Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 13-12-2019 16:22

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 46532420)
Perché qualcuno ha adombrato la possibilità che gli updates (alcuni dei quali importantissimi-per carità- in particolar modo quelli riguardanti la sicurezza del browser e la parte del s.o. dedicata alla connettività,ad esempio lo stack di rete) in realtà col tempo,in base a precise logiche commerciali della casa produttrice che punta all'obsolescenza programmata, rendano il sistema operativo lento,pachidermico,se non addirittura inutilizzabile :mad:

Io,ad esempio, sto scrivendo da un vecchissimo notebook che comprai con W Vista preinstallato, e che poi "upgradai" a Seven ; ebbene di tale macchina faccio un uso assolutamente basilare, senza operazioni "da nerd" o smanettamenti "ad capocchiam" : navigazione in Internet,qualche programma installato nei limiti hw di compatibilità, qualche defrag dell'hd...ed infine gli updates proposti da WU, sui quali mi informo prima di scaricarli ed installarli.Ebbene la macchina, soprattutto in fase di avvio, è di una lentezza esasperante (difatti preferisco ibernarla anziché spegnerla quando non la uso,per ottimizzare poi i tempi di riavvio)...dipenderà dal fatto che monta un hd che è solo 5400 rpm (credo influisca anche questo fattore, correggetemi se sbaglio...) ?

Comunque grazie anche a te per il supporto,in particolar modo sull'utile sw di backup che hai in firma ;)

Chi sarebbe questo someone...........?

Tutte dicerie.......io ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti, sia come Versione che come Build di W10, il SO è velocissimo .

La potenza di un computer è data in primis dal processore .

Tu usi un computer dove c' era addirittura Vista..........

Sicuramente se metti un HD da 7200 rpm, la situazione migliora, se metti un SSD il SO vola, chiaramente sempre >>> cpu permettendo..........:)

giovanni69 13-12-2019 16:44

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46532553)
Secondo me, se tu provi a dare il comando DISM all' Iso di W10 che hai scaricato, esce 1903, poi......:) >

https://zerozerocent.blogspot.com/20...o-usb-dvd.html

In effetti con la ISO disponibile da qualche tempo:


tallines 13-12-2019 17:14

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46532609)
In effetti con la ISO disponibile da qualche tempo:


Come immaginavo, grazie giòòò del feedback :cincin: :mano:

Vediamo se fa la prova anche Giux-900 cosa esce ? :)

Nicodemo Timoteo Taddeo 13-12-2019 17:22

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46532692)
Come immaginavo, grazie giòòò del feedback :cincin: :mano:

Vediamo se fa la prova anche Giux-900 cosa esce ? :)

Esce la stessa cosa perché

B380C0CFF1B69E2672934D2EC671346AB4BF7D99

È il file che ho scaricato a suo tempo non con il MCT.

Ora qualche volenteroso dovrebbe installarlo, fosse anche in macchina virtuale, in modo da vedere se installa la 1903 e poi si va da Windows Update per aggiornare alla 1909, oppure durante l'installazione si collega ad internet e si autoaggiorna in maniera silente per l'utente, che alla fine si trova la 1909.


Domani che è sabato, forse trovo il tempo di farlo io, mi serve una nuova VM con 10, forse è arrivato il momento di crearla :)

Styb 13-12-2019 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46531991)
Lecchinaggio Mode ON:

Ha sempre ragione Tally ;)

Repetita iuvant :D

giovanni69 13-12-2019 17:39

Non posso staccarmi da internet per effettuare l'installazione della VM ma installando l'ISO di cui sopra, ancor prima di procedere a Windows Update in manuale , risulta già:



Quindi non posso escludere che avvenga un aggiornamento silente dalla 1903 alla 1909 come ipotizzato da
Nicodemo Timoteo Taddeo , ancor prima degli aggiornamenti ufficiali.

frankdan 13-12-2019 18:08

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46532487)
Prima fai un upgrade a SSD, cioè rimuovi i colli di bottiglia più evidenti e poi valuterai la lentezza.

Grazie del suggerimento ma...la vedo dura,trattandosi di un notebook, precisamente questo ; sotto la scocca la mobo è praticamente inaccessibile e credo non sia neppure adatta a montare un ssd :(

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46532487)
E disabilita nel frattempo il servizio di Windows Search che sarà sempre lì a macinare.

Ottima idea, sto già provvedendo dal pannello di controllo.Oppure un'altra buona idea potrebbe essere quella di smanettare tramite msconfig.exe e i servizi all'avvio , confermate?

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46532560)

Tu usi un computer dove c' era addirittura Vista..........

Sicuramente se metti un HD da 7200 rpm, la situazione migliora, se metti un SSD il SO vola, chiaramente sempre >>> cpu permettendo..........:)

Certo,certo... :mano:
Grazie comunque anche a Nico per il post precedente, sto studiando il tool indicato e recensito...

giovanni69 13-12-2019 18:16

Non serve quel comando, basta arrivare agli strumenti di amministrazione e poi nei servizi, anche se è possibile quella strada.

per quale ragione un Hp Pavilion serie dv5-1100 non dovrebbe essere aggiornabile in termini di HD o SSD?
Prova a cercarti il service manual: probabilmente devi solo rimuovere la batteria e svitare qualche vite, staccare la piattina del cavo sata e rimpiazzare l'HD con un SSD.

Chiaro che se vuoi fare una clonazione, ti serve il kit esterno SSD-USB.

tallines 13-12-2019 18:55

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46532743)
Non posso staccarmi da internet per effettuare l'installazione della VM ma installando l'ISO di cui sopra, ancor prima di procedere a Windows Update in manuale , risulta già:



Quindi non posso escludere che avvenga un aggiornamento silente dalla 1903 alla 1909 come ipotizzato da
Nicodemo Timoteo Taddeo , ancor prima degli aggiornamenti ufficiali.

Ma l' aggiornamento non può essere silente, dai raga.......come hai installato l' Iso 1903 di W10 ?

Tramite VM o in place o installazione pulita ?

giovanni69 13-12-2019 19:03

Ho usato ISO di cui sopra direttamente in VM, installazione pulita; quindi da un lato appare come 1903 (18362) e poi mi sono ritrovato la 1909 (18363.418).

tallines 13-12-2019 19:09

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46532915)
Ho usato ISO di cui sopra direttamente in VM, installazione pulita; quindi da un lato appare come 1903 (18362) e poi mi sono ritrovato la 1909 (18363.418).

Forse perchè ti ha scaricato gli aggiornamenti durante l' installazione, poi.....

giovanni69 13-12-2019 21:06

Infatti ho riportato la stessa espressione di silente.... ma non sono certo quelli standard di Windows Update che come hai visto sono apparsi solo dopo aver lanciato una ricerca manuale :O

pitx 13-12-2019 21:12

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 46532808)
Grazie del suggerimento ma...la vedo dura,trattandosi di un notebook, precisamente questo ; sotto la scocca la mobo è praticamente inaccessibile e credo non sia neppure adatta a montare un ssd :(

E' riportato nel post 3
Sostituisci il disco con un SSD da 2,5", ti accorgerai della differenza.

UtenteSospeso 13-12-2019 22:48

Io la iso l'ho scaricata dal sito microsoft con il telefono pochi giorni dopo l'uscita, poi l'ho messa su USB e se lancio il setup ed apro il prompt mi dice che la versione è 10.0.18362.418 , presumo rimanaga almeno a questa a termine setup.

Ora dopo alcuni aggiornamenti è 535, installata il 9 dicembre .

Non è la stessa iso del MCT per fare usb, ha il file Wim oltre i 4GB e deve essere messa su USB NTFS . il nome del file scaricato non lo ricordo, l'ho cambiato per comodità, il disco montato dall'ISO ha etichetta : CCCOMA_X64FRE_IT-IT_DV9 .
Dovrebbe andare anche su pendrive Exfat che supprota i files oltre 4gb .
La scheda è una MSI Z30-A Pro,

.

frankdan 14-12-2019 00:31

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 46532808)
Grazie del suggerimento ma...la vedo dura,trattandosi di un notebook, precisamente questo ; sotto la scocca la mobo è praticamente inaccessibile e credo non sia neppure adatta a montare un ssd :(

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 46533067)
E' riportato nel post 3
Sostituisci il disco con un SSD da 2,5", ti accorgerai della differenza.

Hai perfettamente ragione, sto a preoccuparmi inutilmente perché in fondo cambiare l'hd è una cosa che ho già fatto in passato, montando appunto il 5400 rpm da 750 GB che ho attualmente ! L'unico dubbio in merito alla sostituzione con un ssd è relativo alla compatibilità dell'attacco SATA degli ssd in commercio con lo spinotto della mobo...ma mi pare di capire che non ci siano problemi...valuterò cosa fare,sperando anche che i ssd magari scendano di prezzo ulteriormente,anche se non so se,tutto sommato,ne valga la pena perché il notebook (che fra poco spegnerà ben 11 candeline) comincia a dare problemi di sfarfallamento sul monitor lcd (e credo proprio non dipenda dai driver Nvidia che sono configurati bene...penso si tratti di un problema del cavo flat interno).

Comunque grazie anche a te per il supporto e scusate per il momentaneo OT :)

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-12-2019 06:40

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46532896)
Ma l' aggiornamento non può essere silente, dai raga.......come hai installato l' Iso 1903 di W10 ?

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46532924)
Forse perchè ti ha scaricato gli aggiornamenti durante l' installazione, poi.....


Con l'espressione "aggiornamento silente" tu cosa pensavi si intendesse? Tenendo la bocca chiusa? :D

DarkNiko 14-12-2019 07:57

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46533255)
Con l'espressione "aggiornamento silente" tu cosa pensavi si intendesse? Tenendo la bocca chiusa? :D

Forse pensava a lui: :asd:


giovanni69 14-12-2019 08:17

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 46533211)
anche se non so se,tutto sommato,ne valga la pena perché il notebook (che fra poco spegnerà ben 11 candeline) comincia a dare problemi di sfarfallamento sul monitor lcd (e credo proprio non dipenda dai driver Nvidia che sono configurati bene...penso si tratti di un problema del cavo flat interno).

Stai scherzando? Ho messo un SSD ad un Pavillon ancor più vecchio del tuo, configurato inizialmente con XP, poi passato a 7. E' rinato, nonostante il 7 su CPU ad un solo core, sia visibilmente più pesante di XP.
Adesso vedremo se passarlo a 8.1 o provare il grande passo a 10. Lo spinotto Sata è lo stesso.

Se ti sta lasciando il monitor lcd ci attacchi un piccolo monitor esterno alla presa VGA (esistono anche gli adattatori DVI-VGA nel caso), e se non lo porti in giro ma lo utilizzi in realtà come fisso, sei a posto.

tallines 14-12-2019 08:17

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46533255)
Con l'espressione "aggiornamento silente" tu cosa pensavi si intendesse? Tenendo la bocca chiusa? :D

No, che quando vengono giù tu chiudi gli occhi..........:Prrr: :Prrr:

Ma Nico, siamo mica qui a pettinar le bamboleeeee, disse qualcuno........conosci :asd: :asd:

Aggiornamenti silenti > che non gli viene data nessuna autorizzazione e soprattutto che l' utente non vede nessun messaggio

alias questi Non Sono Aggiornamenti Silenti :O >





In English :)







Windows 10 includerà aggiornamenti automatici e silenti.


The Software periodically checks for system and app updates, and downloads and installs them for you.

You may obtain updates only from Microsoft or authorized sources, and Microsoft may need to update your system to provide you with those updates.

By accepting this agreement, you agree to receive these types of automatic updates without any additional notice.

Riassunto in poche parole: il sistema si aggiornerà in maniera automatica e silente, a prescindere da quanto sceglierà l’utente.



Sei contento, Nico della risposta ? :p

giovanni69 14-12-2019 09:00

Nessun aggiornamento silente, davvero c'è una chiara discrepanza tra il DISM e in Winver mostrato qui sotto: :eek:
Ho creato nuova VM con internet disconnessa, eppure:



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.