Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


DakmorNoland 07-02-2019 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46054569)
La "vera" dark mode si può usare da diverso tempo coi temi modificati. L'unica rottura è che bisogna starci dietro ad ogni upgrade semestrale perchè c'è il rischio che qualcosa si rompa. Con gli aggiornamenti normali nessun problema.

Io ad esempio uso questo.

Scusa ma come faccio ad impostare un tema così, basta cercare Penumbra e applicare il tema o devo fare altre modifiche?

tallines 07-02-2019 11:31

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46054554)
No scusa perchè?
Ho visto un articolo che implementava completamente il nero anche sulle altre parti compreso il pannello di controllo.

Perchè semplicemente non mi piace, è a dir poco orrendo.........poi de gustibus, come si dice .

Ma sicuramente, non me ne può fregar de meno, del dark mode.......:Prrr:

Varg87 07-02-2019 12:18

Quote:

Originariamente inviato da piwi (Messaggio 46054628)
Già avere installato Oldnewexplorer, sempre presente per questo tipo di operazioni, potrebbe portare qualche rischio.

Questo non mi ha mai creato problemi, anche in seguito a major upgrade pur avendo aggiunto/tolto elementi.
Mi limito solamente a ripristinare il tema originale prima di procedere.
I temi compatibili con la 1803 dovrebbero funzionare anche sulla 1809. Penumbra funziona anche se con qualche piccolo bug o glitch grafico. Sempre bene fare un'immagine di sistema prima di procedere, come sempre.

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 46055300)
Scusa ma come faccio ad impostare un tema così, basta cercare Penumbra e applicare il tema o devo fare altre modifiche?

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2741380

Lascia stare la parte su UxStyle. Non essendo più stato aggiornato non funziona più (dovrei sistemarlo ma dato lo scarso interesse non ho più fatto niente).
Tagliando corto, installi e modifichi i file di Windows con UltraUX Theme Patcher e applichi il tema.

piwi 07-02-2019 14:10

La mia UI è questa.

https://i.imgur.com/ioaJSCu.jpg

https://i.imgur.com/qFhBgoy.jpg

Ho usato Oldnewexplorer con relativa dll modificata a mano, Open-Shell con skin "classic" modificata a mano, Customizergod per un paio di icone nella traybar, ed un altro paio di semplici utilities in avvio automatico; in aggiunta a ciò, molte icone sono state ridisegnate, e diverse associazioni di files sono impostate manualmente. I miei problemini rimangono 1) il fondo bianco delle finestre, che preferirei di un leggero beige - si risolverebbe con Qttaskbar, ma è un software che fa troppo rispetto quanto mi occorre, o con temi di contrasto elevato e 2) la prima iconcina bianca da destra nella traybar, che mi piacerebbe nera. I pulsanti in alto a destra nelle finestre non sono male, ma preferirei quelli "classici". Anche nella scelta dei codici colore, nulla è lasciato al caso, ci ho messo un po' prima di trovare gli accoppiamenti che mi piacciono !

Nicodemo Timoteo Taddeo 07-02-2019 14:18

Quote:

Originariamente inviato da piwi (Messaggio 46055896)

Ottimo lavoro considerato le premesse, cioè tornare al look di Windows classico e il fatto che Microsoft fa di tutto per rendere difficili queste modifiche.

Complimenti!

Averell 07-02-2019 14:25

Quote:

Originariamente inviato da piwi (Messaggio 46055896)

inguardabile :O ma, come noto, de gustibus [...] (e probabilmente dirai lo stesso della mia cfg)...

nickdc 07-02-2019 14:47

Ho windows 10 in inglese e vorrei scaricare il language pack italiano per usarlo su un secondo account dello stesso pc, non riesco a scaricarlo, suggerimenti?

piwi 07-02-2019 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46055932)
Ottimo lavoro considerato le premesse, cioè tornare al look di Windows classico e il fatto che Microsoft fa di tutto per rendere difficili queste modifiche.

Complimenti!

Grazie ! ... in effetti, a Microsoft non sarebbe costato nulla lasciare la possibilità di conservare il tema "classico". Tanto più che Windows 10 sembra avere un'interfaccia molto essenziale, che per alcuni versi fa tornare la memoria a Windows 3.XX, per chi lo ricorda.

Averell : ovviamente, non pretendo che piaccia, il rispetto è reciproco :) però, considerando che sul web si legge di innumerevoli utenti che cercano di avere la GUI "tradizionale", apprezzerei le "briglie" un po' più sciolte da parte del produttore, per quanto riguarda la personalizzazione. Come credo di aver già scritto, oggi parliamo del tema "Light" del prossimo Windows come di una novità; non dimentichiamo, però, che, fino a Windows 7, abbiamo avuto la massima libertà in tema di colori, fonts, dimensioni degli elementi, etc.

Nicodemo Timoteo Taddeo 07-02-2019 14:57

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 46056059)
Ho windows 10 in inglese e vorrei scaricare il language pack italiano per usarlo su un secondo account dello stesso pc, non riesco a scaricarlo, suggerimenti?

"Non riesco a scaricarlo" non è sufficiente per capire cosa succede e quindi poter rispondere. In linea generale:

https://support.microsoft.com/it-it/...ge-preferences

nickdc 07-02-2019 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46056095)
"Non riesco a scaricarlo" non è sufficiente per capire cosa succede e quindi poter rispondere. In linea generale:

https://support.microsoft.com/it-it/...ge-preferences

Hai ragione ho scritto di fretta, il problema è che l'opzione scarica language pack non mi compare proprio, mi fa scaricare solo "handwriting" da 3 mb


Nicodemo Timoteo Taddeo 07-02-2019 15:41

Che versione di Windows 10 è quella?

Combinazione tasti Win+r, si apre esegui, scrivi winver e premi invio.

Riporta qui l'immagine della finestra o che versione di Windows è lì indicata.

Styb 07-02-2019 17:55

Ciao, come posso eliminare i doppioni di firefox nelle impostazioni del volume?
Ma soprattutto, perché ci sono sti doppioni?


Averell 07-02-2019 18:01

Quote:

Originariamente inviato da piwi (Messaggio 46056083)
Averell : ovviamente, non pretendo che piaccia

anche perchè te lo confermo :ciapet:
Quote:

il rispetto è reciproco
quello infatti è un altro discorso che con la UI...


PS: quale strategia hai adottato per avere la LTSC¹? :Perfido:


¹capisci a me, guagliò :asd:

piwi 07-02-2019 18:05

Niente di eccessivamente "banditesco" ... ho acquistato un codice presso noto store online !

Beh, fai vedere uno screenshot anche te ... mi aspetto un tripudio di trasparenze e icone 256 x 256 ! :D

Averell 07-02-2019 18:19

Quote:

Originariamente inviato da piwi (Messaggio 46056600)
Beh, fai vedere uno screenshot anche te ...


Varg87 07-02-2019 18:45

Quote:

Originariamente inviato da piwi (Messaggio 46056083)
Grazie ! ... in effetti, a Microsoft non sarebbe costato nulla lasciare la possibilità di conservare il tema "classico". Tanto più che Windows 10 sembra avere un'interfaccia molto essenziale, che per alcuni versi fa tornare la memoria a Windows 3.XX, per chi lo ricorda.

Averell : ovviamente, non pretendo che piaccia, il rispetto è reciproco :) però, considerando che sul web si legge di innumerevoli utenti che cercano di avere la GUI "tradizionale", apprezzerei le "briglie" un po' più sciolte da parte del produttore, per quanto riguarda la personalizzazione. Come credo di aver già scritto, oggi parliamo del tema "Light" del prossimo Windows come di una novità; non dimentichiamo, però, che, fino a Windows 7, abbiamo avuto la massima libertà in tema di colori, fonts, dimensioni degli elementi, etc.

Già, pensare che con 7 ho usato lo stesso tema per anni senza alcun problema (e mi pare sia "passato" anche per un Service Pack). Ora ogni 6 mesi quasi sicuramente non funziona più e deve essere adattato. :muro:
A proposito di gusti, il light theme lo trovo una cacata pazzesca, pure peggiore dell'incompleto tema dark.
Sembra un sistema in modalità provvisoria o con problemi ai driver video. :asd:

piwi 07-02-2019 18:54

Difficilmente, mi toccherà, il tema light ... la LTSC nasce e muore così com'è, da quanto ho capito !

Averell : essenziale e razionale; non è di mio gusto, ma apprezzo i raggruppamenti ... e le barre degli strumenti in basso a destra; le avrei usate anche io, ma le iconcine bianche non mi piacevano, quindi ho spostato altrove i poco usati collegamenti !

Lights_n_roses 07-02-2019 21:49

Salve

Ho un sacco di errori nel registro di windows realativi a questo servizio WMIs di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza. Ho visto che esiste anche un tool da riga di comando della Microsoft specifico per questo WMIs, l'ho fatto ma ha trovato un po' errori relativi a delle chiavi di registro ma a quanto ho capito li segnala e basta, non li corregge. Cosa posso fare?

Nicodemo Timoteo Taddeo 08-02-2019 06:16

Quote:

Originariamente inviato da Lights_n_roses (Messaggio 46057121)
Salve

Ho un sacco di errori nel registro di windows realativi a questo servizio WMIs di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza. Ho visto che esiste anche un tool da riga di comando della Microsoft specifico per questo WMIs, l'ho fatto ma ha trovato un po' errori relativi a delle chiavi di registro ma a quanto ho capito li segnala e basta, non li corregge. Cosa posso fare?

Scusa se mi permetto di dare qualche consiglio non richiesto, perdonami se risulto inopportuno.

Quando si fanno domande del genere sarebbe opportuno fornire le informazioni minime indispensabili per poter eventualmente rispondere. Errore? Che errore? Che codice ha? Quale è il testo esatto dell'errore, se possibile? Dove esattamente lo riscontri? Immagino nel visualizzatore eventi, ma in che punto esatto dello stesso? Esiste un tool da riga di comando? Dove l'hai trovato o come si chiama? Insomma per come l'hai messa dubito che qualcuno saprà risponderti, troppo generiche le già poche info che hai dato.

Ma poi alla fine che problemi noti durante l'uso del computer? hai malfunzionamenti? Impossibile fare delle cose che prima facevi e ora no?

Perché se guardo al visualizzatore eventi di questo PC ci son riportati millemila errori diversi, ma funziona tutto perfettamente, ed è quello che conta. Non mi metto a riparare un computer che funziona... :)

Styb 08-02-2019 08:51

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46057399)
E' un noto bug di Firefox, in parte è stato risolto su Windows 7, su Windows 10 ancora non l'hanno risolto, per maggiori info vedi questi LINK1, LINK2 , il motivo per cui accade LINK3...

ciao, grazie per la risposta, dovrò aspettare la risoluzione del bug.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.