho una serie di errori di dll mancanti, in particolare mi segnala queste:
QtGui4.dllQtXml4.dllQtCore4.dllQtNetwork4.dll
suggerimenti su cosa può essere e sorpattutto come risolvere?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.